Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Pat Metheny Group - The Way Up

• Please log in to reply
21 replies to this topic

#21 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 27 luglio 2006 - 11:34

OT
mi hanno prestato il DVD di metheny 'imaginary day', dove è suonato tutto l'omonimo disco che, alcuni ricorderanno, è forse il disco di pat in cui più si diletta a suonare vari tipi di chitarre, la baritono (che suona pure allan holdsworth), la pikasso, ecc. Niente male davvero 'sto live su un palco molto 'intimo'.
consiglierei la visione a chi nutre qualche (scemo) dubbietto riguardo la tecnica del ricciolone.
Segnalerei al riguardo di concentrarsi su velocità e precisione di plettrata della mano destra, movimento in cui lui eccelle e per il quale non vedo/sento in assoluto nessuno meglio di lui tranne mclaughlin, una roba impressionante; vi risparmio invece il tedio delle mie considerazioni chitarristiche sull'uso delle varie chitarre allucinanti a quadruplo manico con corde che suonano per simpatia usate. Ah, la musica è buona, eh, non è mica solo tecnica.

da notare anche:
- un inedito lyle mays che suona la chitarra nel pezzo più duro del disco;
- la collezione di guitarsinth della roland sfoggiata da pat;
- il sincrono bestiale con cui suona tutto il gruppo, ognuno col suo bel tema, tutti rilassati nel produrre suoni tutti distinguibili perfettamene, impasto zero, very professional.

#22 raindog1980

raindog1980

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 19:02

Pat Metheny è l'autore del disco che sceglierei se mi si puntasse una pistola alla tempia e mi si chiedesse di sceglierne soltanto uno. Si tratta di Secret Story, il più bel disco di musica strumentale che le mie orecchie abbiano mai udito. E' stato uno dei primi album che ascoltai di Pat e fece scoccare in me la passione per questo artista autore di tante altre buonissime prove. Molto bello l'ultimo.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq