Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Trenquel Lauquen (Citarella, 2022)

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17801 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2024 - 07:29

Mai nella storia di Ondacinema avevamo eletto a Pietra miliare un film così recente ma "Trenque Lauquen" di Laura Citarella, d'altronde miglior film del 2023 secondo i Cahiers Du Cinéma, rappresenta il culmine, straripante di storie e prospettive, del magnifico esperimento che è El Pampero Cine e la sua importanza travalica i limiti del grande film che pur è

trenque-lauquen-POSTER_originale_(1).jpg

Link: https://www.ondacine...ue-lauquen.html

• 7
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 frankie teardrop

The scars on my wrists may seem like a crime

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22833 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 novembre 2024 - 08:50

film eccellente!

• 0

#3 lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6792 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2024 - 10:20

D'accordissimo con la miliarizzazione. Per quel che vale.
Quel che stan facendo quelli de El Pampero Cine è straordinario e in questo momento mi pare abbastanza unico. La figura chiave mi pare Mariano Llinás, che qui e là piazza sempre delle robe notevolissime.

Qui invece la Citarella mette giù un capolavoro vertiginoso, avevo scritto due appunti inutili qui sul forum. È un film che mi ritorna moltissimo nelle immagini.

Bravi.

La Citarella  è riuscita pure a fare un mediometraggio decente con i soldi di Miu Miu, e per me ha un che di miracoloso.

• 1

#4 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 17801 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2024 - 12:31

Contento che ci siano degli estimatori anche qui. D'altra parte è un Forum dalla cultura medio-alta
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#5 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4314 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2024 - 16:34

dove si può vedere? potrebbe essere un opzione per stasera

• 0

#6 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 17801 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2024 - 16:39

dove si può vedere? potrebbe essere un opzione per stasera

Mubi
  • 1

#7 woody

Classic Rocker

• Members
  • 3693 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2024 - 11:45

Grazie, avevo sentito nominare il film in questione ma nel frattempo anche dimenticato e non sapevo niente di questo El Pampero, mi sono segnato tutto (ho visto  che hanno girato pure il nuovo Satantango, è un film punitivo o è vedibile magari come una serie?)

• 0

#8 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 17801 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2024 - 15:56

Grazie, avevo sentito nominare il film in questione ma nel frattempo anche dimenticato e non sapevo niente di questo El Pampero, mi sono segnato tutto (ho visto  che hanno girato pure il nuovo Satantango, è un film punitivo o è vedibile magari come una serie?)

C'entra niente con "Satantango", se stai parlando di "La Flor". Comunque sì, è diviso in film/episodi quindi la visione si può ripartire naturalmente...
  • 0

#9 woody

Classic Rocker

• Members
  • 3693 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2024 - 19:09

C'entra niente con "Satantango", se stai parlando di "La Flor". Comunque sì, è diviso in film/episodi quindi la visione si può ripartire naturalmente...

Immagino non c'entri niente, era solo per la durata che lo definivo il nuovo Satantango!

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi