Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Fontaines D.c. - Romance

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5258 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 25 agosto 2024 - 10:29

Il disco della svolta pop dei Fontaines D.C.? Sicuramente quello "meno nervoso e più colorato", per citare la recensione di Claudio Lancia: https://www.ondarock...sdc-romance.htm

L'ho ascoltato solo una volta e per il momento mi sento di dire che:

- apprezzo il fatto che continuino a cambiare sound e relative influenze da un disco all'altro (ci metto dentro anche l'esordio solista del cantante Grian Chatten), dimostrando - e questo è un fatto, con buona pace dei detrattori - un maggior eclettismo rispetto agli altri gruppi della scena post-punk e un più spiccato talento melodico;

- il primo singolo, in odore di rap-rock, non mi avevo fatto impazzire e anzi l'avevo trovato un po' paraculo; ottima invece la trascinante "Here's the Thing" (pure lei un po' ruffiana, ok), che avrebbe meritato un'accoglienza migliore;

- "Favourite" è la loro miglior canzone in assoluto, davvero bellissima. 

• 1
Firma-Damon-2005.jpg

#2 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24175 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 agosto 2024 - 11:23

Oddio volevo provare ma se mi dici che Favorite è la migliore lascio subito perdere. Il riff di chitarra è rubacchiato dai peggiori Cure in assoluto, quelli di taking off, non c'è alcuna evoluzione il cantato tra Oasis e morrissey, commercialiata senza alcuna fantasia
  • 1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#3 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5583 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 agosto 2024 - 06:51

Non mi aspetto molto da questo LP :unsure: .
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#4 Edgewalker

The storm is upon us

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2460 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 31 agosto 2024 - 18:29

Oddio volevo provare ma se mi dici che Favorite è la migliore lascio subito perdere. Il riff di chitarra è rubacchiato dai peggiori Cure in assoluto, quelli di taking off, non c'è alcuna evoluzione il cantato tra Oasis e morrissey, commercialiata senza alcuna fantasia

Non c'entra niente con la musica ma vedendo il video per caso in tv mi ha stupito il cantante con la maglietta dei Torture Killer das.gif . Sul rifare i Cure per me va quasi sempre bene, il pensiero va oggi anche a unsung heroes con cattivo tempismo come Eagulls e The Mary Onettes

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#5 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18091 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2024 - 15:33

Per dare ulteriore conferma a tutti i delusi posso dire che questo loro album mi sta piacendo tantissimo! asd

Mi sembrano diventati un ottimo mix tra Kasabian e New Order, e Chatten (dopo il bel debutto solista) continua a cantare benissimo anche stavolta.

• 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi