Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fusione fredda


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#51 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 27 gennaio 2012 - 18:52

Boh n on lo sò. Te mi sembra la fai un pò troppo facile comunque, quando vai contro le multinazionali sono buoni di distruggerti in 2 secondi. Vedi Marconi.
  • 0

#52 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 21:24


Seicento scienziati contro il piezonucleare, l’atomo “pulito” targato Pdl

  • 0

the music that forced the world into future


#53 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2012 - 14:57

Avevo letto qualcosa un paio di anni riguardo gli esperimenti che Cardone aveva eseguito al CNR, sull'eventuale innesco di reazioni nucleari a mezzo di ultrasuoni applicati a materiali medioleggeri quali il ferro.
Non avevo avuto l'impressione che si potesse arrivare a scoperte straordinarie,
le risultanze degli esperimenti erano piuttosto vaghe e dispersive e non portavano a conclusioni certe, anzi tutt'altro, ma secondo me c'erano elementi sufficienti per condurre un supplemento di sperimentazione, il cui costo non è proibitivo, piuttosto che abbandonare del tutto la ricerca.
Per quel che so io, poco, ed alcuni amici cui ho chiesto, che ne sanno qualcosa di più, con gli ultrasuoni si possono adescare reazioni chimiche ed è una tecnica molto interessante e foriera di sviluppi, ma quanto all'eventuale innesco di reazioni nucleari, essendo l'energia di legame di ordine superiore rispetto a quella chimiche a prima vista non sembra essere possibile.
Però non si può mai dire ed un sano principio di cautela vorrebbe che non si lascino vie inesplorate.
Nota a margine sul Fatto Quotidiano: mi è odioso, tutto dietrologico, tutto, complottista, tutto basato sulla malafede, quella degli altri naturalmente, se solo un minima parte della attenzione che dedica alla diffamazione ed al gossip la dedicasse all'informazione, per esempio spiegare ai lettori la differenza tra fusione e fissione, cose che confonde clamorosamente, tra onde d'urto e onde elettromagnetiche, tra reazione chimica e reazione nucleare, eccetera, rischierebbe di esser un buon giornale.
  • 3

#54 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2012 - 15:02

Nota a margine sul Fatto Quotidiano: mi è odioso, tutto dietrologico, tutto, complottista, tutto basato sulla malafede, quella degli altri naturalmente,


parole sante!
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#55 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 04 giugno 2012 - 15:37

l'articolo piu' citato di cardone ha 21 citazioni (tipo studente di dottorato)

e' pero' carino il fatto che siano quasi tutte autocitazioni!

un grande scienziato

inoltre i tagli ai fondi fanno si' che LA MAGGIOR PARTE delle vie rimangano inesplorate

tranne evidentemente quelle di cardone
  • 0
apri apri, apri tutto!

#56 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2012 - 15:50

Un mio amico che sta facendo la tesi a Padova ha appena dimostrato in maniera inconfutabile che la fusione fredda fatta con la normale elettrolisi ad alto voltaggio (alto rispetto alla rete casalinga, in realtà è bassino, 400 Volt se non sbaglio) provoca reazioni nucleari, mica male. Ci ha offerto una birra due settimane fa per festeggiare
  • 1

#57 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2012 - 15:53

(tipo studente di dottorato)


ammazza, che studenti di dottorato conosci asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#58 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 22:05

questa blacklight power prometterebbe risultati ancora più mirabolanti

La BlackLight Power fa riferimento a tanti test fatti da varie università statunitensi che garantirebbero il funzionamento del macchinario. Stando a quanto promesso dai ricercatori, nel 2013 sarà prodotta un’unità commercializzabile per uso domestico da 1,5 chilowatt.


http://www.greenstyl...cqueo-9697.html
http://theeestory.ni...power-announces
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi