Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Heroes!!!!


  • Please log in to reply
273 replies to this topic

#101 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2007 - 21:33

... ho appena finito di vederle il primo episodio... cacchio inizia davvero benissimo. Non vedo l'ora di vedere il secondo episodio.
  • 0

#102 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 30 settembre 2007 - 19:28

Scaricato solo oggi con notevole ritardo.
Beh, hanno tenuto più o meno i personaggi più interessanti, anche se potevano farci vedere ancora Nikki :-*.
Si annuncia di alto livello pure questa stagione.

ummm...non credo. Gli episodi dovrebbero essere 22: subito dopo (primavera o estate) partirà lo spin off "Heroes: Origins", che conterà tra i realizzatori pure Kevin Smith, Eli Roth (Hostel) e Michael Dougherty (Superman Returns)

Veramente lo spinoff dovrebbe riempire il buco lasciato dalla solita pausa del cazzo di mezza stagione. Uno dei protagonisti poi entrerà a far parte del cast della serie principale e verrà scelto dai fan.
  • 0

#103 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2007 - 19:33


Veramente lo spinoff dovrebbe riempire il buco lasciato dalla solita pausa del cazzo di mezza stagione. Uno dei protagonisti poi entrerà a far parte del cast della serie principale e verrà scelto dai fan.


ah, non lo sapevo...ottimo, lo vedremo ancora prima.

ps: Nikki ci sarà eccome nella seconda serie.
  • 0

#104 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2007 - 13:30



Lasciando perdere il discorso del doppiaggio(per me pessimo ma comunque meglio dei sottotitoli) cosa ne pensate di questa serie tv?Ho sentito che in Italia non sta andando molto bene, come invece e' andata negli USA.Io ho visto i primi 6 episodi e devo dire che mi sembra una serie molto buona anche se tende un po' ad esagerare con gli enigmi( stessa cosa si dice di Lost anche se io personalmente nn ho mai visto una puntata)

E ti credo! In Italia questo genere di serial come minimo il 50% delle persone se lo scarica e ora che esce su Italia 1 se lo son già visto tutti...


esagerato! sottovaluti l'ignoranza dello spettatore medio.


Perché lo spettatore che guarda Heroes in tv sarebbe ignorante, mentre chi lo scarica da emule è intelligente? Per curiosità, eh.
  • 0

#105 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 13:34




Lasciando perdere il discorso del doppiaggio(per me pessimo ma comunque meglio dei sottotitoli) cosa ne pensate di questa serie tv?Ho sentito che in Italia non sta andando molto bene, come invece e' andata negli USA.Io ho visto i primi 6 episodi e devo dire che mi sembra una serie molto buona anche se tende un po' ad esagerare con gli enigmi( stessa cosa si dice di Lost anche se io personalmente nn ho mai visto una puntata)

E ti credo! In Italia questo genere di serial come minimo il 50% delle persone se lo scarica e ora che esce su Italia 1 se lo son già visto tutti...


esagerato! sottovaluti l'ignoranza dello spettatore medio.


Perché lo spettatore che guarda Heroes in tv sarebbe ignorante, mentre chi lo scarica da emule è intelligente? Per curiosità, eh.


scusa, ma chi ha detto questo? per curiosità, eh
  • 0

#106 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2007 - 13:38

Tu hai quotato l'affermazione "almeno il 50% se lo scarica" dicendo "esagerato! sottovaluti l'ignoranza dello spettatore medio".
Nel mio mondo questo significa: lo spettatore medio non se lo scarica --> lo guarda in tv --> è ignorante rispetto a colui che se lo scarica.

Mi spieghi cosa intendevi dire?
  • 0

#107 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 13:44


Nel mio mondo questo significa: lo spettatore medio non se lo scarica --> lo guarda in tv --> è ignorante rispetto a colui che se lo scarica.

Mi spieghi cosa intendevi dire?


intendevo dire che a scaricarselo è decisamente meno del 50% degli spettatori, e che lo spettatore medio italiano (non intendevo dire coloro che guardano questo telefilm in tv...)più che a serial come "Heroes" è interessato a vedere Malgioglio ne "l'isola dei famosi".
  • 0

#108 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2007 - 13:47

Ah ok, ora è chiaro.

Però una cosa: non ti viene il dubbio che il download selvaggio prima della messa in onda contribuisca non poco all'abbassamento degli ascolti del telefilm, una volta che poi vengono trasmessi?
Niente di male, eh, ma almeno non lamentiamoci poi. E' un cane che si morde la coda.
  • 0

#109 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 13:57

Ah ok, ora è chiaro.

Però una cosa: non ti viene il dubbio che il download selvaggio prima della messa in onda contribuisca non poco all'abbassamento degli ascolti del telefilm, una volta che poi vengono trasmessi?
Niente di male, eh, ma almeno non lamentiamoci poi. E' un cane che si morde la coda.


io la messa in onda la aspetterei pure guarda, ma trovo scandaloso che in Italia serie tv come "Heroes" arrivino con oltre un anno di ritardo rispetto a tutti gli altri paesi del mondo. Per non parlare poi di quando una rete decide di cancellare la messa in onda di una serie dopo metà degli episodi (è successo con "OC" di recente)...uno come fa allora?

Detto questo, ripeto. Ho i miei dubbi sul fatto che il numero di downloaders sia così alto da provocare poi un tale abbassamento di share durante la messa in onda. Diciamoci la verità...è che l'80% della gente è interessata a vedere altro.
  • 0

#110 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2007 - 14:10


Ah ok, ora è chiaro.

Però una cosa: non ti viene il dubbio che il download selvaggio prima della messa in onda contribuisca non poco all'abbassamento degli ascolti del telefilm, una volta che poi vengono trasmessi?
Niente di male, eh, ma almeno non lamentiamoci poi. E' un cane che si morde la coda.


io la messa in onda la aspetterei pure guarda, ma trovo scandaloso che in Italia serie tv come "Heroes" arrivino con oltre un anno di ritardo rispetto a tutti gli altri paesi del mondo. Per non parlare poi di quando una rete decide di cancellare la messa in onda di una serie dopo metà degli episodi (è successo con "OC" di recente)...uno come fa allora?

Detto questo, ripeto. Ho i miei dubbi sul fatto che il numero di downloaders sia così alto da provocare poi un tale abbassamento di share durante la messa in onda. Diciamoci la verità...è che l'80% della gente è interessata a vedere altro.


Oltre un anno di ritardo? Ma stai scherzando? Le serie tv arrivano in Italia molto spesso prima che negli altri paesi europei (in Spagna e in Germania Heroes in chiaro non è ancora iniziato, in Francia è andato a luglio e agosto, fra grandi polemiche). Ci sono eccezioni, certo, ma queste ci sono ovunque. E quando una rete decide di cancellare la messa in onda è perché gli ascolti vanno male, è una regola che vale anche negli USA, dove anzi le serie vengono cancellate su due piedi e mai più terminate.

Non so tu, ma io sono rimasto pressoché l'unico fra amici e conoscenti a vedersi le serie tv in tv. Tutti gli altri (e sono tanti) se le scaricano. Questo mi permette di pensare che siano davvero tantissimi in tutta Italia, e questo mi permette di pensare che gli stessi che le scaricano, poi, la sera in cui va in onda il telefilm, guardano L'Isola dei famosi, salvo poi lamentarsi se il telefilm ha poi un ascolto inferiore e lo cancellano.
  • 0

#111 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 14:27



Non so tu, ma io sono rimasto pressoché l'unico fra amici e conoscenti a vedersi le serie tv in tv. Tutti gli altri (e sono tanti) se le scaricano.



a dire il vero conosco molte persone che i serial li vedono sul satellite (che sia anche questo a causare cali di share?)...conosco molti che li vedono in chiaro sulle nostre reti, e anche altri che li scaricano, ovvio.

Non puoi negare che "Heroes" sia arrivato in Italia con più di un anno di ritardo rispetto agli USA...di Germania e Spagna non sapevo sinceramente. Che dire allora? La gente fa bene a scaricare...magari le reti locali saranno spinte a darsi una mossa.
  • 0

#112 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 14:30




Non so tu, ma io sono rimasto pressoché l'unico fra amici e conoscenti a vedersi le serie tv in tv. Tutti gli altri (e sono tanti) se le scaricano.



a dire il vero conosco molte persone che i serial li vedono sul satellite (che sia anche questo a causare cali di share?)...conosco molti che li vedono in chiaro sulle nostre reti, e anche altri che li scaricano, ovvio.

Non puoi negare che "Heroes" sia arrivato in Italia con più di un anno di ritardo rispetto agli USA...di Germania e Spagna non sapevo sinceramente. Che dire allora? La gente fa bene a scaricare...magari le reti locali saranno spinte a darsi una mossa.


Ci credo, Heroes è una serie americana, ci vogliono dei tempi per acquistare i diritti, doppiarlo e trovargli una sistemazione nel palinsesto. Mi dispiace ma non è vero quello che dici, l'Italia non arriva in ritardo sulle serie americane.
  • 0
Better Call Saul!

#113 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2007 - 14:31





Non so tu, ma io sono rimasto pressoché l'unico fra amici e conoscenti a vedersi le serie tv in tv. Tutti gli altri (e sono tanti) se le scaricano.



a dire il vero conosco molte persone che i serial li vedono sul satellite (che sia anche questo a causare cali di share?)...conosco molti che li vedono in chiaro sulle nostre reti, e anche altri che li scaricano, ovvio.

Non puoi negare che "Heroes" sia arrivato in Italia con più di un anno di ritardo rispetto agli USA...di Germania e Spagna non sapevo sinceramente. Che dire allora? La gente fa bene a scaricare...magari le reti locali saranno spinte a darsi una mossa.


Ci credo, Heroes è una serie americana, ci vogliono dei tempi per acquistare i diritti, doppiarlo e trovargli una sistemazione nel palinsesto. Mi dispiace ma non è vero quello che dici, l'Italia non arriva in ritardo sulle serie americane.


Grazie.
  • 0

#114 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 14:41

Dirò di più, la Francia l'ha messo in onda prima di noi, ma a caro prezzo: Heroes è stato collocato in uno spazio poco adatto, che non ha permesso di far decollare gli ascolti, si tratta del sabato sera di Tf1, tradizionalmente dedicato al varietà e rivolto a un target molto largo. Heroes invece è un serial giovanile, che in Francia ha ottenuto i suoi ascolti più elevati presso la fascia 15-34 e che in complesso ha faticato a raggiungere la media di rete. La stessa collocazione ha danneggiato molto anche Lost a suo tempo, che infatti quest'anno è stato spostato in seconda serata.
  • 0
Better Call Saul!

#115 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 14:49





Non so tu, ma io sono rimasto pressoché l'unico fra amici e conoscenti a vedersi le serie tv in tv. Tutti gli altri (e sono tanti) se le scaricano.



a dire il vero conosco molte persone che i serial li vedono sul satellite (che sia anche questo a causare cali di share?)...conosco molti che li vedono in chiaro sulle nostre reti, e anche altri che li scaricano, ovvio.

Non puoi negare che "Heroes" sia arrivato in Italia con più di un anno di ritardo rispetto agli USA...di Germania e Spagna non sapevo sinceramente. Che dire allora? La gente fa bene a scaricare...magari le reti locali saranno spinte a darsi una mossa.


Ci credo, Heroes è una serie americana, ci vogliono dei tempi per acquistare i diritti, doppiarlo e trovargli una sistemazione nel palinsesto. Mi dispiace ma non è vero quello che dici, l'Italia non arriva in ritardo sulle serie americane.


Non sono affatto d'accordo, Angela, al di là del caso Heroes, su cui non sono ferrato.
Dexter sta arrivando in Italia quando negli Stati Uniti sono già a seconda stagione inoltrata, mentre la trasmissione di Californication, ominciata ad agosto al di là dell'oceano, è tutt'ora un'incognita per i nostri teleschermi.
Ecco, Californication verrà trasmessa ad ottobre in Islanda (non proprio il centro del mondo) e a novembre in Argentina e Brasile...
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#116 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 14:56

Guarda, neanch'io sono troppo ferrata in fiction perché lavoro nell'intrattenimento, ma il nostro ritardo sul versante dell'intrattenimento è ciò che più ci allontana e ci isola dal resto dei mercati, sul versante della fiction invece mi risulta che siamo al passo con il resto d'Europa.
  • 0
Better Call Saul!

#117 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 ottobre 2007 - 15:18

il punto quale sarebbe comunque?

dobbiamo smettere di scaricarci le serie e guardarcele in tv? Ma cambierebbe qualcosa...?
  • 0

#118 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 15:34

Di sicuro per una rete gli ascolti sono l'argomento più convincente per continuare a proporre un prodotto in prima serata, ma non ho idea di quanto il download danneggi gli ascolti.
  • 0
Better Call Saul!

#119 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2007 - 12:59

chi ha visto il secondo episodio "Lizards"???

una sola parola: FIGATA!

e poi il ritorno di un personaggio inaspettato... ;D
  • 0

#120 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 03 ottobre 2007 - 15:50

una sola parola: FIGATA!

Ma anche: MINCHIA!

Certo che Maya è in corsa per il premio di potere più sfigato assieme a Ted Sprague e a quello che scoglie il metallo.
  • 0

#121 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2007 - 15:53


una sola parola: FIGATA!

Ma anche: MINCHIA!

Certo che Maya è in corsa per il premio di potere più sfigato assieme a Ted Sprague e a quello che scoglie il metallo.


ho il presentimento che il suo "potere" abbia qualcosa a che fare con i sogni tremendi della piccola Molly...vedremo!
  • 0

#122 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 14:49

spoiler



























SYLAR IS BACK!!!
  • 0

#123 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 14:58

ho visto i primi due episodi della nuova stagione.
mah, mi sembrano girati molto male (tecnicamente), peggio di quelli della prima stagione, idem per la recitazione (milo ventimiglia peggior attore di sempre). daccordo le serie non possono essere tutte come lost...
  • 0

#124 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 15:08

daccordo le serie non possono essere tutte come lost...


bè, certo...per fortuna sono anche meglio
  • 0

#125 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 15:16

:o
  • 0

#126 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 15:18

:o


de gustibus :D
  • 0

#127 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 15:44

A parte il fatto che ??Heros? non deve molto a ??Lost?, ma moltissimo: a partire dal tema portante del destino, ??Lost? mi sembra di un altro pianeta sotto tutti i punti di vista. Non voglio nemmeno parlare di aspetti puramente tecnici, recitazioni e via discorrendo, ma io la vedo cosi??: entrambi hanno al centro ottime formule di spettacolarità ed intrattenimento, ma mentre ??Heroes? (che continuo a vedere con piacere, sia chiaro) si basa quasi esclusivamente su questo, in ??Lost? c??è un discorso infinitamente complesso sull??umanità tutta. In ??Lost? emerge una visione del mondo non solo senza possibilità di consolazioni, ma tremendamente sfaccettata. ??Lost? è un??opera incredibilmente ricca di sfumature.
Ed ora devo uscire, ma dovrei dire altre cose?
  • 0

#128 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 16:10

sinceramente non mi sembrano girati così col culo e neanche gli attori sono male, anzi (Ventimiglia la parte del ragazzo indeciso nella prima stagione l'ha interpretata da dio IMHO).
Lost pure a me piace tantissimissimo, tuttavia, pur trovandola interessantissima e ricca di sfumature (come dice bene strangelove) non la reputo tanto superiore a Heroes che ha dalla sua (almeno fino ad ora) di non aver avuto mai una puntata completamente fiacca (cosa che invece lost, in base a quanto ho sentito, nella terza stagione ha avuto eccome). In sostanza: Lost mi piace molto ma sta cominciando a stufare con i misteri mai risolti e la matassa che si fa sempre più ingarbugliata... Heroes invece mi sta prendendo sempre di più.

Detto questo, della nuova stagione fino ad ora non mi è piaciuto:
1- La soap di Claire
2- La nuova vita di Peter (evidentemente si sta "tamarrizzando" come quello incontrato da hiro)
3- Maja e Alejandro mi stanno antipaticissimi, per ora...
4- La morte di DielL

Mentre mi piace molto il cambiamento di Nathan in ubriacone, barbone sudicione
  • 0

#129 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 16:24

sinceramente non mi sembrano girati così col culo e neanche gli attori sono male, anzi (Ventimiglia la parte del ragazzo indeciso nella prima stagione l'ha interpretata da dio IMHO).
Lost pure a me piace tantissimissimo, tuttavia, pur trovandola interessantissima e ricca di sfumature (come dice bene strangelove) non la reputo tanto superiore a Heroes che ha dalla sua (almeno fino ad ora) di non aver avuto mai una puntata completamente fiacca (cosa che invece lost, in base a quanto ho sentito, nella terza stagione ha avuto eccome). In sostanza: Lost mi piace molto ma sta cominciando a stufare con i misteri mai risolti e la matassa che si fa sempre più ingarbugliata... Heroes invece mi sta prendendo sempre di più.

Detto questo, della nuova stagione fino ad ora non mi è piaciuto:
1- La soap di Claire
2- La nuova vita di Peter (evidentemente si sta "tamarrizzando" come quello incontrato da hiro)
3- Maja e Alejandro mi stanno antipaticissimi, per ora...
4- La morte di DielL

Mentre mi piace molto il cambiamento di Nathan in ubriacone, barbone sudicione


si è vero la terza stagione di lost ha avuto momenti fiacchi (almeno per me) ma  il finale pè grandioso

per quanto riguarda heroes non sono daccordo, ci sono state puntate facche eccome, (spoler: la più bella a detta di molti è quella ambientato nel futuro ma peter petrelli versione neo di matrix è veramente ridicolo).
inoltre heroes a differenza di lost non ha scene madri, momenti lirici (vedere lock), ma è teso soltanto a portare avanti un intreccio.

comunque, in quanto fan di fumetti, heroes non può non piacermi ma bisogna riconoscere i difetti

lost è sicuramente superiore, le premesse filosofiche sono davvero alte: il mito della caverna di platone 
  • 0

#130 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 16:53

Mi ha tolto di bocca le parole strangelove...il problema di queste 2 serie è che l'impressione è che Lost sia venuto dopo di Heroes...nel senso che Heroes pare aver tracciato la via per questo nuovo filone dei serial e Lost, imparando bene la lezione, abbia avuto il coraggio di estremizzare il tutto, sia nella scelta delle ambientazioni sia nel tratteggiare il profilo dei protagonisti...peccato che invece Lost non solo sia un evento più coraggioso ed estremo ma sia pure venuto prima!

Gli intrecci tra i personaggi è proprio il punto debole della scenggiatura di Heroes, sono talmente preoccupati di sorprendere lo spettatore che dei caratteri sappiamo molto poco...cosa che non succede in Lost, che con la genialata dei flashback prolungati fa acquistare a ciascuno dei naufraghi un alone di tragedia che ne giustifica la presenza, anche per solo marginale che sia...

Detto questo, se non ci fosse stato David Lynch, probabilmente, non avremmo avuto nè l'uno nè l'altro (tanto per mettere in chiaro chi è debitore di chi)..
  • 0

#131 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 10 ottobre 2007 - 17:49

Mi ha tolto di bocca le parole strangelove...il problema di queste 2 serie è che l'impressione è che Lost sia venuto dopo di Heroes...nel senso che Heroes pare aver tracciato la via per questo nuovo filone dei serial e Lost, imparando bene la lezione, abbia avuto il coraggio di estremizzare il tutto, sia nella scelta delle ambientazioni sia nel tratteggiare il profilo dei protagonisti...peccato che invece Lost non solo sia un evento più coraggioso ed estremo ma sia pure venuto prima!

Gli intrecci tra i personaggi è proprio il punto debole della scenggiatura di Heroes, sono talmente preoccupati di sorprendere lo spettatore che dei caratteri sappiamo molto poco...cosa che non succede in Lost, che con la genialata dei flashback prolungati fa acquistare a ciascuno dei naufraghi un alone di tragedia che ne giustifica la presenza, anche per solo marginale che sia...

Detto questo, se non ci fosse stato David Lynch, probabilmente, non avremmo avuto nè l'uno nè l'altro (tanto per mettere in chiaro chi è debitore di chi)..


dissento praticamente su ogni cosa. ovviamente perchè vivo gli elementi da te descritti in maniera diversa. concordo che esistano questi elementi, ma io non li decodifico nel tuo stesso modo.

gli intrecci di heores sono da oscar, da manuale della regia, e tu addirittura li vedi come il punto debole. io raramente ho visto un intreccio di storie cosi perfetto, cosi intrigante fino alla fine, facendoti salire la tensione puntata dopo puntata. mentre in lost i flashback che tu esalti io li ho vissuti come la morte del telefilm, tanto da stufarmi dopo le prime puntate della seconda serie, sinceramente all'ennesimo flashback mi era scesa una tale wallera fino al pavimento che ci spegnevo le cicche di sigarette.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#132 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 18:18


Mi ha tolto di bocca le parole strangelove...il problema di queste 2 serie è che l'impressione è che Lost sia venuto dopo di Heroes...nel senso che Heroes pare aver tracciato la via per questo nuovo filone dei serial e Lost, imparando bene la lezione, abbia avuto il coraggio di estremizzare il tutto, sia nella scelta delle ambientazioni sia nel tratteggiare il profilo dei protagonisti...peccato che invece Lost non solo sia un evento più coraggioso ed estremo ma sia pure venuto prima!

Gli intrecci tra i personaggi è proprio il punto debole della scenggiatura di Heroes, sono talmente preoccupati di sorprendere lo spettatore che dei caratteri sappiamo molto poco...cosa che non succede in Lost, che con la genialata dei flashback prolungati fa acquistare a ciascuno dei naufraghi un alone di tragedia che ne giustifica la presenza, anche per solo marginale che sia...

Detto questo, se non ci fosse stato David Lynch, probabilmente, non avremmo avuto nè l'uno nè l'altro (tanto per mettere in chiaro chi è debitore di chi)..


dissento praticamente su ogni cosa. ovviamente perchè vivo gli elementi da te descritti in maniera diversa. concordo che esistano questi elementi, ma io non li decodifico nel tuo stesso modo.

gli intrecci di heores sono da oscar, da manuale della regia, e tu addirittura li vedi come il punto debole. io raramente ho visto un intreccio di storie cosi perfetto, cosi intrigante fino alla fine, facendoti salire la tensione puntata dopo puntata.


esatto!

sono con te al 100%: raramente ho assistito a serial (o film) così attentamente pianificati. Non capisco poi cosa ci sia di così pessimo nella realizzazione tecnica.

Non capisco le ragioni del paragone con "Lost" (a parte forse che stiamo parlando di due dei telefilm di maggior successo del momento): sono due serie con punti in comune, è vero, ma secondo me estremamente diverse. Non metto in dubbio la qualità di "Lost" (di cui per ora ho visto la prima serie), ma "Heroes" mi tiene decisamente di più col fiato sospeso (sarà per la mia innata passione per fumetti e supereroi).
  • 0

#133 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 18:29

(sarà per la mia innata passione per fumetti e supereroi).



è uno dei pochi motivi che mi spinge a seguire heroes

(lost anni luce avanti heroes, twin peaks è proprio un altro pianeta)
  • 0

#134 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 18:32


(sarà per la mia innata passione per fumetti e supereroi).



è uno dei pochi motivi che mi spinge a seguire heroes



si vabbè, ma non è che seguo ogni schifezza che abbia a che fare coi fumetti...sennò ti citerei pure "The Punisher" e "Daredevil" tra i miei film preferiti.


  • 0

#135 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 18:41



(sarà per la mia innata passione per fumetti e supereroi).



è uno dei pochi motivi che mi spinge a seguire heroes



si vabbè, ma non è che seguo ogni schifezza che abbia a che fare coi fumetti...sennò ti citerei pure "The Punisher" e "Daredevil" tra i miei film preferiti.



infatti non è l'unico motivo per me
mi sembra interessante il rapporto tra sequenzialità/serialità tra fumetti supereroistici e telefilm (ma allo stesso tempo non sembra sfruttato appieno)
  • 0

#136 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 18:57

Vorrei precisare che reputo Heroes, comunque, una serie assolutamente sopra la media, già l'idea di uscire dalla standardizzazione del serial usando il modello degli eroi da fumetto è a dir poco gagliarda...certo, se poi vado a guardare lo spessore che gli sceneggiatori (o forse sono gli attori?) danno ai protagonisti non è che è così campato per aria il confronto con Lost...Lost è l'unico serial che ricordi che abbia dato una statura "cinematografica" a tutti i caratteri...Heroes è una serie molto più immediata, probabilmente si prefigge proprio questo, azione e mistero puri senza nessuna ricerca esagerata nel tratteggiare gli eroi...gli eroi sono funzionali alle azioni che compiono, per il resto sono perfettamente intercambiabili...un personaggio solo di Lost, e penso all'esempio più clamoroso, John Locke, ha una statura umana che si pappa tutti gli eroi...

Però, ripeto, probabilmente sono anche diverse le intenzioni di partenza delle due serie...personalmente avrei preferito un lavoro più curato in Heroes, soprattutto pensando che il serial permette, in più episodi in più stagioni, una grandissima libertà nella descrizione delle figure...mi immagino cosa avrebbe potuto fare un Sam Raimi al timone..
  • 0

#137 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 19:01

mi immagino cosa avrebbe potuto fare un Sam Raimi al timone..


sai, qual'è il punto? tanti personaggi...tante sottotrame...come fai a sviluppare a dovere tutti i protagonisti? Secondo me, entro certi limiti, stanno facendo un buon lavoro anche così (dietro c'è comunque il grande Jeph Loeb eh)...pensa a Sylar o a Mr. Bennett, che personaggi sfacettati.

Raimi? Chissà...però nel terzo "Spidey" si è un po' incartato pure lui alle prese con tanti personaggi...
  • 0

#138 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 19:08


mi immagino cosa avrebbe potuto fare un Sam Raimi al timone..


sai, qual'è il punto? tanti personaggi...tante sottotrame...come fai a sviluppare a dovere tutti i protagonisti? Secondo me, entro certi limiti, stanno facendo un buon lavoro anche così (dietro c'è comunque il grande Jeph Loeb eh)...pensa a Sylar o a Mr. Bennett, che personaggi sfacettati.

Raimi? Chissà...però nel terzo "Spidey" si è un po' incartato pure lui alle prese con tanti personaggi...

grandissimo jeph loeb,
credo collabori che per smallville (a suo modo telefilm geniale e sottovalutato)

certo che l'idea di partenza (soggetto) di heroes è in realtà un chiaro plagio di x-men, ma stan lee ha preferito fare un cameo che denunciare tim kring. kring ha nell'armadio un grosso scheletro Voglia di vincere (quello con michale j fox che si trasforma in lupo mannaro)
  • 0

#139 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 19:11



mi immagino cosa avrebbe potuto fare un Sam Raimi al timone..


sai, qual'è il punto? tanti personaggi...tante sottotrame...come fai a sviluppare a dovere tutti i protagonisti? Secondo me, entro certi limiti, stanno facendo un buon lavoro anche così (dietro c'è comunque il grande Jeph Loeb eh)...pensa a Sylar o a Mr. Bennett, che personaggi sfacettati.

Raimi? Chissà...però nel terzo "Spidey" si è un po' incartato pure lui alle prese con tanti personaggi...

grandissimo jeph loeb,
credo collabori che per smallville (a suo modo telefilm geniale e sottovalutato)

certo che l'idea di partenza (soggetto) di heroes è in realtà un chiaro plagio di x-men,


si, senza dubbio. Ma "Heroes" è 200 volte meglio dei pessimi (e noiosi) film di Brian Synger.

Non sapevo che Kring avesse a che fare con "Teen Wolf"...ihiihhhi asd
  • 0

#140 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 10 ottobre 2007 - 19:16

Vorrei precisare che reputo Heroes, comunque, una serie assolutamente sopra la media, già l'idea di uscire dalla standardizzazione del serial usando il modello degli eroi da fumetto è a dir poco gagliarda...certo, se poi vado a guardare lo spessore che gli sceneggiatori (o forse sono gli attori?) danno ai protagonisti non è che è così campato per aria il confronto con Lost...Lost è l'unico serial che ricordi che abbia dato una statura "cinematografica" a tutti i caratteri...Heroes è una serie molto più immediata, probabilmente si prefigge proprio questo, azione e mistero puri senza nessuna ricerca esagerata nel tratteggiare gli eroi...gli eroi sono funzionali alle azioni che compiono, per il resto sono perfettamente intercambiabili...un personaggio solo di Lost, e penso all'esempio più clamoroso, John Locke, ha una statura umana che si pappa tutti gli eroi...

Però, ripeto, probabilmente sono anche diverse le intenzioni di partenza delle due serie...personalmente avrei preferito un lavoro più curato in Heroes, soprattutto pensando che il serial permette, in più episodi in più stagioni, una grandissima libertà nella descrizione delle figure...mi immagino cosa avrebbe potuto fare un Sam Raimi al timone..


ma sai è proprio per questo che secondo me le serie non sono paragonabili. hanno punti di partenza diversi, con punti di arrivo diversi, solamente con alcune strad in mezzo che si assomigliano.

lost è stato pensato e sviluppato come un continuum, una sorta di soap-opera di misteri, alla twin peaks ma più lunga e dilatata. la scelta dello sviluppo del carattere io la vedo come una necessità per la sceneggiatura, altrimenti non potevano allungare il brodo come stanno facendo. proprio questa dilatazione della storia ha portato ai grandi ed enormi difetti di lost: lunghi momenti di fiacca se non di noia mortale, flashback a ripetizione, discrepanze nella trama, incertezza sullo sviluppo della storia
heroes invece è stato pensato più come un film a puntate, già l'avere una trama autoconclusiva lo rende enormemente differente da lost. sviluppare una storia, e possibilmente dei personaggi, in 24 puntate (al contrario delle 70 e passa di lost) , ti pone davanti a delle scelte.

lost è stato pensato e costruito partendo dall'inizio, heroes è stato pensato e costruito partendo dalla fine
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#141 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 11 ottobre 2007 - 10:20


lost è stato pensato e costruito partendo dall'inizio, heroes è stato pensato e costruito partendo dalla fine

sono d'accordo con te al 100%... sei sicuro di questa frase però? Perché mi pareva di aver sentito da qualche parte che Lost fosse stato costruito partendo dal finale.

Comunque due trailer della prossima puntata SPOILER : http://www.heroes-it...s-ita-t638.html
  • 0

#142 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 ottobre 2007 - 15:04



lost è stato pensato e costruito partendo dall'inizio, heroes è stato pensato e costruito partendo dalla fine

sono d'accordo con te al 100%... sei sicuro di questa frase però? Perché mi pareva di aver sentito da qualche parte che Lost fosse stato costruito partendo dal finale.


io parlavo delle sensazioni che danno a me, non tanto delle dichiarazioni ufficiali degli autori. lost mi ha sempre dato la forte sensazione che gli autori non sapessero bene come continuare la trama, forse avevano presente il finale, ma non come arrivarci. heroes invece mi ha sempre dato la sensazione di una storia già costruita tutta dall'inizio, con gli autori ben consci di dove arrivare e come.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#143 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2007 - 19:07

l'ultima puntata è davvero moscia, praticamente non succede NIENTE tranne che per la foto e la rivelazione del fatto che Parkman Senior è il misterioso uomo che vede Molly.
Spero che quella di lunedì prossimo alzi il livello della stagione, perché fino ad ora si sta rivelando più moscia della prima. (ma continuo ad amarla :-*)
  • 0

#144 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2007 - 19:12

l'ultima puntata è davvero moscia


in effetti...non brutta...ma un po' piatta.

E ho l'impressione che stiano mettendo un po' troppa carne al fuoco (quanti personaggi e sottotrame ci sono??)
  • 0

#145 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2007 - 21:05




lost è stato pensato e costruito partendo dall'inizio, heroes è stato pensato e costruito partendo dalla fine

sono d'accordo con te al 100%... sei sicuro di questa frase però? Perché mi pareva di aver sentito da qualche parte che Lost fosse stato costruito partendo dal finale.


io parlavo delle sensazioni che danno a me, non tanto delle dichiarazioni ufficiali degli autori. lost mi ha sempre dato la forte sensazione che gli autori non sapessero bene come continuare la trama, forse avevano presente il finale, ma non come arrivarci. heroes invece mi ha sempre dato la sensazione di una storia già costruita tutta dall'inizio, con gli autori ben consci di dove arrivare e come.




Non è cosi' fidati: anche di recente ci sono state discussioni tra me e mio fratello che abbiamo visto le puntate di Lost anche 3-4 volte... Forse non hai ancora visto la terza serie di Lost, ma appare pian piano chiarissimo, anche grazie a rimandi e nodi che vengono sempre e comunque sciolti (anche a distanza di 30 puntate), che gli autori sanno benissimo dove andare a parare. In questo senso la doppia puntata finale-capolavoro della terza serie parla chiarissimo. E apre nuovi spiragli, orizzonti assolutamente stimolanti. Mi sembra straordinario il fatto che ad ogni serie Lost riesca ad rinnovarsi, cambiare registri e continuare a sfornare altissimi momenti di "cinema".
  • 0

#146 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2007 - 21:34

Ma allora i personaggi vecchi nella seconda serie ci sono o no (a parte i conclamati Hiro e Petrelli Bros)? Potrò rivedere il mio amato Mr. Parkman?

E soprattutto, visto che sto già cominciando a temere la fine della prima, si sa già qualcosa su quando potremo vedere sulle reti italiane la seconda serie (si, so che è prestino, ma già mi immagino tra poche settimane solo, sconsolato e senza Heroes :'()?
  • 0

#147 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 ottobre 2007 - 21:29

'sto Heroes non è male davvero...
Ovviamente non si avvicina a Lost, ma è valido davvero, anzi validissimo.
Per adesso non me ne perdo una puntata.
  • 0

#148 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 23 ottobre 2007 - 19:48

Ma allora i personaggi vecchi nella seconda serie ci sono o no (a parte i conclamati Hiro e Petrelli Bros)? Potrò rivedere il mio amato Mr. Parkman?

E soprattutto, visto che sto già cominciando a temere la fine della prima, si sa già qualcosa su quando potremo vedere sulle reti italiane la seconda serie (si, so che è prestino, ma già mi immagino tra poche settimane solo, sconsolato e senza Heroes :'()?

x Jova, Porkman c'è...

Le puntate già si trovano, io ho appena finito di vedere quella di ieri e devo dire che la qualità è ritornata e come se è ritornata, imho un puntatone.
Niki mi ricorda sempre più il personaggio di Rhino, il nemico dell'uomo ragno: arriva e in due minuti, scassa, fa casini assurdi,picchia qualcuno, la stendono e scompare di nuovo  asd...
il papà di Parkman mi ha lasciato di sasso con quel ghigno malefico quando esce dalla stanza  O_O.

  • 0

#149 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2007 - 09:22

x Jova, Porkman c'è...


:-*
  • 0

#150 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 24 ottobre 2007 - 09:58


Non ho voglia di vedere tutto giallo, quindi mi limito ad un grosso cartello xxx!!!Spoiler!!!xxx all'ingresso

Devo ammettere che l'inizio si è rivelato abbastanza deludente, anch'io ho avuto come altri l'impressione di un calo
di qualità generale, sia della storia che della "tecnica"; grasse risate per scene troppo fasulle, stile fuga in auto
degli anni '30, dal giappone medioevale di Hiro, al nero e il fotocopiatore in missione all'estero nell'ultimo episodio.
E come non pensare a questo guardando quanto sono fatte male le scene di volo tra cheerleader e superman asd

Ha ragione chi dice che la profondità dei personaggi non è il punto di forza di  Heroes, e in effetti un'altro problema,
almeno fino a questo punto, è Peter Petrelli, ormai snervante nel suo essere monodimensionale

Almeno però non è come quella palla di Lost, dove se tutti-ma-proprio-tutti non hanno il loro bel flashback e scheletro nell'armadio
la storia non può proseguire. Un incubo. Non ho la pazienza neccessaria per stargli dietro.

L'ultima puntata però fa ben sperare, la strana coppia Parkman-Nathan non è male, il padre è il gran cattivo che ci voleva,
il "tradimento" di Suresh sarebbe una svolta interessante, e la storia di Hiro probabilmente diventerà meno inutile di quanto non sembri
Tanto fichè ci sarà Syler , sempre più sfigato  :-*, la storia può proseguire

applausi anche per l'introduzione di un'altra gran figa nella storia, finalmente
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi