Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Interpol: Our love to admire


  • Please log in to reply
378 replies to this topic

#351 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 12:29


Sono l'unico qua dentro che reputa OLTA peggiore di antics!? ::)

No che non lo sei.


Presente.
  • 0

#352 Leif Erikson

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 17:29



Il resto varia tra il discreto e l'assolutamente anonimo (il singolo, le due tracce finali), ma complessivamente mi è piaciuto più di "Antics". Quindi direi che il 6,5 della rece calza a pennello.


Anonime le ultime 2 tracce?  :o
Sono la "nuova via" che si spera il gruppo intraprenda nel prossimo album per non fossilizzarsi definitivamente...
  • 0

#353 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 luglio 2007 - 21:25




Il resto varia tra il discreto e l'assolutamente anonimo (il singolo, le due tracce finali), ma complessivamente mi è piaciuto più di "Antics". Quindi direi che il 6,5 della rece calza a pennello.


Anonime le ultime 2 tracce?  :o
Sono la "nuova via" che si spera il gruppo intraprenda nel prossimo album per non fossilizzarsi definitivamente...


lo sto ascoltando ora per la terza volta..finora mi ha colpito davvero poco.
Mi sembra un disco piuttosto piatto in tutto, voce, arrangiamenti, soprattutto non mi piace il suono della chitarra. E' un effetto quello che usano, che piu' prevedibile non si può, troppo pulitino soprattutto. Nella prima traccia provano a fare qualcosa di piu'..ma poco, ora sto ascoltando Rest my Chemistry..sezione ritmica anonima. Un riff che accompagna sopra, fa il suo..insomma è un pò tutto il disco che mi dà questa sensazione, pure ste scalette negli assolo, sono cosi controllate, cristo. Sembrano suonare da 40 anni. Vanno troppo, troppo sul sicuro..c'è bisogno che qualcuno gli dica che fare arte è anche rischiare ogni tanto.
mò gli mando una mail e risolvo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#354 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 17:30


UNA CURIOSITA'

Qualche CD-Munito mi può illuminare su un dubbio?

Necessiterei di sapere, per curiosità personale (e relativa a come si rippano i dischi o si mandano in giro i promo), se l'inizio di "the scale" ha il riff chitarra sul canale destro o sinistro.

Non rispondano i pirati come me.


Comprato stasera.
Vedo che tutti dicono il prezzo ma non soddisfano la tua richiesta, lo faccio io che già non ricordo quanto l'ho pagato  ???
The Scale ha il riff iniziale di chitarra sul canale sinistro, come la versione piratata.
:)

Dopotutto Antics lo mettevo nel lettore solo per Take You on a Cruise che penso sia il miglior pezzo in assoluto degli Interpol


Anche per me è uno dei pezzi più belli, e in live è una goduria immensa.


La mia versione pirata ce l'ha a DX, roba da pazzi...
  • 0

#355 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 23:28



Sono l'unico qua dentro che reputa OLTA peggiore di antics!? ::)

No che non lo sei.


Presente.


E quattro.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#356 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 23:31




Sono l'unico qua dentro che reputa OLTA peggiore di antics!? ::)

No che non lo sei.


Presente.


E quattro.


Cinque. Almeno Antics aveva dei pezzi tirati, anche se anonimi, che ti facevano muovere un po', qua mi sembra tutto fermo e piatto.  :(
  • 0

#357 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 06:53

Pure io preferisco Antics ma solamente perchè l'adoro e sono una delle rare persone che lo preferisce pure al primo.
  • 0

#358 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 09:09

Mettero' "Our Love To Admire" nel lettore proprio oggi pomeriggio..per ascoltarlo per la prima volta..!

Fra qualche giorno voglio tornare qui..e magari chiedere se sono l'unico a preferire OLTA al primo!!! ;D

(pur amando il genere..il primo album non mi ha mai colpito cosi' tanto..)
  • 0

#359 loveless

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2007 - 21:59

ah intanto salve a tutti  :)
il discol'ho già consumato....forse è lievemente inferiore
ai due predecessori ma mantenersi a sti livelli al terzo
disco secondo me non è da poco....come songwriter li trovo
ottimi...il singolo the heinrich maneuver lo trovo il brano
peggiore del disco(pensaunpò asd),mentre pioneer to the falls
e pace is the trick sono due pezzi spettacolari     
  • 0

#360 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2007 - 13:55

Il nuovo singolo No I In Threesome mi ha conquistato, per me è uno dei più belli sentiti quest'anno, e dato che anche il precedente singolo continuo ad ascoltarlo con piacere sono arrivato addirittura a farmi mettere da parte come futuro acquisto l'album in questione (dopo avergli dato un ascolto)... non avrei mai pensato che mi sarebbero piaciuti a tal punto, il continuo paragone coi Joy Division mi intimoriva e mi teneva sempre alla larga da loro, ma secondo me sebbene la forma sia simile a quella del gruppo di Curtis la sostanza (per lo meno in quest'album) mi è parsa piuttosto diversa e molto americana.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#361 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 03 novembre 2007 - 02:19

Il nuovo singolo No I In Threesome mi ha conquistato, per me è uno dei più belli sentiti quest'anno, e dato che anche il precedente singolo continuo ad ascoltarlo con piacere sono arrivato addirittura a farmi mettere da parte come futuro acquisto l'album in questione (dopo avergli dato un ascolto)... non avrei mai pensato che mi sarebbero piaciuti a tal punto, 1 il continuo paragone coi Joy Division mi intimoriva e mi teneva sempre alla larga da loro, ma secondo me s 2 ebbene la forma sia simile a quella del gruppo di Curtis 2 la sostanza (per lo meno in quest'album) mi è parsa piuttosto diversa e molto americana.


Non hai capito un cazzo della vita.
1 Qua andava il punto.
2 Qua andava la virgola.

  • 0

#362 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 08:50

Un punto, una virgola... scrivo di getto bello mio! Il nocciolo della questione è che non mi piacciono i Joy Division... li avessi incensati scommetto che non ti saresti messo a fare la maestrina.  :P asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#363 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 11:29

Non hai capito un cazzo della vita.


Cioè il povero Flood non può più nemmeno esprimere una sua opinione?
  • 0

#364 bittio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 09:37

stavo rileggendo un po tutta la discussione sui 3 dischi.
Sinceramente dopo aver ascoltato tantissimo i 3 dischi loro vado un po contro corrente rispetto a quello che si dice qui.
A mio modestissimo parere Antics è un grande disco, forse addirittura il mio preferito.
Molte volte credo che noi tutti si venga influenzati dal parere generale.
Qui tutti dicono che Antics è brutto e allora è brutto.
Non è vero! anzi...
Sì forse è molto più banale e scontato sotto certi aspetti ma ...cavolo...tutte le canzoni sono spettacolari..dai!!!
  • 0

#365 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2007 - 11:55


Non hai capito un cazzo della vita.


Cioè il povero Flood non può più nemmeno esprimere una sua opinione?

Ma certo che può, mica siamo in demoCAZZia, tra l'altro, dai suoi interventi, mi sembra sia l'utente più corretto del forum.
  • 0

#366 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2007 - 12:52

Qui tutti dicono che Antics è brutto e allora è brutto.


Ma non è vero, ricordo che tanti all'epoca (e pure oggi) preferirono Antics anche al primo. E nella recensione di Antics (mi pare scritta da White Duke) il voto è un 8.
  • 0

#367 bittio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 15:23


Qui tutti dicono che Antics è brutto e allora è brutto.


Ma non è vero, ricordo che tanti all'epoca (e pure oggi) preferirono Antics anche al primo. E nella recensione di Antics (mi pare scritta da White Duke) il voto è un 8.

ok è vero..intendevo dire che in generale si dice che antics è un disco mediocre.
convieni con me che è così?

  • 0

#368 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2007 - 16:21

Che rispetto a Turn on the bright lights forse è mediocre, ma non è sicuramente il mio caso, in quanto preferisco Antics.
  • 0

#369 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 19:06

Ieri sera ho finalmente acquistato Our Love To Admire, e già dai primi ascolti mi sta conquistando.
Ripeto, non posso fare paragoni coi precedenti ma questo mi sembra comunque un bel lavoro, i primi due pezzi e Pace Is The Trick le trovo delle grandi canzoni, molto eleganti ed emozionanti e anche il resto dell'album, pur con due o tre pezzi un po' sotto tono forse, ha classe... bellissime chitarre e bellissima la voce di Banks che a tratti mi ricorda, non tanto per il timbro (decisamente più oscuro) ma per come la modula, anche quella di Michael Stipe.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#370 bittio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 21:26

Che rispetto a Turn on the bright lights forse è mediocre, ma non è sicuramente il mio caso, in quanto preferisco Antics.

infatti lo dicevo a te perchè so che avevi scritto che ti piaceva.

  • 0

#371 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2007 - 22:30

Il nuovo singolo No I In Threesome mi ha conquistato, per me è uno dei più belli sentiti quest'anno, e dato che anche il precedente singolo continuo ad ascoltarlo con piacere sono arrivato addirittura a farmi mettere da parte come futuro acquisto l'album in questione (dopo avergli dato un ascolto)... non avrei mai pensato che mi sarebbero piaciuti a tal punto, il continuo paragone coi Joy Division mi intimoriva e mi teneva sempre alla larga da loro, ma secondo me sebbene la forma sia simile a quella del gruppo di Curtis la sostanza (per lo meno in quest'album) mi è parsa piuttosto diversa e molto americana.


ma si..ma il problema non è piu' nemmeno quello. La somiglianza sfacciata con i Joy Division ormai è assimilata, cosi come un minimo cambio di suono da un disco all'altro, ora tocca cominciare a metabolizzare il fatto che l'ispirazione è già finita.
Poi si può continuare all'infinito.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#372 loveless

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 22:40

il fatto che  l'ispirazione è già finita può essere vero,ma per me il loro punto di forza è proprio quello di essersi
focalizzati su una formula(la loro) che li rende a livello stilistico molto personali e riconoscibilissimi.... e gli ha permesso di affinare ulteriormente
un processo compositivo invidiabile...senz'altro frutto del talento e del metodo manieristico(già al primo disco poteva sembrare un "vicolo cieco") e invece riescono  ancora al terzo  a tirare fuori dal cilindro ottimi brani che non sono comunque"la brutta copia" dei precedenti....è notevole questo aspetto secondo me.....ed è proprio per questo che non è vero che "sono andati sul sicuro"....è un grosso rischio anche continuare a camminare sul filo
  • 0

#373 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 dicembre 2007 - 12:04

il fatto che  l'ispirazione è già finita può essere vero,ma per me il loro punto di forza è proprio quello di essersi
focalizzati su una formula(la loro) che li rende a livello stilistico molto personali e riconoscibilissimi.... e gli ha permesso di affinare ulteriormente
un processo compositivo invidiabile...senz'altro frutto del talento e del metodo manieristico(già al primo disco poteva sembrare un "vicolo cieco") e invece riescono  ancora al terzo   a tirare fuori dal cilindro ottimi brani che non sono comunque"la brutta copia" dei precedenti....è notevole questo aspetto secondo me.....ed è proprio per questo che non è vero che "sono andati sul sicuro"....è un grosso rischio anche continuare a camminare sul filo


..che ripetersi uguali a se stessi sia assumersi un rischio mi pare un pò strano come concetto. Gli interpol sono nati come "derivativi" di personalità..
Il primo disco è cosi..ed ha una certa magia, anche se si percepiva da subito un che di "troppo maturo" per un esordio. E su questo potevano lavorare, sul trovare un equilibrio tra struttura, sempre molto elaborata, e istinto che invece era carente.
Invece sono andati ad insistere come dici tu, nel "vicolo cieco"..ripetendo lo stesso esercizio sempre con meno vena. Per me i tre dischi descrivono una parabola inserorabile
ottimo, normale, scarso.
Poi che possano vendere, restare famosi..si, però chissenefrega. rispetto a tutti i gruppetti neo-wave (ora sto ascoltando i maccabees, terrificante piattume) erano l'unico con personalità e talento. Secondo me o virano rapidamente verso qualcosa di diverso (a partire dal suono) o sono finiti.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#374 fatbob

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2007 - 13:52

Ritenere "antics" un disco "normale",
mi sembra eccessivo; personalmente, lo considero un buon disco, seben non raggiunga i picchi di TOTBL.

Quanto all'ultima fatica - e qui concordo con Ucca - inizia inesorabilmente a denotarsi una mancanza di coraggio, nonostante l'innegabile fascino di alcune composizioni che consentono al disco di raggiungere una sufficienza con "riserva". Qualora il prossimo lavoro non si discostasse dai soliti canoni, i nostri eroi potranno scavarsi la fossa.
  • 0

#375 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 09:00

dopo averlo votato come miglior album del 2007 me lo sono riascoltato per bene, onde evitare eventuali pentimenti.
ho concluso che le migliori tre canzoni da spararmi in macchina con l'amplificatore audison e sei casse herzt a livello di volume 16 sono: no i in threesome, pace is the trick e who do you think?.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#376 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 17:45

TOTBL è sicuramente un viaggio emozionante e viscerale-probabilmente sarà una pietra di questo decennio(con gli ultimi 2 minuti di PDA hanno creato l'anestetico per chi crede che chitarra-bassobatteria siano sepolti) 

poi abbiamo ANTICS...canzoni TUTTE fantastiche...forse meno ruvide o oscure...ma caspita che pezzoni...( NOT EVEN JAIL il loro miglior brano per ora)

poi arriva questo OLTA...che non mi spiego come qualcuno possa ritenerlo superiore al suo predecessore...salviamo come miracoli i primi due pezzi..ma il resto..non è qualcosa di brutto ma semplicemente insignificante.
  • 0

#377 defilord

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 138 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 11:56

Ho riascoltato bene l'ultimo... si, effettivamente è una mezza delusione, niente a che vedere con "Antics", che, seppur non ha il fascino e le atmosfere del primo, ha un sacco di bei pezzi
Dell'ultimo salverei pienamente solo "No I In Threesome" e "Rest My Chemistry", pure la opening non è male, m'aveva preso all'inizio, però la trovo un po' manieristica
  • 0

#378 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2008 - 00:15

il fatto che  l'ispirazione è già finita può essere vero,ma per me il loro punto di forza è proprio quello di essersi
focalizzati su una formula(la loro) che li rende a livello stilistico molto personali e riconoscibilissimi.... e gli ha permesso di affinare ulteriormente
un processo compositivo invidiabile...senz'altro frutto del talento e del metodo manieristico(già al primo disco poteva sembrare un "vicolo cieco") e invece riescono  ancora al terzo  a tirare fuori dal cilindro ottimi brani che non sono comunque"la brutta copia" dei precedenti....è notevole questo aspetto secondo me.....ed è proprio per questo che non è vero che "sono andati sul sicuro"....è un grosso rischio anche continuare a camminare sul filo


sintesi eccelsa
  • 0

#379 iaia_f

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 12:02

Io mi sto avvicinando ora agli Interpol.
Che dire, mi piacciono.
Ma se devo esser puntigliosa Antics e Our love to admire mi sembrano molto simili.
Sono poco paranoici e cupi in confronto a TOTBL, si salvano solo alcuni pezzi come Not even jail, Public pervert, Evil (anche se già sentita come sonorità), assolutamente Pioneer to the falls (la trovo spettacolare, forse la mia preferita degli Interpol), Heinrich Maneuver (anche se non spicca particolarmente, forse la fine strumentale), Lighthouse (la "schitarrata" all'inizio mi fa venire in mente una canzone dei Clap your hands and say yeah).

Concordo con chi dice che le tastiere non è che si sentano così tanto di più nell'ultimo album.
Secondo me, la voce del cantante è cambiata da TOTBL, sembra più chiara, meno roca, più alta.

Provate ad ascoltare Hands away ed una canzone di Antic o OLTA....si sente la differenza.

Aggiungo anche che non li ho iniziati ad ascoltare dall'ultimo album e la prima volta che ho sentito una canzone dell'ultimo album ho chiesto: "ma sono gli Editors??".


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi