di H.G Wells, è un discorso scientifico e morale sull'evoluzione e la civilizzazione, che nasconde orrori indicibili e la brutalità della natura umana.
Scorrendo i vinili mi è capitato tra le mani "1979 Il Concerto - Omaggio a Demetrio Stratos", 1979 Cramps.
Ho pensato: "Però, guarda che disconi si facevano allora. Praticamente il meglio del pop e del rock italiano riunito in un solo disco. I migliori artisti italiani si diedero appuntamento a Milano solo perchè era necessario e giusto. Una fotografia dell'Italia degli anni 70 scattata proprio un attimo prima che sparisse."
Poi ho pensato: "Questo disco dovrebbe essere ricordato, riscoperto e riascoltato. Bisognerebbe farlo conoscere ai ragazzi di adesso, per fargli capire quanto eravamo belli anche noi quando avevamo la loro età e avevamo speranze e passioni. Questo disco" ho pensato "dovrebbe essere riportato alla luce e inserito, chessò, in una lista di dischi importanti e imperdibili, una lista pubblica a disposizione di chiunque voglia trovare perle dimenticate".
Poi ho rimesso il disco nello scaffale e sono andato a cenare.