Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Qualche problema con l'iPod


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
26 replies to this topic

#1 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 15:16

Ho acquistato di recente un iPod nano da 4 gb e fin dall'inizio ho riscontrato un problema abbastanza preoccupante. Quando lo collego al computer tramite il cavo, a volte, collassa tutto il sistema operativo: il computer prova a riavviarsi, ma arrivato alla schermata del logo di Windows XP si blocca e riparte da capo. Sono quindi costretto a scollegare il lettore a riavviare il sistema. Quali potrebbero essere le cause?
  • 0

#2 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 18:14

Ho acquistato di recente un iPod nano da 4 gb e fin dall'inizio ho riscontrato un problema abbastanza preoccupante. Quando lo collego al computer tramite il cavo, a volte, collassa tutto il sistema operativo: il computer prova a riavviarsi, ma arrivato alla schermata del logo di Windows XP si blocca e riparte da capo. Sono quindi costretto a scollegare il lettore a riavviare il sistema. Quali potrebbero essere le cause?


dai sintomi sembrerebbe un problema di alimentazione, che alimentatore hai??Intendo quello del pc.
  • 0

#3 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 01 luglio 2006 - 18:21

Ho acquistato di recente un iPod nano da 4 gb e fin dall'inizio ho riscontrato un problema abbastanza preoccupante. Quando lo collego al computer tramite il cavo, a volte, collassa tutto il sistema operativo: il computer prova a riavviarsi, ma arrivato alla schermata del logo di Windows XP si blocca e riparte da capo. Sono quindi costretto a scollegare il lettore a riavviare il sistema. Quali potrebbero essere le cause?

per caso la schermata dell' ipod si illumina completamente non dando più segni di vita?
Il lettore, oltre a quello che hai scritto, da problemi di funzionamento?tienti la garanzia ben stretta.
  • 0

#4 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 08:37

per caso la schermata dell' ipod si illumina completamente non dando più segni di vita?
Il lettore, oltre a quello che hai scritto, da problemi di funzionamento?tienti la garanzia ben stretta.

A volte, quando scorro veloce per i menu o quando uso i giochi (sì, lo ammetto, amo i giochi preistorici ;)), si blocca per un istante, una frazione di secondo, ma poi torna subito a posto.
  • 0

#5 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 08:58

Forse sarò banale, ma provare a tornare al negozio e dirgli quello che ti succede? Almeno sei ancora sotto garanzia.
  • 0

#6 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 luglio 2006 - 09:02

Forse sarò banale, ma provare a tornare al negozio e dirgli quello che ti succede? Almeno sei ancora sotto garanzia.


gia gia..torna in negozio, anche in fretta. Guarda, l' ipod è un esserino troppo delicato, e  spesso malfunzionante, io l'ho dovuto portare subito indietro. Ps ma le porte usb del tuo pc sono 2.0?
  • 0

#7 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 09:14

Ripeto. Puo' darsi che non sia un problema dell'ipod, quanto del pc.
  • 0

#8 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 09:15

Forse sarò OT ma vi faccio una domanda: uno spende un capitale per un iPod da 60 GB e si trova con degli auricolari decisamente ridicoli:ho dovuto comprare in tutta fretta delle cuffiette nuove e decisamente più professionali (costo:9.90 Euro), il signor Apple non poteva fare uno sforzino in più? chiuso OT.
  • 0

#9 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 luglio 2006 - 09:30

Forse sarò OT ma vi faccio una domanda: uno spende un capitale per un iPod da 60 GB e si trova con degli auricolari decisamente ridicoli:ho dovuto comprare in tutta fretta delle cuffiette nuove e decisamente più professionali (costo:9.90 Euro), il signor Apple non poteva fare uno sforzino in più? chiuso OT.

OT il signor apple l' ha fatto apposta.
ps 60 giga apperò! /OT
  • 0

#10 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 11:40


Forse sarò banale, ma provare a tornare al negozio e dirgli quello che ti succede? Almeno sei ancora sotto garanzia.


gia gia..torna in negozio, anche in fretta. Guarda, l' ipod è un esserino troppo delicato, e  spesso malfunzionante, io l'ho dovuto portare subito indietro. Ps ma le porte usb del tuo pc sono 2.0?

Sì, sono 2.0 e comunque non penso di averlo rotto io, faceva così già la prima sera che l'ho collegato al computer.
  • 0

#11 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 luglio 2006 - 11:45

guarda, io quando l' ho comprato, appena lo ho collegato al computer mi si è impallato completamente l' ipod.
Dopo questo incominciò a funzionare correttamente ma in poco tempo mi diede una serie di fastidiosi e continui problemi.
Ora me lo hanno sostituito e va tutto bene.
Se vedi che continua a darti problemi portalo indietro, subito.

Magari prova a collegarlo ad un altro computer, per vedere se non è un problema di alimentazione come ha detto slimfit.
  • 0

#12 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 12:01

OT il signor apple l' ha fatto apposta.
ps 60 giga apperò! /OT

Il muletto è sempre acceso  ;D
Dove la metto quella montagna di MP3? ???
  • 0

#13 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 12:15



Forse sarò banale, ma provare a tornare al negozio e dirgli quello che ti succede? Almeno sei ancora sotto garanzia.


gia gia..torna in negozio, anche in fretta. Guarda, l' ipod è un esserino troppo delicato, e  spesso malfunzionante, io l'ho dovuto portare subito indietro. Ps ma le porte usb del tuo pc sono 2.0?

Sì, sono 2.0 e comunque non penso di averlo rotto io, faceva così già la prima sera che l'ho collegato al computer.


Nessuno ha detto che l'hai rotto te. Appunto per questo ti consiglio di riportarlo in negozio e domandare se è normale. Se aspetti troppo rischi che ti venga detto che non possono far nulla.
  • 0

#14 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 18:19

Oggi pomeriggio ho provato a collegarlo sia al mio computer che ad un altro computer e non si bloccava per niente, anzi filava che è una meraviglia. Mah, non saprei, se continua a dare problemi la settimana prossima lo riporto al negozio...

Magari prova a collegarlo ad un altro computer, per vedere se non è un problema di alimentazione come ha detto slimfit.

Ma scusa, cosa c'entra l'alimentazione?
  • 0

#15 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 luglio 2006 - 18:49

Oggi pomeriggio ho provato a collegarlo sia al mio computer che ad un altro computer e non si bloccava per niente, anzi filava che è una meraviglia. Mah, non saprei, se continua a dare problemi la settimana prossima lo riporto al negozio...


Magari prova a collegarlo ad un altro computer, per vedere se non è un problema di alimentazione come ha detto slimfit.

Ma scusa, cosa c'entra l'alimentazione?

ah non lo so, ma visto che lui te lo ha consigliato, ho pensato che magari ne sa più di noi!
  • 0

#16 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 18:56

ti dico? quando ho preso l'ipod io, ho passato mesi a chidermi: "perchè non ho comprato un paio di scarpe?"
poi mi sono sfogata gettando l'ipod fuori dalla finestra, ma non è servito a molto: il pc, alla fine, l'ho dovuto comprare nuovo!

comprate l'ipod, non datemi retta. BRAVI!
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#17 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 19:09

Ma scusa, cosa c'entra l'alimentazione?


Potrebbe darsi che l'alimentatore del pc non eroghi energia sufficiente e l'ipod si ricarica attraverso il cavo usb. Avevo lo stesso tuo problema di continui riavvii, da quando avevo riempito tutti gli slot pci ed avevo aggiunto un HD. Ho dovuto sostituire il vecchio alimentatore da 300 W, con uno da 450.
Pero' e' solo un'ipotesi.
Ho pensato anche ad un problema di gestione delle risorse delle porte usb, ma i sintomi da te riscontrati mi fanno pensare piu' all'ipotesi alimentazione.
Cmq non sono un esperto, mi baso solo sulla mia personale esperienza.
  • 0

#18 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 19:29

Oggi pomeriggio ho provato a collegarlo sia al mio computer che ad un altro computer e non si bloccava per niente, anzi filava che è una meraviglia.


xtal, butta via quel cesso di XP.

P.
  • 0

#19 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 09:34

xtal, butta via quel cesso di XP.

Perché? Tu quale usi?
  • 0

#20 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 14:36

E' chiaro: Linux  :(
  • 0

#21 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 15:09

xtal: clicca qui, e vai con Dio!
  • 0

#22 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 16:57

Ho un problema simile col mio Zen Micro: collego il lettorino al PC e il manager mi dice "No player found"! A qualcuno è successa la stessa cosa? Ho provato a reinstallare tutto ma non è cambiato nulla... asd
  • 0

I aim to misbehave


#23 quattrocentocolpi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 11:19

Ho un problema simile col mio Zen Micro: collego il lettorino al PC e il manager mi dice "No player found"! A qualcuno è successa la stessa cosa? Ho provato a reinstallare tutto ma non è cambiato nulla... ;D


Sì, a me quando lo avevo: nel mio caso era un problema di usb (cercavo di collegarlo alle usb 2.0 che avevo tramite scheda PCMIA ma non le leggeva) ho risolto attaccandolo alle 1.0 di serie sul portatile. Se non è questo il tuo problema prova a cambiare firmware (sul sito creative alla voce download): con un firmware nuovo mi leggeva anche le usb su PCMIA.

xtal: clicca qui, e vai con Dio!


Ho anche io Kubuntu: a Bologna con collegamento alla linea Fastweb tramite LAN è una meraviglia, si è aggiornato automaticamente al momento dell'installazione e mi sono ritrovato il sistema operativo prontissimo all'uso. Qui in Calabria invece sto sudando da giorni e giorni per installare il modem Fastrate di Alice (un problema noto sul web) e quindi linux è ancora inutilizzabile, ma devo farcela.
  • 0

#24 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2006 - 18:23

Vi ricordate del problema del blocco del sistema, che avveniva non appena collegavo l'iPod alla porta USB? Bene, quello sono riuscito a risolverlo abbastanza facilmente, reinstallando il software iPod+iTunes, e il lettore ha funzionato a meraviglia per 3 mesi.

Ora però sono comparsi altri problemi. Per prima cosa, l'iPod non riesce più a leggere alcuni brani: quando si trovano in un elenco di riproduzione, passa direttamente al brano successivo. Ho provato a collegarlo al computer per cancellarli e trasferirli di nuovo sul lettore, ma stranamente iTunes non riconosce più l'iPod. Inoltre, aprendo manualmente la cartella Music, mi compare un messaggio che dice che l'unità non è formattata. Questo mi fa pensare che la memoria del lettore risulta danneggiata.
Infine, qualche giorno fa l'iPod risultava quasi ingestibile, perché la ghiera cliccabile e il tasto al centro non funzionavano bene; il problema però non si è più presentato.

Che faccio? E' necessario formattare la memoria o c'è un'altra soluzione?


  • 0

#25 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 21:24

A tutti voi che avete rogne iPodiane direi di scaricare l'aggiornamento software - ho appena comprato un 8GB 2a generazione ed aveva qualche problema che finalmente è stato risolto.
  • 0

#26 yamahe

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2006 - 13:50

...ne approfitto, ho un'iPod nano da 4g da poco tempo.....quanto vi dura la batteria??....e vi premunite di scaricarlo del tutto prima di cambiare la musica dato ke una volta attaccato al pc l'iPod automatcamente si utoricarica.... ;) ;) e grazie
  • 0

#27 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 04 dicembre 2006 - 14:29

Ovviamente mi andate a riesumare tutte le discussioni già esauritesi da un pezzo e che non ho aggiunto al thred omnicompresivo sui PC...
Ora chiudo tutti questi thread, continuiamo in quello.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi