Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Television


  • Please log in to reply
95 replies to this topic

#1 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 22:23

Siccome nessuno ne ha parlato lo faccio io.
Agli inizi la band si chiamava Neon Boys ed era stata fondata da Tom Varlaine e Richard Hell. Dopo poco Hell lascia il gruppo e la band prende il nome di Television. Grande band a mio parere, nata in pieno periodo punk, ma non entrante nel genere, ha prodotto dei bei album, sopratutto il capolavoro Marquee Moon, con l' omonima canzone che secondo me sia una delle più belle nella storia del rock. Ma voi cosa ne pensate?

  • 0

#2 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2007 - 22:33

Siccome nessuno ne ha parlato lo faccio io.
Agli inizi la band si chiamava Neon Boys ed era stata fondata da Tom Varlaine e Richard Hell. Dopo poco Hell lascia il gruppo e la band prende il nome di Television. Grande band a mio parere, nata in pieno periodo punk, ma non entrante nel genere, ha prodotto dei bei album, sopratutto il capolavoro Marquee Moon, con l' omonima canzone che secondo me sia una delle più belle nella storia del rock. Ma voi cosa ne pensate?

Marquee Moon e'uno dei miei dischi preferiti.il secondo disco mi piace molto meno.

  • 0

#3 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 22:37

Marquee e' secondo me uno dei dischi migliori in assoluto di sempre.Tutti i lavori dei TELEVISION sono comunque apprezzabili....Quanti album hanno fatto 2o 3 se non ricordo male giusto?
  • 0

#4 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 11:41

Marquee Moon è una pietra miliare... c'è poco da dire.
è da parecchio che non l'ascolto... quasi quasi...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#5 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 11:50

Dopo Marquee Moon hanno fatto Adventure nel '78, che tendo a preferire tra i due e non rompete per questo.

L'omonimo della reunion del '92 è anche bello, ma fa storia a sè, è piuttosto diverso.
  • 0

#6 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 12:01

Dopo Marquee Moon hanno fatto Adventure nel '78, che tendo a preferire tra i due e non rompete per questo.


Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#7 Daunbailò

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 12:07

dell' album Adventure conosco solo FoxHole....cmq Marquee Moon resta un album molto bello e complesso.
Mi piace molto come dialogano le due chitarre soprattutto nel brano Marquee Moon;
e poi gli assoli di Verlaine con quel pulito da vera new wave...troppo pregiati!
  • 0

#8 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 12:15

"Marquee Moon" è fra i dischi della mia vita.
Un disco di cui mi sono innamorato al primo ascolto, che adoro tutt'ora e che ascolto spessissimo e sempre con grande piacere.
In particolare adoro il suono incredibile della chitarra di Tom, le sue trame intricante, quella psichedelia "leggera", e persino il tono distaccato ed "androide" della voce, che ad un primo impatto può apparire poco espressivo e che invece secondo me da un tocco in più a tutte le canzoni.
Pezzo preferito: "Guiding Light".
  • 0

#9 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 12:20

andrò controcorrente, ma pur riconoscendo il valore di un disco come marquee moon nella definizione di certe coordinate per la new wave, genere che indubbiamente apprezzo, quel disco non riesce ad appassionarmi più di tanto.
  • 0

#10 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 12:23

andrò controcorrente, ma pur riconoscendo il valore di un disco come marquee moon nella definizione di certe coordinate per la new wave, genere che indubbiamente apprezzo, quel disco non riesce ad appassionarmi più di tanto.


Mmm..neanche più di tanto: sul forum il disco non sembra più godere di tutto l'amore di un tempo.
Quando ho messo il disco in auto, poi, ho rischiato il linciaggio.



  • 0

#11 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 12:24


andrò controcorrente, ma pur riconoscendo il valore di un disco come marquee moon nella definizione di certe coordinate per la new wave, genere che indubbiamente apprezzo, quel disco non riesce ad appassionarmi più di tanto.


Mmm..neanche più di tanto: sul forum il disco non sembra più godere di tutto l'amore di un tempo.
Quando ho messo il disco in auto, poi, ho rischiato il linciaggio.



eheheh no, non arriverei a tanto! ad esempio mi piacciono i suoni e mi piace la voce, ma è il songwriting stesso a non coinvolgermi più di tanto.
  • 0

#12 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 12:59



andrò controcorrente, ma pur riconoscendo il valore di un disco come marquee moon nella definizione di certe coordinate per la new wave, genere che indubbiamente apprezzo, quel disco non riesce ad appassionarmi più di tanto.


Mmm..neanche più di tanto: sul forum il disco non sembra più godere di tutto l'amore di un tempo.
Quando ho messo il disco in auto, poi, ho rischiato il linciaggio.



eheheh no, non arriverei a tanto! ad esempio mi piacciono i suoni e mi piace la voce, ma è il songwriting stesso a non coinvolgermi più di tanto.


La penso proprio come te. Un disco bello "formalmente" che però riesce ad emozionarmi solo a tratti. Comunque, per me, pollice su.
  • 0

#13 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 13:06

pur riconoscendo il valore di un disco come marquee moon nella definizione di certe coordinate per la new wave


rispetto ad altri dischi famosi della new wave è molto "classico"
  • 0

#14 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 14:42

Adventure secondo me poteva essere migliore, più asciutto e potente: recuperate qualche live del '78 (in particolar modo quello ufficiale pubblicato dalla Rhino, non ricordo il titolo) per rendervi conto di quanto meglio suonassero i pezzi.

E se fosse stato registrato meglio, il live di "The Blow Up" avrebbe sovrastato di molto lo stesso Marquee Moon che pure è un discone.

Io non ho mai mai mai mai ascoltato il terzo album, quello del '92. Dite che ne vale la pena?
  • 0

Whatever you do, don't


#15 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 14:51

Adventure secondo me poteva essere migliore, più asciutto e potente: recuperate qualche live del '78 (in particolar modo quello ufficiale pubblicato dalla Rhino, non ricordo il titolo) per rendervi conto di quanto meglio suonassero i pezzi.

E se fosse stato registrato meglio, il live di "The Blow Up" avrebbe sovrastato di molto lo stesso Marquee Moon che pure è un discone.

Io non ho mai mai mai mai ascoltato il terzo album, quello del '92. Dite che ne vale la pena?


quasi


E se fosse stato registrato meglio, il live di "The Blow Up" 


è quello con Little Johnny Jewel? se sì, è vero, è davvero bello
altrimenti ciao
  • 0

#16 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 15:10

è quello con Little Johnny Jewel? se sì, è vero, è davvero bello
altrimenti ciao


Sì, è quello con una versione lunga sei ore di Little Johnny Jewel.
  • 0

Whatever you do, don't


#17 Lord Corkscrew

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 279 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 15:37

Io non ho mai mai mai mai ascoltato il terzo album, quello del '92. Dite che ne vale la pena?


secondo me vale eccome. Non è all'altezza dei primi due, è molto più sommesso sia come songwriting (meno 'frizzante') che come arrangiamenti, ma ci sono delle vere perle e Verlaine è in formissima. Però è l'unico disco dei Television in cui due o tre pezzi fanno proprio sbadigliare.

Per quanto riguarda Verlaine da solo, consiglio il bellissimo (e sottovalutatissimo) Words From The Front.
  • 0

#18 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 15:42


è quello con Little Johnny Jewel? se sì, è vero, è davvero bello
altrimenti ciao


Sì, è quello con una versione lunga sei ore di Little Johnny Jewel.

ahahahah chi si ricorda di quando mettemmo immezzo Slothrop sul forum inventandoci che Little Johnny Jewel era una canzone di merda e che piaceva solo a lui?

  • 0

#19 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 16:22

Per me Marquee moon è uno dei dischi che porteresti nell'isola deserta, da ascoltare e conoscere senz'altro. Un simbolo, una icona per la new wave: inutile ripetere ancora l'importanza di questa formazione e dell'intero movimento, del suo tipico sound e umore, decadente, acido e dissonante ma, per me, sempre liberatorio, espressione autentica della musica rock.
Lo stile di Verlaine è un vero colpo di genio, io lo ritengo uno dei chitarristi più importanti del rock.
  • 0

#20 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 16:25

  io lo ritengo uno dei chitarristi più importanti del rock.


più di Dodi?

http://www.dodibattaglia.it/

dai rifatti gli occhi
  • 0

#21 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 16:32

...no, se si parla di Dodi, cambia tutto, potrebbe tenere testa anche a Hendrix! (Ciao amore buon appetito terrificante)  :D

Devo procurarmi Adventure, chi può parlarne un pò?
  • 0

#22 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 16:37


Lo stile di Verlaine è un vero colpo di genio, io lo ritengo uno dei chitarristi più importanti del rock.

Non dimentichiamoci che c'è anche l'altro chitarrista, Richard Lloyd...lo stile di Verlaine si rifà anche ai grandi della psichedelia sixties della west coast.
Lloyd ritmicamente era avanti, con quei controtempi...che oggi, ripresi da gruppi new wave indie fan si che si dica che i Television sono i padri di questi giovinotti.

  • 0

#23 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 17:24




andrò controcorrente, ma pur riconoscendo il valore di un disco come marquee moon nella definizione di certe coordinate per la new wave, genere che indubbiamente apprezzo, quel disco non riesce ad appassionarmi più di tanto.


Mmm..neanche più di tanto: sul forum il disco non sembra più godere di tutto l'amore di un tempo.
Quando ho messo il disco in auto, poi, ho rischiato il linciaggio.



eheheh no, non arriverei a tanto! ad esempio mi piacciono i suoni e mi piace la voce, ma è il songwriting stesso a non coinvolgermi più di tanto.


La penso proprio come te. Un disco bello "formalmente" che però riesce ad emozionarmi solo a tratti. Comunque, per me, pollice su.


quoto, tranne per il pollice su.
Non sopporto Marquee Moon, sebbene ci abbia provato tanto e a primi ascolti distratti mi piacesse (il genere è uno dei miei preferiti del resto). Le cose che meno mi piacciono solo la voce irritante e proprio le canzoni, che seppur complesse e intricate mi suonano freddissime e senza emozioni, con un pathos troppo artefatto. "Venus" secondo me è indifendibile, oltre a essere fintissima ha una melodia ridicola che mi vergogno quasi quando ascolto "tengo una minchia tanta" [cit.]
Eccetto l'ottima title-track si tratta di un disco che mai capirò.
  • 0

#24 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 17:32





andrò controcorrente, ma pur riconoscendo il valore di un disco come marquee moon nella definizione di certe coordinate per la new wave, genere che indubbiamente apprezzo, quel disco non riesce ad appassionarmi più di tanto.


Mmm..neanche più di tanto: sul forum il disco non sembra più godere di tutto l'amore di un tempo.
Quando ho messo il disco in auto, poi, ho rischiato il linciaggio.



eheheh no, non arriverei a tanto! ad esempio mi piacciono i suoni e mi piace la voce, ma è il songwriting stesso a non coinvolgermi più di tanto.


La penso proprio come te. Un disco bello "formalmente" che però riesce ad emozionarmi solo a tratti. Comunque, per me, pollice su.


quoto, tranne per il pollice su.
Non sopporto Marquee Moon, sebbene ci abbia provato tanto e a primi ascolti distratti mi piacesse (il genere è uno dei miei preferiti del resto). Le cose che meno mi piacciono solo la voce irritante e proprio le canzoni, che seppur complesse e intricate mi suonano freddissime e senza emozioni, con un pathos troppo artefatto. "Venus" secondo me è indifendibile, oltre a essere fintissima ha una melodia ridicola che mi vergogno quasi quando ascolto "tengo una minchia tanta" [cit.]
Eccetto l'ottima title-track si tratta di un disco che mai capirò.


Perchè mai ti vergogni ascoltando la canzone di Zappa?
  • 0

#25 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 17:34

è sotto inteso: in presenza di parenti  asd
  • 0

#26 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 17:42

è sotto inteso: in presenza di parenti  asd


Io una volta la misi in un cd che diedi a mio padre da ascoltare in macchina asd
  • 0

#27 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 18:00

Devo procurarmi Adventure, chi può parlarne un pò?


Secondo me è meno bello di Marquee Moon, soprattutto perché a livello di impatto e di arrangiamenti è un po' annacquato, i proverbiali incastri verlaine/lloyd non spiccano (ho scritto "spiccano", non "spaccano") come dovrebbero. Il che, peraltro, è dovuto anche all'assenza di Lloyd da gran parte delle sessioni di registrazione, stava in ospedale non mi ricordo perché.
  • 0

Whatever you do, don't


#28 Guest_dub_housing_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 18:13

definire indifendibili i television è proprio l'ultima goccia >:(
  • 0

#29 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 giugno 2007 - 18:14

Immagine inseritaImmagine inserita

c'è solo una parola per descriverli dal vivo: straordinari!!!

saluti.
  • 0

#30 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 18:22

definire indifendibili i television è proprio l'ultima goccia >:(


parlavo di Venus, la canzone, non del gruppo che capisco che possa piacere

difendila tu, visto che è l'ultima goccia, ti piace Venus? perché?
  • 0

#31 Guest_dub_housing_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 18:38

scherzo ovviamente, il mondo è bello perchè è vario. venus non sarà forse il capolavoro dell'album (che come giustamente hai rilevato è la title-track), ma ha un attacco marziale piuttosto interessante e procede alternando una melodia piuttosto riuscita con i duelli chitarristici dei leader. gli unici brani che trovo un pò deboli sono friction e torn curtain
  • 0

#32 lllllll

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 18:47

c'è qualcuno che sappia dove si può trovare(se esiste)un sito che indichi le parti di chitarra suonate da Verlaine e da Lloyd?
  • 0

#33 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 18:53

c'è qualcuno che sappia dove si può trovare(se esiste)un sito che indichi le parti di chitarra suonate da Verlaine e da Lloyd?


http://www.911tabs.com/ prova qui, forse c'è qualcosa!
  • 0

#34 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 giugno 2007 - 18:55

c'è qualcuno che sappia dove si può trovare(se esiste)un sito che indichi le parti di chitarra suonate da Verlaine e da Lloyd?

prova qui http://www.azchords....-tabs-5622.html

in bocca al lupo.
  • 0

#35 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 19:27

semplicemente unici
tom verlaine è un genio
ultimamente sto ascoltando anche il suo primo lavoro da solista
:-* :-*
  • 0

#36 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 19:36

Piccola curiosità: Quando i Television si stavano formando fecere un audizione per cercare il bassista. Tra i tanti ci andò anche Dee Dee Ramone, e lo scartarono asd.
  • 0

#37 endriuu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 19:40

non lo sapevo ;D
  • 0

#38 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 19:55

Anche a me Marquee moon, l'album, non piace, quel modo di suonare la chitarra lo trovo fastidioso, non mi emoziona, le canzoni mi sembrano inutili complicazioni, non ascolto l'album da più di un anno sicuro.
In realtà non mi piace quasi nullla che venga tacciato di new-wavismo... Talking Heads, Television, Pop Group...

Ma Marquee moon la canzone è una delle più belle e emozionanti mai ascoltate.

  • 0
Minden út Rómába vezet

#39 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 20:53

Le cose che meno mi piacciono solo la voce irritante e proprio le canzoni, che seppur complesse e intricate mi suonano freddissime e senza emozioni con un pathos troppo artefatto.


Azz', secondo me sono proprio questi i principali punti di forza di questo disco, quel clima, quell'aria di apatia, di indolenza e di nevrosi che serpeggia in tutte le tracce, umore di una generazione. (...almeno immagino, io non c'ero nella New York degli anni '70  O_O) ...è un sentire che ritrovo in molte altre band dello stesso periodo.
Punti di vista, naturalmente!  :D

  • 0

#40 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 21:01

Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.
  • 0

rym |


#41 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 23:15

Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.


Io preferisco i Television a Hell, credo che Marquee Moon sia un disco più omogeneo, quello di Hell non riesco mai a sentirlo per intero, nonostante mi piaccia.

Sono l' unico che crede che il capolavoro sia Tom Curtain? Ho visto che qualcuno lo considera addirittura un punto debole!
  • 0

#42 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 23:25


Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.


Io preferisco i Television a Hell


mah, a me non pare c'entrino molto, la musica suonata dai Voidoids è abbastanza diversa da quella dei Television
  • 0

#43 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 23:42


Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.


Io preferisco i Television a Hell, credo che Marquee Moon sia un disco più omogeneo, quello di Hell non riesco mai a sentirlo per intero, nonostante mi piaccia.

Sono l' unico che crede che il capolavoro sia Tom Curtain? Ho visto che qualcuno lo considera addirittura un punto debole!


Ma anche l' album di Hell, Blank Generation è buono. L' omonima canzone è una delle mie preferite.

Immagine inserita
  • 0

#44 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 00:42

Ha fatto una canzone che si chiama Richard Hell?  asd



Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.


Io preferisco i Television a Hell, credo che Marquee Moon sia un disco più omogeneo, quello di Hell non riesco mai a sentirlo per intero, nonostante mi piaccia.


Ho tirato fuori Hell in relazione a quanto detto da Glory days, non volevo fare un confronto a due con i Television  (non saprei neanche dire quale dei due preferisco).


  • 0

rym |


#45 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 00:49

R.Bertoncelli su LINUS(!)per descrivere la musica del disco dei Primal Scream "Evil Heat" ha citato come influenze artistiche riconoscibilissime Television e Suicide.
penso che R.Bertoncelli sia troppo ancorato ai ledzep...
  • 0

#46 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 09:17

Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.


Sono d'accordo, anche per me, senza nulla togliere ai Television, Hell fu più efficace in quel senso. E già che ci sono aggiungo che un Robert Quine, come chitarrista, sta al livello di Verlaine.
  • 0

Whatever you do, don't


#47 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 11:56

E già che ci sono aggiungo che un Robert Quine, come chitarrista, sta al livello di Verlaine.

Quoto.
  • 0

#48 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 20:41

Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.


...mi sono procurato Blank generation, grandissimo disco che non avevo mai ascoltato, diamine, grazie dell'indicazione! Album splendido, Quine chitarrista eccezionale alla stessa maniera di Verlaine: mi sembra comunque che ci siano due punti di vista differenti sullo stesso tema. Il disco di Hell è più immediato, ha un'urgenza e una grande intensità mentre i Television  rispecchiano un clima più gelido e meccanico, con aperture verso altri stili.

...Adventure invece, nonostante sia un'altro album secondo me da avere, mi sembra decisamente più pacato e trattenuto rispetto all'esordio, e direi che non raggiunge la bellezza dell'esordio.
  • 0

#49 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2007 - 21:36


Mah, secondo me c'è chi ci riesce meglio, Richard Hell per esempio.


...mi sono procurato Blank generation, grandissimo disco che non avevo mai ascoltato, diamine, grazie dell'indicazione! Album splendido, Quine chitarrista eccezionale alla stessa maniera di Verlaine: mi sembra comunque che ci siano due punti di vista differenti sullo stesso tema. Il disco di Hell è più immediato, ha un'urgenza e una grande intensità mentre i Television  rispecchiano un clima più gelido e meccanico, con aperture verso altri stili.

...Adventure invece, nonostante sia un'altro album secondo me da avere, mi sembra decisamente più pacato e trattenuto rispetto all'esordio, e direi che non raggiunge la bellezza dell'esordio.

a me piace proprio per la sua pacatezza.
Marquee moon sarà innovativo, eccezionale, e non so cos'altro, ma ha alcuni pezzi deboli e nel complesso un'atmosfera che non mi fa venire voglia di sentirlo; ogni disco va sentito in determinate circostanze per apprezzarlo, ma per questo non riesco a trovarne quasi mai.
Adventure è invece più discreto e "terreno" se vogliamo, un ascolto leggero per rilassarsi e per questo lo sento più volentieri.
  • 0

#50 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 26 giugno 2007 - 08:12

se lo spazio sull'isola deserta mi permettesse un solo disco, sarebbe marquee moon. punto.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi