Molto curioso di questo. Kaili Blues per me è un capolavoro, uno dei migliori film cinesi che abbia mai visto. Il successivo sempre buono ma non mi ha acceso. Di questo un caro amico è uscito dal cinema indispettito dopo un'ora 
P.S. Ma le rece in OC sono considerate "consigli di visione" o saggi da leggere post?
Io l'ho visto al cinema e mi è piaciuto molto, a parte il segmento noir, in cui veramente non ci ho capito niente di niente (neanche stando su un livello onirico).
E' un film-tutto, ancora più di "Un Lungo Viaggio nella Notte", addirittura riesce in un paio di frangenti a strappare una risatina.
Secondo me è anche abbastanza riuscita l'enorme ambizione di essere un omaggio al cinema, tra meta e meta-meta.
Momento più visionario del film (veramente strepitoso), nel segmento del tempio: uno dei 2 personaggi che russa in sottofondo, facendo tremare la sala cinematografica da quanto è mixato alto il volume, mentre l'altro che scrive idiogrammi cinesi nell'acqua con il muschio in superficie.
Ovviamente, mai come in questo caso, è un film da vedere in sala. Peccato per la magra distribuzione, ma prevedibile.
Kaili Blues ne parlano tutti, devo vederlo.