Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Suno! La Nuova Frontiera Della Musica Targata Ai


  • Please log in to reply
15 replies to this topic

#1 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 19:06

Oggi dovevo studiare e mandare una relazione importantissima ma sono oramai 3 ore che giochiamo con suno, nuova frontiera della musica targata AI! 

 

Funziona cosi: hai 50 crediti al giorno per mail (ma io e la mia rragazza abbiamo tre poste e-mail a testa, fanno 300 crediti) una nuova composizione in genere partorisce automaticamente 2 pezzi diversi, un pezzo son dieci crediti, dunque con un indirizzo mail/account puoi fare 5 pezzi al giorno (10 versioni differenti).

 

Funziona ancora cosi: scrivi tu il testo e poi successivamente inserisci il genere musicale (per esempio: free-jazz, oppure afro-house) ma volendo anche la combinazione tra due o piú generi, e ti esce come output due pezzi differenti del tuo testo.

 

Ecco un esempio: 

 

suno, la nuova frontiera | Suno (versione 1)

 

suno, la nuova frontiera | Suno (versione 2)


  • 0

#2 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27804 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 19:20

Sfruttiamo meglio il thread. Quanto ancora durerà il concetto stesso di arte secondo voi? Io la sto vedendo nerissima, ma magari non essendo addentro il sistema mi sfuggono tutta una serie di elementi. Chi ne sa di più o la vede più serenamente illustri.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 19:35

...


Posta quelle messe in chat, codardo
  • 0

#4 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22509 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 aprile 2024 - 19:46

Ma che nuova e nuova! Lo conosco almeno da un mese!

 

https://suno.com/son...d5-f39819a6a4c4


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#5 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 337 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 19:53

Boh, vista la media della qualità e la scarsità di idee che circolano nel mondo della musica degli ultimi anni, per quanto ne sappiamo magari queste robe sono già in uso da un pezzo, senza che se ne parli troppo. Non è una provocazione eh, a ripensarci i dubbi vengono eccome.
Comunque, giusto per dare fastidio : non credo che Mark Fisher si sarebbe entusiasmato tanto per l'AI in generale, nemmeno nei suoi lati ludici, anzi sembrava molto spaventato dal troppo uso e abuso della tecnologia e dal rischio di alienazione che poteva comportare.
  • 0

#6 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 19:59

 Quanto ancora durerà il concetto stesso di arte secondo voi? Io la sto vedendo nerissima, 

71YlFVX-YfL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

 

Gozer ci stava già Walter Benjamin che è crepato nel 1940 a porsi domande simili, alla fine però mi verrebbe a dire che gli ultimi 80 anni non son da buttare via. 

 

Anzi, uno stimolo in più direi per i musicisti, io la vedo bene sia da musicista (ho iniziato a suonare la batteria jazz, oltre ad essere un pianista sempre più rinominato) che da non-musicista: ci dobbiamo anche allenare le orecchie! 


  • 1

#7 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 20:00

Ma che nuova e nuova! Lo conosco almeno da un mese!

 

https://suno.com/son...d5-f39819a6a4c4

azz, grande! ma dunque gira da un po'? pensavo fosse proprio una cosa recentissima, tant'è vero che in chat mi pare nessuno sapesse di cosa si andava trattando


  • 0

#8 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 20:02

 

...


Posta quelle messe in chat, codardo

 

eh ma l'obbiettivo oramai è quello di scriverne almeno una ventina per poi uscire con la compilation. Spero anche in una recensione sul sito! 


  • 0

#9 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 20:06

Boh, vista la media della qualità e la scarsità di idee che circolano nel mondo della musica degli ultimi anni, per quanto ne sappiamo magari queste robe sono già in uso da un pezzo, senza che se ne parli troppo. Non è una provocazione eh, a ripensarci i dubbi vengono eccome.
Comunque, giusto per dare fastidio : non credo che Mark Fisher si sarebbe entusiasmato tanto per l'AI in generale, nemmeno nei suoi lati ludici, anzi sembrava molto spaventato dal troppo uso e abuso della tecnologia e dal rischio di alienazione che poteva comportare.

Beh ma la disperazione di Fisher non nasceva dalla sua percepita mancanza di novità? Questa roba qua a me sembra una discreta novità, poi magari già domani mi stancherò e ci sarà un big "come non detto" da parte mia, ma per adesso mi pare valido come intrattenimentone. 


  • 0

#10 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22509 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 aprile 2024 - 20:37

 

Ma che nuova e nuova! Lo conosco almeno da un mese!

 

https://suno.com/son...d5-f39819a6a4c4

azz, grande! ma dunque gira da un po'? pensavo fosse proprio una cosa recentissima, tant'è vero che in chat mi pare nessuno sapesse di cosa si andava trattando

 

 

Credo giri da un mesetto appunto, volevo farci un articoletto ma non avendo tempo mi sono buttato su una cosa enormemente più lunga che non c'entra nulla (e che nella mia mente mi avrebbe preso un pomeriggio a dir tanto  :facepalm: )

In realtà è almeno da Natale 2022 che medito di scrivere qualcosa sull'IA nella musica ma nel frattempo direi che il discorso è passato da "come mai non si vede in giro nulla" a "e quindi a quando finalmente un Sanremo con belle canzoni grazie all'IA?".


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#11 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 06:39

Queste vanno postate, anche senza il consenso degli autori (muk, unison) o dei citati.
Fate causa alla AI!

https://suno.com/son...4-4476c314b6dc/

https://suno.com/son...4-70da63b64ebc/

https://suno.com/son...7-18e19e7042aa/
  • 0

#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27804 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 11:18

Ma veramente a me la musica delle Filippine piace assai, che andate blaterando? asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 11:24

Era quello il problema asd


  • 0

#14 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27804 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 12:10

Ah certo, per i razzisti senza dubbio, ma è storia vecchia.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#15 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 864 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 15:03

https://suno.com/son...7a-4bac121e3171

 

testo molto concettuale, ma pregno di contenuti


  • 2

#16 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2024 - 23:40

Era quello il problema das.gif

mannaggia a voi andate riaprendo ferite profondissime, ovvero alcune tra le cause della fine del glorioso campionato non-anglofono! mattarello.gif

 

lavorero dietro le quinte per far ripartire il tutto entro il 2025, ricordiamo anche i prossimi due turni: Messico e Hong-Kong (con Siingapore? non ricordo piú) 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi