Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Everything Everywhere All At Once (Daniels, 2022)


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2022 - 17:48

"Everything Everywhere All At Once" sbarca tardivamente nelle sale italiane dopo essere diventato un fenomeno globale. I Daniels, alla seconda regia, riprendono l'espediente da cinecomic del multiverso per una commedia sulla famiglia disfunzionale. I sentimenti sono buoni, la resa meno...
 

EEAAO_locandina.jpg

 

 

Vediamo se si inviperisce qualcuno: https://www.ondacine...ll-at-once.html


  • 4
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 28 ottobre 2022 - 09:00

Vediamo se si inviperisce qualcuno

 

 

Perchè sei stato troppo buono forse asd, anche se il contegno rigoroso del format recensione è un'ottima arma.

Comunque mi sembra che su pensieri liberi audiovisivi non ci fossero veri e propri entusiasti, quindi dovresti essere in buona compagnia.

 

Per assurdo, The Death of Dick Long, il film da solista di uno dei Daniels, è quello che mi ha fatto incazzare di più, ma probabilmente è anche il più bello.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 16:42

a me in realtà Swiss Army Man non era manco dispiaciuto, ma questo è intollerabile. 


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 30 ottobre 2022 - 13:51

OK quindi non sono l'unico che l'ha trovato inconcludente, per non dire di peggio. Mi ha però fatto venire voglia di rivedere il film di James Bond con Michelle Yeoh. Mediocre anche quello, ma lei perfetta.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 14:27

Alt: Swiss Army Man era al limite ma pur sempre un colpo di genio, evidentemente la classica alchimia irripetibile come dimostrato da pastrocchi quale quest'ultimo, dove resistere oltre la mezz'ora è indubbiamente segnale di qualche scompenso o di capacità zen straordinariamente evolute.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 01 novembre 2022 - 13:08

Alt: Swiss Army Man era al limite ma pur sempre un colpo di genio, evidentemente la classica alchimia irripetibile come dimostrato da pastrocchi quale quest'ultimo, dove resistere oltre la mezz'ora è indubbiamente segnale di qualche scompenso o di capacità zen straordinariamente evolute.

 

Se togli il presupposto surreale di quel film e le gag anali memetiche per me rimane ben poco che non siano quegli aspetti poi ampiamente degenerati in EEAAO, sia da un punto di vista tematico [io trovo entrambi i film bruttini da un punto di vista contenutistico / filosofico] che anche formale, vedi gli split screen con i quali William sottolineava la prolissità di certe situazioni e concetti.

 

Se Paul Dano qualche titolo cult già lo ha, sarebbe facile vedere SAM come la chicca segreta di rivalsa per Radcliffe, si meritava di meglio però


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#7 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 marzo 2023 - 08:13

e invece...


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#8 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 marzo 2023 - 18:07

OK quindi non sono l'unico che l'ha trovato inconcludente, per non dire di peggio. Mi ha però fatto venire voglia di rivedere il film di James Bond con Michelle Yeoh. Mediocre anche quello, ma lei perfetta.

 

Io me ne sono andato a metà, una roba ipertecnica che mi fa venire il mal di testa. Personaggi, dialoghi, tutto velocissimo e terribilmente piatto. E' rimasta mia moglie, a cui è piaciuto.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 marzo 2023 - 10:08

Visto ieri sera. Secondo me è un'opera eccezionale a livello di produzione in senso stretto: effetti grafici, montaggio, costumi, idee visive, ecc. Da questo punto di vista non si può dire non ci sia del buono. Però se lo si analizza a livello di contenuti narrativi è abbastanza il vuoto cosmico, o mi volete dire che l'analisi del rapporto madre-figlia o marito-moglie abbia ancora un senso nel 2023? O almeno ce l'ha ma non con la facile retorica di cui parla anche il recensore di Ondacinema.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi