Vai al contenuto


- - - - -

Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 30 aprile 2007 - 15:45

Piacevole lavoro la nuova pellicola di Daniele Luchetti.

La cosa che più mi è piaciuta è stata la regia di Luchetti, tutta incentrata sui primi piani dei bravi protagonisti. Tra tutti mi ha colpito molto l'interpretazione di Angela Finocchiaro, davvero eccezzionale, ed Elio Germano, veramente un bravo attore. Bello anche il personaggio interpretato da Luca Zingaretti. Peccato per la svolta un pò scontata che prende la trama del film ad un certo punto. Ma non pesa molto sulla qualità del film, che ho trovato molto buono.

7.
  • 0

#2 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2007 - 15:48

Caruccio...io gli toglierei un punto..
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 30 aprile 2007 - 17:09

Carino pure per me....e bravissimo Elio Germano.
  • 0

#4 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2007 - 00:16

Un film discreto, ben recitato ma dal finale decisamente scontato. Consigliato per passare una serata in tranquillità.

La cosa più bella però resta questa splendida ragazza

Immagine inserita

una bellezza profonda, mi sono innamorato.
  • 0

the music that forced the world into future


#5 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2007 - 07:52

La cosa più bella però resta questa splendida ragazza
Diane Fleri
una bellezza profonda, mi sono innamorato.


Assolutamente d'accordo! E' dall'altro ieri (quando ho visto il film) che penso a questa ì che è di certo tra le possibili opzioni della "mia ragazza ideale".
Torno dunque appositamente per un appello: se Diane o chi per lei leggerà questa parole... che mi contatti.
Anche una sua sosia va bene.
:-*
  • 0

#6 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 05 maggio 2007 - 15:33

bello nella prima parte, poi come ha gia detto qualcuno vira verso una retorica abbastanza scontata e inevitabile. Peccato perchè il materiale c'era ma lucchetti ha preferito impostare la storia un po a modo suo, tanto che Pennacchi, l'autore del "fasciocomunista" da cui è tratto molto liberamente il film, l'ha stroncato senza mezzi termini per la poca fedeltà allo spirito del suo romanzo.
Stavolta gli attori sono stati più in gamba del regista e degli sceneggiatori, ed è grazie a loro che questa pellicola regge. Su tutti, come al solito, Germano che conferma ancora una volta talento e versatilità. L'attrice sarà anche carina ma non c'è altro.

5.5/6
  • 0

#7 tony3vis

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 85 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2007 - 22:10

Il film mi è piaciuto molto. Scamarcio dimostra di saper recitare anche un ruolo impegnativo, soprattutto se è vero che Luchini ha lasciato "mano libera" agli attori. Sono però d'accordo sul fatto che Elio Germano lo supera. "Accio" è interpretato alla grande, ed in particolare nelle scene di vita familiare risulta fortissimo.
Mi ha fatto sorridere il fatto che al cinema ci fossero lo stesso molte ragazzine solo per Scamarcio... due considerazioni:

1) Quanto è dura, per un attore ancora in via di formazione, togliersi di dosso certe icone.
2) D'altra parte, la sola presenza di Scamarcio, ha portato tali ragazzine alla visione di un film di spessore. Spero che ne rimangano colpite in positivo.

P.S.:Astrodomini ha ragione, Lei è molto molto affascinante.
  • 0

#8 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2007 - 22:18

Anche secondo me Scamarcio non è male come attore anche se faticherà a togliersi dalle spalle la nomea di sex symbol per minorenni (cosa che secondo me li sta assai sulle palle). Poi mi sta istintivamente molto simpatico.
  • 0

the music that forced the world into future


#9 Alive

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2007 - 12:34

Bellissimo film. Anche perchè come è stato già detto, Scamarcio è riuscito ad uscire dalla parte del belloccio di "Tre Metri Sopra Il Cielo" per fare parti impegnative, e a mio parere ci è riuscito benissimo.
Concordo pienamente sulla bellezza di Francesca.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi