Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Stevie Ray Vaughan


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 edgeinthem

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 13:24

Chi di voi conosce il genio Blues del Texas? Cosa ne pensate? Anche nel vecchio forum non ho letto nulla su di lui, e il fatto mi ha sorpreso non poco!
Spero che questa sia la sezione giusta!
  • 0

#2 Mr. Orange

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 13:33

Dunque inizio dicendo che il blues è il mio genere preferito e quello che ascolto più di tutti.
Stevie Ray Vaughan non l'ho mai sopportato..rappresenta il blues finto, freddo, privato di tutto quel sentimento che ha dato origine al vero blues (pensiamo al blues del Delta...). Come chitarrista aveva talento ma poca originalità: riprendeva Hendrix e BB King senza aggiungere nulla. Come songwriter lo vedo pessimo! Per concludere lo vedo come un artista molto sopravvalutato.
  • 0

#3 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 18:40

Un sacco di tempo fa ascoltai Texas Flood, Couldn't stand the weather e Soul to soul e mi sembrarono interessanti, comunque non me li ricordo molto bene.  Mr. Orange, non sono un esperto di blues, ma non mi sembra che SRV riprendesse Hendrix e BB King senza aggiungere nulla, anzi aveva uno stile piuttosto originale...
  • 0

#4 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 19:15

di SRV consiglio innanzitutto Texas flood e In step..
se vi piacciono questi continuate pure la discografia..
vi parla uno che ce l'ha quasi tutta ;D
perchè Stevie è stato uno dei miei bluesman preferiti e lo sarà per sempre. é stato una persona che ha dato tutto alla musica e la musica che ci ha donato per me è uno degli esempi più puri di amore verso il proprio strumento e verso un genere come il blues

grandissimo interprete di Hendrix anche, lo ha amato molto come chiatarrista, e da molti Vaughan era considerato come l'erede di Jimi
Su tutti "Little wing"
è talmente tanta la mia stima verso questo chitarrista che non mi vengono parole per descriverlo
  • 0

#5 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 03 luglio 2006 - 14:09

stevie ray vaughan a mio parere è l'essenza stessa del chitarrismo blues. sentitevi tutto perchè ne vale davvero la pena
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#6 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 14:28

Chitarrista della madonna, mi piace meno come compositore, ma si apprezza.
Ascoltatevi Let's Dance di David Bowie, la sua prima comparsa su cd.
  • 0

#7 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 17:29

Chitarrista della madonna, mi piace meno come compositore, ma si apprezza.
Ascoltatevi Let's Dance di David Bowie, la sua prima comparsa su cd.


ha incontrato Bowie al festival di Montraux nel 1982 (ha incontrato anche Jackson Browne in quell'occasione, c'è stata anche una lunga jam con lui) e questo gli ha chiesto di andare a suonare in suo disco (Let's dance appunto)...non mi sembra poco per un ragazzo, che ancora doveva pubblicare un proprio lavoro solista...

già che ci sono consiglio il doppio cd Live at Montreaux 82 & 85, da notare la differenza dell'atteggiamento del pubblico tra le due performance a distanza di pochi anni...

:'(
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi