Vai al contenuto

Foto
- - - - -

CCCP

• Please log in to reply
27 replies to this topic

#21 botty

botty

mi chiamo nenzi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5513 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 19:58

Sono andata a guardare perché mi interessa, e pare sia esaurito e non più disponibile

;D
  • 0

I aim to misbehave

#22 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 20:49

Sono andata a guardare perché mi interessa, e pare sia esaurito e non più disponibile

:'(

E' uscita una nuova edizione l'anno scorso.  La puoi trovare da Feltrinelli.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#23 botty

botty

mi chiamo nenzi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5513 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 20:59

No, quello che hai linkato è l'autobiografia a due voci di Ferretti e Zamboni a cura di Alberto Campo, non c'entra niente con quello di Stampa Alternativa, forse ti sei sbagliata perché il titolo è quasi uguale. Consigliatissimo lo stesso, comunque, per me è stata una lettura illuminante.
  • 0

I aim to misbehave

#24 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 21:19

Pensa che non lo presi perché credevo fosse una nuova edizione!

Forse quella vecchia la puoi trovare da Unilibro.

• 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#25 DottorDivago

DottorDivago

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 00:26

PS Merlo, infatti nel primo post ho chiesto i libri scritti da Ferretti.. E sia più su, sia in un altro forum mi hanno detto i titoli. Io giuro che mi stavo disperando!  ;D Quando mi vengono sti lapsus, che non ricordo i titoli delle cose che mi consigliano, mi viene un esaurimento!  ;D
Comunque, il libro "CCCP" di cui parli tu, ancora non me l'aveva citato nessuno. QUINDI TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!!  :)

Guarda, il libro è ancora in catalogo, come potrai controllare direttamente sul sito della casa editrice:

http://www.stampalternativa.it/

Dimenticavo: al libro è allegato un miniCD con un raro demo di Trafitto e una canzone tratta dallo spettacolo teatrale 'Allerghia' (di cui in rete si trova la sceneggiatura: se non l'hai letta fallo, perché è spassosissima! :D).

Eh, "Allerghia" devo assolutamente procurarmela.. Me ne han parlato tutti stupendamente!  ;D
  • 0

#26 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16595 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2006 - 21:41

http://www.la7.it/ne...?id=651&tipo=13

Geniale
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#27 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 18 novembre 2006 - 11:58

Parlando con un amico grande appassionato di Ferretti e della sua epopea musicale (avendo più di trentanni è riuscito a seguire molto da vicino la vicenda dei CSI conoscendo Ferretti e assistendo a una caterva di concerti e performances le più svariate) mi ha raccontato che ai tempi di Ko De Mondo Giovanni portava in giro uno spettacolo di letture (in questo caso al Teatro Delle Maddalene di Padova) nelle quali enunciava propri scritti da cui come per magia uscivano lentamente i testi delle canzoni.
A quanto ne so io nessuno di questi scritti è mai stato pubblicato, qualcuno ne sa qualcosina in più?
  • 0

the music that forced the world into future

#28 Midnight_Runner

Midnight_Runner

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 10:45

C'era, se non ricordo male, un libro che era uscito una decina d'anni fa, scritto con Remo Bonazzi... si chiamava Il libretto dei CCCP e CSI, ma non l'ho letto e non so dirti di cosa parlava...  ::)
Poi so che ultimamente ha scritto Litania, che verte soprattutto su cose religiose (strano...  :-\).

Piccolo OT:
DottorDivago, tu hai ragione: non ci si dovrebbe basare sui pregiudizi. Ma per come ho sempre amato i CCCP prima e i CSI poi, i PGR proprio non li posso sentire... Non discuto dell'aspetto musicale (per quello rimangono indubbiamente sempre a livelli piuttosto alti) ma è tutto lo spirito del progetto PGR che mi trova profondamente contraria, e non solo perchè sono atea.
E purtroppo non riesco a tenere separate le due cose...
Forse quando mi sarà passato il nervoso per la famosa svolta religiosa, riuscirò a giudicare serenamente anche i PGR, ma per adesso non se ne parla. Comunque riconosco che è un mio limite  ;)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq