Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Funari su Raiuno!


  • Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 18:43

Vengo subito al dunque.

Ho letto solo critiche negative, e pare che arrivato in prima serata su Raiuno si sia completamente ammosciato. Io non l'ho visto, ma su Odeon è ancora battagliero, scostumato, inarrestabile (nel bene come nel male).
Voi che mi dite? E' così brutto "Apocalypse Show"? Cosa lo risolleverebbe?

E di Gianfranco Funari, in generale, cosa pensate?


P.S.: In questo thread sentirò la mancanza di Cooper ed Ephemerol, già lo so... :-[
  • 0

#2 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 aprile 2007 - 18:52

Funari mi fa abbastanza ridere, in senso buono.
Strepitosa la parodia di Guzzanti!
  • 0

#3 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 18:54

Vengo subito al dunque.

Ho letto solo critiche negative, e pare che arrivato in prima serata su Raiuno si sia completamente ammosciato.


E' la sensazione che ho avuto anch'io, virando su altri lidi dopo una mezz'oretta scarsa...tra l'altro Raiuno è la rete che meno sopporto, difficilmente mi sarei aspettato di meglio.
  • 0

#4 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 18:57

E di Gianfranco Funari, in generale, cosa pensate?


la mia è un'impressione superficiale, visto che non sto sempre a vedere cosa fa e cosa dice, ma ogni volta che mi è capitato di sentirlo l'ho trovato irritante, incarna l'uomo della strada capace però di dire grandi verità, ma immancabilmente le sue grandi verità mi sembrano enormi banalità retoriche e qualunquiste.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#5 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 30 aprile 2007 - 19:58

irritante, incarna l'uomo della strada capace però di dire grandi verità, ma immancabilmente le sue grandi verità mi sembrano enormi banalità retoriche e qualunquiste.


penso che meglio di cosi non lo si possa descrivere.
  • 0

#6 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 21:53

Penso che se ne possa fare a meno di un'ulteriore moto di volgarità sulla rete pubblica.

Funari è volgare, e nemmeno in maniera intelligente.
La Tv già fa schifo, l'unica cosa capace di renderla migliore, è tenerla spenta non far fare un programma il Sabato sera ad uno così. Io non lo vedrò mai, sia perhè Funari non mi piace,sia perchè il Sabato sera preferisco uscire.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#7 Marvin

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 22:55

Una delle poche persone libere che calcano il palcoscenico, per strani congiunture astrali è finito sulla Rai e pure in prima serata (sarà perché quel porco di Del Noce ha dichiarato che è tempo di rischiare  :'()), il solo momento in cui ha dichiarato che l'unica recriminazione che ha è che ha vissuto nello stesso secolo di Maurizio Costanzo è la miglior uscita dell'anno.
Che le sigarette ce lo conservino.
  • 0

#8 Guest_azizi_*

  • Guests

Inviato 01 maggio 2007 - 11:11

Io invece adoro Funari, è sicuramente una prima donna, un <quel che volete> ma lo adoro :P

Anche se non l'ho visto lo show sabato sera, non ci sono praticamente mai a casa il sabato sera :)
  • 0

#9 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2007 - 18:48

Che dire di Funari, se non che nel panorama televisivo attuale stimo chiunque si dimostri libero a anticonformista, anche quando si possa trattare di un vecchietto sclerotico (ma siamo così sicuri che Funari lo sia?).
  • 0

#10 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2007 - 19:44

Io non capisco perchè continuare ad esportare il "format Celentano" prima su Morandi e ora anche a "Funari"...è PATETICO, e lui mi fa tenerezza.
  • 0

#11 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 19:34

l'ho visto distrattamente e quindi non posso dire granché.
Funari, secondo me, è stato a suo modo, grezzo e volgare se vogliamo, un innovatore della televisione tra gli anni 80 e 90. la sua importanza nell'evoluzione del linguaggio televisivo non dovrebbe essere sminuita.
oggi è un vecchietto pieno di passione e mettergli in mano un megashow del sabato sera, sebbene possa essere visto come un'intelligente provocazione, è sembrata una scelta troppo azzardata.
e poi Funari che legge il gobbo nun se pò proprio guardà!!
Funari dovrebbe improvvisare... andare a braccio... altro che le megascorregge di Celentano e i piagnistei di Morandi...
aridatece 'a mortadella!!!! :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#12 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 maggio 2007 - 11:36

Preferisco ricordarlo così

http://www.youtube.c...h?v=Fkg8LUBrSd8
  • 0
ex "victor"

#13 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 13:25

La recensione più azzeccata di Apocalypse SHow l'ha fatta Aldo Grasso sul Corriere. In sintesi dice che Funari è stato portato su raiuno ma in una dimensione che non è la sua, supportato da testi autorali che lo inibiscono e lo ingabbiano e Grasso sostiene che solo in questo modo ce lo avrebbero rimesso su raiuno, è stata praticamente una mossa preventiva. Così Funari non può andare a braccio, è costretto a leggere tutto il tempo il che è veramente ridicolo, dice cose che potrebbero anche appartenergli come concetto ma in un registro totalmente avulso dal suo normale modo di fare, gli è stato addirittura negato di portarsi la Morena in trasmissione, cioè gli è stata negata anche la migliore spalla che si potesse scegliere. De Luigi e la Ortega pure recitano, cantano e ballano una satira qualunquista che non fa ridere manco i bambini delle elementari e a sto punto fanno rimpiangere Pongo, che ho sfottuto per anni ma alla fine mi sono accorto che le sue puttanate sono esattamente le stesse di quelle che fanno dire su raiuno in prima serata. Guardate comunque la videorecensione di Grasso sul sito del Corriere, lui spiega tutto molto meglio di me.

Però nella prima puntata si è visto un grandissimo Lucio Dalla.
  • 0

#14 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 13:36

Per quanto riguarda il format Celentano, sarebbe anche esportabile a patto che primo cambino gli autori e non sia sempre roba di Cugia, così altrimenti sembra che tutti i conduttori la pensano allo stesso modo, secondo facendo sì che ci sia una vera collaborazione in fase di scrittura tra l'autore e il conduttore almeno per avere un confronto sugli argomenti e sul modo di affrontarli, terzo utilizzando conduttori che vanno meglio a leggere invece che a braccio, quarto non utilizzando conduttori dalla personalità talmente forte che se gli metti in bocca parole di un altro sono per nulla credibili. Per dire, su Morandi o Ranieri questo tipo di format può anche funzionare, su Funari certamente no. Ma è così in molti generi, ci sono conduttori che vanno oltre lo show, che sono lo show e che hanno solo bisogno di un minimo di base sulla quale giocare con la loro verve istrionica, se li metti a fare una cosa molto più complessa e strutturata non hanno spazio per esprimersi. Purtroppo i conduttori più diventano importanti più cominciano a snobbare (loro o chi per loro) questo tipo di programmi ritenendoli di second'ordine senza considerare invece che sono proprio i programmi che li valorizzano di più e che poi a conti fatti hanno più successo, vedi la carriera di Bonolis come esempio.
  • 0

#15 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 18:30

Anche a me Funari rimane piuttosto simpatico, nei suoi controllati eccessi verbali politicamente (s)corretti, nel suo blaterare infartato dei mali dell'Italia, nella sua dispotica dialettica (questa veramente personale e di stile) con l'obiettivo della telecamera, nei suoi aneddoti veri al più al venti per cento.
Il problema è che non mi avvicinerò mai a tale trasmissione perchè (oltre ad essere su Rai Uno) qualcuno ha nominato l'innominabile.

Cugia


Roba da mettere in freezer il cervello e dimenticarselo lì.


  • 0

#16 TAFKAno2003

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 20:54

funari non è funari ed è per questo che apocalypse show è un apocalypse flop
  • 0

#17 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 21:27

Secondo me doveva scegliere come spalla Enrico Lucci.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi