Vai al contenuto


- - - - -

Infected Mushroom - Vicious Delicious


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 19:19

Immagine inserita

L'ho sentito, malgrado la recensione ne parlasse male, ma un disco così brutto non me lo aspettavo, sinceramente.
Che i nostri fossero un duo di tamarroni è cosa nota, ma arrivare a questo è impresa ardua per chiunque.

A conti fatti tre pezzi si salvano sì e no, il resto mi lascia seriamente un senso di disgusto.
Cominciamo con "Becoming Insane", che si apre con un passaggio spagnoleggiante, per poi tornare "alla normalità" nella parte centrale e finire con un pezzo cantato che va ben oltre il confine del ridicolo. Segue "Artillery", di cui non salvo un nanosecondo (orribile il cantato!), e altri due pezzi dimenticabili fra cui la title track, gli accostamenti "tunz tunz + chitarroni tamarri" sanno di pacchiano oltre ogni misura, con pure l'assolone.
Altro obrobrio: "in front of me", stucchevole, insipida e irritante.
Si respira aria pulita solo dalle parti di "Suliman" e "Change the Formality", che ritornano alle vecchie glorie; anche "Before" fa il suo lavoro, ma dagli IM ci mi aspettavo di più.

Trovo la prima parte di quest'album di una bruttezza metafisica, e che il gruppo sia dovuto ritornare sui propri passi per regalare qualche episodio decente. Qualcuno l'ha ascoltato? che ne pensate?
  • 0

#2 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 00:23

Un disco mediocre, poco da dire. La title track però, con synth che fanno da eco, cone le dovute trasposizioni, a quelli di Dubnobasswithmyheadman degli Underworld io la salverei, così come Becoming Insane e Suliman. Il resto è deludente. Ultimmanete meglio, molto meglio, i Tikal e PTX.

Va aggiunto che è entrato in pianta stabile, come si nota, il chitarrista.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#3 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 07:47

Che i nostri fossero un duo di tamarroni è cosa nota, ma arrivare a questo è impresa ardua per chiunque.


Ma magari fossero ancora tamarroni!
Questo mischiarsi con il rap, con il pop e il crossover californiano, che sono tutti i generi che io praticamente odio, veramente non li capisco.
Una mezza sòla, caro Gneo, ti dò ragione. C'è un vero e proprio crollo rispetto a IM the supervisor, soprattutto è difficile concepire con quale criterio sia stata fatta la scaletta, perchè dei primi 8 pezzi se ne salvano massimo 2. Ma poi non farmi ripensare ad "Artillery" mamma mia che schifoooo. Il voto è dovuto più che altro a quei due tre singoloni di cui si parlava. Hanno fatto i soldi, putroppo :(
Non dispero comunque. Anche "Converting Vegetarians" faceva schifissimo, poi dopo hanno fatto un ottimo disco. Magari è destino che devono fare una ciofeca e un discone.
  • 0

#4 evol

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2007 - 12:16

Io lo sto solo ascoltando adesso (causa incidente mi sono perso si e no 4 mesi di musica) e mi sembra molto bello. Tamarro un bel po'e il solito ritmo ultraballabile. Peggio di I'm The Supervisor (ovvio è un capolavoro), da cui riprende un bel po' di ritmi, ma meglio di tutti gli altri. Ci fosse ancora della psy trance decente in giro..
  • 0

#5 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 14 aprile 2007 - 12:30

Meglio del bel BP Empire?  ???
io amo quel disco, e questo qui in confronto è davvero poca cosa.
  • 0

#6 evol

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2007 - 15:09

Guarda a me BP Empire mi ha quasi rotto la mascella tanto mi ha fatto sbadigliare.. gli infected prima di Supervisor non davano nulla alla scena goa. Hanno incominciato con converting vegetarians (che concordo nel ritenelo bruttino)a apportare qualche nuova soluzione ad una scena che non dava (da) quasi più nulla.
  • 0

#7 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 20:26

gli accostamenti "tunz tunz + chitarroni tamarri" sanno di pacchiano oltre ogni misura, con pure l'assolone.


Ma veramente, peggio di John Petrucci! Però vi ricordo che anche Meduzz da I'm the supervisor includeva una parte tutta archi, chitarroni e tunz tunz...
  • 0

#8 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 18 aprile 2007 - 10:48


gli accostamenti "tunz tunz + chitarroni tamarri" sanno di pacchiano oltre ogni misura, con pure l'assolone.


Ma veramente, peggio di John Petrucci! Però vi ricordo che anche Meduzz da I'm the supervisor includeva una parte tutta archi, chitarroni e tunz tunz...


infatti è quella che mi piace meno di quel disco ;)
  • 0

#9 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2007 - 10:52

La musica non è chimica o cucina. Chitarroni + cassa in linea di masima può far cagare, ma in Meduzz e in tutto IM The Supervisor erano avvicinate in maniera estremamente intelligente e con buon gusto, è questo il perchè della bontà di quel disco non perchè ci fosse a+b+c integrale di f(X). Ed è anche il perchè questo disco sia una sonora ciofeca.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#10 evol

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2007 - 08:21

Sono convinto che dir che questo disco è una sonora ciofeca sia una gigantesca stronzata. Un insulto verso i brani eccellenti che ci sono. (poi non parliamo come se la chitarra fosse ovunque eh..)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi