Vai al contenuto


* * * - - 11 Voti

Vasco Rossi


  • Please log in to reply
1313 replies to this topic

#1301 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2020 - 13:10

Dodi Battaglia suona su "Ridere di Te"..pregevolissimi arpeggi


  • 0

#1302 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2020 - 13:17

il sottofondo di synth in mezzo al vuoto spazio temporale è 

 :wub:

intro di chitarra con il phaser e gli armonici..sognante


  • 0

#1303 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 febbraio 2020 - 14:47

suonava con gente fantastica


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1304 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 13:23

"Dimentichiamoci questa città" 

Il riff è un plagio di "Living After Midnight" dei Judas Priest


  • 0

#1305 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 aprile 2021 - 22:10

va be' l'avevano detto a striscia una ventina di anni fa asd è vero

 

de tout facon, incazzato per sta storia ovvero tra copriminchia e cazzi vari, mi son trovato sta canzone mentre ascoltavo la bellissima liberi liberi, consigliata nel laterale di youtube c'era questa. son rimasto stupido o stupito fate voi, pero' qualcosa l'ha azzeccata, lasciate perdere la musica stavolta son le parole che contano: parole attualissime

 

 

 

http://youtu.be/oo67Yp5hbmM


  • 0

#1306 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2021 - 13:42

L'ultimo singolo è davvero ottimo, riporta addirittura ai tempi del suo album di esordio del '78 (Ma cosa vuoi che sia una canzone):

 


  • -3

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1307 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 ottobre 2021 - 14:03

Sto pensando di andare al concerto al Maradona a giugno.
I singoli degli ultimi 15 anni mi lasciano tiepido, ma i classici degli '80 e dei' 90 sono un altro discorso.
Dite che live può ancora valere la pena?
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1308 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 01:10

Sto ascoltando per la prima volta l'album "C'è chi dice no", devo ammettere che è una bomba...alcuni pezzi ovviamente li conoscevo, ma è un disco abbastanza notturno e ispirato, con questo equilibrio tra rock e sintetizzatori.

Suonato e prodotto alla grande, mi fa venire voglia di ascoltare tutto il post-esordio.


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1309 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 15:47

Io quell'abum l'ho ascoltato più o meno in tempo reale, grazie a un amico vascomane cronico, e l'ho sempre trovato troppo laccato, con una scrittura ripulita e tendente allo slogan fine a sé stesso per i testi, e molto più banale (e fracassona) musicalmente. Si vede che si sentiva pronto per il grande salto in avanti in classifica. Ma non faccio granché testo, non l'ho mai amato particolarmente il Vasco. L'ho visto in concerto per un mio compleanno di fine anni Ottanta, e devo dire che dal vivo spacca(va); peraltro circa 17.000 spettatori, in una città certo non grandissima come Cagliari. Insomma, era già pronto per S.Siro.


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#1310 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 17:06

Più che altro per me quello è in generale un periodo musicalmente scarso e anche quei suoni laccati generalmente non mi piacciono.

Però su quel disco funzionano...


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1311 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 novembre 2021 - 17:32

c'è chi dice no inizia con Vivere in una Favola, una canzone che è un miracolo. Stupenda musicalmente, intensa e con un testo disarmante (c'è tutto il vasco buono, quello malato di fregna è venuto dopo)*. Poi c'è "ciao" altro pezzo pazzesco sul rapporto uomo-donna (ne ha scritti tanti) descritto come sapeva fare solo in 4 parole, "brava giulia" o "c'è chi dice no", con un assolo di chitarra piuttosto epico. Mi ricordo da piccolo al festival bar, che roba. In generale bel disco, piuttosto notturno e ancora non coatto.

 

Apprezzo comunque in questa nuova "siamo qui" che c'è meno caciara ma lui ormai canta in modo sempre uguale eeeehh oohhh ahhh non se ne può più.

 

*comprerei il biglietto solo per sentirla: https://www.youtube....mpieroPieralisi


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1312 Bernardus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 21:35

Sto ascoltando per la prima volta l'album "C'è chi dice no", devo ammettere che è una bomba...alcuni pezzi ovviamente li conoscevo, ma è un disco abbastanza notturno e ispirato, con questo equilibrio tra rock e sintetizzatori.

Suonato e prodotto alla grande, mi fa venire voglia di ascoltare tutto il post-esordio.

Quello è un signor disco. Vasco Rossi negli anni 80 era davvero tanta roba.


  • 0

#1313 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 22:36

Sto pensando di andare al concerto al Maradona a giugno.
I singoli degli ultimi 15 anni mi lasciano tiepido, ma i classici degli '80 e dei' 90 sono un altro discorso.
Dite che live può ancora valere la pena?

Come ho già scritto altrove ho perso interesse per la sua musica più di 30 anni fa, ma non l'avevo mai visto dal vivo prima. Due anni fa, per svariari motivi tra cui la leggendaria esperienza che molti millantano di aver vissuto ad un suo live, mi sono deciso. Concerto che non mi ha lasciato nulla: tutto calcolato nei minimi dettagli e telefonatissimo. Canzoni nuove oscene, quelle vecchie arrangiate che manco i Muse, gente brutta e molesta. Bella l'acustica, il palco e le luci, ma nulla più. Quasi 70 euro buttati.


  • 2

#1314 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 febbraio 2022 - 01:06

 tempi grezzi e sinceri

 

http://youtu.be/i7duj1NYPZA


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi