Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Formula 1 2024 (O Forse Siamo Ancora Nel 2023?)


  • Please log in to reply
78 replies to this topic

#1 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 22 febbraio 2024 - 13:40

Nuova stagione alle porte, ma tutto è come l'anno scorso. Penso sia la prima volta nella storia degli sport che non vi è alcun cambiamento rispetto all'anno precedente, compresi i rapporti di forza tra le parti in gioco. Stessi piloti sulle stesse auto e dai primi test sembrerebbe stesso dominio Verstappen. Una stagione, nelle premesse, talmente transitoria che l'unica cosa a fare notizia è il passaggio di Hamilton in Ferrari che avverrà l'anno prossimo. 

 

Spazio personale: bravi, bravissimi gli americani ad aver riportato al successo che merita la categoria e ad aver creato un bello spettacolo nelle singole gare, ma a lungo andare servono altri due ingredienti se non si vuole che il piatto stufi in fretta: prima cosa campionati incerti con più piloti e scuderie a battagliare per il titolo, seconda cosa maggiore meritocrazia, si è passati da timide voci di promozione del vincitore della gp2 in F1 al confermare tutti in blocco (alla faccia di chi va forte altrove) comprese pippe immonde tipo Stroll (ma anche Sargeant o Zhou mica scherzano) all'impedire, con un ostruzionismo dettato solo da interessi personali, l'ingresso di nuovi team con tutte le carte in regola.

 

Fatta questa premessa speriamo poi la pista mi smentisca per quanto riguarda il primo punto e che qualche altro semi pensionato si rompa un polso (ma anche meno dai, un ditino, il mignolino) per risolvere il secondo problema.


  • 0

#2 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 22 febbraio 2024 - 13:48

Inizio in maniera scoppiettante rispondendomi da solo (dopo mi faccio anche un fake per mettermi una freccina verde) perchè ho aperto il topic senza aver letto news negli ultimi giorni e come adesso ho cercato ce n'è già una succosa: Horner verrà quasi sicuramente licenziato perchè accusato di molestie da non so chi* e infatti è in Bahrain in borghese senza gli sponsor della divisa Red Bull e dato che per gli austriaci è un po' più del "solito" team principal...

 

*Mi piace pensare a Perez per levarselo di torno


  • 0

#3 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2024 - 15:16

La rimozione di Horner avrebbe poche conseguenze su questa stagione, perché penso Red Bull sia talmente avanti che potrebbero vincere il Mondiale anche senza team principal. Diventa però interessante quello che potrebbe succedere nel futuro prossimo, perché Horner E' la Red Bull, l'ha fatta debuttare e l'ha portata a vincere 7 Mondiali, ed è sicuramente stato un fattore determinante nel successo del team.

La sua rimozione avrebbe almeno due effetti: primo, Red Bull dovrebbe riorganizzarsi e non è detto che chi arriverà sarà altrettanto bravo ed esperto, basta vedere quante teste sono saltate a Maranello negli ultimi anni; secondo, tecnici e membri del team potrebbero anche guardarsi attorno e cercare un'altra esperienza (e Hamilton+Ferrari è un'accoppiata che potrebbe affascinare più di qualcuno).


  • 0

#4 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2024 - 20:38

*Mi piace pensare a Perez per levarselo di torno


Molto più prosaicamente: ha mandato messaggi - qualcuno dice anche allegati - inopportuni ad una dipendente/collaboratrice, cercando poi di insabbiare la sua reazione.
Abbastanza imbarazzante la conferenza stampa con Zak Brown durissimo sull'argomento e lui ad incassare zitto zitto, due sgabelli più in là.
Passando alla pista, qualcuno ha seguito i test?
Al di là dei tempi, bugiardi sì, ma fino a pagina due (lo scorso anno avevano anticipato perfettamente i valori delle prime gare), ho visto una Ferrari estremamente più guidabile, rispetto al cavallino imbizzarrito dello scorso anno.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#5 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2024 - 20:22

Inizio col botto in Bahrein.

 

Dopo che la Red Bull aveva ufficialmente chiuso l'indagine su Horner e lo aveva confermato al suo posto, stasera un'email anonima con foto e screenshot delle presunte chat tra lui e la sua accusatrice è stata mandata a centinaia di persone nel paddock.

 

In pista Verstappen ha chiuso solo sesto le prime prove libere della stagione, a Sky dicono che la Red Bull ha problemi problemi problemi, ma suppongo serva fare la tara agli sproloqui di Vanzini.

 

La dipartita di Federica Masolin è stata bilanciata dall'arrivo di Vicky Piria...

 

8d08790c-ec21-4591-a88e-bb8206413625.jpg

 

...e soprattutto dalla scomparsa di Valsecchi.


  • 0

#6 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2024 - 20:30

google drive mandato, si dice, a un po’ di gente nel paddock, inclusi team principals e capocce di f1 e liberty, oltre che ai giornalisti. bella figura del cazzo che ci fanno se il contenuto è autentico.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#7 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2024 - 07:21

La mail era pronta perché qualcuno immaginava, in un certo qual modo, l'intoccabilità di Horner, che, da mina vagante, conosce giusto quei due o tre segreti in grado di sovvertire l'andazzo.
Ho riso molto nel leggere una ricostruzione che parlava di una foto sfocata inviata da Horner alla dipendente: "sembrerebbe un dito".
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#8 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 01 marzo 2024 - 10:51

Nel mondo in cui viviamo tentare di rovinare qualcuno per un po' di messaggistica piccante consenziente è ridicolo. Avversari (interni ed esterni) alla frutta.
  • 0

#9 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2024 - 11:09

Sicuramente qualcuno della squadra ha girato il materiale usato nell'indagine interna per sputtanarlo, ma lui è veramente un pirla senza speranza a tampinare le dipendenti dell'azienda che è una cosa che puoi fare forse nelle fabrichette del veneto non certo a quel livello e con quella esposizione mediatica. 

Tenendo conto quanto sia benvoluto nell'ambiente poi ...


  • 0

#10 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 01 marzo 2024 - 11:16

Ma sì sarà un pirla, però come vogliamo chiamare chi vuole rovinargli la vita sfruttando l'ondata di indignazione moralistica che si solleverà? In effetti coerente con un mondo che si piega al Ramadan quando io, ignaro, avevo preso il riposo domenica apposta per seguire la gara. Uffa.
  • 1

#11 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2024 - 11:27

All'interno di un'azienda specialmente di quel livello rimane un comportamento decisamente inappropriato, e ricordiamoci che non stiamo parlando di un povero agnellino ma di uno che per un giro veloce venderebbe sua madre al mercato degli organi.
Per altro è un regolamento di conti tutto interno e la pugnalata gli è arrivata sicuramente da qualche membro della squadra quindi a sto giro gli arabi e i poteri forti direi che non c'entrano.
(Comunque per me è stato Jos più che Marko mi sembra una roba che si adatta bene al suo livello di psicopatia)


  • 0

#12 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 01 marzo 2024 - 11:45

Ma sì la seconda era una battuta. Beh comunque alla fine un po' di pepe per animare una pausa più morta che mai ci voleva, adesso speriamo si rianimino anche gli avversari Red Bull in pista.
  • 0

#13 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2024 - 13:22

Non credo proprio si tratti di sabotaggi architettati dagli altri team. La Red Bull ha dominato il campionato perché ha il miglior progettista e il miglior pilota. Horner ha certamente dato il suo contributo, ma pensare di andare a colpire lui per indebolire il pacchetto, mi pare un tantino fantasioso.
La storia è venuta peraltro a galla su una testata notoriamente "vicina" alla famiglia Verstappen.
Horner non proprio una cima, in questa circostanza.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#14 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2024 - 13:26

All'interno di un'azienda specialmente di quel livello rimane un comportamento decisamente inappropriato, e ricordiamoci che non stiamo parlando di un povero agnellino ma di uno che per un giro veloce venderebbe sua madre al mercato degli organi.
Per altro è un regolamento di conti tutto interno e la pugnalata gli è arrivata sicuramente da qualche membro della squadra quindi a sto giro gli arabi e i poteri forti direi che non c'entrano.
(Comunque per me è stato Jos più che Marko mi sembra una roba che si adatta bene al suo livello di psicopatia)

Pare che, dopo la morte del grande capo, ci sia una sorta di faida in corso tra i soci dell'azienda. Parliamo dei bibitari, non del reparto corse.
I soci europei sarebbero stati più propensi a liquidare Horner, mentre la maggioranza, che dovrebbe essere in mani asiatiche, ha ritenuto di non lasciare circolare importanti segreti in giro per il paddock (Ferrari ha corteggiato apertamente Horner fino a qualche mese fa).
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#15 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 01 marzo 2024 - 22:43

Qualifiche divertenti, tutti molto vicini, resta un mistero perché siano rimasti certi paracarri. E però Verstappen sempre in testa. E la Sauber ci regala finalmente un colore diverso dalla solita variazione di blu scuri.
  • 0

#16 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2024 - 23:03

finalmente un colore diverso dalla solita variazione di blu scuri.


La grafica col circuito e i pallini che si muovono è completamente inutile, metà sono blu, nonostante l'Alpine l'abbiano messa in rosa.
  • 1

#17 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 03 marzo 2024 - 09:00

L'unica cosa interessante della gara di ieri:

http://youtu.be/lWVn...TaSAF126HDALTin
  • 0

#18 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2024 - 17:54

Jos, nel frattempo, la tocca pianissimo sulla questione Horner: "ci sarà tensione finché resterà nella sua posizione. Il team sta correndo il rischio di spaccarsi. Non si può andare avanti così, la situazione esploderà. Sta facendo la vittima, mentre è l’unico che sta causando problemi”.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#19 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2024 - 18:16

mi sembra di capire che jos stia facendo la parte del genitore isterico alla partitella della domenica: non fa nemmeno parte della squadra eppure è sempre in mezzo ai coglioni e si permette di mettere bocca su tutto. dicono che si sia legato al dito alcune gare in cui a max non è stata data una strategia preferenziale--boh, quali? la sua posizione di prima guida non è mai stata in discussione. 

 

mettendo da parte la questione di horner provolone, le polemiche, prese di posizione e leak vari potrebbero suggerire che sotto ci sia dell'altro: una lotta di potere per il futuro della squadra, o forse il tentativo di far approdare max alla mercedes l'anno prossimo. francamente non capisco perché, ha già la macchina migliore e una squadra dove è leader indiscusso. 


  • 0

il faut se radicaliser. 


#20 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2024 - 20:51

Marca sgancia la bomba e scrive che l'accusatrice di Horner sarebbe stata anche amante di Jos: sarebbe una storia troppo bella per essere anche vera, purtroppo.


  • 0

#21 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 08 marzo 2024 - 13:01

Nuova stagione alle porte, ma tutto è come l'anno scorso. Penso sia la prima volta nella storia degli sport che non vi è alcun cambiamento rispetto all'anno precedente. Fatta questa premessa speriamo poi la pista mi smentisca e che qualche altro semi pensionato si rompa un polso (ma anche meno dai, un ditino, il mignolino) per risolvere il secondo problema.


Il dio della velocità mi ha ascoltato! Sainz ha l'appendicite e salta il gp, al suo posto esordio per Bearman.
  • 0

#22 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6403 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2024 - 13:31

In Red Bull lo scontro è tra i thailandesi (Yoovidhya) e gli austriaci (Mateschitz & friends). Pare che Horner e Verstappen siano schierati sui due fronti opposti e questo potrebbe essere l'unico motivo di interesse per questa stagione.
Se vincono i thailandesi mi aspetto davvero il clamoroso passaggio di Max in Mercedes. 


  • 0

#23 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2024 - 21:39

Helmut Marko ha dichiarato che settimana prossima potrebbe non essere più al suo posto. Verstappen gli è molto legato, tanto che si vocifera ci sia una clausola nel suo contratto che lo lega al destino di Marko e di altri ai piani alti dell'area racing.


  • 0

#24 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26317 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2024 - 08:49

'Crash gate' F1, Massa porta in tribunale la Fia: "Vado fino in fondo, voglio quel Mondiale"

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#25 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 12 marzo 2024 - 10:26

Ma per carità, già grasso che cola che abbia vinto qualche gp.


  • 0

#26 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 24 marzo 2024 - 18:08

Doppietta Ferrari in Australia. Comunque Sainz quando ha la possibilità di vincere è implacabile, all'opposto Leclerc è un discreto perdente in gara. Russell invece non è la prima volta che si schianta all'ultimo giro tentando di forzare i sorpassi, anche se hanno poi penalizzato Alonso non ho capito bene perché (ma non ho approfondito).
  • 0

#27 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2024 - 02:17

La telemetria ha dimostrato che Alonso ha volontariamente rallentato in alcuni tratti durante l'ultimo giro (e lui lo ha confermato) per disturbare Russell e impedirgli di impostare traiettorie e accelerazioni ottimali. In realtà la penalizzazione è secondo me un'esagerazione perché Alonso ha usato furbizia e malizia nel difendersi, com'è bravissimo a fare, ma non mi sembrava ci fosse niente di così pericoloso nella sua guida.
  • 0

#28 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 25 marzo 2024 - 06:03

Sì, poi ho letto, una cosa molto al limite, anche per me comunque non diretta causa dello schianto.
  • 0

#29 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6403 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2024 - 08:11

Che penalizzazione ridicola. Adesso è vietato difendere la posizione? Questa è Formula Wrestling.


  • 0

#30 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6340 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 25 marzo 2024 - 09:18

Che penalizzazione ridicola. Adesso è vietato difendere la posizione? Questa è Formula Wrestling.

Bhe se mi freni dove non devi frenare è intimidazione,non difesa della posizione,e forse la mossa più scorretta dell'automobilismo poi non so quanto quello che ha fatto Alonso sia scorretto.

Il problema è il drs,prima era necessario ora è troppo facile superare .


  • 0

#31 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2024 - 12:44

In realtà una delle problematiche venute fuori dal Gran Premio di ieri è proprio l'assenza di sorpassi. In pratica le vetture sono di nuovo molto vicine tra loro, il regolamento è stato ormai assorbito e metabolizzato, si sta imboccano la strada che aveva portato all'abbandono della precedente generazione di macchine.
Detto questo, il brake testing è stato sempre sanzionato e, dalla telemetria, Alonso inchioda cento metri prima del punto di frenata tenuto per tutta la gara. Non è una penalizzazione fuori dal mondo.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#32 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6403 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2024 - 09:06

 

Che penalizzazione ridicola. Adesso è vietato difendere la posizione? Questa è Formula Wrestling.

Bhe se mi freni dove non devi frenare è intimidazione,non difesa della posizione,e forse la mossa più scorretta dell'automobilismo poi non so quanto quello che ha fatto Alonso sia scorretto.

Il problema è il drs,prima era necessario ora è troppo facile superare .

 

Addirittura intimidazione? Un pilota deve comportarsi allo stesso modo quando è in pista da solo e quando è in lotta per la posizione? Russell non era nemmeno incollato ad Alonso ed aveva modo di accorgersi della frenata anticipata (dalla camera di bordo si vedono chiaramente le luci posteriori che si accendono quando comincia la frenata) e comportarsi di conseguenza, invece ha scelto di impostare la frenata come nei giri precedenti e si è infilato nel cono d'aria che gli ha fatto perdere aderenza. Lo giudicherei come normale incidente di gara che può succedere. Poi magari è solo boomer-nostalgia verso i tempi che furono.

 

Comunque sticazzi. Adesso Sainz va a prendersi il campionato e ci sarà altro di cui discutere.   


  • 0

#33 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6340 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 07 aprile 2024 - 10:56

Quest'anno la Ferrari va all' opposto della stagione scorsa,male in qualifica e bene in corsa sempre se non si guarda alla Red bull che sembra più avvicinabile ma sempre 20 secondi te li molla come in Giappone.
Direi un bel passo avanti visto da dove si viene certo sul vincitore del mondiale non ci sono dubbi di sorta.
  • 0

#34 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2024 - 11:46

Dopo l'Australia avevo letto qualcuno parlare di obiettivo primo posto nel campionato costruttori per la Ferrari, ma francamente mi sembra un risultato fuori portata, a meno che Perez non si perda completamente come fece l'anno scorso. In realtà siamo a 3 doppiette Red Bull su 4 gare, e non mi pare ci sia molto spazio di manovra sul podio.

Detto questo, è vero che il miglioramento della Ferrari è evidente, e al momento è senza dubbio la seconda squadra più forte. Se lo sviluppo della macchina andrà nella direzione giusta, può essere che in qualche gara con tracciati o condizioni particolari si possa anche lottare con Red Bull.

Se si guarda in casa Mercedes o addirittura Alpine, c'è da essere contenti già così.


  • 0

#35 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2024 - 20:14

Archiviamo il weekend del Giappone con qualche cenno storico:

 

Designed by John Hugenholz at the request of Soichiro Honda between 1960 and 1961 (see the progress of the design to the left), the circuit was constructed in 1962 as a test-circuit in an amusement park. The design aimed to move the least amount of earth possible, but a number of rice paddies had to be bulldozered away, and the farmers who owned them were compensated and given another site elsewhere. 

 

9jp1b97lpzpz.jpg?auto=webp&s=a46037f70e0

 

Prima versione del circuito disegnata chiaramente al buio da ubriaco.


  • 1

#36 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 18:37

Se alla prima versione togli l'otto nell'otto e inserisci l'attuale configurazione dello snake, viene fuori il miglior circuito della storia, per distacco.
Il circuito attuale, considerato nella sua interezza, ha purtroppo un solo punto di sorpasso. Troppo poco per insidiare Spa.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#37 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 20 aprile 2024 - 00:47

In Cina altra dimostrazione di talento smisurato di Norris che nelle qualifiche shoot out per la sprint sul bagnato stacca dal secondo e due decimi in su tutti gli altri. Adesso però che gli diano una macchina per vincere le gare altrimenti andrà a nutrire il gruppetto dei fenomeni senza gloria.
  • 0

#38 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2024 - 18:48

Adrian Newey lascerà la Red Bull a fine stagione.
  • 0

#39 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4049 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2024 - 20:14

@PHortonF1
 
The FIA has received a request to grant Andrea Kimi Antonelli a Super Licence under special dispensation - he does not turn 18 until August 25.
 
FIA is looking into it - it requires multiple parties and commissions in voting process due to the regulations. #F1
 
(probabile debutto a Imola su Williams)

  • 0

#40 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2024 - 20:38

Il talento di Antonelli mi sembra indiscutibile, poi solo con quello non ci fai un campione, servono anche testa e scelte giuste per non bruciarlo.
  • 0

#41 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2024 - 12:39

Non sono riuscito a non guardare tutti i documentari mandati in onda per il trentennale della morte di Senna.
Come prevedibile, un magone assurdo.
Quando successe avevo tredici anni scarsi, mettevo la sveglia anche per i gran premi agli orari più assurdi. Tifavo ovviamente per le rosse, ma non riuscivo a considerare Senna "il nemico". Per la prima e unica volta nella mia vita piansi davanti al televisore.
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#42 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2024 - 22:02

Grande Lando, era ora.
  • 1

#43 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 05 maggio 2024 - 22:47

Norris cazzo! Grandissimo, meritatissima.
  • 0

#44 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6340 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 06 maggio 2024 - 07:07

Gli aggiornamenti della Mclaren hanno funzionato alla grande,è vero che Norris ha approfittato della safety car ma era più veloce 

di Verstapen di un paio di decimi o forse più.

La Ferrari presenterà gli aggiornamenti a Imola e vedremo se è cambiata la tradizionale incapacità di migliorare durante la 

stagione,la macchina sembra nata bene, ora vedremo se Vasseur ha portato quel qualcosa in più che è sempre mancato 

negli ultimi anni.


  • 0

#45 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 06 maggio 2024 - 08:49

Mah... Per me solo circuito strano dove in molti non ci han capito molto e i valori sono un po' cambiati. Addirittura gente che ha fatto il giro in qualifica non usando la più morbida, usura gomma inesistente in gara, Mercedes con lo stesso passo Red Bull, Ocon a punti, Ricciardo quarto nella sprint e nonostante tutto questo senza la safety car la vinceva senza troppi problemi Verstappen.


  • 0

#46 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2024 - 11:20

Virtual e safety hanno vanificato la strategia Ferrari, l'undercut di Leclerc stava per fruttare la posizione anche su Verstappen. Magari non avrebbe vinto, ma è rimasto incollato all'olandese pur con gomme più "vecchie" di dieci giri, per dire quanto azzeccata fosse la scelta di cambiare prima.
Poi è chiaro che per una volta la fortuna ha favorito Norris, che comunque ha mostrato un passo mostruoso con le hard.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#47 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7285 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2024 - 18:12

Giornata commovente nella gara più inutile.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#48 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2024 - 18:27

Non mi annoiavo così tanto guardando una gara di F1 da un gran premio di Ungheria del 1991, ma ne è valsa la pena.
Leclerc sfata in un colpo solo 4 o 5 maledizioni che gli gravavano sulle spalle da un bel pezzo.
  • 0

#49 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2024 - 19:37

Contento per Leclerc ma con le vetture attuali Montecarlo è proprio indigeribile, persino due mastini come Max e Lewis con le gomme nuove si sono limitati a sfidarsi per il giroveloce senza abozzare mai nessun attacco.
  • 1

#50 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8486 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2024 - 20:03

Tolta la variabile del cambio gomme - grazie all'ennesima genialata di Magnussen - solo un errore di Leclerc avrebbe potuto cambiare le carte in tavola.
C'è da dire che il giro di ieri è stata una roba alla Senna, è andato al limite nel vero senso della parola. L'inquadratura frontale dell'uscita alle piscine - spaventosa - spiega perfettamente perché oggi non ci fossero margini per tutti gli altri.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi