Vai al contenuto

Foto
- - - - -

L'isola Del Dottor Moreau

• Please log in to reply
13 replies to this topic

#1 Weltuntergangs Stahlwerke

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 19:08

di H.G Wells, è un discorso scientifico e morale sull'evoluzione e la civilizzazione, che nasconde orrori indicibili e la brutalità della natura umana.

Scorrendo i vinili mi è capitato tra le mani "1979 Il Concerto - Omaggio a Demetrio Stratos", 1979 Cramps.

Ho pensato: "Però, guarda che disconi si facevano allora. Praticamente il meglio del pop e del rock italiano riunito in un solo disco. I migliori artisti italiani si diedero appuntamento a Milano solo perchè era necessario e giusto. Una fotografia dell'Italia degli anni 70 scattata proprio un attimo prima che sparisse."

Poi ho pensato: "Questo disco dovrebbe essere ricordato, riscoperto e riascoltato. Bisognerebbe farlo conoscere ai ragazzi di adesso, per fargli capire quanto eravamo belli anche noi quando avevamo la loro età e avevamo speranze e passioni. Questo disco" ho pensato "dovrebbe essere riportato alla luce e inserito, chessò, in una lista di dischi importanti e imperdibili, una lista pubblica a disposizione di chiunque voglia trovare perle dimenticate".

Poi ho rimesso il disco nello scaffale e sono andato a cenare.

• 0

#2 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29482 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 19:13

Il gioco è bello quando è corto.

• 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#3 Weltuntergangs Stahlwerke

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 19:16

Non essere aggressivo.

• 0

#4 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11592 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 giugno 2025 - 19:49

Mah, se lo fosse stato avrebbe scritto che hai rotto il cazzo
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#5 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8525 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 19:53

Tre post a settimana e si riesce comunque a lamentarsi asd

Va' con Dio, Weltun!

• 0

#6 woody

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3814 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 19:58

Io mi ricordo che rimasi un po' deluso perchè si sentiva piuttosto male, qualità da concerto rock italiano anni 70 insomma, praticamente un bootleg.
Pure vero che sono anni che non lo ascolto, ho ragione o la memoria mi inganna?
Ricordo ancora con un certo  stupore Giancarlo Cardini che eseguiva Bussotti al piano davanti a una folla oceanica (si trova sul tubo, dovrei riguardarlo), lui era fiorentino ebbi il piacere di conoscerlo a parlarci un paio di volte per dei concerti per Tempo Reale

PS: io credo che se apri più thread al giorno non dai noia a nessuno. Magari metti un titolo a modo la prossima smile.png

• 0

#7 Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2095 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 giugno 2025 - 20:35

All'ennesima reincarnazione non hai ancora capito il giochetto di Insu? asd

• 1

#8 Weltuntergangs Stahlwerke

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 20:40

Ok. Un redattore che parla come un mafioso e uno che si esprime in dialetto. Residuano un ubriaco e finalmente uno che il disco almeno lo ha sentito. Faccio presente che la qualità è "da concerto rock italiano anni 70" perchè si tratta proprio di un concerto rock italiano anni 70, in più tenutosi in circostanze difficili e con una quantità di artisti ognuno con le proprie diverse esigenze tecniche.

Una volta per tutte: i titoli che uso sono pertinenti al contesto e attinenti al contenuto, ma in modo non banale. Non mi pongo il problema di farmi capire da ubriaconi e canagliette da strada.

• 0

#9 Gozer

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29482 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 20:51

All'ennesima reincarnazione non hai ancora capito il giochetto di Insu? 

Infatti mi riferivo ai moderatori affinché lo bannassero. asd

• 2
RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#10 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8525 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 21:07

Non ho capito se io sono l'alcolista o l'analfabeta dash.gif

• 0

#11 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23289 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 giugno 2025 - 21:07

Bisogna dire comunque che questa versione è più originale delle precedenti, secondo me lo hanno riprogrammato

• 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#12 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 29482 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 21:43

La mia vera domanda è: cosa fa nei lunghi periodi di pausa? Perché quando poi arriva si comporta in maniera piuttosto ossessionata, ma se è ossessionato come fa a stare in astinenza per mesi, a volte anche per un anno intero? Durante quei buchi fa la stessa cosa altrove, e se sì dove? 

Scoprivalo, su Rieducational Channel.

• 1
RYM ___ i contenuti

#13 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8525 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2025 - 23:16

Il comitato dello Zio Michy che mi permetto qui di rappresentare propone come spiegazione l'ovvio cooling off period.

• 1

#14 woody

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3814 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2025 - 17:58

Ma possibile che non abbia ancora trovato una combo di farmaci che, non dico lo stabilizzino, ma perlomeno gli evitino tutto sto spreco di tempo in iscrizioni al forum das.gif das.gif

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi