Vai al contenuto

- - - - -

CONTROL il film su Ian Curtis

• Please log in to reply
156 replies to this topic

#1 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 13:32

presentato a cannes il film di anton corbijn su Ian curtis (suicidatosi proprio il 18 maggio, 1980):
Corbijn è fotografo e videoclipparo, suo il video atmosphere dei joy division, oltre a molti altri dei depeche mode.

#2 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 14:28

si sa quando uscirà da noi?

#3 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 14:36

chissà se uscirà

http://youtube.com/watch?v=SzWLpW99vyE

#4 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 14:38

gli attori sono tutti inglesi, sono musicisti e le canzoni non sono in playback ma live (presa diretta), l'unica star è samantha morton (anche lei inglese), il film è in bianco e nero, e corbijn sembra essere la persona più adatta per un film del genere

#5 Guest_Mia_*

Guest_Mia_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 14:45

gli attori sono tutti inglesi, sono musicisti e le canzoni non sono in playback ma live (presa diretta), l'unica star è samantha morton (anche lei inglese), il film è in bianco e nero, e corbijn sembra essere la persona più adatta per un film del genere

:-*  :-*  :-*

#6 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 14:56

va beh, ok. sicuramente sarà una roba ultratrendy, fighettina ecc. ma io voglio essere speranzoso

#7 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 15:03

va beh, ok. sicuramente sarà una roba ultratrendy, fighettina ecc. ma io voglio essere speranzoso

non è detto dai, sono speranzoso pure io. Alcuni videoclip di Corbjn (tipo quello di "Heart Shaped Box" per i Nirvana) sono decisamente notevoli.

#8 Guest_Mia_*

Guest_Mia_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 15:09

E poi c'è Samantha Morton...

#9 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 23:24

ecco il trailer

http://www.youtube.c...h?v=3JHQkoGHcx4

#10 Guest_LoriVarney_*

Guest_LoriVarney_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2007 - 07:10

non vedo davvero l'ora che esca...

#11 Guest_Mia_*

Guest_Mia_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2007 - 09:04

Mah, mi sembra il solito banale film biografico, dove le vite degli artisti sembrano tutte uguali (magari lo sono). Il bianco e nero fa sempre la sua figura.

In effetti il trailer non ha fatto impazzire nemmeno me. Staremo a vedere.

#12 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2007 - 10:03

Mah, mi sembra il solito banale film biografico, dove le vite degli artisti sembrano tutte uguali (magari lo sono). Il bianco e nero fa sempre la sua figura.

In effetti il trailer non ha fatto impazzire nemmeno me. Staremo a vedere.

invece a me ha sorpreso. pensavo di vedermi ua serie di effettacci melò e compiaciuti e invece guardando il trailer mi è venuto in mente il free cinema inglese annni '60. i film sociali ecc

#13 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 maggio 2007 - 23:49

non è detto dai, sono speranzoso pure io. Alcuni videoclip di Corbjn (tipo quello di "Heart Shaped Box" per i Nirvana) sono decisamente notevoli.

io adoro più il Corbin fotografo  :-*
  • 0

#14 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 27 maggio 2007 - 00:57

io adoro più il Corbin fotografo  :-*

cnoscendo corbijn dai clip e dalle fotografie mi aspettavo un adattamento visionario, compiaciuto ed estetizzante (alla th doors per intenderci). invece il trailer mi sembrava un film molto documentarista, gli attori tutti inglesi sono anche musicisti quindi suonano dal vivo, non c'è playback, un approccio altrettanto realista (nella tradizione del free cinema inglese anni '60 come ho già detto). e sembra parlare non di una super band, ma di un gruppo di provincia che non ha mai sfondato, esattamente come era.
corbijn pare che andò in inghilterra da giovane proprio per conoscere i joy division di cui era fan (nonostante la poca fama che li seguiva). sua la foto più significativa del gruppo e il video ufficiale (postumo) atmosphere

#15 glissando

glissando

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2007 - 16:52

Control ha vinto due premi nella sua sezione, tra cui quello per miglior film europeo
  • 0

#16 Querelle

Querelle

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2007 - 17:22

Amo i Joy Division, lo vedrò se possibile.
  • 0

#17 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 27 maggio 2007 - 20:02

chissà se uscirà

Nah, è in bianco e nero, in Italia è sinonimo di vecchiume e muffa, non avrà successo secondo i distributori locali. E poi, i genitorunchi del Moige, che sembra abbiano potere su tutto, spaventati dal fatto che i figli adolescenti li stanno mandando affanculo e vogliono diventare indipendenti, protesteranno perché mette in mostra la vita d'un giovane suicida. Chissà se uscirà, appunto.

#18 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 27 maggio 2007 - 20:04

chissà se uscirà

Nah, è in bianco e nero, in Italia è sinonimo di vecchiume e muffa

io da Cannes dell'anno scorso sto ancora aspettando "Paris Je T'Aime" :'(

#19 sibylvain

sibylvain

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2007 - 21:44

Sono certa che uscirà, magari non in tutte le città, ma uscirà!!
Non aspetto altro da un anno, non possono fare proprio ora i moralisti, del resto ci hanno propinato quella gran cosa inutile di "last days" ed anche Cobain è un suicida.
No, Curtis non può essere tagliato fuori, ne sono certa.
  • 0

#20 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 27 maggio 2007 - 22:03

ma c'era pure bisogno di un film ? Dopo Cobain pure Curtis ? bah...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq