Vai al contenuto

Foto
- - - - -

C'Era UNA VOLTA IN AMERICA

• Please log in to reply
46 replies to this topic

#41 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 agosto 2007 - 06:42

"Una porcata maschilista." Nanni Moretti
  • 0

#42 Rodja

Rodja

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2007 - 12:41

in câ??era una volta in america Leone mette insieme gli avanzi del suo cinema e ne fa un polpettone, commestibile si, ma piuttosto insipido; non basta saltare avanti e indietro nel tempo per fare un film sulla memoria!

non condivido nemmeno le virgole di quello che dici...secondo me questo è il capolavoro di Sergio Leone...altro che avanzi!
  • 0

#43 tony3vis

tony3vis

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 85 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2007 - 15:31

In câ??era una volta in america Leone mette insieme gli avanzi del suo cinema

Altresì detti "bocconi del prete". Mi sembra più corretto, in questo caso!!
  • 0

#44 Syd83

Syd83

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 15:07

C'era una volta in america è il mio film preferito da sempre insieme ad Apocalypse Now.
Adoro tantissimo la parte in cui sono bambini, e quando uno della banda deve andare da Meggy la giovane prostituta deve comprargli il dolce come pegno. Ma poi invece di darlo a meggy lo apre e incomincia a leccarlo piano piano fino a mangiarselo tutto...
stupenda scena!!!!

altra scena stupenda è lo scambio dei bambini nell'ospedale, quella scena è alta tecnica cinematografica, stupenda stupenda!!

W SERGIO LEONE un grandissimo eccelso regista i cui film non invecchiano mai anzi sono fatti per durare nell'eternità.

• 0

#45 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 18:40

C'era una volta in america è il mio film preferito da sempre insieme ad Apocalypse Now.
Adoro tantissimo la parte in cui sono bambini, e quando uno della banda deve andare da Meggy la giovane prostituta deve comprargli il dolce come pegno. Ma poi invece di darlo a meggy lo apre e incomincia a leccarlo piano piano fino a mangiarselo tutto...
stupenda scena!!!!

sì, molto bella quella sequenza; Leone ci fa capire che, nonostante il contesto terribile nel quale crescono quei ragazzini, la loro innocenza spesso fa capolino... ed è pura.

altra scena stupenda è lo scambio dei bambini nell'ospedale, quella scena è alta tecnica cinematografica, stupenda stupenda!!

chiaro omaggio al Clockworck Orange di Kubrick; pare che all'epoca i due avessero avuto una breve corrispondenza in merito alla metodo di Leone di far recitare gli attori con la musica in sottofondo: "una cosa che metteva molto a proprio agio gli attori". a Kubrick l'idea era piaciuta molto e aveva più volte apprezzato il cinema di Leone...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#46 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22238 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2007 - 09:13

"Una porcata maschilista." Nanni Moretti

E 'sti cazzi..
  • 0

#47 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 agosto 2007 - 11:21

Eh beh, d'altronde Moretti è un genio. Che vogliamo farci? Dobbiamo tenercelo.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq