Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Pontefice 2025: Chi Sarà Il Nuovo Grande Eminente?

• Please log in to reply
69 replies to this topic

#51 Operación Puerto

Dr. Eufemiano Fuentes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4427 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 08 maggio 2025 - 21:10

È forse il papa delle ipocrite élite costiere, della dittatura del politicamente corretto, delle follie woke?

Oppure è il papa dell'America profonda, della working class bianca impoverita ("gli unici verso i quali è permesso di essere razzisti" ashd), di chi è stufo delle violenze di Black Lives Matter?

• 0

#52 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10777 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2025 - 21:12

E' americano e gli americani sono irrimediabilmente nazionalisti

Mangiano anche tanto cibo spazzatura e sono scarsi in geografia.

E non sanno giocare a calcio.

Comunque mi pare di aver capito che spinga forte sulla questione climatica. Grazie a Dio, è proprio il caso di dirlo. Su tutto il resto vedremo.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#53 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3812 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 10:20

come al solito quasi impronosticabile, nonostante fosse fra i papabili, l'ultima quota lo dava a 50, grande Atomic a inserirlo (anche se forse nel girone sbagliato, mi sa più di papa renziano-centrista)

Da quello che leggo è un papa in continuità con Francesco, un missionario che è più "sudamericano" che "statunitense".

bisogna sentire Schiavazzi che dice, comunque pare certo fosse il cavallo su cui puntava Trump, attraverso la longa manus Dolan (il cardinale di NY, non il formidabile regista canadese) e la sua fiche di 14 milioni fatta cadere ai funerali di bergo in Vaticano; è un agostiniano, quindi per me bene, oltreché il più forte giocatore di tennis del vaticano tutto; sullo stemma direi promosso, ottimo il cuore di gesù trafitto
1482px-Coat_of_Arms_of_Pope_Leo_XIV.svg.

• 0

#54 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2506 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 12:02

Leggo grande entusiasmo e ottimismo nei giornali e nel fronte "progressista".
Continuatore di Bergoglio, vicino ai migranti (e figlio di migranti lui stesso), paladino della Chiesa sinodale, bacchettatore di Vance...

Io invece sospetto che abbia ragione thom.

• 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#55 aomame

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 12:14

E' americano e gli americani sono irrimediabilmente nazionalisti, a Trump per adesso basta questo, di tempo per distendere i rapporti magari usando il cattolicissimo Rubio ce ne.

Credo che i cardinali comunque lo abbiano eletto più per interesse personale che altro.

Prevort in Perù era noto per il fatto di insabbiare i casi di pedofilia ecclesiastica, Bergoglio si era esposto parecchio sul tema e questo lo aveva reso impopolare, ecco che hanno eletto uno che verosimilmente tornerà alle linee guida di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, cioè buttare la polvere sotto al tappeto.

Non sono religiosa ma quanto odio questa superficialità da social, cose scritte per sentito dire o lette sul Post. Questo nemmeno si è seduto e già gli stanno facendo la radiografia e rompendo i coglioni. Una persona tra l'altro molto riservata che da sempre ha rilasciato pochissime interviste.

• 2

#56 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8509 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 12:31

Continuatore di Bergoglio, vicino ai migranti (e figlio di migranti lui stesso), paladino della Chiesa sinodale, bacchettatore di Vance...

Le dichiarazioni di Steve Bannon le avete lette?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#57 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40597 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 maggio 2025 - 13:58

Le dichiarazioni di Steve Bannon le avete lette?

Miglior endorsement in assoluto finora per Leo.

• 0

#58 brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3799 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 15:01

E' americano e gli americani sono irrimediabilmente nazionalisti, a Trump per adesso basta questo, di tempo per distendere i rapporti magari usando il cattolicissimo Rubio ce ne.
Credo che i cardinali comunque lo abbiano eletto più per interesse personale che altro.
Prevort in Perù era noto per il fatto di insabbiare i casi di pedofilia ecclesiastica, Bergoglio si era esposto parecchio sul tema e questo lo aveva reso impopolare, ecco che hanno eletto uno che verosimilmente tornerà alle linee guida di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, cioè buttare la polvere sotto al tappeto.

Non sono religiosa ma quanto odio questa superficialità da social, cose scritte per sentito dire o lette sul Post. Questo nemmeno si è seduto e già gli stanno facendo la radiografia e rompendo i coglioni. Una persona tra l'altro molto riservata che da sempre ha rilasciato pochissime interviste.

Io sono religioso, ormai sono rassegnato all’orda di superficialità. Però non ho mai capito quale sia il punto di partenza di chi ascolta le parole del Papa senza credere nella figura del Papa
  • 0

#59 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3812 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 15:24

PIZZABALLA

Pierbattista-Pizzaballa-OFM-biboros-jeru

Ex portiere dell'Atalante e della Roma tra le altre, figurina Panini introvabile, attualmente patriarca a Gerusalemme dei Latini. 

7F8nr03.jpeg

• 1

#60 Operación Puerto

Dr. Eufemiano Fuentes

• Members
  • 4427 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 09 maggio 2025 - 16:04

A me avrebbe divertito anche se avessero scelto un cardinale over 80 che non era nel conclave spiazzando tutti, magari uno di quelli super cattivi che giravano ai tempi di Ratzinger e ora non si sentono più tanto, pensa se si fosse presentato dicendo "eminentissimum ac reverendissimum cardinalem... BAGNASCO!" con la gente che reagisce come Fantozzi all'annuncio del visconte Cobram

• 3

#61 123

mainstream Star

• Members
  • 1652 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 18:27

PIZZABALLA

Pierbattista-Pizzaballa-OFM-biboros-jeru

Ex portiere dell'Atalante e della Roma tra le altre, figurina Panini introvabile, attualmente patriarca a Gerusalemme dei Latini. 

7F8nr03.jpeg

Io sono religioso, ormai sono rassegnato all’orda di superficialità. Però non ho mai capito quale sia il punto di partenza di chi ascolta le parole del Papa senza credere nella figura del Papa

Non so se siano peggio le critiche o i meme. Zuppi e la bicicletta o Pizzaballa e le figurine. Mentre il primo ha fatto da mediatore per la guerra in Ucraina e il secondo ha Gaza sotto i bombardamenti.

• 0

#62 Earl Bassett

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10064 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2025 - 19:01

Io speravo eleggessero il gabbiano.
  • 0

#63 tupelo

Classic Rocker

• Members
  • 3324 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2025 - 00:10

vi regalo questa braciolina:

https://www.giornale...italia-vizs8a8k

• 0

#64 Spiritchaser

Classic Rocker

• Members
  • 3282 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2025 - 12:48

"La mancanza di fede porta spesso con sé drammi quali la perdita del senso della vita, l’oblio della misericordia, la violazione della dignità della persona nelle sue forme più drammatiche, la crisi della famiglia e tante altre ferite di cui la nostra società soffre e non poco”

Sull'oblio della misericordia ci sono rimasto male (sulla violazione della dignità della persona mi ci ritrovo abbastanza).
  • 0

#65 123

mainstream Star

• Members
  • 1652 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2025 - 13:24

La misericordia richiede una forma di uscita da se stessi e presuppone fiducia nell'altro, anche laicamente, senza necessariamente riferirsi  alla fede religiosa. Se non ricordo male è un concetto presente anche nell'arte di amare di Fromm. (tipo: senza fede non ti alzi nemmeno a preparare il caffè..)

• 0

#66 Spiritchaser

Classic Rocker

• Members
  • 3282 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2025 - 15:27

Ironizzavo sulla scervellata banalità della "mancanza di fede" come origine dei mali della società, manca la tiritera sul relativismo etico e siamo in restaurazione ratzingeriana.
  • 0

#67 123

mainstream Star

• Members
  • 1652 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2025 - 15:46

Ok, credevo fosse un commento sincero.

• 0

#68 Spiritchaser

Classic Rocker

• Members
  • 3282 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2025 - 17:53

Però sull'Ucraina molto molto bene

https://x.com/PaxCat...161379043528997
  • 0

#69 Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 5116 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 maggio 2025 - 19:58

Domani vado a cena a ristorante per una scommessa vinta: ho indovinato il Papa, ma ammetto che è stato solo grazie a una spiata.

Comunque io sono sia credente che megalomane quindi ho una proposta da tanto tempo. I cattolici saranno pur tanti, ma ancora più numerosi sono ovviamente i cristiani. Quindi propongo i Mondiali del Cristianesimo, da tenersi ogni quattro anni.
In pratica l'eletto per ciascuna confessione cristiana manda una propria delegazione (la Nazionale, chiamiamola così, e quindi luterani, calvinisti, greci ortodossi, cattolici, anglicani ecc.), si riuniscono e c'è il vincitore che diventa per quattro anni il Capo Cristiano Mondiale.
In questo modo è possibile anche che vinca una donna.

Ovviamente ci vuole un quorum, altrimenti finisce che partecipa pure chi ha magari solo un gruppetto di fedeli.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#70 123

mainstream Star

• Members
  • 1652 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2025 - 21:24

Oddio per carità, già odio le elezioni politiche, ci mancherebbero solo quelle religiose!
Non lo conoscevo (nemmeno Ratzinger e Bergoglio) ma avevo sentito parlarne da Ravasi nella diretta su Sky, quindi un pò ero preparata. Mi sembra molto ok, laureato in matematica e filosofia, più dottorato in diritto canonico, agostiniano missionario, americano e peruviano. Bergoglio vestito da Ratzinger per molti versi, se lo avessero chiesto a chatgpt lo avrebbe fatto così...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi