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Justice - ? (Ed Banger 2007)


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182 replies to this topic

#151 MisterX

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Inviato 25 giugno 2007 - 15:24

Do It Again mi è entrata in testa dal primo istante in cui l'ho ascoltata. Semplicemente lo trovo un pezzo sentendo il quale sia impossibile restare fermi.


www.youtube.com/watch?v=xidZW3x8AGo  asd
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#152 Mia

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Inviato 25 giugno 2007 - 15:25

Do It Again mi è entrata in testa dal primo istante in cui l'ho ascoltata. Semplicemente lo trovo un pezzo sentendo il quale sia impossibile restare fermi.


www.youtube.com/watch?v=xidZW3x8AGo  asd


L'avevo già postato mi  ;)
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#153 Francis

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Inviato 25 giugno 2007 - 15:25

Sì però che palle questa storia della croce, cazzo ma che senso ha, che significato ha?
Moda, trend, non è altro.
Niente di male, ma ho sempre avuto un certo disprezzo verso le strumentalizzazioni dei simboli religiosi, mi sembrano davvero indice di scarsa originalità, inventiva, cioè vai sul sicuro, perchè tanti ragazzini si avventano sul merchandising che ci gira intorno credendo di essere "contro" e "fighetti" allo stesso tempo.
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#154 Guest_lassigue:bendthaus_*

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Inviato 25 giugno 2007 - 15:29

Sì però che palle questa storia della croce, cazzo ma che senso ha, che significato ha?
Moda, trend, non è altro.
Niente di male, ma ho sempre avuto un certo disprezzo verso le strumentalizzazioni dei simboli religiosi, mi sembrano davvero indice di scarsa originalità, inventiva, cioè vai sul sicuro, perchè tanti ragazzini si avventano sul merchandising che ci gira intorno credendo di essere "contro" e "fighetti" allo stesso tempo.


ma ti rendi conto delle stronzate che dici?
cioè sono anche cose vere ma come fa a parlare di  ragazzini   che si avventano sul merchandising che ci gira intorno credendo di essere "contro" e "fighetti" uno che si ritiene un superfan degli Oasis, dei Libertines e di tutti quegli altri gruppi di minchia che vivono su quelle cagate (magari non la croce)


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#155 Francis Cut

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Inviato 25 giugno 2007 - 16:04

Mi sa che ha ragione Francis pero'.
Ma vedi proprio cm hai detto tu...è un trend....i Justice sono QUI e ORA (quoto un'affermazione precedente)...nn pretendiamo mica di stare ancora ad ascoltare i Justice fra 20 anni?
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#156 Francis

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Inviato 25 giugno 2007 - 16:07


Sì però che palle questa storia della croce, cazzo ma che senso ha, che significato ha?
Moda, trend, non è altro.
Niente di male, ma ho sempre avuto un certo disprezzo verso le strumentalizzazioni dei simboli religiosi, mi sembrano davvero indice di scarsa originalità, inventiva, cioè vai sul sicuro, perchè tanti ragazzini si avventano sul merchandising che ci gira intorno credendo di essere "contro" e "fighetti" allo stesso tempo.


ma ti rendi conto delle stronzate che dici?
cioè sono anche cose vere ma come fa a parlare di  ragazzini   che si avventano sul merchandising che ci gira intorno credendo di essere "contro" e "fighetti" uno che si ritiene un superfan degli Oasis, dei Libertines e di tutti quegli altri gruppi di minchia che vivono su quelle cagate (magari non la croce)



Per me gli Oasis da ragazzino furono ben più che una spilletta o una magliettina del cazzo da esibire....non ci vuole molto a capire la differenza.

Il concetto che sta alla base di operazioni come quelle dei Justice è esattamente lo stesso di quello dei vari Gorillaz, Daft Punk, che ha fatto scuola ma che i loro "adepti" hanno degenerato fino a portarlo all'estremo....dopo questa stronzata della croce cosa si inventeranno?
Non sono religioso nè tantomeno cattolico, ma queste operazioni commerciali offendono il mio buon gusto e la mia intelligenza, soprattutto perchè magari colpiscono lo stesso target di buoi che poi vanno a dare del "cornuto" ad altri asini, non so se mi spiego....un pò come la storia di quelli de IlDeboscio e Milano Is Burning...critica autocompiaciente, che si compiace dello stesso oggetto di cui tratta.

E con questo, non sto giudicando il disco dei Justice, è proprio un discorso a parte.
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#157 bebo

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Inviato 25 giugno 2007 - 16:08

Mi sa che ha ragione Francis pero'.
Ma vedi proprio cm hai detto tu...è un trend....i Justice sono QUI e ORA (quoto un'affermazione precedente)...nn pretendiamo mica di stare ancora ad ascoltare i Justice fra 20 anni?

Anche perchè sarebbe musica vecchia di 30.
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#158 Kid Jong-il

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Inviato 25 giugno 2007 - 18:15

Stress e' vertiginosa e strepitosa, il resto altalena tra il dimenticabile ed il piacevole/orecchiabile. Non male come disco, ma complessivamente neanche entusiasmante, per quanto mi riguarda. Ah, anche il video di D.A.N.C.E. e' molto bello, davvero.
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#159 vuvu

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Inviato 25 giugno 2007 - 18:24

Per me l'unico difetto di quel pezzo è il riff di synth in chiusura, veramente troppo daftpunkiano... Però è una piccola macchia decisamente perdonabile per un pezzo così wub. :-*


Wub???!!!...puoi dirlo forte. Ieri dopo un paio di settimane ho riascoltato il disco, caspita: sono andato di corsa a prendere la crema solare protezione 25, eppure sono scuro di carnagione io, rischiavo di scottarmi, davvero...

E' troppo summer questo disco, e questo non significa che verso la metà di ottobre farà cagare, anzi...la verità è che in fondo si è summer dentro... :)
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"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#160 astrodomini

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Inviato 25 giugno 2007 - 18:29

Stress e' vertiginosa e strepitosa, il resto altalena tra il dimenticabile ed il piacevole/orecchiabile. Non male come disco, ma complessivamente neanche entusiasmante, per quanto mi riguarda. Ah, anche il video di D.A.N.C.E. e' molto bello, davvero.


Ma perchè ascoltare quel pezzo quando c'è [size=15pt]Rollin' & Scratchin'?

:D
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#161 Kid Jong-il

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Inviato 25 giugno 2007 - 18:52


Stress e' vertiginosa e strepitosa, il resto altalena tra il dimenticabile ed il piacevole/orecchiabile. Non male come disco, ma complessivamente neanche entusiasmante, per quanto mi riguarda. Ah, anche il video di D.A.N.C.E. e' molto bello, davvero.


Ma perchè ascoltare quel pezzo quando c'è [size=15pt]Rollin' & Scratchin'?

:D

:-*
grandissimo pezzo, però piu' convenzionale e non altrettanto cinematografico :D
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#162 astrodomini

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Inviato 25 giugno 2007 - 18:56



Stress e' vertiginosa e strepitosa, il resto altalena tra il dimenticabile ed il piacevole/orecchiabile. Non male come disco, ma complessivamente neanche entusiasmante, per quanto mi riguarda. Ah, anche il video di D.A.N.C.E. e' molto bello, davvero.


Ma perchè ascoltare quel pezzo quando c'è [size=15pt]Rollin' & Scratchin'?

:D

:-*
grandissimo pezzo, però piu' convenzionale e non altrettanto cinematografico :D


certo, quello dei Justice è la versione scopiazzata riveduta e corretta al 2007 :P
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#163 Kid Jong-il

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Inviato 25 giugno 2007 - 19:31




Stress e' vertiginosa e strepitosa, il resto altalena tra il dimenticabile ed il piacevole/orecchiabile. Non male come disco, ma complessivamente neanche entusiasmante, per quanto mi riguarda. Ah, anche il video di D.A.N.C.E. e' molto bello, davvero.


Ma perchè ascoltare quel pezzo quando c'è [size=15pt]Rollin' & Scratchin'?

:D

:-*
grandissimo pezzo, però piu' convenzionale e non altrettanto cinematografico :D


certo, quello dei Justice è la versione scopiazzata riveduta e corretta al 2007 :P


vero asd

ma il disco di Simian invece? non ne parla nessuno, fa cagare? io ancora devo ascoltarlo.

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#164 Brainiac's Son

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Inviato 25 giugno 2007 - 23:26

Do It Again mi è entrata in testa dal primo istante in cui l'ho ascoltata. Semplicemente lo trovo un pezzo sentendo il quale sia impossibile restare fermi.
D.A.N.C.E. invece mi annoia terribilmente. Anzi, mi irrita proprio, con quel coretto di bambini inglesi. Magari non capirò nulla, ma mi sembra un pezzo tremendamente ruffiano, proprio "da localino" (temo di non riuscire a spiegarmi meglio mi dispiace). Non mi dice davvero null'altro.

Vabbè, ma allora il problema sono i bambini inglesi! :D
Però ho due cose da chiederti (ovviamente non voglio farti piacere "D.A.N.C.E" per forza, eh!). Innanzitutto, in cosa individui i termini dell'essere ruffiano del pezzo dei Justice? Secondo me è ruffiana, sì, ma in modo divertente, e soprattutto tremendamente ben confezionato. Tutto è al suo posto, il ritornello è tremendamente catchy, la produzione è a livelli altissimi per brani di quel genere: praticamente azzecca tutto. Uhm, ho divagato. Quello che volevo dire è che secondo me il suo essere ruffiana consiste soprattutto nel rifarsi abbastanza apertamente a modelli noti e di successo, garantendosi così una scorciatoia nel difficile percorso dell'accattivarsi il pubblico.
Ma se è ruffiana per questa ragione (e qui veniamo alla seconda domanda da farti), a quale titolo non lo è "Do It Again", che però è stanchissima, utilizza suoni e stilemi ancora più vecchi (e abusati) di cui ormai tutti hanno capito il segreto, e infatti un qualsiasi bedroom producer di medio livello sarebbe in grado di riproporre con la stessa efficacia?
Insomma, per me le cose stanno così: se vuoi essere derivativo, almeno cerca di esserlo nel migliore dei modi... Per questo "D.A.N.C.E" tutta la vita.

Dopo tutti sti commenti mi sono deciso finalmente ad ascoltare il singolone D.A.N.C.E... carina sì, come no, ma fin troppo scopiazzata da Discovery e come dice giustamente il Lavagna senza la stessa qualità. Una Harder, better, faster, stronger non la vede nemmeno; questa sì, che si merita un bel :-*

Sì, però un confronto con quel pezzone è impietoso... E poi ci sono affinità tali da scegliere "HBFS" piuttosto che una qualsiasi delle altre tracce di "Discovery"?
Perché nei Justice (in ogni loro molecola) ci sono (tanti, probabilmente troppi) Daft Punk (di "Discovery" soprattutto), e mi sembra un po' iniquo limitarsi a confrontare "D.A.N.C.E" con un pezzo qualsiasi di un capolavoro come "Discovery" e non riservare il medesimo trattamento a tutto il disco.


Domandina per tutti quelli che Ed Banger, finché se la filavano in pochissimi, era il futuro e adesso accolgono i Justice con una certa freddezza. Davvero l'hype non c'entra niente? Cos'è cambiato nei Justice (fino all'album esaltati, poi visti con un po' meno entusiasmo)?
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#165 astrodomini

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Inviato 25 giugno 2007 - 23:48

Domandina per tutti quelli che Ed Banger, finché se la filavano in pochissimi, era il futuro e adesso accolgono i Justice con una certa freddezza. Davvero l'hype non c'entra niente? Cos'è cambiato nei Justice (fino all'album esaltati, poi visti con un po' meno entusiasmo)?


Semplicemente perchè mi aspettavo molto di più da questo disco e invece il duo ha scelto di strizzare fin troppo l'occhio proprio all'hype e a un certo pubblico mortificando la potenza delle prime produzioni. Vengono da un certo ambiente e sono esplosi in un certo contesto, forse potevo ampiamente aspettarmelo.

La cosa di cui mi sto rendendo conto ultimamente è che non sono una scena con tutti i pregi che questa può avere (una molteplicità di creativi, spesso con un simile orientamento ma con un modo molto differente di concepire la musica). Nei novanta andavamo dalla techno europea di Garnier alla house inimitabile dei Daft Punk passando per le divagazioni lounge dei Cassius (e molti altri stili), adesso bene o male sembrano tutte ripetizioni più o meno uguali dello stesso suono. Finchè rappresentavano la novità ed erano a loro modo unici poteva andare, quando passati due anni il rinnovamento è poco inizi a porti delle domande. Ciò non toglie che i sets e molti brani sono davvero bellissimi.
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#166 Brainiac's Son

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Inviato 26 giugno 2007 - 00:30

Io sono d'accordissimo su quello che dici sul cosiddetto nuovo French Touch: hai centrato in pieno la questione, niente da aggiungere.
Il primo paragrafo del tuo intervento, invece, lo condivido meno: a me il disco sembra un coerente proseguimento di quanto si era ascoltato prima...
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#167 astrodomini

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Inviato 26 giugno 2007 - 00:40

Secondo me c'è una netta differenza fra Waters Of Nazareth e questo disco infarcito di brani ruffiani quando non vergognosamente citazionisti. Le cartucce sparate nel primo EP sembrano decisamente smorzate nel disco, le distorsioni ammorbidite e la presenza di brani da classifica sempre più ricercata quando non smaccatamente chiara (D.A.N.C.E.), ero solo io che mi aspettavo un disco di breaks distortissimi o a notare la netta differenza con le loro prime produzioni?
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#168 Francis

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Inviato 26 giugno 2007 - 01:22

Ma poi dico, si ricrea il solito problema tipico un pò di tutto quello che viene considerato "french touch": ma i pezzi dei Justice come li balli?
Perchè quella è la loro funzione, far ballare....ma, onestamente, non mi sembra proprio che ci prendano....a differenza dei Chemical che per quanto ormai siano pallidi imitatori di sè stessi, almeno questo obiettivo lo centrano.
E questo è il motivo per cui i loro pezzi passano nell'airplay, e quelli dei Justice, per quanto carini e ben prodotti, con tutte quelle linee di basso discomusic ecc, no.
Io questa estate se metteranno un loro pezzo (per ora non mi è mai capitato) mi appoggio al muro con le braccia conserte e voglio vedere come la gente riesce a ballarci sopra.

Insomma è un lavoro che magari è in grado di fare da sottofondo quando sei a casa e stai sbrigando le tue faccende, ma non a farti muovere il culo in una pista da ballo.

Poi...tutta questa freschezza e questa novità...mah...subito dopo aver sentito il loro disco mi sono ascoltato il debut di Cassius...non sono riuscito a trovare sostanziali differenze....e sono passati 8 anni.

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#169 astrodomini

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Inviato 26 giugno 2007 - 01:41

Come cazzo vuoi tu! Mica siamo a Vienna a ballare Strauss..
Quando ho visto Oizo c'era letteralmente il delirio e ballavano tutti come pazzi, dalla mia compagnia di elettronici a gente che mai avrei sospettato, ti assicuro che fanno muovere il culo eccome (cercati qualche video su youtube). Se poi uno parte preconcetto e convinto che starà appoggiato al muro questi son cazzi suoi, io ho visto almeno mille persone in delirio quella sera e io rimasi per due giorni con la schiena a pezzi.
Se poi uno non riesce a ballare sul french touch che è 90% house/techno si vede che non è tagliato per il club o per la musica da club, lì ci si può far veramente poco!

Poi...tutta questa freschezza e questa novità...mah...subito dopo aver sentito il loro disco mi sono ascoltato il debut di Cassius...non sono riuscito a trovare sostanziali differenze....e sono passati 8 anni.


O_O

Questa è bella grossa, 1999 è un disco tutto su un versante lounge/ambient con due o tre pezzi funkyfiltratissimi e il singolone che da il titolo al disco. Direi che c'è davvero poco in comune con Justice, sturati le orecchie caro mio! :D
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#170 Francis

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Inviato 26 giugno 2007 - 01:58

Evidentemente quando sei andato a sentirlo avrà suonato dei remix o qualche cosa del genere, perchè se suona il disco così com'è mi ripeto, sto appoggiato al muro e vedo cosa si inventa la gente per ballare.

Io poi non sto parlando di discoteche indie o club di impomatati con la magliettina con la croce, mi allacciavo al discorso sul poco airplay che ha un singolo come D.A.N.C.E....ho illustrato abbastanza schiettamente quelli che secondo me sono i motivi di queste difficoltà.

Un pezzo house che vuole veramente sfondare deve raggiungere più pubblico possibile, tipo che ne so, Bob Sinclair, Michael Gray ecc....quello dei Justice non è destinato a questo tipo di target, è roba di nicchia, fatta per gente che sa quello che sta ascoltando.

Quindi io non mi sto riferendo ai locali che puoi frequentare te o a delle serate a tema, io sto parlando di discoteche, e possibilmente di discoteche frequentate da persone che non ne capiscono un cazzo (ergo il 70% delle discoteche italiane).

E, per questo tipo di target, i pezzi dei Justice non sono abbastanza catchy: ecco svelato il segreto della loro scarsa presenza nelle radio ecc ecc.
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#171 astrodomini

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Inviato 26 giugno 2007 - 02:14

Evidentemente quando sei andato a sentirlo avrà suonato dei remix o qualche cosa del genere, perchè se suona il disco così com'è mi ripeto, sto appoggiato al muro e vedo cosa si inventa la gente per ballare.


Guarda un pò il momento più scatenato è quando Oizo (o Sebastian non ricordo) ha messo Waters Of Nazareth versione che puoi ascoltare sul disco.

Un pezzo house che vuole veramente sfondare deve raggiungere più pubblico possibile, tipo che ne so, Bob Sinclair, Michael Gray ecc....quello dei Justice non è destinato a questo tipo di target, è roba di nicchia, fatta per gente che sa quello che sta ascoltando.


Così di nicchia che oggi era sul TG2 in prima serata! asd

Quindi io non mi sto riferendo ai locali che puoi frequentare te o a delle serate a tema, io sto parlando di discoteche, e possibilmente di discoteche frequentate da persone che non ne capiscono un cazzo (ergo il 70% delle discoteche italiane).


Quelle non le frequento, so per certo che alla serata con Oizo non c'era assolutamente un pubblico selezionato (era gratis in una città morta come Udine, c'era di tutto) eppure tutti ballavano..

Non so se faranno presa nelle discoteche tutte cassone e basso in levare (magari con i kraftwerk canticchiati da una donna, sentita recentemente mentre facevo zapping radiofonico! :-\) o pezzo latineggiante ma Justice sta già raggiungendo una buona fetta di pubblico anche non troppo danzereccio (ma il pubblico stesso che li spinge da sempre non è il massimo del dancefloor-oriented).


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Inviato 26 giugno 2007 - 08:05

(ma il pubblico stesso che li spinge da sempre non è il massimo del dancefloor-oriented).

Che a dirla tutta è un po' il nodo della questione. Quanto c'è della selezione propria del dj e quanto della selezione dettata dal pubblico.
Ora, Oizo e Guy Gerber seppur differenti hanno due palle così e possono mettere tutto quello che gli pare (fermo restando che comunque la gente ha delle aspettative di suono leggendo il nome).
Al dj cassone+basso in levare come fa notare Michele non gliene fregherebbe meno di mettere i Justice, perchè da ottimo mister nessuno della provincia è obbligato a buttar dentro quello che la gente si aspetta: cassone+basso in levare.
Io i Justice dal vivo li ho sentiti girare sul piatto in tre occasioni: al covo, all'estragon alle feste EdBanger. ? chiaro che il pubblico, e il djing, club-oriented con difficoltà passerà i Justice.

Poi alcuni pezzi sono proprio neurofunk da spaccarti il cervello (Nazareth sopra ogni loro cosa) e si ballano alla grande.
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#173 xtal

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Inviato 26 giugno 2007 - 11:06


Dopo tutti sti commenti mi sono deciso finalmente ad ascoltare il singolone D.A.N.C.E... carina sì, come no, ma fin troppo scopiazzata da Discovery e come dice giustamente il Lavagna senza la stessa qualità. Una Harder, better, faster, stronger non la vede nemmeno; questa sì, che si merita un bel :-*

Sì, però un confronto con quel pezzone è impietoso... E poi ci sono affinità tali da scegliere "HBFS" piuttosto che una qualsiasi delle altre tracce di "Discovery"?
Perché nei Justice (in ogni loro molecola) ci sono (tanti, probabilmente troppi) Daft Punk (di "Discovery" soprattutto), e mi sembra un po' iniquo limitarsi a confrontare "D.A.N.C.E" con un pezzo qualsiasi di un capolavoro come "Discovery" e non riservare il medesimo trattamento a tutto il disco.


Semplicemente mi sembra quella più vicina come sonorità.
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#174 idioteque84

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Inviato 26 giugno 2007 - 16:47

Ma poi dico, si ricrea il solito problema tipico un pò di tutto quello che viene considerato "french touch": ma i pezzi dei Justice come li balli?


Ma un pò come ti pare... se vuoi prendere spunto, prova a dare un'occhiata come li ballano in Belgio oppure in Francia (uno e due) e in Portogallo.
A parte gli scherzi, sono d'accordo con il fatto che non sia un album tutto da ballare. E quindi?

Ps. La leaked version che si trova su internet non è la versione definitiva di ?.
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#175 Francis Cut

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Inviato 27 giugno 2007 - 17:16

Un pezzo house che vuole veramente sfondare deve raggiungere più pubblico possibile, tipo che ne so, Bob Sinclair, Michael Gray ecc....quello dei Justice non è destinato a questo tipo di target, è roba di nicchia, fatta per gente che sa quello che sta ascoltando.


Scusami Francis ma questa è la cazzata dell'anno.
Nell'ultimo anno mi sono avvicinato in maniera esponeziale alla club culture, alla house (elettronica e techno oriented).
Se c'è una cosa che ho imparato, è l'enorme seguito che ha ottenuto una certa discografia negli ultimi tempi, allontandandosi da quel tipo di house di cui tu hai citato gli esponenti (quasi una sorta di rigetto, che io apporvo in pieno) in favore di una discografia alternativa, per niente "catchy", per niente "di nicchia".
In questo contesto i Justice ci stanno.
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#176 bebo

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Inviato 27 giugno 2007 - 17:37

Se c'è una cosa che ho imparato, è l'enorme seguito che ha ottenuto una certa discografia negli ultimi tempi, allontandandosi da quel tipo di house di cui tu hai citato gli esponenti (quasi una sorta di rigetto, che io apporvo in pieno) in favore di una discografia alternativa, per niente "catchy", per niente "di nicchia".
In questo contesto i Justice ci stanno.

All'house sono mancati i Masters At Work (come contetto di motore, ocme pietra di paragone) dal 2000 in poi. Poteva esserci Quentin Harris, non avesse fatto un disco noioso. Senza il faro una scena va un po' dove tira il vento. Poi il discorso è più ampio, e io di house non è che ne capisca molto, ma questa garage che è tornata prepotente non mi sembra di grande qualità.
Scusami se ho risposo su una piccola particella del tuo post, ma quando si parla di queste cose è come il richiamo della foresta.
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#177 Francis Cut

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Inviato 28 giugno 2007 - 08:11

Ma no figurati.
Sul fatto del faro pero' nn sono proprio d'accordo...
Forse si, ci manca la figura emblematica, ma vedi, per come la vedo io l'House essendo una vera e propria "musica nella musica", con i proprio generi e sottogeneri, non ne ha nemmeno bisogno.
Nella musica house un Erick Morillo equivale a un Justin Timberlake nella musica diciamo "tradizionale"
Uno Sven Vath equivale a un David Bowie.
Un Frankie Knuckles ai Rolling Stones.
Un Jonh Aquaviva agli Interpol. E cosi via.
Sempre nella mia modesta opinione, i Justice li paragonerei ai Pixies.
Anche loro facevano quello che cazzo volevano, non erano commercialotti ma lasciavano il segno per la loro breve ma intensa epoca.
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#178 bebo

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Inviato 28 giugno 2007 - 09:19

Non ho capito il tuo discorso. Non so cosa siano quei paragoni e a che servano per giustificare l'assenza di una forza innovatrice all'interno di una scena, chimiala house, chiamala garage, chiama vocal, chiamala come vuoi, che nella scorsa decade ha avuto artisti incredibili e che ora fatica a trovare una nuova identità.
Nella techno, volenti o nolenti, da Berlinette di Ellen Allien in poi, tutti hanno guardato con interesse a suoni minimal che prima erano un'esclusiva della scena berlinese per cercare di reossigenare le produzioni, affievolitasi questa transizione si sta guardando ora ad altre cose (acid e progressive). Nell'house, all'infuori di alcuni episodi interessanti ma comunque retrospettivi (i Defected In The House di Solveigh e Ferrer), mi sembra che le personalità, necessarie ad ogni scena musicale, manchino e che ciò sia ben avvisabile nel basso fermento attorno.
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#179 Francis Cut

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Inviato 28 giugno 2007 - 10:09

Non ho capito il tuo discorso. Non so cosa siano quei paragoni e a che servano per giustificare l'assenza di una forza innovatrice all'interno di una scena, chimiala house, chiamala garage, chiama vocal, chiamala come vuoi, che nella scorsa decade ha avuto artisti incredibili e che ora fatica a trovare una nuova identità.
Nella techno, volenti o nolenti, da Berlinette di Ellen Allien in poi, tutti hanno guardato con interesse a suoni minimal che prima erano un'esclusiva della scena berlinese per cercare di reossigenare le produzioni, affievolitasi questa transizione si sta guardando ora ad altre cose (acid e progressive). Nell'house, all'infuori di alcuni episodi interessanti ma comunque retrospettivi (i Defected In The House di Solveigh e Ferrer), mi sembra che le personalità, necessarie ad ogni scena musicale, manchino e che ciò sia ben avvisabile nel basso fermento attorno.


I paragoni che ho fatto servivano a dimostrare che, secondo me, nella musica house non puo' piu' uscire fuori un artista simbolo per un intero filone.
Non puo' piu' uscire fuori un Jeff Mills che si ritrova come portatore della bandiera della Techno-Trance.
E questo per un semplice fatto: i filoni, i movimenti e le mode non si alternano piu' e non vanno piu' a periodi: tutto è un oceano enorme di "robba".
Decine di filoni diversi, convergono e si intrecciano contemporaneamente con tutte le sue sperimentazioni, e su questo punto l'house, per me, gioca la sua carta piu' bella.
Ogni sottogenere, ogni filone, ogni categoria (sempre se si voglia richiudere qualcosa in qualche schema) ha la sua figura chiave, che sta emergendo, che è gia' emersa, che è gia' affondata, ma c'è l'ha.
E di cose da sentire di qualita' ce ne sono al momento.
Steve Bug, Ame, Gui Boratto...giusto alcuni fra quelli che sto sentendo negli utlimi tempi.
In questo contesto, cm dicevo prima, i Justice possono aspirare ad essere gli alfieri di un certo tipo di musica (pero' fino all'uscita del prossimo dei Daft Punk  mi sa').

Ah, prima mi son dimenticato, Ralf equivale a Lucio Battisti. ;D ;D
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#180 Emiliano

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Inviato 09 maggio 2011 - 17:16

JUSTICE - Civilization
http://www.youtube.c...h?v=wHT_WPEZ2w0

ho sentito ora per la prima volta questo nuovo singolo, ho letto la notizia qui http://www.soundwall...e-civilization/
poi ho voluto sentire il brabo intero su youtube.
Uscirà sempre per l'etichetta "Ed Banger", ma non è specificato il titolo del disco e quando uscirà.
Ad un primo ascolto, si mi piace, ma mi sembra già inferiore ad un qualsiasi singolo di "?"
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#181 Brainiac's Son

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Inviato 14 maggio 2011 - 14:12

Mi sembra che abbiano voluto cercare una struttura abbastanza inusuale e ci siano riusciti.* Non so quanto possano funzionare questi breakoni (ma forse sì), però il vero problema è che i suoni sono gli stessi di 4-5 anni fa, e che nel frattempo ci si sono buttati sopra i proverbiali cani & porci. Non che sia un beutto pezzo, però mi pare decisamente dispensabile...



* Analogia curiosa: anche i loro idoli/fari/modelli Daft Punk, dopo un fortunato disco d'esordio, uscirono con un singolo dalla struttura decisamente particolare come "One More Time" (due minuti di pezzo, break lungo quasi altrettanto, altri due minuti di pezzo).
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#182 Brainiac's Son

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Inviato 14 maggio 2011 - 14:19

Poi il discorso è più ampio, e io di house non è che ne capisca molto, ma questa garage che è tornata prepotente non mi sembra di grande qualità.

Non c'entra niente, ma... Che bei tempi, quando tornava prepotentemente la garage... :-*
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#183 Rooftrampler

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Inviato 15 febbraio 2012 - 13:12

Ma qualcuno si è cagato l'ultimo? Non ho ancora sentito il disco ma i singoli sono tutte cose grosse per quanto mi riguarda. Altro che "l 'orrore continua a perpetuarsi nel trionfalismo pseudo pop di "On 'n' On", per me On 'n On è avveniristica.
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