Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Patrick Wolf


  • Please log in to reply
311 replies to this topic

#51 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 26 aprile 2009 - 14:48

la cover dovrebbe esprimere in linea di massima il concetto stesso dell'album, ma disquisizioni a parte, l'importante è il disco in sè. speriamo non sia qualcosa effetto falqui
  • 0

#52 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2009 - 14:59

...lui sembra uscito da un fumetto steampunk:

Immagine inserita


infatti sembra presa da FullMetal Alchemist

Immagine inserita


asd
  • 0

#53 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 26 aprile 2009 - 15:08

Oggi nel mondo della musica, dell'editoria indipendente e anche di certa arte 'tira' molto il new ugly, che é proprio l'estetica del brutto, del riciclato, del pastiche ostentatamente amatoriale.

E' pur sempre l'epoca in cui si utilizza la parola "shit" come connotato positivo per dare nome a delle estetiche musicali più o meno precise. :D


FullMetal Alchemist

:-*
  • 0

#54 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 26 aprile 2009 - 16:17

Premetto che non ho ascoltato il disco, ma non comprendo proprio il legame "obbligato" che dovrebbe avere con la copertina, se non per l'immaginario di riferimento: ed infatti, mi pare di leggere che non sia l'immaginario di riferimento ad esser brutto, ma l'immagine in sè. Ed in effetti è orrenda: se la musica non è orrenda, pur riferendosi alla stessa "scuola", non vedo dove stia il legame obbligato.

Ricordo che facesti un discorso simile per Prince: il suo look eccentrico, glamour e ricco riflette indubbiamente l'approccio alla musica, ma ciò non toglie che si possa trovare oscena la sua figura, anche se possiede le suddette caratteristiche, e divina la sua musica. L'immagine fortunatamente non è tutto e neanche nel pop inglese, che storicamente punta tantissimo sulla dimensione extra-musicale.


  • 0

#55 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 26 aprile 2009 - 16:22

concordo con quanto detto sopra, se dovessi giudicare ad esempio dalle copertine gli album di bjork credo correrei via a gambe levate  ;D
  • 0

#56 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 26 aprile 2009 - 16:45

Julian, perdonami ma passo, non ho voglia dell'ennesima discussione in cui ripeterei cose già espresse cento volte proprio con te come intelocutore, anche in privato. Se non hai voluto capirmi finora, non mi capirai certo adesso, anche perché esprimerei gli stessi concetti con le stesse parole, ho un vocabolario limitato!
Per me ci sono certi artisti (non tutti: certi) in cui la musica non è scindibile dall'immagine, e non capire l'una significa non capire l'altra. E' una mia ferma convinzione, se poi tu non concordi sei liberissimo di esprimerlo, io del resto non ricordo di aver mai concordato con mezza tua parola. :P
L'unica cosa ce mi sento di ribadire, a riguardo, è che per me si tratta di una copertina bellissima.
  • 0

#57 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2009 - 16:55

Secondo me l'unica cosa veramente brutta è il font, soprattutto perchè così bianco e sparato... l'immagine, anche se lui sembra un bambolotto, la preferisco a quella di Magic Position.
Ma si secondo me è quasi una copertina sobria!  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#58 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2009 - 17:06

Floods, ascolta il disco ;)
  • 0

#59 Trixie79

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 20:06

Scusate se mi intrometto,sono nuova e questo è il mio primo post :D
Sono arrivata qui cercando notizie sul nuovo album di Patrick Wolf,e mi sono piaciuti alcuni vostri interventi tanto che mi è venuta voglia di partecipare alla discussione.In particolare mi trovo molto d'accordo con telegram!
Io sono "piuttosto" appassionata della musica di Patrick ;)e quest'album era l'uscita discografica del 2009 che attendevo con maggior trepidazione...e nonostante l'abbia già ascoltato tante,tante volte,ancora non sono riuscita a farmi un'idea precisa,né di come collocarlo nella sua discografia,né di quanto mi piaccia.Certo è pieno di belle canzoni,le mie preferite sono
Theseus
Thickets
Damaris
The Bachelor
The Messenger
Oblivion
Blackdown
The sun is often out

Battle non mi fa proprio schifo come alla maggior parte dei fans  :P
Mentre non mi convincono del tutto "Hard Times","Count of casualty" e "Who will".Mi sembra che la prima sia di facile presa...mi è venuta un po' a noia dopo qualche ascolto.La seconda ha "troppi" cori  :-X ma musicalmente mi piacerebbe,in realtà.La terza boh,mi dice poco.
E riguardo ai testi,voi che ne pensate?
Io nel caso di Patrick ci faccio sempre molta attenzione;alcuni si possono trovare su Songmeanings,anche se imprecisi --> http://www.songmeani...s/137438961548/
Ecco,a me ora come ora deludono un po' i testi sulle tematiche socio-politiche...cioè appunto Hard Times e Count of casualty...mentre non disdegno il poco di Battle che sono riuscita a capire.
Anche secondo me Patrick in quest'album ha voluto "strafare"...e alcune canzoni forse si dilungano troppo :|

Per la questione copertina...ok,all'inizio anch'io ero rimasta un po' così o_O poi però ci ho fatto l'abitudine xD No,non mi pare più così brutta come all'inizio.E telegram ha ragionissima a dire che va di pari passo con i contenuti dell'album...parola di Patrizio Lupo!Dal suo ultimo post sul Myspace:

Soon you will start to see the new artwork by Nick Thornton Jones And Warren du Preez... These guys are very similar to thomas bloch and alec empire. Their photography is pure alchemy but not computer generated as many might think. They come from the good times of experimental photography before computers (not too long ago at all...) where people were playing with light and movement and shadows. aperture, Illusions and set designs, taking us on a journey to another place like all great art and music should. I have been dissapointed that many of you people would look at an the new album cover by nick and warren and say "OMG LOLZ THEY DID THIS IN PHOTOSHOP INNIT BABEZ ROFL WTF" where actually you're talking about a two day shoot, a weeks worth of preparation, one of the most amazing team put together of the leading avant garde creative visionaries in london. I am bored of the way most images look these days.. we are all photoshopped to look as though we were created by mary kate and ashley olsens mum or zac effrons plastic surgeon don't you think? I wanted to work with photographers who let me dance and move as I do onstage, to communicate to the camera like I do on video, who would help me articulate the character of the album, the different personas in the songs.. thank you so much to nick and warren for being that and so much more.


Infine (perché mi pare di essermi dilungata abbastanza) se volevate sapere ciò che ha detto Patrick a proposito dell'album nei giorni passati vi rimando a queste interviste:
http://www.culturevu...k wolf_2-09.htm
http://www.culturevu...k wolf_2-09.htm
http://repeatfanzine...atrick wolf.htm

E questa non è specificamente sul nuovo album ma è molto bella perché aiuta ad inquadrare il personaggio :) http://www.guardian....-wolf-interview
  • 0

#60 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 22:53

Non sono fan di Patrick Wolf, confesso che mi sta pure un po' antipatico, ma...quest'album è molto molto bello. Meglio di Wind in the Wires  :)
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#61 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 aprile 2009 - 10:18

Non sono fan di Patrick Wolf, confesso che mi sta pure un po' antipatico, ma...quest'album è molto molto bello. Meglio di Wind in the Wires  :)


Pensa che per me Wind In The Wires è il meno bello di tutta la sua discografia...
Questo l'ho ascoltato una volta e mi ha fatto proprio un'ottima impressione. Evito di addentrarmi in una qualsiasi analisi perchè un ascolto è troppo poco, però promette davvero bene.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#62 kaiser_sozer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 15:23

c'è speranza di vederlo come disco del mese?
  • 0

#63 drinix

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 164 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 15:39

c'è speranza di vederlo come disco del mese?


speriamo!!
  • 0

#64 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22514 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 aprile 2009 - 16:24

A che serve un disco del mese se lo conoscono gia' tutti? :P
Peraltro, esce il primo giugno...
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#65 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2009 - 16:42

c'è speranza di vederlo come disco del mese?


No, abbiamo già mensilizzato i suoi due dischi precedenti, e farlo anche con questo alimenterebbe il sospetto che OndaRock sia sul suo libro paga  :P
  • 0

#66 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 16:51

Peraltro, esce il primo giugno...


Hiiiiiiiiiiiii allora c'ho tempo... anche di scaricare una nuova versione di soulseek che non mi impalli il pc!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#67 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 17:03

Peraltro, esce il primo giugno...


Hiiiiiiiiiiiii allora c'ho tempo... anche di scaricare una nuova versione di soulseek che non mi impalli il pc!

per quella devi aspettare giugno 2110

  • 0

#68 Trixie79

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 17:27

Scusate,vabbè che io sono un po' di parte...ma perché c'è questa generale impressione che sia antipatico?Dalle interviste che ho letto e dai commenti dei fans che l'hanno incontrato,a me non sembra proprio!

Wind in the wires è  :-*
Questo è diverso...si avvicina a Lycanthropy ma...è diverso xD

PS Ciao Barto! :D
  • 0

#69 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2009 - 17:30

No, abbiamo già mensilizzato i suoi due dischi precedenti, e farlo anche con questo alimenterebbe il sospetto che OndaRock sia sul suo libro paga  :P

Eh già, mi ti vedo nell'Ondarock del 1971 che all'uscita di "Sticky Fingers" ti rifiuti di mensilizzarlo perché l'hai già fatto con "Beggars Banquet" e "Let It Bleed", come no. :P
  • 0

#70 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2009 - 18:23


No, abbiamo già mensilizzato i suoi due dischi precedenti, e farlo anche con questo alimenterebbe il sospetto che OndaRock sia sul suo libro paga  :P

Eh già, mi ti vedo nell'Ondarock del 1971 che all'uscita di "Sticky Fingers" ti rifiuti di mensilizzarlo perché l'hai già fatto con "Beggars Banquet" e "Let It Bleed", come no. :P


Mah, non lo so... comunque, con il dovuto rispetto, è come paragonare Aquilani a Cruyff!
  • 0

#71 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 18:34



No, abbiamo già mensilizzato i suoi due dischi precedenti, e farlo anche con questo alimenterebbe il sospetto che OndaRock sia sul suo libro paga  :P

Eh già, mi ti vedo nell'Ondarock del 1971 che all'uscita di "Sticky Fingers" ti rifiuti di mensilizzarlo perché l'hai già fatto con "Beggars Banquet" e "Let It Bleed", come no. :P


Mah, non lo so... comunque, con il dovuto rispetto, è come paragonare Aquilani a Cruyff!


O Simone Loria a Franz Anton Beckenbauer
  • 0

#72 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2009 - 19:06

Mah, non lo so... comunque, con il dovuto rispetto, è come paragonare Aquilani a Cruyff!

Che vuol dire? Nel 1971 c'erano anche concorrenti molto più duri di oggi: non vedo molti dischi in uscita a giugno che possano competere con questo sinceramente. Comunque va beh, non concordo sul tuo "è come paragonare", primo perché non ho idea di chi siano quei due tizi che citi :D , secondo perché non trovo Wolf particolarmente inferiore a chicchessia. E poi era solo una battuta!
  • 0

#73 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 28 aprile 2009 - 19:09

Il precedente aveva alcuni pezzi splendidi, ma quest'ultimo mi è sembrato più bello, nel complesso. Per ora lo reputo un pelino sotto ma solo per questo motivo.Forse manca un pezzo "CLAMOROSO".
  • 0

#74 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 20:05

io in alcuni pezzi di The Bachelor(con gli archi al posto delle chitarre) ci sento molto loro:

http://www.youtube.c...h?v=n7k1l7gfKDs

:-*



  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#75 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 20:11

io in alcuni pezzi di The Bachelor(con gli archi al posto delle chitarre) ci sento molto loro:

http://www.youtube.c...h?v=n7k1l7gfKDs

:-*




lo ascoltavo in auto oggi pomeriggio e ho pensato esattamente la stessa cosa! O_O
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#76 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 20:28

e in Hard Times pure questa ci sento..anzi, puoi cantare Hard Times su quella base  ;D

http://www.youtube.c...37QhIH1fc#t=22s
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#77 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2009 - 22:28


io in alcuni pezzi di The Bachelor(con gli archi al posto delle chitarre) ci sento molto loro:

http://www.youtube.c...h?v=n7k1l7gfKDs

:-*


lo ascoltavo in auto oggi pomeriggio e ho pensato esattamente la stessa cosa! O_O


Già, ma vuoi mettere quant'è più cool lui di quei rimbambiti che "con-Midge-Ure-hanno-fatto-solo-cose-banali"?  :-\

("New Europeans" l'avrò ascoltata 7.947 volte, ma continuo a trovarla straordinaria  :-* )
  • 1

#78 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2009 - 23:15

io in alcuni pezzi di The Bachelor(con gli archi al posto delle chitarre) ci sento molto loro:
http://www.youtube.c...h?v=n7k1l7gfKDs

Grandissimo pezzo, ma la cui formula era già stata in parte esplorata dagli Ultravox dei primi album, che tanto varrebbe citare direttamente a questo punto (giacché i violini lì c'erano :P ). Comunque forse il loro pezzo migliore senza Foxx per quel che mi riguarda.


vuoi mettere quant'è più cool lui di quei rimbambiti che "con-Midge-Ure-hanno-fatto-solo-cose-banali"?

Eh sì, come se poi bastasse citare questo pezzo (che sicuramente c'è eh) per riassume un disco variegato come questo di Wolf, in cui trovi di tutto e di più. A me "Battle" ha ricordato i Cop Shoot Cop, senza ovviamente parlare di tutto il registro delle ballate, sempre più vicino alla tradizione irlandese, figurati quanto siamo distanti da un semplice revival new-romantic.
  • 0

#79 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2009 - 08:11

vuoi mettere quant'è più cool lui di quei rimbambiti che "con-Midge-Ure-hanno-fatto-solo-cose-banali"?

Eh sì, come se poi bastasse citare questo pezzo (che sicuramente c'è eh) per riassume un disco variegato come questo di Wolf, in cui trovi di tutto e di più. A me "Battle" ha ricordato i Cop Shoot Cop, senza ovviamente parlare di tutto il registro delle ballate, sempre più vicino alla tradizione irlandese, figurati quanto siamo distanti da un semplice revival new-romantic.


Ma non era certo per sminuire Wolf, semmai per ricordare che gli Ultravox di Ure sono stati assai più interessanti e seminali (arrrgh!!) di quanto non si pensi comunemente (soprattutto qui dentro, devo dire, perché per fortuna nel mondo la pensano un po' diversamente, a parte su e-Bay, of course  :P ).
  • 0

#80 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 10:37

beh ma che wolf fosse ultravoxiano si sapeva, la mia preferita degli ultravox ("The wild...") sembra un pezzo di Wind in the Wires ante litteram
  • 0

#81 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 aprile 2009 - 10:54

semmai per ricordare che gli Ultravox di Ure sono stati assai più interessanti e seminali (arrrgh!!) di quanto non si pensi comunemente (soprattutto qui dentro, devo dire, perché per fortuna nel mondo la pensano un po' diversamente)

Ma un po' ovunque vengono ritenuti seminali solo quegli Ultravox e del tutto snobbati quelli di Foxx, per questo il tuo difendere gli uni e mai esaltare gli altri mi è sempre sembrato un po' paradossale. Cioddetto a me gli Ultravox di Ure piacciono pure, ma per pezzi isolati, mentre i primi in toto proprio. E come ha detto bosforo, se andiamo a vedere, il pezzo degli Ultravox più proto-Wolf di tutti è proprio "The Wild, the Beautiful and the Damned".
  • 0

#82 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2009 - 10:56


semmai per ricordare che gli Ultravox di Ure sono stati assai più interessanti e seminali (arrrgh!!) di quanto non si pensi comunemente (soprattutto qui dentro, devo dire, perché per fortuna nel mondo la pensano un po' diversamente)

Ma un po' ovunque vengono ritenuti seminali solo quegli Ultravox e del tutto snobbati quelli di Foxx, per questo il tuo difendere gli uni e mai esaltare gli altri mi è sempre sembrato un po' paradossale.


Nel mondo faccio il contrario (ovvero: reclamizzo molto entrambi, segnalando in particolare quelli foxxiani a chi non li conosce), è qui, dove tutto funziona alla rovescia, che bisogna compensare  :P
  • 0

#83 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 14:29


vuoi mettere quant'è più cool lui di quei rimbambiti che "con-Midge-Ure-hanno-fatto-solo-cose-banali"?

Eh sì, come se poi bastasse citare questo pezzo (che sicuramente c'è eh) per riassume un disco variegato come questo di Wolf, in cui trovi di tutto e di più. A me "Battle" ha ricordato i Cop Shoot Cop, senza ovviamente parlare di tutto il registro delle ballate, sempre più vicino alla tradizione irlandese, figurati quanto siamo distanti da un semplice revival new-romantic.


Ma non era certo per sminuire Wolf, semmai per ricordare che gli Ultravox di Ure sono stati assai più interessanti e seminali (arrrgh!!) di quanto non si pensi comunemente (soprattutto qui dentro, devo dire, perché per fortuna nel mondo la pensano un po' diversamente, a parte su e-Bay, of course  :P ).


asd e non solo ebay anche il rare record collector che nella nuova edizione
ha aggiunto anche system of romance tra i collectable degli U!
vuoi le quotazioni?
:P

comunque c'è anche quartet marbled picture disc più che altro perché è de marmo come te  :D

certo se sto piriquito di wolf prende ispirazione da ure sta proprio alla frutta


semmai per ricordare che gli Ultravox di Ure sono stati assai più interessanti e seminali (arrrgh!!) di quanto non si pensi comunemente (soprattutto qui dentro, devo dire, perché per fortuna nel mondo la pensano un po' diversamente)

Ma un po' ovunque vengono ritenuti seminali solo quegli Ultravox e del tutto snobbati quelli di Foxx, per questo il tuo difendere gli uni e mai esaltare gli altri mi è sempre sembrato un po' paradossale.


ma che dici? è proprio il contrario qua in UK che facciamo intervenire di nuovo Ure e no eh
  • 0

#84 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 aprile 2009 - 15:28

ma che dici? è proprio il contrario qua in UK che facciamo intervenire di nuovo Ure e no eh

Proprio in UK la scorsa settimana è entrato in classifica un Best Of degli Ultravox di Midge Ure: gli Ultravox di Foxx la vedono col lanternino la classifica. E comunque a me la questione non interessa, Foxx tutta la vita, dico solo che la gente conosce gli altri, tutto qui.
  • 0

#85 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 16:53


ma che dici? è proprio il contrario qua in UK che facciamo intervenire di nuovo Ure e no eh

Proprio in UK la scorsa settimana è entrato in classifica un Best Of degli Ultravox di Midge Ure: gli Ultravox di Foxx la vedono col lanternino la classifica. E comunque a me la questione non interessa, Foxx tutta la vita, dico solo che la gente conosce gli altri, tutto qui.


se ti riferisci a questo si venduto a 1.99 quid l'ho visto da fopp e da selecta records
http://rateyourmusic...e_island_years/
è andato a ruba

poi se è un'altra compilation non so di certo sono anche avvantaggiati dalle prossime gigs e il can can pubblicitario
ormai ci siamo  asd


  • 0

#86 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 aprile 2009 - 18:50

se ti riferisci a questo si venduto a 1.99 quid l'ho visto da fopp e da selecta records
http://rateyourmusic...e_island_years/
è andato a ruba

Guarda che hai linkato un best degli Ultravox di John Foxx, che anche qui costa intorno ai 5 euro e si trova senza difficoltà anche nei cestoni degli autogrill (perennemente invenduto asd ). Quello che è entrato in classifica è un The best of degli Ultravox di Ure, come non potrebbe essere altrimenti, essendo gli unici conosciuti dal pubblico.
  • 0

#87 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 18:59


se ti riferisci a questo si venduto a 1.99 quid l'ho visto da fopp e da selecta records
http://rateyourmusic...e_island_years/
è andato a ruba

Guarda che hai linkato un best degli Ultravox di John Foxx, che anche qui costa intorno ai 5 euro e si trova senza difficoltà anche nei cestoni degli autogrill (perennemente invenduto asd ). Quello che è entrato in classifica è un The best of degli Ultravox di Ure, come non potrebbe essere altrimenti, essendo gli unici conosciuti dal pubblico.


si me ne sono accorto
figurati se linko ure

il volgo conosce quelli là ma la critica e ebay conosce quegli altri là quelli seminali e tu dicevi "Ma un po' ovunque vengono ritenuti seminali solo quegli Ultravox " che è un falso storico perché qui non ho mai sentito qualcuno dirmi la tal cosa

comunque se vuoi dare anche tu del seme buono
http://www.gisajob.c...31&radius=16000
e ti pagano pure  :D

  • 0

#88 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2009 - 19:03

il volgo conosce quelli là ma la critica e ebay conosce quegli altri là


Ma quale "volgo", ma finiscila con queste snobberie da collezionista!  ;D
Se poi fosse come dici, mi chiedo perché il "best" degli Ultravox foxxiani (che ho comprato anch'io) costa 5 euro e non 20... sai che cimelio da collezionisti!  :P
  • 0

#89 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 19:17


il volgo conosce quelli là ma la critica e ebay conosce quegli altri là


Ma quale "volgo", ma finiscila con queste snobberie da collezionista!  ;D
Se poi fosse come dici, mi chiedo perché il "best" degli Ultravox foxxiani (che ho comprato anch'io) costa 5 euro e non 20... sai che cimelio da collezionisti!  :P


semplice: A) perché i cd con rare eccezioni di solito non hanno un mercato collezionistico pari a quello vinilico

B) a 20 euro non vendono neppure il nuovo di madonna per dire
i cd nuovi al max 10 pounds e dopo due settimane già a 8 o 7
dopo un mese te lo regalano o lo trovi usato a poco 

han fatto fatica a darla via a 2 pounds quella raccolta della island
chi l'avrebbe comprato a 19 pounds? chi compra i cd a 20 euro nessuno
almeno lo spero  ;D

ma scusa sta nuova raccolta chi l'ha comprata? non ho capito è arrivata già in cima alle charts uk?
boiana mi sta dicendo che c'è lady gaga in prima posizione  ::)





  • 0

#90 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 29 aprile 2009 - 19:55

ma scusa sta nuova raccolta chi l'ha comprata? non ho capito è arrivata già in cima alle charts uk? boiana mi sta dicendo che c'è lady gaga in prima posizione

Ma che in cima, è arrivata ai bordi della top-30, che è comunque molto più di quanto potrà mai ottenere una qualsiasi raccolta o un qualsiasi disco legato al periodo Foxx (nessuno dei quali è mai minimamente entrato in classifica, neanche da quelle parti).
  • 0

#91 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2009 - 18:36

vorrei unirmi al coro: disco bellissimo

non capisco bene da che viaggio torni questo ragazzo  :-*
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#92 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2009 - 22:42

vorrei unirmi al coro: disco bellissimo

non capisco bene da che viaggio torni questo ragazzo  :-*


io starò al ventesimo ascolto, e confermo...disco maestoso, per densità di qualità e maturità di scrittura...volendo trovare un difetto, magari c'è un leggero calo nella seconda parte: l'accoppiata Count of Casualty/Who Will è un po' inferiore a tutta la tempesta sonora che l'ha preceduta, ma parliamo di una prima metà di album a livelli straordinari. Poi brani come Blackdown, The sun is often out, le stesse Vulture e Battle, mantengono ottima anche la seconda parte.
Volendo dare voti:

â??Kriegsspiel (Wargames)â?? s.v.
â??Hard Timesâ?? 8,5
â??Oblivionâ?? 9
â??The Bachelorâ?? 8,5
â??Damarisâ?? 9
â??Thicketsâ?? 8+
â??Count Of Casualtyâ?? 7+ 
â??Who Will?â?? 7,5
â??Vultureâ?? 8
â??Blackdownâ?? 8,5
â??The Sun Is Often Outâ?? 8
â??Theseusâ?? 7,5
â??Battleâ?? 8
â??The Messengerâ?? 8-

E cavolo se non mi soddisfa  :)
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#93 Trixie79

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2009 - 13:40

aaargh io invece sono leggermente insoddisfatta,e lo dico con tutto l'affetto possibile perché adoro Patrick...ma proprio per questo probabilmente mi aspettavo di più!
Non trovo che sia un brutto disco,anzi se l'avesse fatto qualcun'altro avrei gridato al miracolo ma paragonandolo a Lycanthropy,mi pare che in alcuni momenti manchi di incisività.In Lycanthropy ogni singola canzone è un gioiellino di perfezione,non c'è niente che stoni o sia troppo o troppo poco.Con poche pennellate Patrick riesce a dipingere situazioni,immagini evocative,stati d'animo.Invece mi sembra che qui non sempre succeda...prendendo ad esempio Blackdown:so che l'ha scritta quando il padre ha scoperto di avere il cancro,e quindi poteva venir fuori qualcosa di veramente toccante...invece c'è tutta la prima parte così "verbosa" che però non arriva al nocciolo della questione,non so come spiegare...cioè a *a me* alla fine non trasmette realmente ciò che lui provava in quel momento,o meglio,non mi fa empatizzare e partecipare al suo dolore.Certo riesco ad immaginare da sola come deve essersi sentito,e non mi rimane nemmeno tanto difficile farlo dato che ci sono passata...ma una canzone dovrebbe trasmettere delle emozioni.E nonostante tutto trovo che ci siano comunque delle buone intuizioni,ad esempio mi piace molto la parte in cui invoca il desiderio perché lo aiuti ad essere un figlio migliore,il suo intento di voler trasformare un aspetto negativo del suo modo di essere in qualcosa di positivo.Per cui la considero una canzone riuscita a metà.Come anche The Sun Is Often Out e Vulture.
Oblivion si avvicina a Bloodbeat,e mi piace,devo dire...anche se pure in questo caso avverto meno tensione drammatica rispetto alla seconda.
Adoro tantissimo Thickets e Theseus,probabilmente le mie preferite in assoluto.
Mi piacciono The Bachelor,Who will? (nonostante il doppio senso del primo verso possa essere un po' disturbante xD),The Messenger,Damaris.
Battle ahah mi fa un po' ridere perché si prende così sul serio!Però ripeto,non mi fa schifo...le darei un 7.
Hard Times e Count of casualty,bah.Ne facevo anche a meno...

Ho ascoltato questo album fino allo sfinimento...e,sbagliando,ho cercato di razionalizzarlo troppo e di paragonarlo ai dischi del passato,soprattutto Lycanthropy.
Per cui mi ripropongo di lasciarlo stare per un bel po' di tempo e di tornarci sopra prossimamente.In modo più distaccato!Se mi riesce...
  • 0

#94 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2009 - 13:43

aaargh io invece sono leggermente insoddisfatta,e lo dico con tutto l'affetto possibile perché adoro Patrick...ma proprio per questo probabilmente mi aspettavo di più!
Non trovo che sia un brutto disco,anzi se l'avesse fatto qualcun'altro avrei gridato al miracolo ma paragonandolo a Lycanthropy,mi pare che in alcuni momenti manchi di incisività.In Lycanthropy ogni singola canzone è un gioiellino di perfezione,non c'è niente che stoni o sia troppo o troppo poco.Con poche pennellate Patrick riesce a dipingere situazioni,immagini evocative,stati d'animo.Invece mi sembra che qui non sempre succeda...prendendo ad esempio Blackdown:so che l'ha scritta quando il padre ha scoperto di avere il cancro,e quindi poteva venir fuori qualcosa di veramente toccante...invece c'è tutta la prima parte così "verbosa" che però non arriva al nocciolo della questione,non so come spiegare...cioè a *a me* alla fine non trasmette realmente ciò che lui provava in quel momento,o meglio,non mi fa empatizzare e partecipare al suo dolore.Certo riesco ad immaginare da sola come deve essersi sentito,e non mi rimane nemmeno tanto difficile farlo dato che ci sono passata...ma una canzone dovrebbe trasmettere delle emozioni.E nonostante tutto trovo che ci siano comunque delle buone intuizioni,ad esempio mi piace molto la parte in cui invoca il desiderio perché lo aiuti ad essere un figlio migliore,il suo intento di voler trasformare un aspetto negativo del suo modo di essere in qualcosa di positivo.Per cui la considero una canzone riuscita a metà.Come anche The Sun Is Often Out e Vulture.
Oblivion si avvicina a Bloodbeat,e mi piace,devo dire...anche se pure in questo caso avverto meno tensione drammatica rispetto alla seconda.
Adoro tantissimo Thickets e Theseus,probabilmente le mie preferite in assoluto.
Mi piacciono The Bachelor,Who will? (nonostante il doppio senso del primo verso possa essere un po' disturbante xD),The Messenger,Damaris.
Battle ahah mi fa un po' ridere perché si prende così sul serio!Però ripeto,non mi fa schifo...le darei un 7.
Hard Times e Count of casualty,bah.Ne facevo anche a meno...

Ho ascoltato questo album fino allo sfinimento...e,sbagliando,ho cercato di razionalizzarlo troppo e di paragonarlo ai dischi del passato,soprattutto Lycanthropy.
Per cui mi ripropongo di lasciarlo stare per un bel po' di tempo e di tornarci sopra prossimamente.In modo più distaccato!Se mi riesce...


Secondo me invece Lycantrophy è il suo episodio meno riuscito. Sicuramente un album bello ma, se raffrontato alla sua discografia, emerge come la sua opera meno incisiva. Le attenuanti ci sono, e molte, però trovo davvero Wind In The Wires e The Battle superiori.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#95 Trixie79

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2009 - 14:43

Dici?
Ma se ad esempio prendiamo Pigeon Song,dalla quale emerge tutta la solitudine e la desolazione che il povero Patrick deve aver provato quando a scuola lo prendevano in giro...ecco,secondo me non è facile scrivere una canzone del genere senza risultare banale o eccessivamente patetico,in quel caso è riuscito a mantenere un certo equilibrio e soprattutto,mi ha colpito dritto dritto nel cuore  :-* Lo stesso dicasi per London.In The Childcatcher poi è stato un maestro a descrivere una situazione così scabrosa vissuta in prima persona sempre senza scadere nel pietismo,anzi dando anche il punto di vista dell'abusante...da un ragazzo di 19 anni non è poco!
E che dire di Wolf Song *___* il fascino del Lupo risiede tutto in quella canzone.
E così via...
Poi sì,riconosco che il suono è meno rifinito e più "grezzo" ma in quel disco ci sta pure bene...è graffiante come chi l'ha scritto!
Pure Wind In The wires è molto bello...per me sono belli entrambi (anche se il preferito rimane Lycanthropy) perché creano atmosfere molto diverse tra loro.
  • 0

#96 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2009 - 14:49

mmmm...canzoni al solito su un ottimo standard qualitativo, ma produzione troppo affettata ed...effettata. troppa carne al fuoco negli arrangiamenti, troppi suoni cui manca un nonnulla per sbarellare, tanto sono saturi. non andrei oltre la sufficienza abbondante :-\
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#97 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2009 - 14:50

Ma guarda, per me il pezzo maggiormente riuscito in quel disco è Bloodbeat.
Ritengo che Wind In The Wires abbia una pasta, una amalgama, difficilmente rintracciabili in album "cantautorali" nel post-2000.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#98 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2009 - 14:53

Secondo me invece Lycantrophy è il suo episodio meno riuscito. Sicuramente un album bello ma, se raffrontato alla sua discografia, emerge come la sua opera meno incisiva.


Quoto!
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#99 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 02 maggio 2009 - 15:14

mmmm...canzoni al solito su un ottimo standard qualitativo, ma produzione troppo affettata ed...effettata. troppa carne al fuoco negli arrangiamenti, troppi suoni cui manca un nonnulla per sbarellare, tanto sono saturi. non andrei oltre la sufficienza abbondante

Azz, il Duca tradisce Wolf! Mala tempora currunt.
  • 0

#100 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2009 - 15:17


mmmm...canzoni al solito su un ottimo standard qualitativo, ma produzione troppo affettata ed...effettata. troppa carne al fuoco negli arrangiamenti, troppi suoni cui manca un nonnulla per sbarellare, tanto sono saturi. non andrei oltre la sufficienza abbondante

Azz, il Duca tradisce Wolf! Mala tempora currunt.


asd asd :'( :'(
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi