Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Koby Israelite: Orobas: Book Of Angels Vol. 4


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 13:57

...tanto per fare il punto sulla quarta uscita del nuovo canzoniere Masada, la quale, per il momento, non mi sta entusiasmando granché. Rielaborazioni Rock/Jazz/Folk di questo genere di materiale se ne sono sentite già tantissime (vedi il thread sul klezmer) e il disco di Koby Israelite non mi pare brilli per originalità negli arrangiamenti (sulle composizioni manco mi esprimo, con tutto quel che si è detto e si dice a proposito di Johnne Zorne).

Dei primi quattro volumi del Book Of Angles continuo a prediligere quello inciso da Jamie Saft, tutto sommato.
  • 0

Whatever you do, don't


#2 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 14:01

Concordo con te (benchè ritenga che l'album de quo vanti diversi momenti d'interesse) e mi auto-"quoto" (cfr. "Playlist Of The Week 23-30 giugno 2006"):

John Zorn: Orobas: Book Of Angels Volume Four - Kobi Israelite Plays Masada Book Two (Tzadik, 2006) - 6,5/10
John Zorn: Balan: Book Of Angels Volume Five - The Cracow Klezmer Band Plays Masada Book Two (Tzadik, 2006) - 7/10. Quarto e quinto capitolo della saga Zorn-iana dedicata all'interpretazione di partiture appartenenti al "Masada Book Two". Non sono un "fan" di Kobi. Proprio per niente. Trovo stucchevole la sua mistura di klezmer, jazz, musica gitana e non so che altro. Il disco, per carità, si lascia ascoltare, ma non ci spenderei dietro più di una manciata di euro. Ecco, portatevelo a casa se lo trovate usato a cinque euro. Stesso discorso per la Crakow Klezmer Band: abbiamo davvero bisogno di riascoltarci la versione alternativa di Sanatorium Under The Sign Of The Hourglass: The Cracow Klezmer Band Plays The Music Of John Zorn (uscito lo scorso anno per Tzadik)? Vi tolgo il disturbo di dover rispondere: no. Du' palle quadre, anche in questo caso. Insomma, non trovo sia giusto speculare eccessivamente su questa proposta musicale: nel giro di un paio di uscite discografiche, infatti, si esaurisce tutto ciò che c'è da sapere.

Ciao,
  • 0

#3 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 14:12

...ah, ecco perché mi sembrava di averne già letto ma non ho trovato il topic...

Devo ricordarmi anche di non indulgere nel quinto volume, a questo punto.
  • 0

Whatever you do, don't


#4 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 14:21

Devo ricordarmi anche di non indulgere nel quinto volume, a questo punto.


Se non hai l'altro album della Cracow Klezmer Band, prendilo: non è malaccio! In caso contrario, evita...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi