Vai al contenuto

Foto
- - - - -

300

• Please log in to reply
235 replies to this topic

#221 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2392 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 13:11

Ma si vede che dopo il gladiatore qualsiasi scena vagamente malinconica e triste deve essere sottolineata dalla presenza del grano.

Sarà colpa della Barilla forse?!?!?  asd

Immagine inserita

Dove c'è Barilla c'è casa!
  • 0

#222 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 13:51

Poi, fattore che a me ha fatto particolarmente ridere, il grano. In tutto il fumetto non se ne vede una spiga, cosa ragionevole visto che la battaglia delle termopili si combatte intorno al 20 agosto e, in genere, il grano nei paese meditarrei si raccoglie un mesetto prima. Ma si vede che dopo il gladiatore qualsiasi scena vagamente malinconica e triste deve essere sottolineata dalla presenza del grano. Questo comunque è un dettaglio.

Ma infatti la tristezza infinita di questo film è che qualunque idea propria è manieristica e basata su modelli culturali attualissimi...
continui collage cinematografici: le spighe di grano del Gladiatore,  i ralenty stile Matrix, il D Day in salsa ellenica, per non parlare delle mosse del wrestling, lo splatter tarantiniano ecc...

Continui modelli estetici attuali (che non so se erano presenti nel fumetto): fisici perlopiù asciuttissimi ed iperscolpiti da pubblicità dei profumi, mutandoni Dolce e Gabbana, donne magrissime e vestite da sfilata, vstitini sadomaso per i persiani ecc...

A latere di tutto vorrei chiedere se qualcuno ha contato quante volte viene espresso il concetto che gli Spartani erano guerrieri di professione mentre gli altri no.
Roba da maiali.

Ah dimenticavo gli Spartani che fanno AUHHHH prima di buttarsi nella mischia... non vi ricordano  i berretti verdi (erano i berretti verdi?) che fanno Uhaaaa!.  ;D
  • 0

#223 Peter Banning

Peter Banning

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 14:58

E' il più bel film di merda degli ultimi anni. Chi non l'ha ancora visto lo faccia, che si esce dalla sala con i muscoli sodi ed il pene turgido per il testosterone a mille. Questo film fa bene.
  • 0

#224 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 15:00

;D asd
  • 0

#225 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 15:32

E' il più bel film di merda degli ultimi anni. Chi non l'ha ancora visto lo faccia, che si esce dalla sala con i muscoli sodi ed il pene turgido per il testosterone a mille. Questo film fa bene.

Le ragazze della mia cumpa alla fine del film erano così eccitate dala visione di tutti quei muscoli sodi che poi dopo come al solito non ce l'hanno nemmeno data... asd
  • 0

#226 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 20:55

Keith, m'è piaciuta quella della Barilla.  :)

Comunque, non paragonate 300 con Matrix per favore. Neo volava vestito da prete, era un super prete.

A me i ralenty a 300 (all'ora) sono piaciuti.

Ok i doppiaggi della regina e di Serse erano un pò ... curiosi.
Soprattutto quello di Serse Cosmi, non a caso appena ha pronunciato la prima parola, il cinema si era riempito di ilarità.
Soprattutto perchè appena parla prende di spalle Leonida... ma di questo ho già parlato qualche pagina prima.

Invece Leonida m'è piaciuto.
- Oggi non moriranno spartani.
- Sembrano assetati.
E diamogli da bere!

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#227 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2007 - 21:02

Soprattutto perchè appena parla prende di spalle Leonida...

Questo ha fatto ridere mezzo cinema pure dov'ero io!  asd
  • 0

#228 bax84

bax84

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2007 - 09:11

Ditemi se sbaglio, ma Serse mi ricorda un sacco questo mitico personaggio... asd

http://www.youtube.c...h?v=JlAixFbmb8w

• 0

#229 Gemini

Gemini

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2007 - 09:24

Ma si vede che dopo il gladiatore qualsiasi scena vagamente malinconica e triste deve essere sottolineata dalla presenza del grano.

Sarà colpa della Barilla forse?!?!?  asd

Immagine inserita

Dove c'è Barilla c'è casa!

Maledetti spacciatori di pasta e pastine!  asd

Che poi questa pubblicità non l'ho mai capita! E il condadino è proprio un "cuntadì", usa la falce sbagliata!  ???

• 0

#230 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2007 - 10:48

Ditemi se sbaglio, ma Serse mi ricorda un sacco questo mitico personaggio... asd

http://www.youtube.c...h?v=JlAixFbmb8w

O_O asd asd
  • 0

#231 Chyro

Chyro

Groupie

• Members
  • 259 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2007 - 08:56

non ho letto tutti i commenti ma mi sento di dire la mia:

dal punto di vista della sceneggiatura 300 è senza ombra di dubbio uno dei peggiori film che ho visto ultimamente..
dialoghi farciti di una sconcertante banalità alternata ad una retorica ridondante e nauseante... pseudopatriottismo spicciolo spiattellato a destra e a manca....
..mi chiedevo se la prima di questo film fosse stata trasmessa in Iraq oppure in Afghanistan per rinfrancare il morale dei soldati al servizio di Leonida/Bush...

graficamente potrebbe pure andare, qualche scena decente si vede, anche se scopiazzata da altri film come qualcuno ha fatto notare, ma tutto sommato quello che le orecchie odono finisce per rendere tutto ridicolo..

• 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#232 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 16 aprile 2007 - 12:22

ecco a che livelli di esaltazione può portare la visione di sto film

http://www.youtube.c...h?v=72kA6VEdLuU

#233 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 16 aprile 2007 - 13:02

Povera civiltà greca, offesa e maltrattata in questo modo, da filmacci e da video amatoriali.

:-[
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#234 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2007 - 17:00

ecco a che livelli di esaltazione può portare la visione di sto film

http://www.youtube.c...h?v=72kA6VEdLuU

Però un pò gli somiglia!  ;)

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#235 ollivander

ollivander

Groupie

• Members
  • 303 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2007 - 09:14

mi sa che ho riso altrettanto solo con kops.

certo bello sgnaccherone leonida....
  • 0

#236 leoel

leoel

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2007 - 17:16

fa schofo proprio

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione