Vai al contenuto


- - - - -

EDITORS - An End has a Start [ 2007 ]


  • Please log in to reply
185 replies to this topic

#101 Dead Man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2007 - 22:14


e io invece sono in fissa con our love to admire
e le tue affermazioni mi parevano oltre modo iperboliche
e l'ho fatto notare in questo modo.


e perchè invece di inalberarti sulle mie affermazioni iperboliche non posti anche un commentino sul disco oggetto del topic?
:)

mah, non è neanche che mi frantumino i coglioni poi così tanto, a tratti trovo il disco persino piacevole, è che da quei riffettoni pomposi e da quella vociona stile tormentato in fase di autoconsapevolezza trasuda un'aura di mediocre e stantia pesantezza che digerisco con difficoltà in queste giornate afose.
ma il punto, come sempre, è la qualità della scrittura: già mi riesce difficile ascoltare roba del genere, almeno ci fosse qualche ritornello che non si crogiuoli in quel fastidioso piglio epico ma che tiri fuori un po' di sostanza;
è un disco innocuo.
  • 0

#102 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 26 luglio 2007 - 00:36

Ma a me il tuo post risulta essere un pelino fuori fuoco,probabilmente non ti capaciti del fatto che gli Editors siano fondamentalmente un'entità pop e non gli eredi imbastarditi della new dark wave.


Sono intervenuto in questo topic perché dalla discussione emergeva come gli Editors venissero considerati un gruppo valido di new dark wave. (come si vede anche dal post successivo al tuo di Strix78). Non ritengo giusto dire che Editors siano in grande di emozionare nelle vesti di un gruppo new dark wave, in quelle di un gruppettino pop certamente.


Quali sono questi validi gruppi new dark wave di cui parli?
In veste dark le emozioni pesano di più di quelle nelle vesti di un gruppettino pop?

  • 0

#103 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 01:08

Bho..molti se la prendono coi ritornelli easy e pomposi degli Editors..!
Come se fosse una cazzata scriverli..

A me sembra che siano ritornelli (e canzoni in generale..) che trasudino malinconia e depressione..anche se cantati in quella maniera!

Per me e' un disco molto bello!

Al contrario trovo gli Interpol un fuoco di paglia che, dopo il primo "discreto" album (e gia' a tratti palloso..), sono diventati quel che si immaginava gia': ripetitivi all'inverosimile..
  • 0

#104 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 26 luglio 2007 - 01:16

mah, non è neanche che mi frantumino i coglioni poi così tanto, a tratti trovo il disco persino piacevole, è che da quei riffettoni pomposi e da quella vociona stile tormentato in fase di autoconsapevolezza trasuda un'aura di mediocre e stantia pesantezza che digerisco con difficoltà in queste giornate afose.
ma il punto, come sempre, è la qualità della scrittura: già mi riesce difficile ascoltare roba del genere, almeno ci fosse qualche ritornello che non si crogiuoli in quel fastidioso piglio epico ma che tiri fuori un po' di sostanza;
è un disco innocuo.


Sì,anche se poi a differenza tua a me è piaciuto comprendo la sostanza del discorso.
Tornando alla diatriba iniziale...volevo evidenziare come An End Has A Start potesse essere tranquillamente un singolo degli Interpol,e di gran rilievo,accompagnata da altre canzoni più o meno sullo stesso livello,quando ascoltando Our Love To Admire riscontravo un notevole appesantimento nella dinamica della scrittura,anche se parzialmente alleviata da qualche colpo di classe(prima o poi su OLTA posterò nell'apposito thread dato che ancora non l'ho fatto).
  • 0

#105 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 05:25

Bho..molti se la prendono coi ritornelli easy e pomposi degli Editors..!
Come se fosse una cazzata scriverli..

A me sembra che siano ritornelli (e canzoni in generale..) che trasudino malinconia e depressione..anche se cantati in quella maniera!

Per me e' un disco molto bello!

Al contrario trovo gli Interpol un fuoco di paglia che, dopo il primo "discreto" album (e gia' a tratti palloso..), sono diventati quel che si immaginava gia': ripetitivi all'inverosimile..


Secondo me il paragone, soprattutto considerando le capacità di scrittura, è ridicolo e viene di farlo solo perchè l'ultimo disco degli interpol è deludente.
La forma compositiva "Interpol", se anche fin troppo incasellata in un genere, l'hanno  inventata gli interpol...(nel primo disco chitarra e basso sono quasi scambiati come funzione), quella "Editors" invece sono i coldplay ed insieme diversi altri luoghi comuni del pop britannico degli ultimi anni.

Meglio inventarsi un modo per strutturare le canzoni e forgiare un suono riconocibilissimo (con i vari eccessi dell'autoplagio), oppure mischiare un po' di cose che tirano per la maggiore il giorno che esce il disco (voce degli interpol, crescendo dei coldplay, chitarrina degli U2 ammorbidita, enfasi dei Killers ecc...) ?
  • 0

#106 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 11:09

La tua analisi e' condivisibile..ma anche il "mescolare varie influenze" non e' mica cosi' facile eh..
Sembra facile perche', a parole, si dice "be'..basta prendere un po' di questo..un po' di quello..un pizzico di quest'altro..ecc.."!

Ma a fatti..mescolare varie cose (a volte pure molto diverse tra loro..) non e' certo facile..!
  • 0

#107 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 26 luglio 2007 - 12:00

...


Secondo i tuoi presupposti si potrebbe mettere in discussione anche Turn On The Bright Lights.
Non mi sembra il caso,che dici?
Oppure facciamo due pesi e due misure?
  • 0

#108 Guest_Strix78_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2007 - 17:39

Non ritengo giusto dire che Editors siano in grande di emozionare nelle vesti di un gruppo new dark wave, in quelle di un gruppettino pop certamente.



Il fatto che tu non lo ritenga non significa che sia così, non hai la verità sacrosanta in mano, è solo ed esclusivamente la tua opinione.
  • 0

#109 Guest_3.1415_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2007 - 18:01

ho ascoltato l'album e mi piace , anche se continuo a preferire su tutti il primo che devo dire mi ha proprio ipnotizzato.
belle anche le canzoni con la chitarra che fa il verso a The Edge .

sono senza dubbio dei pericolosi rivali per gli Interpol che però hanno già prodotto un capolavoro assoluto quale Turn On .....


secondo me il terzo che faranno sarà un superdiscone da classifica 10 miglior album anni 2000/2010

  • 0

#110 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 18:17

STIAMO ATTACCANDO TROPPO GLI EDITORS...ALLA PROVA DEL NOVE IL FAMOSO SECONDO DISCO CREDO L ABBIANO SUPERATA...ASPETTIAMO IL TERZO PER STRONCARLI O MENO...
  • 0

#111 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 18:24


...


Secondo i tuoi presupposti si potrebbe mettere in discussione anche Turn On The Bright Lights.
Non mi sembra il caso,che dici?
Oppure facciamo due pesi e due misure?


Credo di aver spiegato perchè secondo me ci sono differenze grosse tra i gruppi indipendentemente dall'essere "derivativi".
Più che altro l'avere un un marchio di fabbrica nel suono, nel mood e nella composizione non significa necessariamente essere originali (se mai sia veramente possibile) e comunque andare a pescare dai gruppi più oliati del mainstream (e dagli interpol stessi) non è la stessa cosa che ripescare joy division, television, Smiths e compagnia bella.

TIeni presente comunque che non sono Scaruffi e non ascolto nemmeno la metà dei gruppi che ascolta Mattia, tutto potrebbe anche risolversi in personali idiosincrasie alle quali si cercano motivazioni razionali.

Tra parentesi il disco degli editors l'ho riascoltato anche oggi in macchina, ha qualche momento piacevole quando il cantante non si celebra, ma credo che difficilmente lo riascolterò da cima a fondo, eccezion fatta forse per il singolo.
  • 0

#112 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2007 - 18:49

cmq a me gli interpol fanno cagare.....credo che questo nn sia il posto giusto,ma io nn li digerisco proprio...sembrano i salvatori del rock.....
  • 0

#113 Guest_3.1415_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2007 - 20:09

cmq a me gli interpol fanno cagare.....credo che questo nn sia il posto giusto,ma io nn li digerisco proprio...sembrano i salvatori del rock.....

il primo album che hanno fatto è un capolavoro , una pietra miliare della musica di questo decennio .
gli altri possono piacere o no ; io li trovo mediocri se paragonati al primo.

basta comunque un solo grande disco a fare grande un gruppo : gli Stone Roses fecero un unico immenso capolavoro e bastò per inaugurare il brit-pop degli anni 90.


  • 0

#114 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 luglio 2007 - 20:16

Boh...il 7 di OR per me è quasi incomprensibile.

Lo schema compositivo è quello dei Clodplay all'infinito (con quelle fastidiosissime pseudorullate in crescendo perchè "sta per succedere qualcosa")
, la voce è quella di uno bravo che imita il cantante degli interpol che imita Ian Curtis....e lo fa con il gasamento epico del cantante dei Killers (secondo me sottovalutatissimi se si dà 7 al disco degli Editors).

L'ultimo degli interpol è deludentissimo (e mi ha perso ancora un po'), un autoclone con poca voglia, ma almeno non è condito con la più insipida ed odiosa minestrina mainstream.


Ti quoto anche se sei troppo moderato. I gruppi di questa nuova "nuova onda" li ho ascoltati tutti e trovo un'assenza di creatività che non può essere casuale.
Mi sembra di sentirli i produttori "Oh fammi una chitarra più U2, hey tuy cantami un pò come ian curtis però anche un pò interpol che magari i Joy Division so troppo di nicchia"
..dai, è musica fatta per coprire fette di mercato altrimenti vuote..l'unica cosa è scaricarsela da emule, magari poi lo cestini però per sfregio va fatto puntualmente ad ogni nuova buffonata che esce.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#115 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 26 luglio 2007 - 22:49

...andare a pescare dai gruppi più oliati del mainstream (e dagli interpol stessi) non è la stessa cosa che ripescare joy division, television, Smiths e compagnia bella.


Ancora due pesi e due misure...sinceramente lo trovo molto limitante come ragionamento perchè non si può dare per scontato che nel secondo caso si ricavi sempre qualcosa di meglio che nel primo.

non sono Scaruffi e non ascolto nemmeno la metà dei gruppi che ascolta Mattia, tutto potrebbe anche risolversi in personali idiosincrasie alle quali si cercano motivazioni razionali.


Beh sì,questa dovremmo avercela tutti nella firma!
Tranne Mattia ovviamente. :D
  • 0

#116 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 27 luglio 2007 - 00:13

Sig. M. Kummann.
  • 0

#117 paoly

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2007 - 09:56

oggi vorrei comprare un disco nuovo..mi butto sugli editors o i national?
  • 0

#118 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2007 - 09:56

Ogni band subisce delle influenze, inconsciamente o meno. Bisogna poi rielaborarle cercando qualcosa di personale, e per me lo hanno fatto sia gli I***rpol che gli Editors, con risultati però alterni: i primi hanno subito sparato le loro migliori cartucce, i secondi stanno gradualmente crescendo.

A mio avviso il sound degli Editors non è totalmente derivativo, ma è un interessante mix tra lo stadium rock degli U2 e influenze più sotterranee e cupe, e in un certo senso la band è riuscita a trovare la propria nicchia, non troppo mainstream ma neanche troppo indie.

E poi, scrivono bei pezzi. Di questi tempi, non è poco.


  • 0

#119 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2007 - 10:48

SCUSATE RAGAZZI MA VOI TROVATE SINCERAMENTE CHE GLI EDITORS FACCIANO ROBA SIMILE AGLI U2?IO NN RIESCO A TROVARE QUESTA SOMIGLIANZA....INVECE IERI ASCOLTAVO THE SCREAM DI SIOUX E HO TROVATO UNA CANZONE UGUALE A UNA DEGLI U2...PECCATO CHE SIOUX L HA SRITTA QUALCHE ANNO PRIMA...ORA SONO AL LAVORO OGGI QUANDO VADO A CASA VI DICO QUAL E' COSI' MI AIUTATE A TROVARE QUELLA CANZONE DEGLI U2 COPIATA PARI PARI...SCUSATE SE HO DIVAGATO....
  • 0

#120 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 luglio 2007 - 10:56

ti scusiamo per la divagazione ma non per il maiuscolo e gli apostrofi mancanti..  asd
  • 0

#121 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2007 - 11:07

ehh...scusatemi ancora....
  • 0

#122 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 luglio 2007 - 11:08

ehh...scusatemi ancora....


stavo scherzando, non ti preoccupare.  :D
  • 0

#123 paoly

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2007 - 14:55

ma a parte curtis la track 1 non sembra cantata da stipe?? ...poi perdonatemi un po di ironia nella terza canzone sento invece sempre nella voce qualcosa alla Max Pezzali! ;D

ok ...ora uccidetemi! :)
  • 0

#124 Guest_Strix78_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2007 - 18:49

ma a parte curtis la track 1 non sembra cantata da stipe?? ...poi perdonatemi un po di ironia nella terza canzone sento invece sempre nella voce qualcosa alla Max Pezzali! ;D

ok ...ora uccidetemi! :)


Spero che le tue affermazioni siano davvero ironiche, perchè tutto si può dire tranne un'affinità degli Editors con quel coso-personaggio-da-cartone-animato che ha nome Pezzali... secondo me questo tread sta scadendo e degenerando, in quanto non si ha nulla di intelligente da dire riguardo agli editors, che sia pro o contro, secondo me si sta dando fiato alla bocca per sparare cose assurde... pur di dimostrare che gli Editors non valgono nulla... purtroppo per voi valgono e il tempo ce lo dimostrerà  ;D
  • 0

#125 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2007 - 19:21


ma a parte curtis la track 1 non sembra cantata da stipe?? ...poi perdonatemi un po di ironia nella terza canzone sento invece sempre nella voce qualcosa alla Max Pezzali! ;D

ok ...ora uccidetemi! :)


Spero che le tue affermazioni siano davvero ironiche, perchè tutto si può dire tranne un'affinità degli Editors con quel coso-personaggio-da-cartone-animato che ha nome Pezzali... secondo me questo tread sta scadendo e degenerando, in quanto non si ha nulla di intelligente da dire riguardo agli editors, che sia pro o contro, secondo me si sta dando fiato alla bocca per sparare cose assurde... pur di dimostrare che gli Editors non valgono nulla... purtroppo per voi valgono e il tempo ce lo dimostrerà  ;D


Conquisteranno il mondo.
  • 0

#126 paoly

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2007 - 21:23


ma a parte curtis la track 1 non sembra cantata da stipe?? ...poi perdonatemi un po di ironia nella terza canzone sento invece sempre nella voce qualcosa alla Max Pezzali! ;D

ok ...ora uccidetemi! :)


Spero che le tue affermazioni siano davvero ironiche, perchè tutto si può dire tranne un'affinità degli Editors con quel coso-personaggio-da-cartone-animato che ha nome Pezzali... secondo me questo tread sta scadendo e degenerando, in quanto non si ha nulla di intelligente da dire riguardo agli editors, che sia pro o contro, secondo me si sta dando fiato alla bocca per sparare cose assurde... pur di dimostrare che gli Editors non valgono nulla... purtroppo per voi valgono e il tempo ce lo dimostrerà  ;D


non ti offendere xo'! io apprezzo il buon MAX !
  • 0

#127 Guest_Strix78_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 00:57



ma a parte curtis la track 1 non sembra cantata da stipe?? ...poi perdonatemi un po di ironia nella terza canzone sento invece sempre nella voce qualcosa alla Max Pezzali! ;D

ok ...ora uccidetemi! :)


Spero che le tue affermazioni siano davvero ironiche, perchè tutto si può dire tranne un'affinità degli Editors con quel coso-personaggio-da-cartone-animato che ha nome Pezzali... secondo me questo tread sta scadendo e degenerando, in quanto non si ha nulla di intelligente da dire riguardo agli editors, che sia pro o contro, secondo me si sta dando fiato alla bocca per sparare cose assurde... pur di dimostrare che gli Editors non valgono nulla... purtroppo per voi valgono e il tempo ce lo dimostrerà  ;D


non ti offendere xo'! io apprezzo il buon MAX !


Io per niente, fa ridere lui è la morte della musica.
  • 0

#128 Guest_Strix78_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 01:05

Sig. M. immagino che allora tu sia in grado di comporre un brano come Blood o come Camera...accomodati prego... ti voglio proprio vedere, mentre lo scrivi lo arrangi lo suoni e lo canti...
  • 0

#129 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 10:42

oggi vorrei comprare un disco nuovo..mi butto sugli editors o i national?


Io non critico assolutamente gli EDITORS..anzi il disco mi piace molto!

Ma i THE NATIONAL per me sono una spanna sopra a tutti nell'ambito di questo revival dark: compra i THE NATIONAL!! ;)

E poi veramente..non capisco tutta questa lode agli INTERPOL!
Io sono un'amante del genere! Anzi..diro' di piu'..il DARK/WAVE e' uno dei miei 3 generi preferiti in assoluto (e quindi..ascolto un sacco di band vecchie e nuove..simili..)!
Ma per gli Interpol sono di una noia mortale..! Si salva qualche canzone nel primo disco (ma il disco ascoltato per intero e' un calcio nei maroni..! Per me vale 6,5....7 forse..ma non di piu'..)!

Per non parlare poi del secondo e terzo album..in cui hanno miseramente fallito..dimostrando di essere solo un fuoco di paglia!

Al contrario gli Editors si stanno confermando come una buona band!

P.s.: tutto questo..SECONDO ME..quindi senza pensare di avere con me la verita' assoluta..anzi..
  • 0

#130 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 11:01

ma a parte curtis la track 1 non sembra cantata da stipe??


Io? Ti assicuro che ho una voce pessima  :D  asd
  • 0

#131 paoly

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 11:09

Sig. M. immagino che allora tu sia in grado di comporre un brano come Blood o come Camera...accomodati prego... ti voglio proprio vedere, mentre lo scrivi lo arrangi lo suoni e lo canti...


strix come sei astioso pero'..rilassati su!
  • 0

#132 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 11:13


oggi vorrei comprare un disco nuovo..mi butto sugli editors o i national?


Io non critico assolutamente gli EDITORS..anzi il disco mi piace molto!

Ma i THE NATIONAL per me sono una spanna sopra a tutti nell'ambito di questo revival dark: compra i THE NATIONAL!! ;)

E poi veramente..non capisco tutta questa lode agli INTERPOL!
Io sono un'amante del genere! Anzi..diro' di piu'..il DARK/WAVE e' uno dei miei 3 generi preferiti in assoluto (e quindi..ascolto un sacco di band vecchie e nuove..simili..)!
Ma per gli Interpol sono di una noia mortale..! Si salva qualche canzone nel primo disco (ma il disco ascoltato per intero e' un calcio nei maroni..! Per me vale 6,5....7 forse..ma non di piu'..)!

Per non parlare poi del secondo e terzo album..in cui hanno miseramente fallito..dimostrando di essere solo un fuoco di paglia!

Al contrario gli Editors si stanno confermando come una buona band!

P.s.: tutto questo..SECONDO ME..quindi senza pensare di avere con me la verita' assoluta..anzi..


Quali sono i tuoi dischi "dark-wave" preferiti (non della nuova ondata)?
  • 0

#133 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 12:11



oggi vorrei comprare un disco nuovo..mi butto sugli editors o i national?


Io non critico assolutamente gli EDITORS..anzi il disco mi piace molto!

Ma i THE NATIONAL per me sono una spanna sopra a tutti nell'ambito di questo revival dark: compra i THE NATIONAL!! ;)

E poi veramente..non capisco tutta questa lode agli INTERPOL!
Io sono un'amante del genere! Anzi..diro' di piu'..il DARK/WAVE e' uno dei miei 3 generi preferiti in assoluto (e quindi..ascolto un sacco di band vecchie e nuove..simili..)!
Ma per gli Interpol sono di una noia mortale..! Si salva qualche canzone nel primo disco (ma il disco ascoltato per intero e' un calcio nei maroni..! Per me vale 6,5....7 forse..ma non di piu'..)!

Per non parlare poi del secondo e terzo album..in cui hanno miseramente fallito..dimostrando di essere solo un fuoco di paglia!

Al contrario gli Editors si stanno confermando come una buona band!

P.s.: tutto questo..SECONDO ME..quindi senza pensare di avere con me la verita' assoluta..anzi..


Quali sono i tuoi dischi "dark-wave" preferiti (non della nuova ondata)?


Intendendo per Dark un genere abbastanza ampio..che contiene anche altre cose..ti dico che i miei dischi preferiti del genere sono pressoche' i soliti (immagino..):
Joy Division - Unknown Pleasure e anche Closer (ma sono uno dei pochi, credo, ad amare di piu' Unknown Pleasure..)
Virgin Prunes - If I Die, I Die...
Bauhaus - Mask su tutti..ma anche il piu' noto In The Flat Field
Cocteau Twins - Treasure (CAPOLAVORO!!!)
Sister Of Mercy - FLA
Sound - Jeopardy ma anche il dimenticato From The Lion's Mouth
Dead Can Dance - omonimo e Spleen And Ideal su tutti! Ma anche il resto!
Cure - tutto..fino a Disintegration

..e poi tanti altri..che magari non fanno SOLO Dark..ma si sono cimentati!
  • 0

#134 kaiser_sozer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 12:53

... purtroppo per voi valgono e il tempo ce lo dimostrerà  ;D


...vero
  • 0

#135 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 13:33

Uff..bastardi!!!
Mi avete fatto tornare la voglia di ascoltarmi Our Love To Admire..e lo sto rivalutando..uff.. ;)
  • 0

#136 Guest_Strix78_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2007 - 00:39




oggi vorrei comprare un disco nuovo..mi butto sugli editors o i national?


Io non critico assolutamente gli EDITORS..anzi il disco mi piace molto!

Ma i THE NATIONAL per me sono una spanna sopra a tutti nell'ambito di questo revival dark: compra i THE NATIONAL!! ;)

E poi veramente..non capisco tutta questa lode agli INTERPOL!
Io sono un'amante del genere! Anzi..diro' di piu'..il DARK/WAVE e' uno dei miei 3 generi preferiti in assoluto (e quindi..ascolto un sacco di band vecchie e nuove..simili..)!
Ma per gli Interpol sono di una noia mortale..! Si salva qualche canzone nel primo disco (ma il disco ascoltato per intero e' un calcio nei maroni..! Per me vale 6,5....7 forse..ma non di piu'..)!

Per non parlare poi del secondo e terzo album..in cui hanno miseramente fallito..dimostrando di essere solo un fuoco di paglia!

Al contrario gli Editors si stanno confermando come una buona band!

P.s.: tutto questo..SECONDO ME..quindi senza pensare di avere con me la verita' assoluta..anzi..


Quali sono i tuoi dischi "dark-wave" preferiti (non della nuova ondata)?


Intendendo per Dark un genere abbastanza ampio..che contiene anche altre cose..ti dico che i miei dischi preferiti del genere sono pressoche' i soliti (immagino..):
Joy Division - Unknown Pleasure e anche Closer (ma sono uno dei pochi, credo, ad amare di piu' Unknown Pleasure..)
Virgin Prunes - If I Die, I Die...
Bauhaus - Mask su tutti..ma anche il piu' noto In The Flat Field
Cocteau Twins - Treasure (CAPOLAVORO!!!)
Sister Of Mercy - FLA
Sound - Jeopardy ma anche il dimenticato From The Lion's Mouth
Dead Can Dance - omonimo e Spleen And Ideal su tutti! Ma anche il resto!
Cure - tutto..fino a Disintegration

..e poi tanti altri..che magari non fanno SOLO Dark..ma si sono cimentati!



Dei Virgin Prunes avrei selezionato tutto non solo If I die, I die, in particolare l'ultimo, meno noto ma bellissimo e di cui puoi ammirare la copertina nel mio avatar... relativamente ai Cocteau Twins, Treasure è già più etereo... se proprio vogliamo parlare di dark è Garlands l'album da citare, un vero capolavoro! I Bauhaus mi fanno schifo, i Joy division mi fanno dormire, i Sisters of mercy sono al limite del kitsch. E come mai invece non hai citato nulla di Siouxsie and the Banshees? E' la band fondamentale della dark-wave.
  • 0

#137 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2007 - 22:41

Ci ho riprovato, ce l'ho messa tutta, ma io 'sto fake di Paul Banks (e poi sarebbe Paul ad imitare Curtis! O_O) unito alla prosopopea chitarristica dei peggiori Muse,  non lo reggo proprio. :'(
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#138 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2007 - 12:41

dopo due ascolti due mi paiono un po'...come dire...innocui.
insomma, due-tre pezzi non male ci sono. ma il mio giudizio è:
Mah.

::)
  • 0

#139 fior di loto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2007 - 15:46

Eccoli, hanno parlato Mimì e Cocò...
A parte le cretinate a me questo disco degli Editors è piaciuto davvero un sacco, al contrario sto digerendo a fatica quello degli Interpol, ma magari devo dedicargli qualche ascolto in più..
Certo, non è il disco della mia vita, però mi sembra piacevole dai, insomma, mi aspettavo molto peggio da loro..

  • 0

#140 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2007 - 16:34

Eccoli, hanno parlato Mimì e Cocò...
A parte le cretinate a me questo disco degli Editors è piaciuto davvero un sacco, al contrario sto digerendo a fatica quello degli Interpol, ma magari devo dedicargli qualche ascolto in più..
Certo, non è il disco della mia vita, però mi sembra piacevole dai, insomma, mi aspettavo molto peggio da loro..


si pure quello degli Interpol è raccomandabile oh... 'na svolta epocale nel loro sound, in pratica asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#141 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2007 - 18:41

Continuo a non capire questa "diatriba" Interpol-Editors, quando poi c'e' un'altra band di questo "revival-dark" che e' molto meglio delle due sopra-citate..!

Sto parlando dei THE NATIONAL che nessuno li nomina ma che, a mio avviso, sono una spanna sopra sia agli Editors (il cui disco comunque mi piace molto..), sia agli Interpol (i cui ultimi due dischi sono abbastanza inutili..soprattutto se rapportati a Turn On The Bright Lights..)!
  • 0

#142 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 08:43

Ci ho riprovato, ce l'ho messa tutta, ma io 'sto fake di Paul Banks (e poi sarebbe Paul ad imitare Curtis! O_O) unito alla prosopopea chitarristica dei peggiori Muse,  non lo reggo proprio. :'(


Sto ancora cercando di capire cos'abbiano di simile Banks e Smith.. se devo trovare qualcosa che si avvicini al secondo mi viene in mente Dave Gahan, non certo il cantante degli Interpol (band che ha temi diversi e un modo di fare musica completamente differente dagli Editors). La voce di Banks è robotica e scattosa quanto quella di Smith è languida e profonda, due interpretazioni proprio opposte.
Certo entrambi i gruppi hanno una radice in comune in Joy Division e Chameleons, ma da qui a dire che un gruppo copia l'altro ce ne passa (ed è richiesta peraltro una certa foderazione suino-auricolare).
  • 0

#143 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 10:50


Ci ho riprovato, ce l'ho messa tutta, ma io 'sto fake di Paul Banks (e poi sarebbe Paul ad imitare Curtis! O_O) unito alla prosopopea chitarristica dei peggiori Muse,  non lo reggo proprio. :'(


Sto ancora cercando di capire cos'abbiano di simile Banks e Smith.. se devo trovare qualcosa che si avvicini al secondo mi viene in mente Dave Gahan, non certo il cantante degli Interpol (band che ha temi diversi e un modo di fare musica completamente differente dagli Editors). La voce di Banks è robotica e scattosa quanto quella di Smith è languida e profonda, due interpretazioni proprio opposte.
Certo entrambi i gruppi hanno una radice in comune in Joy Division e Chameleons, ma da qui a dire che un gruppo copia l'altro ce ne passa (ed è richiesta peraltro una certa foderazione suino-auricolare).


Guarda, davvero, non voglio apparirti sbrigativo, ma se il timbro delle due voci non è del del tutto speculare e se mi dici che Editors e Interpol fanno musica completamente differente, beh, io vado smontarmi le orecchie e ne ordino un paio nuovo su amazon. Ovvio che vi sono delle differenza fra i due gruppi (a cominciare dal fatto che, grazie al cielo per quanto in tono minore, gli ultimi Interpol si tengono distanti dall'insopportabile pomposità chitarristica dei colleghi inglesi) ma guarda che a volte nel modo di cantare, specie nel primo album degli Editors, si sfiora il plagio vocale eh...   
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#144 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 11:16

Guarda, davvero, non voglio apparirti sbrigativo, ma se il timbro delle due voci non è del del tutto speculare e se mi dici che Editors e Interpol fanno musica completamente differente, beh, io vado smontarmi le orecchie e ne ordino un paio nuovo su amazon. Ovvio che vi sono delle differenza fra i due gruppi (a cominciare dal fatto che, grazie al cielo per quanto in tono minore, gli ultimi Interpol si tengono distanti dall'insopportabile pomposità chitarristica dei colleghi inglesi) ma guarda che a volte nel modo di cantare, specie nel primo album degli Editors, si sfiora il plagio vocale eh...   


Beh sì ovvio, basta che due persone abbiano lo stesso timbro vocale da baritenore perché necessariamente la loro interpretazione sia uguale.. come dire che Jimmy Page e Angus Young hanno lo stesso stile perché suonano lo stesso strumento..
I due gruppi potranno avere qualche contatto stilistico, che di fatto si risolve nella ascendenza da un paio di gruppi, ma per il resto gli Interpol si rifanno più alla new wave americana (inclusi Television), mentre invece gli Editors si rifanno a Echo & The Bunnymen, Depeche Mode, R.E.M., U2, recuperando ampiamente la concezione "romantica" della musica. Insomma, mentre gli Interpol mantengono sempre la posa dell'indie rock americano, gli Editors invece si appropriano di una concezione ampiamente pop.
E pensa che dal mio punto di vista ad essere fastidiosi sono quegli snobismi negli arrangiamenti che gli Interpol ci mettono dentro come per dire "cioè, noi siamo alternativi, mica cazzi", mentre invece gli Editors si tengono sempre all'interno dell'intuizione, non cercano di aggiungerci mai niente di "strano" e creano piccole esplosioni epiche (termine più adatto di pomposo, poiché quest'ultimo prevede un barocchismo, una forzatura di stile).

Insomma, bisogna averli ascoltati molto superficialmente entrambi per riuscire a far derivare gli uni dagli altri. Son due modi di fare musica assolutamente differenti, tant'è che il gruppo più "anziano" a parte qualche breve scintilla mi è sempre parso monocorde e prolisso (e non ho mai capito l'hype per "Turn On The Bright Lights", peraltro, che a parte un paio di pezzi azzeccati lo vedo al livello di essere "interessante", non "bello"), mentre il secondo ha una capacità di mantenersi all'interno della scintilla dinamica davvero rara, sa come aprire, svolgere e chiudere una canzone mantenendo il massimo interesse e splendore.
  • 0

#145 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 11:35

L'ho riascoltato un po' in vacanza... per me è un disco insopportabile tranne il singolo...quella pomposità tipo Queen e quei continui copia incolla (U2, Ride, Coldplay, voce-Interpol ecc...) mi danno il rigetto proprio, da non arrivare in fondo.

quello degli interpol è bruttino, ma sticazzi, tranquillamente una spanna sopra.

P.S.
Curiosità: la voce del cantante quando sale ha un timbro che ricorda Max Pezzali.
  • 0

#146 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 12:23


Guarda, davvero, non voglio apparirti sbrigativo, ma se il timbro delle due voci non è del del tutto speculare e se mi dici che Editors e Interpol fanno musica completamente differente, beh, io vado smontarmi le orecchie e ne ordino un paio nuovo su amazon. Ovvio che vi sono delle differenza fra i due gruppi (a cominciare dal fatto che, grazie al cielo per quanto in tono minore, gli ultimi Interpol si tengono distanti dall'insopportabile pomposità chitarristica dei colleghi inglesi) ma guarda che a volte nel modo di cantare, specie nel primo album degli Editors, si sfiora il plagio vocale eh...   


Beh sì ovvio, basta che due persone abbiano lo stesso timbro vocale da baritenore perché necessariamente la loro interpretazione sia uguale.. come dire che Jimmy Page e Angus Young hanno lo stesso stile perché suonano lo stesso strumento..
I due gruppi potranno avere qualche contatto stilistico, che di fatto si risolve nella ascendenza da un paio di gruppi, ma per il resto gli Interpol si rifanno più alla new wave americana (inclusi Television), mentre invece gli Editors si rifanno a Echo & The Bunnymen, Depeche Mode, R.E.M., U2, recuperando ampiamente la concezione "romantica" della musica. Insomma, mentre gli Interpol mantengono sempre la posa dell'indie rock americano, gli Editors invece si appropriano di una concezione ampiamente pop.
E pensa che dal mio punto di vista ad essere fastidiosi sono quegli snobismi negli arrangiamenti che gli Interpol ci mettono dentro come per dire "cioè, noi siamo alternativi, mica cazzi", mentre invece gli Editors si tengono sempre all'interno dell'intuizione, non cercano di aggiungerci mai niente di "strano" e creano piccole esplosioni epiche (termine più adatto di pomposo, poiché quest'ultimo prevede un barocchismo, una forzatura di stile).

Insomma, bisogna averli ascoltati molto superficialmente entrambi per riuscire a far derivare gli uni dagli altri. Son due modi di fare musica assolutamente differenti, tant'è che il gruppo più "anziano" a parte qualche breve scintilla mi è sempre parso monocorde e prolisso (e non ho mai capito l'hype per "Turn On The Bright Lights", peraltro, che a parte un paio di pezzi azzeccati lo vedo al livello di essere "interessante", non "bello"), mentre il secondo ha una capacità di mantenersi all'interno della scintilla dinamica davvero rara, sa come aprire, svolgere e chiudere una canzone mantenendo il massimo interesse e splendore.


Boh vabbè, sono due modi di cantare diversissimi, due mood diversissimi, due approcci sideralmente distanti come voce, che ti devo dire? Ascolterò gli Editors ancora (visto che li ho ascoltati superficialmente, come asserisci con grande sicurezza), in attesa che si compia il miracolo che fra le loro note si palesino i Depeche Mode :o, i R.E.M. :o :o e i Bunnymen :o :o :o, e che sfumi l'erronea impressione che questi siano stati fulminati sulla via di Damasco dalle luci accese e luccianti provenienti da NYC. Così sia.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#147 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 16:38

Boh vabbè, sono due modi di cantare diversissimi, due mood diversissimi, due approcci sideralmente distanti come voce, che ti devo dire? Ascolterò gli Editors ancora (visto che li ho ascoltati superficialmente, come asserisci con grande sicurezza), in attesa che si compia il miracolo che fra le loro note si palesino i Depeche Mode :o, i R.E.M. :o :o e i Bunnymen :o :o :o, e che sfumi l'erronea impressione che questi siano stati fulminati sulla via di Damasco dalle luci accese e luccianti provenienti da NYC. Così sia.


L'importante è saper riconoscere i propri errori. Bravo ragazzo, mi soddisfi ogni giorno di più.
  • 0

#148 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 18:15


Boh vabbè, sono due modi di cantare diversissimi, due mood diversissimi, due approcci sideralmente distanti come voce, che ti devo dire? Ascolterò gli Editors ancora (visto che li ho ascoltati superficialmente, come asserisci con grande sicurezza), in attesa che si compia il miracolo che fra le loro note si palesino i Depeche Mode :o, i R.E.M. :o :o e i Bunnymen :o :o :o, e che sfumi l'erronea impressione che questi siano stati fulminati sulla via di Damasco dalle luci accese e luccianti provenienti da NYC. Così sia.


L'importante è saper riconoscere i propri errori. Bravo ragazzo, mi soddisfi ogni giorno di più.


Enjoy the silence è il primo brano con cui ho notato delle somiglianze.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#149 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2007 - 18:19

L'ho riascoltato un po' in vacanza... per me è un disco insopportabile tranne il singolo...quella pomposità tipo Queen e quei continui copia incolla (U2, Ride, Coldplay, voce-Interpol ecc...) mi danno il rigetto proprio, da non arrivare in fondo.

quello degli interpol è bruttino, ma sticazzi, tranquillamente una spanna sopra.

P.S.
Curiosità: la voce del cantante quando sale ha un timbro che ricorda Max Pezzali.


Ah..ma allora lo vedete che i QUEEN in qualcosa hanno influenzato (nella pomposita'..eheh)!

Tornando seri..per me la voce degli INTERPOL e' completamente diversa da quella degli EDITORS, ma probabilmente sara' un problema mio!

P.s.: sai che invece..la somiglianza con PEZZALI l'ho notata palesemente anche io!
Anzi..pensa un po'..addirittura l'altro giorno ero in macchina con la morosa..e ho messo su gli EDITORS..e ho voluto fare un prova..e le ho detto: "senti..questo e' MAX PEZZALI che canta in inglese.."!
E lei c'e' tranquillamente cascata!
Quindi..non sono l'unico a pensare che c'assomiglia.. ;)
  • 0

#150 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2007 - 00:17


L'ho riascoltato un po' in vacanza... per me è un disco insopportabile tranne il singolo...quella pomposità tipo Queen e quei continui copia incolla (U2, Ride, Coldplay, voce-Interpol ecc...) mi danno il rigetto proprio, da non arrivare in fondo.

quello degli interpol è bruttino, ma sticazzi, tranquillamente una spanna sopra.

P.S.
Curiosità: la voce del cantante quando sale ha un timbro che ricorda Max Pezzali.


Ah..ma allora lo vedete che i QUEEN in qualcosa hanno influenzato (nella pomposita'..eheh)!

Tornando seri..per me la voce degli INTERPOL e' completamente diversa da quella degli EDITORS, ma probabilmente sara' un problema mio!

P.s.: sai che invece..la somiglianza con PEZZALI l'ho notata palesemente anche io!
Anzi..pensa un po'..addirittura l'altro giorno ero in macchina con la morosa..e ho messo su gli EDITORS..e ho voluto fare un prova..e le ho detto: "senti..questo e' MAX PEZZALI che canta in inglese.."!
E lei c'e' tranquillamente cascata!
Quindi..non sono l'unico a pensare che c'assomiglia.. ;)


Se ti sei accorto anche che lo "stacco noise" nel singolone è similissimo a quello di Dreams Burn Down dei Ride dobbiamo subito conoscerci ed eventualmente mi fai scopare tua sorella.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi