(Io ho finito i + per oggi)
Ribadisco ciò che ho scritto prima e ciò che sta sottolineando anche Gozer: la bellezza di quel gol, a differenza di quello della Caicedo, più che nel gesto tecnico sta proprio nell'idea che ha avuto in quel momento. Io l'ho visto in diretta (tra l'altro è degli scorsi europei e non di questo mondiale) e sono rimasto di sasso, come molti, proprio perché era inaspettato dato che era di spalle alla porta e dava l'impressione di volersi allontanare dall'area e/o cercare il retro passaggio. Vorrei sottolineare che anche a livello tecnico ha il suo perché, dato che imprimergli quella forza con un colpo di tacco così non è da tutte. Tiro piuttosto lento de che?

Tra l'altro era candidato pure ai Fifa Puskas awards, definirlo addirittura un gol del cazzo mi sembra un tantino ingeneroso.
E comunque, per quanto mi riguarda: rivelazioni, Spagna: anche se nei gironi ne ha presi 4 dal Giappone (con un possesso palla quasi del 90%

) è riuscita per la prima volta ad arrivare in semifinale prima e in finale poi. Considerando che hanno uno spogliatoio che, da ciò che riportano i media, sta boicottando l'allenatore e che molte delle titolari pare abbiano rifiutato la convocazione, hanno già compiuto un vero miracolo ad arrivare fino a qui. È un calcio in fortissima crescita e già si era intuito agli ultimi Europei.
Inghilterra idem: prima volta in finale, ma sono le campionesse europee in carica e l'effetto sorpresa è forse meno marcato. Nonostante 3/4 assenze pesantissime per infortunio si sono rivelate una squadra combattiva e organizzata anche se molto meno esondanti rispetto agli europei.
Colombia bella squadra, ma devono maturare. Ho visto particolarmente cazzuta anche la Nigeria.
Delusioni: Germania e USA sicuramente. Le prime, anche se con un po', di sfiga, sono addirittura uscite nei gironi. Le americane (eliminate agli ottavi ) ancora forti ma un pochino imballate. Forse c'è bisogno di un ricambio generazionale, e la Morgan e Rapinoe ormai hanno più di 70 anni in due.
Mi aspettavo di più anche dal Giappone. Schiacciasassi nei gironi salvo poi sciogliersi come neve al sole ai quarti.
Anche la Francia, aspettative medio alte ma ha giocato un calcio fondamentalmente noioso e con poche idee.
Detto ciò, tutto 'sto giro e poi manco riuscirò a vedermi la finale domenica mattina per causa forza maggiore.
Mi accontenterò della finalina domani.
P.S. preferite lo 0-1 di Ella Toone o il pareggio di Sam Kerr?
https://www.plus.fif...tryPoint=Slider