Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Frasi da film


  • Please log in to reply
633 replies to this topic

#251 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2007 - 09:46

"La gente confessa solo i peccati di natura sessuale, perché sono peccati veniali che si ricordano con piacere, ma i peccati, quelli veri, non li confessa nessuno."
La messa è finita

  • 0

#252 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2007 - 11:56

Vaaaaa beneee!!! Si è beccata un bicchiere in faccia... nessuno se ne và finché non esce il colpevole!!! -  E tu chi cazzo sei??? - Siiiiiiiiiii

da Begbie in Trainspotting

Per me può essere anche Mohammed Ti Spacco Il Culo Bruce Lee, lui va al tappeto al quarto round!

da Testarossa in Snatch

"Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo."

da Marsellus Wallace in Pulp Fiction
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#253 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 18:13

Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto quel che ne rimane è cenere. Prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglia, amici, sentimenti. Ora so che a volte, se l'amore è vero Amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme.

Se le persone che amiamo ci vengono portate via perchè continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, il Vero Amore è per Sempre.

Il Corvo - Brandon Lee
  • 0

#254 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 18:24


"Sei pronto?"
"Sono nato pronto!"

Battuta ormai usata in ogni film. Tanto che non credo si sappia più in quale film è stata originata. Forse solo Vegeta può dirlo.


Credo "Boogie Nights" ma non ne sono sicuro.

è Grosso Guaio a Chinatown
  • 0

#255 Francis Cut

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2007 - 11:22

Uuuu...me ne è venuta un altra:

"Che te lo dico a fare?!?"
Donnie Brasco

Ma che gran film..
  • 0

#256 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2007 - 11:33

Insomma..
  • 0

#257 Francis Cut

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2007 - 12:18

Insomma..


Perche'? Cioe' capisco per chi si aspetta un gangster movie alla Goodfellas rimane deluso, pero' le prove di Pacino e Depp sono da antologia e la narrazione prende benissimo...
  • 0

#258 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2007 - 14:25

"Un tizio cade da un palazzo di 50 piani e per farsi coraggio ad ogni piano si ripete "fino a qui tutto bene..fino a qui tutto bene.." Ma il problema non è la caduta. E' lâ??atterraggio".
L'Odio

"Io ti amo.. Eh, che ci vuoi fare? Non sei tenuto a dirmelo anche tu.. E poi, guarda che non ti strozzi mica se ci provi.."
La leggenda del re pescatore

(Padre di famiglia, rivolto ai figli)"La fabbrica ha chiuso, non ho più un lavoro, siamo sul lastrico. Non ho altra scelta che vendervi tutti per esperimenti scientifici, figlioli".
Monty Phyton il senso della vita

Diamante:"Che sei fotomodella?" Samantha:"Yes, anche tu?" Roberto:"E che non lo vedi, i giornali se la litigano con quer faccione da caciotta" Diamante:"Cafone!" Roberto:"Sto a scherzà, sto a scherzàà".
Vacanze di Natale '83  ovviamente l'unico e il solo  :D

  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#259 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2007 - 14:39


Insomma..


Perche'? Cioe' capisco per chi si aspetta un gangster movie alla Goodfellas rimane deluso, pero' le prove di Pacino e Depp sono da antologia e la narrazione prende benissimo...


Non concordavo sull'espressione di eccessivo entusiasmo (il canovaccio dell'infiltrato che si sdoppia da sè e fa fatica a discernere il bene dal male è abbastanza telefonato)...però gli attori sono bravissimi e il film mica è da buttare..
  • 0

#260 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2007 - 16:18

"Prova a fare una mossa falsa e ti ritrovi il cervello sulle mie tende"

J.B.
  • 0

#261 Francis Cut

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2007 - 13:26



Insomma..


Perche'? Cioe' capisco per chi si aspetta un gangster movie alla Goodfellas rimane deluso, pero' le prove di Pacino e Depp sono da antologia e la narrazione prende benissimo...


Non concordavo sull'espressione di eccessivo entusiasmo (il canovaccio dell'infiltrato che si sdoppia da sè e fa fatica a discernere il bene dal male è abbastanza telefonato)...però gli attori sono bravissimi e il film mica è da buttare..


Vedi forse è qui che ti sbagli:
si, forse la storia puo' risultare prevedibile ma in fondo la vera cosa che colpisce di quel film è l'assenza di sangue e volenza per prediligere un gangster movie "psicologico" curato nei particolari e nelle sfumature, in questa sta la grandezza di quel film e di Jonnhy Depp che 10 anni fa' gia' era diventato il migliore attore del mondo.
  • 0

#262 Guest_rocker_*

  • Guests

Inviato 05 agosto 2007 - 15:14

"Siete solo una manica di coglioni! Sapete perché? Perché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del cazzo e dire: "Quello è un uomo cattivo." Bhè? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico solo la verità, anche quando dico le bugie."

scarface
potrei trovarne di migliori ma nn nè ho tanta voglia
:P
  • 0

#263 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2007 - 22:53

mi fanno male i capelli!

deserto rosso
  • 0

#264 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2007 - 08:52

"La vita senza rogne, può essere una rogna!"

Sergey da "Buttafuori"
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#265 varrick

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2007 - 18:21

"Ho bisogno di sentirlo dalla tua bocca, che ora è il tuo buco più importante."

"Un matrimonio", di Robert Altman
  • 0

#266 Francis Cut

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2007 - 13:16

"In alto o in basso?"

Bruce Willis - L'ultimo Boyscout

Impareggiabile.
  • 0

#267 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2007 - 15:45

"Inutile parlare di pipistrelli, ormai...Il povero bastardo presto gli avrebbe visti da solo"

asd "Paura e Delirio a Las Vegas"
  • 0

#268 varrick

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2007 - 20:41

"Tu sei stata col diavolo?"
"Perchè me lo chiedi?"
"Ho i miei buoni motivi. Voglio incontrarlo anch'io. Voglio chiedergli di Dio. Lui sicuro ne sa più di ogni altro."

"Il setimo sigillo" di Ingmar Bergman
  • 0

#269 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 22 agosto 2007 - 07:09

Scusi, ma non sente la puzza delle stronzate che dice?
Die Hard

e' una frase che ho sempre voluto usare anche nella vita reale, ma finora non ne ho avuto occasione.  ;D
  • 0

#270 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2007 - 16:44

Un po' di Nanni Moretti dai...

Giornalista - No... io non lo so, però senz'altro lei ha un matrimonio alle spalle a pezzi...
Michele - Ma che dice?!
Giornalista - Scusi forse ho toccato un argomento...
Michele - Non è l'argomento, è l'espressione!... "Matrimonio a pezzi"...
Giornalista - Preferisce "rapporto in crisi"? Però è così kitsch!...
Michele - [si tocca il cuore] Dove l'è andata a prendere quest'espressione, dove l'è andata a prendere?!...
Giornalista - Io non sono alle prime armi...
Michele - "Alle prime armi"?! Ma come parla?!
Giornalista - Anche se il mio ambiente è molto cheap...
Michele - Il suo ambiente è molto ... ?
Giornalista - CHEAP!
Michele - [sberla] Ma come parla?!
Giornalista - Senta ma lei è fuori di testa!!
Michele - [sberla] E due! Come parla?! Come parla?! Le parole sono importanti! Come parlaaaaaa?! (Palombella Rossa)

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti! (Palombella Rossa)


No veramente non...non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo. (Ecce Bombo)

Signore al bar - Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa é la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale, paese industriale. Noi italiani siamo fatti così, "rossi", "neri" alla fine tutti uguali.
Michele - Ma chi é che sta parlando? Chi é? Rossi e neri sono tutti uguali, ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
Signore al bar - Magari!
Michele - MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? SI... BRAVO, BRAVO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI CIAO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI. TE LO MERITI ALBERTO SORDI. (Ecce Bombo)


D'Alema reagisci, rispondi, dì qualcosa! Reagisci!... E dài!... Reagisci, rispondi! D'Alema dì qualcosa, reagisci!...dài!... Non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi! D'Alema, dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema dì una cosa, dì qualcosa, reagisci!... (Aprile)
  • 1

#271 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 22 agosto 2007 - 22:31

Mamma voglio presentrati uno che ha i coglioni che gli fumano


Una pallottola spuntata 33 e 1/3
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#272 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 agosto 2007 - 08:44

Cacciatore di taglie a Tuco:

"Hey, lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?"

Joe, sbucato dal nulla, a cacciatore di taglie:

"Già, ma tu non somigli.... a quello che li incassa. Qualche passo indietro....."


Il Buono, il Brutto, il Cattivo
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#273 Guest_persephone_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 22:34

-Vuoi sposarmi?
-Non posso. Sto per uscire.


E MORI' CON UN FELAFEL IN MANO
  • 0

#274 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 22:41

-Vuoi sposarmi?
-Non posso. Sto per uscire.


E MORI' CON UN FELAFEL IN MANO

questo film è fantastico!
  • 0

#275 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2007 - 01:39

Il kitsch è la stazione di passaggio tra l'essere e l'oblio


Questa è la migliore del topic. Poi Kundera e Fantozzi in un solo utente sono davvero cool.
  • 0

#276 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 24 agosto 2007 - 13:06


Il kitsch è la stazione di passaggio tra l'essere e l'oblio


Questa è la migliore del topic. Poi Kundera e Fantozzi in un solo utente sono davvero cool.


:-[

...be qualche post fa ho sfoggiato tutto il mio background culturale citando anche "Una Pallottola Spuntata 33 e 1/3: L'insulto finale"  :D
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#277 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 agosto 2007 - 13:33

"Piatto ricco..... ce lo ficco"

Rocco Siffredi (non mi chiedete il titolo del film perchè non lo so)  ;D
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#278 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 30 agosto 2007 - 19:43

"Tutti questi anni in analisi per non ottenere nulla...il mio psicanalista era così deluso che ha chiuso il suo studio e ha aperto un ristornate vegetariano".
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#279 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2007 - 21:55

"Non c’è che la mancanza di libertà a darti certe ventate d’allegria".

La prima notte di quiete
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#280 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 10:14

- più tenti di dimenticare qualcosa con la forza, più quella ti si imprime nella memoria.

- Una volta ho sentito dire che se devi perdere qualcosa il modo migliore per ottenerlo è fissarlo nella tua memoria.

- si dice che la memoria sia la fonte delle preoccupazioni. Da quellâ??anno ho iniziato a cancellare un mucchio di cose dalla mia memoria. Tutto ciò che posso ricordare nella mia tenerezza è la stagione della fioritura.

- Quando rimasi orfano ho imparato che il modo migliore per non essere abbandonati è abbandonare gli altri per primo.


Ashes of Time
  • 0

#281 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 14:52

"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "  Palombella rossa
  • 0

#282 dvst8

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 14:27

spero non sia stato già postato.

(uscendo dal tribunale, il gangster esperto al ragazzino appena beccato)
Jimmy: "Questo è il tuo regalo di laurea!"
Henry: "Ma come, io pensavo che eri arrabbiato!"
Jimmy: "Arrabbiato? Io sono fiero di te! hai avuto il tuo primo arresto da uomo e hai capito due cose importanti dela vita?"
Henry: "Quali?"
Jimmy: "Mai tradire gli amici e tieni sempre il becco chiuso!"

[b]QUEI BRAVI RAGAZZI
  • 0

#283 varrick

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 15:10

"Tutti questi anni in analisi per non ottenere nulla...il mio psicanalista era così deluso che ha chiuso il suo studio e ha aperto un ristornate vegetariano".


"Manhattan" o "Io e annie"?
  • 0

#284 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 15:54

"...e adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male! In primis al Papa che si crede padrone del cielo, in secundis a Napulione che si crede il padrone della terra...e per ultimo il boia che si crede il padrone della morte...ma soprattutto posso perdonare a voi figli miei...che non siete padroni di un CAZZO!"

"ma che vòi scopà?"

"...tu sei giudeo e i tuoi antenati falegnami hanno costruito la croce dove hanno  inchiodato nostro signore gesù cristo...posso esse' ancora un po' incazzato pe sto fatto?"
"certo eccellenza"
"o' senti..."


  • 0

#285 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 settembre 2007 - 17:23


"Tutti questi anni in analisi per non ottenere nulla...il mio psicanalista era così deluso che ha chiuso il suo studio e ha aperto un ristornate vegetariano".


"Manhattan" o "Io e annie"?


No, Hannah e le sue sorelle:)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#286 varrick

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 20:44

Ooops...  :)  :D
  • 0

#287 Guest_persephone_*

  • Guests

Inviato 18 settembre 2007 - 22:01

-Quando la sorte t'é contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ces... m!-

Frankenstein Junior

babba bia *_*

asd
  • 0

#288 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 09:35

-Ma questo è proprio un malocchio!
-E quest'altro no?  Frankenstein Junior

Sempre il film di cui sopra..
  • 0

#289 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 12:40

Ma la più bella di quel film è quella sul lupo ululà e il castello ululì (non mi ricordo le parole precise, ahimè).
  • 0

#290 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 08:30

Werewolf?
There. There wolf. There castle.
;D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#291 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 20 settembre 2007 - 10:22

Mi pare un pò troppo inflazionata come battuta, no?
Tanto che non mi pare più la migliore del film...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#292 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 10:42

-Da chi hai preso questo cervello?
-Da un tizio che si chiamava ab qualcosa...ah ecco sì ab norme..  Frankenstein Junior
  • 0

#293 Guest_charliesantiago_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2007 - 20:01

"L'hai vista L'avventura di Antonioni? Io me so' fatto una pennica. Gran maestro Antonioni"

Il sorpasso
  • 0

#294 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 21:39

"L'hai vista L'avventura di Antonioni? Io me so' fatto una pennica. Gran maestro Antonioni"

Il sorpasso


Passi come battuta, che a dir la verità sfiora il sublime nel clima della pellicola, ma certamente sentir esprimere un concetto analogo da Risi nel postmortem di Antonioni getta dei dubbi sul valore ironico e dissacratante del motto che a dire il vero assume un carattere pericolosamente ideologico(sentite l'intervista, da brivido...). Tuttavia non bisogna farsi influenzare dal valore umano degli autori nel valutare le loro opere, quante così perderebbero molta della loro grandezza.
  • 0

#295 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2007 - 21:56


"L'hai vista L'avventura di Antonioni? Io me so' fatto una pennica. Gran maestro Antonioni"

Il sorpasso


Passi come battuta, che a dir la verità sfiora il sublime nel clima della pellicola, ma certamente sentir esprimere un concetto analogo da Risi nel postmortem di Antonioni getta dei dubbi sul valore ironico e dissacratante del motto che a dire il vero assume un carattere pericolosamente ideologico(sentite l'intervista, da brivido...). Tuttavia non bisogna farsi influenzare dal valore umano degli autori nel valutare le loro opere, quante così perderebbero molta della loro grandezza.


secondo me il sorpasso non va considerato un film d'autore, ma un capolavoro dell'artigianato in cui hanno contribuito attori e sceneggiatori (potrebbe averla scritta scola la battuta), e risi per me non è un autore quindi il valore della battuta non cambia neanche alla luce delle recenti dichiarazioni di risi
  • 0

#296 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 09:52

"Ma chi e' 'sta cicciona?". "Mia madre". "Perbacco: bella donna"
  • 0

#297 Guest_charliesantiago_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2007 - 10:13


secondo me il sorpasso non va considerato un film d'autore, ma un capolavoro dell'artigianato in cui hanno contribuito attori e sceneggiatori (potrebbe averla scritta scola la battuta), e risi per me non è un autore 


Sia chiaro che sono completamente in disaccordo!
Riguardo alla battuta... non ho la minima idea di che cosa abbia dichiarato Risi in intervista... e non era mia intenzione prendere nessuna posizione contro Antonioni... ho voluto solo citare una battuta che mi e' sempre sembrata molto divertente.
  • 0

#298 militina

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 15:24

tributo a Shane Black, il più grande scrittore di dialoghi di sempre.

da Kiss Kiss, Bang Bang
dialogo tra robert downey jr. (Harry Lockhart) e val kilmer (Gay Perry):

Harry: aveva un'aria familiare, quella ragazza... sai, tipo compagna del liceo, quella che... è scappata, mi segui? che ancora ti ossessiona.
Gay Perry (sognante): si... mi è capitato...
Harry: davvero?
Gay Perry: ...con Bobby Mills.
Harry: BLEAH!!!
(pausa)
potresti provare a ricontattarlo: cinque dollari mi dicono che puoi ancora acciuffarlo!
Gay Perry: davvero? che buffo! io ne ho dieci che dicono "passami il pepe", e due quartini di dollaro che cantano "moonlight in Vermont" in coro.
Harry: che cosa?
Gay Perry: denaro parlante!
Harry: un.. somaro parlante?
Gay Perry: un somaro parlante, si si, venuto qui dal futuro. brutta bestia, dice solo: "ficus".


varie ed eventuali da L'ultimo boyscout:


Jimmy: Tu hai mai giocato a football? Hai un bel fisico.
Joe: Che sei, frocio?
Jimmy: No, sto cercando di rompere il ghiaccio.
Joe: Mi piace il ghiaccio, tu non me lo rompere.

Joe: Dove vai ?
Jimmy: Vado al bagno, vuoi darmi una mano? Il dottore dice che non devo sollevare pesi.

Joe: giuro che se sopravvivo a questo casino, mi metto a ballare la Giga..
Jimmy: come?!?!
Joe: mi metto a ballare la Giga!
Jimmy: oh... affiancati che gli strillo...
Joe: eh??
Jimmy: affiancati che gli urlo!
Joe: MA E' L'IDEA PIU' STRONZA CHE ABBIA MAI SENTITO!!
Jimmy: beh, allora fatti venire in mente tu qualcosa...
Joe: sono vetri antiproiettile, non ti sentiranno mai!
Jimmy: allora gli disegno...
Joe: ma cos'è quella roba? sembra una palla con dei raggi. capiranno: 'non aprite quella valigia, è piena di frutta fresca!'

(ci aggiunge 'BOM' e lo fa vedere attraverso il finestrino; dall'altra macchina cominciano a sparare.)

Joe: Dimenticavo di dirtelo: 'bom' significa 'vaffanculo' in polacco.
Jimmy: Non c'è niente di buffo, quasi ci rimanevo!
Joe: una tragica perdita per il mondo della pittura!

- Ma guarda: Shelly Marcone in persona!
- Attento figliolo, soltanto agli amici permetto di chiamarmi Shelly; ma per uno nella tua posizione...
- Tu hai degli amici? E come è successo?

"Vabbè...chi dorme troppo diventa frocio"
  • 0

#299 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2007 - 15:53

tributo a Shane Black, il più grande scrittore di dialoghi di sempre.

da Kiss Kiss, Bang Bang
dialogo tra robert downey jr. (Harry Lockhart) e val kilmer (Gay Perry):

Harry: aveva un'aria familiare, quella ragazza... sai, tipo compagna del liceo, quella che... è scappata, mi segui? che ancora ti ossessiona.
Gay Perry (sognante): si... mi è capitato...
Harry: davvero?
Gay Perry: ...con Bobby Mills.
Harry: BLEAH!!!
(pausa)
potresti provare a ricontattarlo: cinque dollari mi dicono che puoi ancora acciuffarlo!
Gay Perry: davvero? che buffo! io ne ho dieci che dicono "passami il pepe", e due quartini di dollaro che cantano "moonlight in Vermont" in coro.
Harry: che cosa?
Gay Perry: denaro parlante!
Harry: un.. somaro parlante?
Gay Perry: un somaro parlante, si si, venuto qui dal futuro. brutta bestia, dice solo: "ficus".


film veramente esilarante :D...ma sai che questo scambio di battute tra Kilmer e Downey Jr. non l'ho mai capito???
  • 0

#300 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 18:01



secondo me il sorpasso non va considerato un film d'autore, ma un capolavoro dell'artigianato in cui hanno contribuito attori e sceneggiatori (potrebbe averla scritta scola la battuta), e risi per me non è un autore 


Sia chiaro che sono completamente in disaccordo!
Riguardo alla battuta... non ho la minima idea di che cosa abbia dichiarato Risi in intervista... e non era mia intenzione prendere nessuna posizione contro Antonioni... ho voluto solo citare una battuta che mi e' sempre sembrata molto divertente.


Certo certo sono anch'io in disaccordo con eustache e ripeto che la battuta resta grandiosa. Ti linko l'intervista http://tv.repubblica...r&cont_id=12060 . Ascolta e rabbrividisci.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi