Vai al contenuto

Foto
- - - - -

poesia

• Please log in to reply
83 replies to this topic

#81 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12451 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2020 - 14:35

Vi propongo questo poema in quattro stanze. Pare che l'intento del poeta sia quello di emulare con la parola il ritmo imprevedibile del jazz. 

.. Grazie caro ,Vit Vit, per i tuoi interventi che sono (*sempre)
validi ed interessanti. Ora da quanto ho potuto vedere e capire il drummer..:Steve Lyman,
parla e dà delle spiegazioni sul ''SUO'' modo di suonare, inventare, improvvisare,.!!.

Si, è vero fa molto uso di pause(*musicali tipo 'solfeggio') infatti
aspetta il motivetto-musicale dove ''sopra'' ci mette il suo drumming.
In altri momenti o situazioni musicali fa uso di ''respiri'' , quindi NON pause, ma come avesse

bisogno di riflette/pensare ..cosa.. suonare(*drumming) in quel punto.

Sempre con riferimento a quanto ho potuto ,,vedere e capire,, lo Steve
Lyman nel suo modo di suonare la batteria si avvale di..: pause e
'respiri' che in effetti sono..: NECESSARI ,PER ,IL ,SUO ,STILE ,E
,PER ,QUEL ,MODO ,DI ,SUONARE ,LA ,BATTERIA (* mi sembra uno stile..:
free-fusion suonato molto bene.,!!).

Trovo  difficile poter fare un confronto/paragone con il solo di
batteria di..: Tony Williams ,1967,.!!. Lo Steve Lyman, parla, spiega,
esprime il 'suo' modo di suonare e dopo si mette a ''suonare''..

Come ripeto esegue..: pause e respiri che però..: NON ,SONO ,*PAUSE e
RESPIRI* , COME ,QUELLI , FATTI ,DA ,TONY WILLIAMS., nel video. Nelle
due situazioni dove Tony 'alza le braccia' non è per fare ''pause-e-respiri'' ma

perché si è perso dentro a ciò che stava man-mano suonando.,!!.-

-  ,,  -

• 2

#82 Narostium

Narostium

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2020 - 07:59

So che certi suoni portano più poesia di un qualsiasi scribacchino, però stanotte ho sognato un componimento, parole, non capita spesso, di solito sogno per immagini, presumo con molta probabilità che si tratti di Oscar Wilde, l' unica cosa certa è che era il primo componimento del supposto scrittore. Ho cercato in lungo e in largo quale sia la sua prima, ma non è che abbia portato grandi risultati la ricerca. Qualche topo di biblioteca mi sa dire qual è, esattamente, la prima composizione ufficiale "edita" di Wilde? (la sua prima "carta straccia" ovviamente impossibile saperla)

• 0

#83 Reynard

Reynard

Bicicletta di grossa cilindrata

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10105 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 06 dicembre 2020 - 10:34

Dovrebbe essere la poesia "Ravenna".

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#84 Narostium

Narostium

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2020 - 15:33

Dovrebbe essere la poesia "Ravenna".

Ho approfondito un po', sembrerebbe, apparentemente, di si. Datata 1878, quindi il primo componimento tra prosa e poesia varia dovrebbe essere proprio questo. Bè, ricordo a tratti ma ha molte assonanze visive e sensoriali con quella di stanotte, soprattutto il V. Molto ricca, dimostra che Wilde conosceva molto bene anche la storia italiana, oltre a essere un tributo totale al sommo poeta. Nel mio personale il senso del sogno credo sia quello di dare più importanza a cio' che si scrive, e soprattutto, di non dimenticare. Però mii incuriosisce sempre questo intuito immerso nella coscienza collettiva, che una tantum pesca nell'oceano dell'Es qualche marlin, mettendola alla Hemingway, anche fosse un brandello.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq