Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Justice - â?  (Ed Banger 2007)


  • Please log in to reply
182 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع ÙÙŠ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 10:21

Certi incontri cambiano la vita, soprattutto se hai deciso di portare tutto il tuo materiale al rave-party più chiaccherato di Parigi. Una marea di chantouse cibernetiche, chiccose ed incredule, che saltano ai tuoi piedi, "l'infame" (Pedro Winter) col sigaro a monitorare il tutto a dovuta distanza, un contratto dietro l'angolo per un'etichetta da sballo, e un cocktail di risonanze ammiccanti da preparare in casa:  â?  è il disco da piazzare nel lettore ora senza troppe discussioni. Un tuffo nella splendida recensione del Lavagna vi schiarirà ancor di più le idee. Magari, dopo l'ascolto, vi resterà un pò di sana salsedine appiccicata alla pelle...

http://www.ondarock....007_justice.htm



  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 10:22

Certi incontri cambiano la vita, soprattutto se hai deciso di portare tutto il tuo materiale al rave-party più chiaccherato di Parigi. Una marea di chantouse cibernetiche, chiccose ed incredule, che saltano ai tuoi piedi, "l'infame" (Pedro Winter) col sigaro a monitorare il tutto a dovuta distanza, un contratto dietro l'angolo per un'etichetta da sballo, e un cocktail di risonanze ammiccanti da preparare in casa:  â?  è il disco da piazzare nel lettore ora senza troppe discussioni. Un tuffo nella splendida recensione del Lavagna vi schiarirà ancor di più le idee. Magari, dopo l'ascolto, vi resterà un pò di sana salsedine appiccicata alla pelle...

http://www.ondarock....007_justice.htm




il disco è bello, Lavagna è brutto. Bella davvero la recensione.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#3 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 10:29

Il disco è piacevole, ma non mi sembra questa gran cosa, anzi. Come disco del mese, mi pare davvero poco azzeccato, anche perchè faccio fatica a comprendere cosa ci sia di "importante" in quest'opera. Mi sembra abbastanza scontato, senza picchi espressivi. Insomma, scivola via come un bicchiere d'acqua: sul momento, rinfresca... ma poco dopo, io ho bisogno di cose che mi restino dentro.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#4 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 10:58

Il disco è piacevole, ma non mi sembra questa gran cosa, anzi. Come disco del mese, mi pare davvero poco azzeccato, anche perchè faccio fatica a comprendere cosa ci sia di "importante" in quest'opera. Mi sembra abbastanza scontato, senza picchi espressivi. Insomma, scivola via come un bicchiere d'acqua: sul momento, rinfresca... ma poco dopo, io ho bisogno di cose che mi restino dentro.


Beh ma vi sono dischi che devono rifrescare e rimanere fuori. Escludo che fra gli obbiettivi dei Justice vi fossero intenzioni diverse dal divertimento spinto e dalla pura evasione. Di importante in quest'opera c'e' che fotografa un movimento da club che impazza qui ed ora, ha un certo seguito che il  sito ha colto e messo giustamente in prima pagina. Penso che il disco del mese possa svolgere plurime funzioni che non sto illustrare per evitare l'off topic, e che non abbia necessariamente  la pretesa/pretenziosità di indicare i 12 capolavori dell'anno. Alla luce di ciò, se la mettiamo sull'azzeccato, io trovo che lo sia tantissimo. 
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#5 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 11:02

Mah, non so. Non è una questione di rintracciare capolavori o meno. E' che proprio il disco in sè mi sembra poca cosa. Se questo disco fotografa una scena in ebollizione, allora non so, ma credo che la scena sia davvero poco vitale. Poi, per dire, a questo punto avrei preferito i Battles, che pur non piacendomi più di tanto, sembrerebbero almeno avere un'idea da sviluppare.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#6 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 11:12

Disco molto divertente, ma che mi lascia un po di amaro in bocca perchè a mio avviso si poteva fare qualcosina di più.
I Justice hanno grandissime capacità pop, sanno trovare e azzeccare motivetti davvero bastardi, che ti si ficcano in testa e mettono le tende ed in tal proposito al momento attuale siano davvero le teste di serie. Però c'è un però: l'impianto ritmico dei brani non mi fa esplodere mai veramente il cervello. Sarà la produzione, sarà quel che sarà, ma ci sono momenti in cui mi aspettavo che il sub woofer indicesse sciopero e che invece rimangono in sospeso.
Poi c'è l'aria da "spacchiamo tutto ma rimaniamo pettinati" che un po' mi irrita, ma questa è una mia paranoia, e che comunque i Justice fanno bene ad adottare per circuire larghe fasce di gioventù.

Come scelta del mese mi pare azzeccata, specie sotto il profilo materiale: attorno a questo disco c'è davvero tanta attesa e tanto di quel vituperato hype che un po' fa paura e che porta a spasso con sé numeri grossi di click.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#7 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 12:12

Mah, non so. Non è una questione di rintracciare capolavori o meno. E' che proprio il disco in sè mi sembra poca cosa. Se questo disco fotografa una scena in ebollizione, allora non so, ma credo che la scena sia davvero poco vitale. Poi, per dire, a questo punto avrei preferito i Battles, che pur non piacendomi più di tanto, sembrerebbero almeno avere un'idea da sviluppare.


però scusa eh, con tutto il rispetto...
ma di questa scena tu cosa sai?
credi di poterne cogliere il fermento solo ascoltandone un disco?
io non credo sia possibile. ma nemmeno ascoltando tutto il catalogo ed banger. è un fenomeno ben più complicato ed esteso che include tante altre questioni.
quando uno dice che il disco fotografa una tendenza, non vuol certo dire che questo rappresenti una chiave di lettura unica.
insomma, in francia sta esplodendo letteralmente una nuova corrente dance, bella o brutta che sia.
(per dire, molte cose a me non piacciono nemmeno tantissimo).

però ecco,
è come se io mi mettessi a parlare male dell'avant tutta (scena che conosco poco) perchè il disco di TizioCaioDiscodelMese non mi è piaciuto e/o non è assolutamente nelle mie corde. non sarei proprio credibile.
manco un po'.

poi oh, sai quanti dischi del mese che non mi hanno entusiasmato affatto ci sono stati?
insomma...mi pare che tu ti stia lamentando, a tratti. o sbaglio?


comunque,
sul disco.
ho già detto tutto in sede di rece.
però voglio aggiungere che per la macchina e per la notte prima del club...è perfetto cazzo.

e poi
ieri sera i battles a milano hanno decisamente ribadito un concetto.
una band così
al mondo
al momento
non c'è.
e chi non li ha visti non può capire proprio di cosa si sta parlando.


  • 0

#8 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 12:19

Sto disco non lo trovo....
  • 0

#9 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 12:25

Come scelta del mese mi pare azzeccata, specie sotto il profilo materiale: attorno a questo disco c'è davvero tanta attesa e tanto di quel vituperato hype che un po' fa paura e che porta a spasso con sé numeri grossi di click.

Allora tenendo conto che io ho scoperto 5 minuti fa, leggendo la recensione, che Ed Banger è un'etichetta e no una persona in carne e ossa, mi rendo conto di essere completamente fuori da qualsivoglia fac-simile di movimento giovanile e/o culturale...  :)
  • 0

#10 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 12:55


Mah, non so. Non è una questione di rintracciare capolavori o meno. E' che proprio il disco in sè mi sembra poca cosa. Se questo disco fotografa una scena in ebollizione, allora non so, ma credo che la scena sia davvero poco vitale (insomma, magari tu che sei più esperto, avresti potuto rintracciare roba migliore - ammesso ci sia). Poi, per dire, a questo punto avrei preferito i Battles, che pur non piacendomi più di tanto, sembrerebbero almeno avere un'idea da sviluppare.


però scusa eh, con tutto il rispetto...
ma di questa scena tu cosa sai?
credi di poterne cogliere il fermento solo ascoltandone un disco?
io non credo sia possibile. ma nemmeno ascoltando tutto il catalogo ed banger. è un fenomeno ben più complicato ed esteso che include tante altre questioni.
quando uno dice che il disco fotografa una tendenza, non vuol certo dire che questo rappresenti una chiave di lettura unica.
insomma, in francia sta esplodendo letteralmente una nuova corrente dance, bella o brutta che sia.
(per dire, molte cose a me non piacciono nemmeno tantissimo).




Ho detto di conoscere la scena?
Ho solo avanzato un'ipotesi, sulla scorta del mio PERSONALISSIMO giudizio: se questo disco fotografa quella scena, credo (molto ironicamente) che quella scena sia tutt'altro che in ebollizione. Al di là di questo, prescindendo da qualsiasi considerazione esterna, per me questo disco è carino, nulla più.
Io non mi lamento. Espongo solo il mio giudizio...
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#11 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 13:36

Dal myspace penso potrebbe piacermi, approfondirò senz'altro, anche se Phantom mi sembra migliore.
  • 0

#12 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 13:49

Premesso che mi fa sorridere che si parli tanto di Justice ora quando sono sulla scena ormai da più di due anni (me li consigliarono li Scuola Furano poco prima dell'uscita di Waters Of Nazareth) e in settembre avevo aperto un thread sulla Ed Banger rimasto miseramente senza risposta ma hype più Italia (dove arriva tutto in ritardo) sono un magico binomio!

Non ho ascoltato il disco per paura di fake o altro (mi fido solo di Oink :-*) ma buona parte dei pezzi li conosco bene. Che dire, per me hanno toccato il cielo con quell'EP straordinario che li consacrò nel 2005 e adesso stanno iniziando a risentire della commercializzazione con pezzi sempre più blandi e a tratti imbarazzanti (D.A.N.C.E.), speriamo sia solo un momento passeggero. Per quanto riguarda la Ed Banger ho paura in una riproposizione ad libitum delle stesse cose (breaks, distorsione, bitcrusher) e per ora individuo nei Justice e nel redidivo Mr. Oizo la vera spinta di questa etichetta, il resto sono belle cose (staballabilissime!) che però di qui a poco potranno iniziare a stancare.
Avevo azzardato un paragone con il French Touch di fine 90, ad ora siamo distanti anni luce come anima.
Da segnalare anche i seguenti, clamorosi, remix:

Scenario Rock - Skitzo Dancer
Soulwax - NY Excuse
Death From Above 1979 - Blood On Our Hands


  • 0

the music that forced the world into future


#13 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 15:17

Ma per french touch si intende quel suono ormai tipico dell'elettronica creato dai Daft Punk con Around the world? Scusate la domanda ma la mia ignoranza in maniera è pressocchè totale.
  • 0

#14 idioteque84

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 15:18

finalmente, qui vi aspettavo! la recensioneè  molto bella... l'album anche, forse potevano osare poco di più ma alla fine hanno preferito tirare fuori una specie di discovery part 2... non mi aspettavo â?  album del mese (i battles li vedo stasera e poi vi faccio sapere :)), ma sono d'accordo con il fatto che quella portata da busy p e co. sia veramente una bella ventata nuova... e chi è stato ad una delle serate 'ed banger party' capirà di cosa sto parlando...

per astrodomini... parlare di commercializzazione mi pare esagerato (anche io mi aspettavo un album con 11 waters of nazareth, ma credo ci si possa accontentare), più che altro hanno tirato fuori un album molto accattivante da qualsiasi segmento di mercato come dice il lavagna..
e secondo me le cose migliori della ed banger, oltre ai justice, si chiamano sebastiAn (il cui album sarà molto più 'violento' di quello dei justice) e dj mehdi, il cui album (lucky boy) è passato inosservato... (così come il remix di signatune ad opera thomas bangalter, 1/2 daft punk)...

ps. per finire con i remix, il mio favorito dei justice è quello di mr oizo - nazis
  • 0

#15 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 15:20

Ma per french touch si intende quel suono ormai tipico dell'elettronica creato dai Daft Punk con Around the world? Scusate la domanda ma la mia ignoranza in maniera è pressocchè totale.


no eh
  • 0

#16 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 giugno 2007 - 15:21


Ma per french touch si intende quel suono ormai tipico dell'elettronica creato dai Daft Punk con Around the world? Scusate la domanda ma la mia ignoranza in maniera è pressocchè totale.


no eh


vedere sotto la voce laurent garnier e f communications annessa.
comunque l'album mi piace abbastanza ma devo sempre approfondirlo a dovere.
complimenti a matteo per la recensione, molto ben fatta.
  • 0

#17 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 15:21


Ma per french touch si intende quel suono ormai tipico dell'elettronica creato dai Daft Punk con Around the world? Scusate la domanda ma la mia ignoranza in maniera è pressocchè totale.


no eh


Spiegami.
  • 0

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 15:23

Ma per french touch si intende quel suono ormai tipico dell'elettronica creato dai Daft Punk con Around the world? Scusate la domanda ma la mia ignoranza in maniera è pressocchè totale.


Si intende principalmente il movimento di musica elettronica nato in Francia alla nei primi anni novanta e che si è sviluppato nella seconda metà del decennio. Un suono che abbraccia diverse influenze, dalla techno di Laurent Garnier alla lezione unica dei Daft Punk in una serie di artisti fenomenali (Cassius, Etienne De Crecy, Motorbass, Dimitri From Paris, Buffalo Brunch, Alex Gopher e tanti altri).
  • 0

the music that forced the world into future


#19 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 15:24



Ma per french touch si intende quel suono ormai tipico dell'elettronica creato dai Daft Punk con Around the world? Scusate la domanda ma la mia ignoranza in maniera è pressocchè totale.


no eh


Spiegami.


non penso sia stato creato dai Daft Punk assolutamente

ci saranno sicuramente persone più esperte di me che ti troveranno qualcuno che  aveva quello stile nel 1910; comunque non i Daft Punk
  • 0

#20 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 15:24


Ma per french touch si intende quel suono ormai tipico dell'elettronica creato dai Daft Punk con Around the world? Scusate la domanda ma la mia ignoranza in maniera è pressocchè totale.


Si intende principalmente il movimento di musica elettronica nato in Francia alla nei primi anni novanta e che si è sviluppato nella seconda metà del decennio. Un suono che abbraccia diverse influenze, dalla techno di Laurent Garnier alla lezione unica dei Daft Punk in una serie di artisti fenomenali (Cassius, Etienne De Crecy, Motorbass, Dimitri From Paris, Buffalo Brunch, Alex Gopher e tanti altri).


Grazie mille. Mi documenterò.
  • 0

#21 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 15:25

non penso sia stato creato dai Daft Punk assolutamente

ci saranno sicuramente persone più esperte di me che ti troveranno qualcuno che  aveva quello stile nel 1910; comunque non i Daft Punk


;D
  • 0

#22 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 giugno 2007 - 16:31

eccomi a fare anche io la voce fuori dal coro. il disco non mi è piaciuto molto, non che sia brutto, ma si lascia ascoltare senza prendere particolarmente (parlo per me ovviamente).

ci ho sentito dentro anni di house già scritta, suonata, sudata e ballata. i riferimenti mi sembrano anche molto palesi: daft punk, svariate produzioni della international dj gigolo, per non parlare dei cassius con i cutandpast di "1999". a tal proposito non mi sento di condividere la visione di questo album come fotografia di un movimento "attuale", anzi mi sembra più un colpo di coda e forse la stanchezza di questo "suono" si sente anche. questa scena vanta i suoi inizi molto molto tempo fa, come anche il suo apice. mi sembra anche che la scena dance stia andando da tutt'altra parte, sia come suoni che come melodie, ripescando platealmente la tamarragine dei primi 90, con annesso ritorno all'underground più ritmato. sarà per questo che avrei visto molto più significativa come scelta del disco del mese quella bomba di Ghettoblaster, decisamente più "spiazzante" per la scena house dei Justice.


ammetto che nel mio giudizio ha influito molto la percezione di queste produzioni come "dance da salotto", che è un'idiosincrasia tutta mia.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#23 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 16:49

Scenario Rock - Skitzo Dancer
Soulwax - NY Excuse
Death From Above 1979 - Blood On Our Hands


anche il remix su Nazis di Mr. Oizo (la mia traccia preferita dello schizzoide francese). Sporchissimo e assassino.
  • 0
Nicola.

#24 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 17:44

a tal proposito non mi sento di condividere la visione di questo album come fotografia di un movimento "attuale", anzi mi sembra più un colpo di coda e forse la stanchezza di questo "suono" si sente anche. questa scena vanta i suoi inizi molto molto tempo fa, come anche il suo apice. mi sembra anche che la scena dance stia andando da tutt'altra parte, sia come suoni che come melodie, ripescando platealmente la tamarragine dei primi 90, con annesso ritorno all'underground più ritmato. sarà per questo che avrei visto molto più significativa come scelta del disco del mese quella bomba di Ghettoblaster, decisamente più "spiazzante" per la scena house dei Justice.



Insomma, non conosco bene la "scena", ma il mio giudizio sembrerebbe tutt'altro che avventato... Uhm, interessante...
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#25 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 giugno 2007 - 17:50


a tal proposito non mi sento di condividere la visione di questo album come fotografia di un movimento "attuale", anzi mi sembra più un colpo di coda e forse la stanchezza di questo "suono" si sente anche. questa scena vanta i suoi inizi molto molto tempo fa, come anche il suo apice. mi sembra anche che la scena dance stia andando da tutt'altra parte, sia come suoni che come melodie, ripescando platealmente la tamarragine dei primi 90, con annesso ritorno all'underground più ritmato. sarà per questo che avrei visto molto più significativa come scelta del disco del mese quella bomba di Ghettoblaster, decisamente più "spiazzante" per la scena house dei Justice.



Insomma, non conosco bene la "scena", ma il mio giudizio sembrerebbe tutt'altro che avventato... Uhm, interessante...


si ma adesso non mi usate per farvi i dispetti  asd

anche perchè la mia opinione non è affatto il vangelo ;D
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#26 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 17:53

Nessun dispetto. E' interessante leggere il giudizio di uno come te che maggiormente segue la scena. Un giudizio che, in un certo senso, conferma un pò le mie idee.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#27 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 01 giugno 2007 - 18:07

Nessun dispetto. E' interessante leggere il giudizio di uno come te che maggiormente segue la scena. Un giudizio che, in un certo senso, conferma un pò le mie idee.


ma sai io ho sempre la sensazione che ci sia una netta frattura fra la parte "sudata" della scena, quindi discoteche ed addetti ai lavori, e quella degli ascoltatori "occasionali", ovvero chi spesso si limita a ballare nella propria stanza o si limita all'ascolto di questo genere di musica. a volte mi sembrano due mondi che si muovo in parallelo su due strade differenti.

gli ascoltatori spesso hanno una visione che a me sembra "distorta", in quanto non rispecchia sempre quello che realmente si balla nelle discoteche. per rimanete in tema:i justice difficilmente li ascolterai ai party House/techno "seri" (scusate il termine superficiale, ma dovrebbe capirsi il significato"). è molto più probabile ascoltarli a delle serate più "rilassate".
poi non so se è solo una mia percezione, ne so se esiste una scena "true" asd, ma di sicuro so che per me ha più valore, ai fini del genere e delle tendenze, quello che ascolti all'amnesia di ibiza(esempio), o nei rave impolverati, che a qualche serata fighetta di milano (altro esempio).
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#28 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 giugno 2007 - 18:10



ma sai io ho sempre la sensazione che ci sia una netta frattura fra la parte "sudata" della scena, quindi discoteche ed addetti ai lavori, e quella degli ascoltatori "occasionali", ovvero chi spesso si limita a ballare nella propria stanza o si limita all'ascolto di questo genere di musica. a volte mi sembrano due mondi che si muovo in parallelo su due strade differenti.


E' probabile. Spesso, infatti, mi chiedo se questo genere di musica sia relamente "apprezzabile" senza il "ballo" vero e proprio...
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#29 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 18:57




ma sai io ho sempre la sensazione che ci sia una netta frattura fra la parte "sudata" della scena, quindi discoteche ed addetti ai lavori, e quella degli ascoltatori "occasionali", ovvero chi spesso si limita a ballare nella propria stanza o si limita all'ascolto di questo genere di musica. a volte mi sembrano due mondi che si muovo in parallelo su due strade differenti.


E' probabile. Spesso, infatti, mi chiedo se questo genere di musica sia relamente "apprezzabile" senza il "ballo" vero e proprio...


Ma ammesso e non concesso che sia così, percepisci la cosa come limitante? E si, per quale motivo? Poi, per pura curiosità, c'e' un disco uscito diciamo negli ultimi 3 anni di elettronica dance che tu avresti ritenuto meritevole di essere disco del mese? Questo intervento non sia letto come sfida/provocazione/puntura di spillo,  perchè non è minimamente mia intenzione. A dimostrarlo c'e' il fatto che se mi si rivolgesse una domanda simile, chessò, sulla scena noise, direi che secondo me no, nemmeno un disco sarebbe meritevole di esserlo. Ma un pò di autocritica per affermare che una certa idiosincrasia, unita ai pochi ascolti che conseguentemente dedico al genere e di certo con un'attenzione minore, ci gioca un ruolo decisivo, la avrei.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#30 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع ÙÙŠ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 19:11




ma sai io ho sempre la sensazione che ci sia una netta frattura fra la parte "sudata" della scena, quindi discoteche ed addetti ai lavori, e quella degli ascoltatori "occasionali", ovvero chi spesso si limita a ballare nella propria stanza o si limita all'ascolto di questo genere di musica. a volte mi sembrano due mondi che si muovono in parallelo su due strade differenti.


E' probabile. Spesso, infatti, mi chiedo se questo genere di musica sia relamente "apprezzabile" senza il "ballo" vero e proprio...


Beh, è proprio su questo fatidico tasto che nascono le peggiori insinuazioni sul settore. E' ovvio che spesso ci sia una netta frattura tra gli addetti ai lavori e il pubblico "occasionale" che si limita alla sudatina spensierata del week-end. Non mi sembra una scoperta fantascientifica. Fratture di questo tipo spesso (quasi tutti i giorni) nascono anche tra un gruppo rock e il proprio pubblico, quando da un lato c'è la convinzione di aver creato il nuovo capolavoro, mentre dall'altro aumenta lo sconforto e la bordata di fischi nostalgici. Da parte mia non è una sensazione limitata a questo settore, anzi direi che in ben altri lidi è presente la contrapposizione.  

Questa musica è legata al ballo, è la sua linfa. A mio parere questa non è una limitazione, anzi; così come c'è tanta altra musica legata alla riflessione, alla quiete sensoriale. Non capisco perchè ogni volta che nasce una sana discussione su questo settore spunta fuori questo legame funzionale.

Non credo che si tratta di un colpo di coda della scena, c'è tantissima nostalgia cronica da fine novanta nel disco ma anche tante piccole digressioni in lontananza, tutte nuove, tutte da analizzare in futuro.  

 
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#31 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2007 - 19:32




ma sai io ho sempre la sensazione che ci sia una netta frattura fra la parte "sudata" della scena, quindi discoteche ed addetti ai lavori, e quella degli ascoltatori "occasionali", ovvero chi spesso si limita a ballare nella propria stanza o si limita all'ascolto di questo genere di musica. a volte mi sembrano due mondi che si muovo in parallelo su due strade differenti.


E' probabile. Spesso, infatti, mi chiedo se questo genere di musica sia relamente "apprezzabile" senza il "ballo" vero e proprio...

Beh relativo, così come certo noise secondo me perde senza l'esibizione live.

Quello che dice Raffaele sulla differenza di percezione tra pubblico addetto ai lavori e quello occasionale è vero, ma quantomai inevitabile. Attorno ai Justice il problema, come diecevo forse in qualche altro thread, è che si è montato attorno un caso perchè hanno fatto ballare anche chi prima faceva tappezzeria ascoltando gli Smiths e soddisfatto una buona parte di quelli che in discoteca "ad ascoltare la house oddio no". Chi ha già una passione coltivata nei confronti della musica "da ballo" quando ascolta i Justice sente quello che sono: roba elettronica e rock messe assieme. Qualcosa che a conti fatti si è già sentito.
Il french touch che si cita spesso affianco ai Justice alle mie orecchie suona, non del tutto, ma comunque improprio. Quella scena era figlia di un suono urbano e viscerale, nato davvero come fotografia degli intenti di un gruppo di musicisti che hanno riletto l'elettronica da ballare e che ha già dato quel che poteva. I Justice qui, con un disco colto (perchè sapientemente cita parecchio), propongono qualcosa di molto vicino all'electro secca o all'electroclash: più Felix Da Housecat per indieboy piuttosto che Cassius distorti al Cocoon.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#32 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2007 - 20:35





ma sai io ho sempre la sensazione che ci sia una netta frattura fra la parte "sudata" della scena, quindi discoteche ed addetti ai lavori, e quella degli ascoltatori "occasionali", ovvero chi spesso si limita a ballare nella propria stanza o si limita all'ascolto di questo genere di musica. a volte mi sembrano due mondi che si muovo in parallelo su due strade differenti.


E' probabile. Spesso, infatti, mi chiedo se questo genere di musica sia relamente "apprezzabile" senza il "ballo" vero e proprio...


Ma ammesso e non concesso che sia così, percepisci la cosa come limitante? E si, per quale motivo? Poi, per pura curiosità, c'e' un disco uscito diciamo negli ultimi 3 anni di elettronica dance che tu avresti ritenuto meritevole di essere disco del mese? Questo intervento non sia letto come sfida/provocazione/puntura di spillo,  perchè non è minimamente mia intenzione. A dimostrarlo c'e' il fatto che se mi si rivolgesse una domanda simile, chessò, sulla scena noise, direi che secondo me no, nemmeno un disco sarebbe meritevole di esserlo. Ma un pò di autocritica per affermare che una certa idiosincrasia, unita ai pochi ascolti che conseguentemente dedico al genere e di certo con un'attenzione minore, ci gioca un ruolo decisivo, la avrei.


  • 0

#33 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 05:08

disco importante e ignorante quanto basta, altra cosa positiva è che con questo titolo i segaioli da filesharing non possono trovarlo


  • 0

#34 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 09:22

Ne sei proprio sicuro? :)
  • 0

#35 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 09:47

Il sampler, che più che sampler è motivo che guida e giustifica, che anzi fa sorgere il progetto "â? " , è un prestito dal tema di TENEBRE dei Goblin, indelebile fra coloro i quali hanno... subìto... lo spettacolo eccessivo dell'omonimo giallo-horror di Dario Argento dell'82, è prepotentemente riproposto, alla ribalta, ai riflettori neon dal nome â??Phantomâ? e â??Phantom IIâ?.


Beh, se non pagano i diritti su sta cosa, penso che Simonetti, Pignatelli e Morante li spediscono direttamente a S. Vittore senza farli passare dal giudice O_O. In ogni caso, stamattina ho rispolverato il sinistro vinile di Tenebre, e da lì a..ehm...reperirli  in mp3 è stato un attimo. Commento: P.A.U.R.A PAUUUU UUU RA P.A.U.R.A PAUUUU UUU RA.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#36 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 10:43

disco importante e ignorante quanto basta, altra cosa positiva è che con questo titolo i segaioli da filesharing non possono trovarlo

i segaioli no, io si.

disco ignorante a fondo, piace, fa muovere tutti ma ha una pecca: come diceva bebo credo, i pezzi non mi sfondano i sub woofer. e da un disco simile non penso che sia chiedere tanto. comunque arriva l'estate e lo ascolterò parecchio in da car verso la spiaggia.
  • 0

#37 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 13:47

ps. ehm, a du....ma non è che se stamo ad ascoltà er fake? :-)
(è troppo fatta bene, non credo..)


uhm...non farmi venire 'sti dubbi, che tuttavia mi leverò quanto prima acquistandolo.

Reiterando su Goblin - Tenebre, è pazzesco come Flashing prenda di peso gli Chants magnétiques di J.M.Jarre e li scaraventi in avanti di dieci anni. Queste cose succedono solo in Italia (From Here To Eternity di Moroder, Miami dei Krisma). Comunque, mamma mia che soundtrack...e dire che erano anni che stava là a prendere polvere... ::) Justice è fatta. ???
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#38 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 02 giugno 2007 - 14:16


Ma ammesso e non concesso che sia così, percepisci la cosa come limitante? E si, per quale motivo? Poi, per pura curiosità, c'e' un disco uscito diciamo negli ultimi 3 anni di elettronica dance che tu avresti ritenuto meritevole di essere disco del mese? Questo intervento non sia letto come sfida/provocazione/puntura di spillo,  perchè non è minimamente mia intenzione. A dimostrarlo c'e' il fatto che se mi si rivolgesse una domanda simile, chessò, sulla scena noise, direi che secondo me no, nemmeno un disco sarebbe meritevole di esserlo. Ma un pò di autocritica per affermare che una certa idiosincrasia, unita ai pochi ascolti che conseguentemente dedico al genere e di certo con un'attenzione minore, ci gioca un ruolo decisivo, la avrei.


Ma è limitante per determinati dischi, per altri no. Per dire, l'ultimo dei Field mi era piaciuto di più proprio perchè mi sembrava meno legato a questa problematica del ballo e se fosse stato proposto per il disco del mese, avrei avuto meno da ridire. Poi, certo, non ascolto molta di questa musica, ma non sono il solo ad aver avanzato delle perplessità su questo disco. Insomma, si poteva scegliere un disco più valido - sempre di elettronica dance, intendiamoci.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#39 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 14:24



Ma ammesso e non concesso che sia così, percepisci la cosa come limitante? E si, per quale motivo? Poi, per pura curiosità, c'e' un disco uscito diciamo negli ultimi 3 anni di elettronica dance che tu avresti ritenuto meritevole di essere disco del mese? Questo intervento non sia letto come sfida/provocazione/puntura di spillo,  perchè non è minimamente mia intenzione. A dimostrarlo c'e' il fatto che se mi si rivolgesse una domanda simile, chessò, sulla scena noise, direi che secondo me no, nemmeno un disco sarebbe meritevole di esserlo. Ma un pò di autocritica per affermare che una certa idiosincrasia, unita ai pochi ascolti che conseguentemente dedico al genere e di certo con un'attenzione minore, ci gioca un ruolo decisivo, la avrei.


ma non sono il solo ad aver avanzato delle perplessità su questo disco.


Francesco, trovami un disco del mese, dico uno eh, che non abba fatto avanzare delle perplessità a chicchessia! :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#40 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑Í̊̓̊̅ͭ͗ÌÌ„Ì̾̄͊ï

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 14:47

trovami un disco del mese che non faccia cagare asd
  • 0

rym |


#41 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 02 giugno 2007 - 15:07

Lo sto riascoltando proprio ora. Insisto nel pessimo giudizio dato in playlist of the week.
Non è un gran disco, ed è assodato. Ma non mi sembra neanche cosi divertente.
I dischi del mese fino ad ora:
ARCADE FIRE - Neon Bible
GHOST - In Stormy Nights
ODAWAS - Raven And The White Night
PATRICK WOLF - The Magic Position
PORT-ROYAL - Afraid To Dance

In effetti ci sta tutto  asd .
  • 0

#42 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 02 giugno 2007 - 15:09



Francesco, trovami un disco del mese, dico uno eh, che non abba fatto avanzare delle perplessità a chicchessia! :P


Si spera il prossimo!  :P
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#43 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 02 giugno 2007 - 17:31

disco importante e ignorante quanto basta, altra cosa positiva è che con questo titolo i segaioli da filesharing non possono trovarlo



Il che potrebbe anche essere molto positivo.
  • 0

#44 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 17:39

Insomma, si poteva scegliere un disco più valido - sempre di elettronica dance, intendiamoci.

Si beh, vi vedo già ad ascoltarvi Guy Gerber (ed apprezzarlo seppur minimamente) e a spingerlo come disco del mese. Già per un disco ruffiano e divertente come questo (così come ai tempi di Tiga) pare che ci sia uno scoglio "del ballo" (mah!) che lo penalizza, figuriamoci se ci si metteva qualcosa di meglio.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#45 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 19:07

Insomma, si poteva scegliere un disco più valido - sempre di elettronica dance, intendiamoci.


Non preoccuparti, stiamo già recuperando con la sua pietrificazione:

Immagine inserita

altro che quella merda di No New York!
  • 0

the music that forced the world into future


#46 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 02 giugno 2007 - 19:32

Cerchiamo di non vedere le critiche a questo disco come una forma di pregiudizio a tutta la dance.
Non ho pregiudizi( se non con il 90% del new(?) brit pop-rock  asd ) ma sto disco non mi diverte.
  • 0

#47 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 giugno 2007 - 20:46

trovami un disco del mese che non faccia cagare asd


Quello che sceglierai tu il prossimo mese  :)

ONDAROCK IS BURNING


Fantastico!  asd
  • 0

#48 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 22:12

ascoltato di fretta oggi non mi è parso ne importante,ne troppo divertente. soprattutto mi aspettavo di più visto quello che avevano già fatto finora. i remix mi sono spiaciucchiati più o meno tutti,inoltre mi piace parecchio tutta la faccenda grafica ed estetica che ruota intorno ai justice. mi aspettavo decisamente di meglio,più pacchianaggine,più movimente e invece di momenti di pura esaltazione ne ho trovati pochi. riascolterò comunque.
  • 0
Nicola.

#49 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 03 giugno 2007 - 01:30

ascoltato di fretta oggi non mi è parso ne importante,ne troppo divertente. soprattutto mi aspettavo di più visto quello che avevano già fatto finora. i remix mi sono spiaciucchiati più o meno tutti,inoltre mi piace parecchio tutta la faccenda grafica ed estetica che ruota intorno ai justice. mi aspettavo decisamente di meglio,più pacchianaggine,più movimente e invece di momenti di pura esaltazione ne ho trovati pochi. riascolterò comunque.


Ma l'ho scritta io sta cosa?  ???
Sdoppiamento di personalità.
  • 0

#50 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 giugno 2007 - 09:22


Si beh, vi vedo già ad ascoltarvi Guy Gerber (ed apprezzarlo seppur minimamente) e a spingerlo come disco del mese. Già per un disco ruffiano e divertente come questo (così come ai tempi di Tiga) pare che ci sia uno scoglio "del ballo" (mah!) che lo penalizza, figuriamoci se ci si metteva qualcosa di meglio.


CLo scoglio del "ballo" era riferito un pò in generale a questo tipo di musica. Le mie riserve su questo disco, invece, sono semplicemente di tipo estetico.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi