Ciao a tutto il forum,
per non impestare il thread sul Tennis, ho deciso di aprire qui questo topic specifico, in modo tale che gli utenti non interessati non vengano disturbati.
Dunque, pare sia disponibile l'ultima versione del mio libro (che direi sia quella definitiva), e che ho sistemato proprio ieri.
https://www.amazon.i...ooks,256&sr=1-1
Come potete vedere dall'anteprima, il sommario si è notevolmente ampliato, e non solo, ho anche arricchito alcuni capitoli già presenti.
Il libro si divide nettamente in due parti. La prima parte è quella più "scomoda", la seconda parte è quella più "mainstream".
Tuttavia, anche nella prima parte c'è qualche apertura all'ottimismo. Ma è la parte dove c'è più "critica", ma sempre presentata senza fare troppi vittimismi, illustro delle situazioni e faccio alcune considerazioni, poi si lascia al lettore l'interpretazione finale o il riconoscere determinate persone e comportamenti "ricorsivi" o "ricorrenti" :-)
Non è un libro rivolto ad un grande pubblico, cioè un pubblico vasto e numeroso.
In un libro più "istituzionale" non credo verrebbero scritte considerazioni come nel mio libro.
Si tratta di un libro coraggioso, ma al tempo stesso dove ho messo molta passione per il tennis, uno sport che mi ha guidato da quando avevo 15 anni.
Non faccio nomi di nessuno, né di circoli né di giocatori, e non preciso in modo esplicito gli anni.
Il tutto è volutamente presentato in forma "anonima", ma non è un racconto di "fantasia", nè ho romanzato.
Nella seconda parte faccio qualche nome, ma sono i grandi giocatori di tennis, alcuni visti dal vivo.
Nella prima parte, solo nel capitolo 7, nomino alcuni tennisti che hanno fatto la storia di questo sport, in quanto in quel capitolo faccio una brevissima storia del tennis, funzionale al tema trattato.
Se volete chiedermi altro sono qui! ;-)