Il Governo Del Centenario - Meloni I (2022 - 8 Settembre 2043)
#2201
Inviato 29 aprile 2026 - 14:59
Quel paio di sberle includono anche una buona dose di spray al peperoncino spruzzato in faccia, che l'ha fatto finire in ospedale, ma vabè che vuoi che sia, anzi se lo meritava 'sto provocatore.
Che miseria umana e intellettuale...
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2202
Inviato 29 aprile 2026 - 15:31
Ravel: ah, quindi hai già risolto tutto? Indagine, processo, condanna, ma che ci facciamo con la magistratura quando basterebbe ascoltare te?
Ho scritto "non risultano".
Lo capisci l'italiano, tu (che sei veramente quello che sa tutto, hai sostituito corrigan - quello che NS2 se lo erano sabotato i russi...
- in questo nobile ruolo)?
"Non risultano" a te pare un avere "già risolto tutto"?
Ma torniamo alle cose serie, suvvia... , all'antisemitismo dilagante nel pianeta, soprattutto nelle sinistre mondiali (e qui sul forum).
«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)
Moriremotuttista
#2203
Inviato 29 aprile 2026 - 16:03
Sta alla politica come Striscia la Notizia sta al giornalismo, probabilmente il programma per domani è andarsi a prendere un paio di pizze dal servizio d'ordine della CGIL.
#2204
Inviato 29 aprile 2026 - 16:20
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2205
Inviato 29 aprile 2026 - 16:22
#2206
Inviato 29 aprile 2026 - 16:31
Se fossero intelligenti dovrebbero ignorarlo, ma purtroppo gira e rigira qualcuno che ci casca lo trova sempre.
Le provocazioni si fanno contando esattamente su questo.
«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)
Moriremotuttista
#2207
Inviato 29 aprile 2026 - 16:59
Ecco all'opera tutto il corollario: sminuire l'aggredito ("tiktoker"), giustificare la violenza fisica ("non sorprendenti", come a dire che se l'è cercate) e sminuirla ("sberle").
Quel paio di sberle includono anche una buona dose di spray al peperoncino spruzzato in faccia, che l'ha fatto finire in ospedale, ma vabè che vuoi che sia, anzi se lo meritava 'sto provocatore.
Che miseria umana e intellettuale...

Visto che sei già partito nella solita modalità ben espressa da questo fotogramma, provo a riformulare. Vediamo se ti entra in testa in questo modo:
Davvero non cogli la differenza di gravità tra quel coglione di Di Battista che riceve un paio di non sorprendenti sberle per aver portato una bandiera russa nella parte di corteo dove c'erano i calendiani e due sessantenni della Brigata Ebraica presi con una scacciacani da uno chef rubio a volto coperto?
Immagino le vertiginose altezze umane e intellettuali a 'sto punto...
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#2208
Inviato 29 aprile 2026 - 17:57
Continua con le sorprendenti sberle, come se peraltro fossero giustificabili, mentre lo spray al peperoncino rimane inevaso, e vabeh, me ne farò una ragione.
Se fossero intelligenti dovrebbero ignorarlo, ma purtroppo gira e rigira qualcuno che ci casca lo trova sempre.
Le provocazioni si fanno contando esattamente su questo.
Chi è che sminuiva il valore delle persone che aggrediva allo scopo di legittimare le proprie aggressioni? Ah già, ora mi sono ricordato chi.
Poi lamentatevi quando vi ci accostano eh mi raccomando.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2209
Inviato 29 aprile 2026 - 19:42
Continua con le sorprendenti sberle, come se peraltro fossero giustificabili, mentre lo spray al peperoncino rimane inevaso, e vabeh, me ne farò una ragione.
Se fossero intelligenti dovrebbero ignorarlo, ma purtroppo gira e rigira qualcuno che ci casca lo trova sempre.
Le provocazioni si fanno contando esattamente su questo.
Chi è che sminuiva il valore delle persone che aggrediva allo scopo di legittimare le proprie aggressioni? Ah già, ora mi sono ricordato chi.
Poi lamentatevi quando vi ci accostano eh mi raccomando.
Io non "sminuisco il valore di nessuno" (ma che cazzo significa, detto per inciso?) mi limito a chiamare una provocazione per quello che è: una provocazione.
Allora ti faccio una domanda: le provocazioni esistono, nel mondo, nella vita, in generale?
Il concetto di "provocazione" ha diritto di cittadinanza nel linguaggio (e nella logica)?
Se sì, come le giudichi e - soprattutto - come fai a riconoscerle?
E - sempre che Sua Eccellenza ne accetti l'esistenza - qual è il loro senso (cioè perché qualcuno le attua, con quale finalità)?
Oppure non esistono, e sono solo il pretesto che usano (i violenti, gli antisemiti, cioè la sinistra, per sintetizzare... ) per giustificarsi nella loro infame?
Uno che porta una foto di Netanyahu (cioè di un capo di stato con un mandato di arresto crimini di guerra - naturalmente da giudici sinistrosi e antisemiti) o di Trump, al corteo del 25 aprile (!) e le bandiere di uno Stato che attualmente sta attuando un genocidio, uno che spara addosso ai militanti dell'Anpi, cosa sono, secondo il tuo alato pensiero, così sensibile agli atti di intolleranza (cioè a quelli della sinistra antisemita, gli altri li liquidi in due battute: "certo, sono sbagliati, ma tanto quelli sono fascisti, cosa ti aspetti?", fine delle condanne
)?
«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)
Moriremotuttista
#2210
Inviato 29 aprile 2026 - 19:45
Trump e Netanyahu non c'entrano niente, si stava parlando dell'aggressione ad Hallissey. Non buttare sempre tutto in caciara con la disonestà che ti contraddistingue.
L'aggredito con lo spray al peperoncino ha portato una bandiera ucraina. Tu stai sminuendo la sua aggressione - di una gravità inaudita - a qualche saccagnata meritata perché il tipo stava provocando.
Già solo il considerare la bandiera ucraina una provocazione dice tantissimo di voi, e il giustificare un'aggressione perché provocata dice ancora di più. Siete in sostanza degli squadristi, questo è quanto.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2211
Inviato 29 aprile 2026 - 20:28
Continua con le sorprendenti sberle, come se peraltro fossero giustificabili, mentre lo spray al peperoncino rimane inevaso, e vabeh, me ne farò una ragione.
A proposito di inevaso, così va bene?
Visto che sei già partito nella solita modalità ben espressa da questo fotogramma, provo a riformulare. Vediamo se ti entra in testa in questo modo:
Davvero non cogli la differenza di gravità tra quel coglione di Di Battista che riceve un paio di non sorprendenti
sberlespruzzate di peperoncino per aver portato una bandiera russa nella parte di corteo dove c'erano i calendiani e due sessantenni della Brigata Ebraica presi con una scacciacani da uno chef rubio a volto coperto?
Immagino le vertiginose altezze umane e intellettuali a 'sto punto...
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#2212
Inviato 29 aprile 2026 - 22:03
No, non va bene, perché non hai condannato la cosa, hai sminuito la vittima di fatto giustificandone l'aggressione e ti sei inventato uno scenario ipotetico che purtroppo rimane nella tua fantasia. Tutto questo pur di non ammettere che al momento l'estrema sinistra ha un enorme problema di infiltrati filorussi e squadristi che stanno rovinando il 25 aprile (e non solo quello).
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2213
Inviato 30 aprile 2026 - 00:10
Io ti ho chiesto se veramente l'aggressione a quel tizio potesse essere la notizia principale, ma visto che insisti allora te la dico tutta: la "vittima" è un bamboccio che promuove una politica in stile Striscia la Notizia fatta di agguati e provocazioni. Hanno fatto bene a menarlo? No. Può essere LA notizia (ma anche solo UNA notizia) il fatto che l'hanno corcato perchè stavolta ha fatto l'attention whore con le persone sbagliate? No. La notizia principale è il ragazzo sionista che ha preso con una scacciacani una coppia di militanti dell'Anpi i quali, a differenza del giovane piazzista di cui sopra, non se le stavano cercando in alcun modo.
al momento l'estrema sinistra ha un enorme problema di infiltrati filorussi e squadristi che stanno rovinando il 25 aprile (e non solo quello).
Metti filoislamici al posto di filorussi e poi pare una citazione di Tommaso Cerno. Ripigliati Gozzy, per l'amor di dio.
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#2214
Inviato 30 aprile 2026 - 06:39
#2215
Inviato 30 aprile 2026 - 07:13
Che al 25 aprile ci siano stati vari episodi da stigmatizzare siamo tutti d'accordo ma quello di Hallisey va inquadrato in altro ambito, stiamo parlando di uno che negli ultimi 2 anni ha già subito svariate "aggressioni" e avuto alterchi con le categorie più disparate per poi riprenderle e pubblicarle sui suoi canali social, la sua è una sua prassi consolidata e un copione visto ormai già tante volte che a me ha onestamente stancato anche quando se la prende con gente discutibile come tassisti e balnerari.
Magari è anche per questo che i media stanno ancora parlando degli spari al corteo e hanno dato poco spazio alla sua aggressione, evidentamente conoscono i loro polli.
#2216
Inviato 30 aprile 2026 - 10:19
Io ti ho chiesto se veramente l'aggressione a quel tizio potesse essere la notizia principale, ma visto che insisti allora te la dico tutta: la "vittima" è un bamboccio che promuove una politica in stile Striscia la Notizia fatta di agguati e provocazioni. Hanno fatto bene a menarlo? No. Può essere LA notizia (ma anche solo UNA notizia) il fatto che l'hanno corcato perchè stavolta ha fatto l'attention whore con le persone sbagliate? No. La notizia principale è il ragazzo sionista che ha preso con una scacciacani una coppia di militanti dell'Anpi i quali, a differenza del giovane piazzista di cui sopra, non se le stavano cercando in alcun modo.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2217
Inviato 30 aprile 2026 - 10:46
il 25 aprile è stata una festa partecipata, viva, piena di cose belle. Solo nel tuo cervello e in quello bacato dei fascisti al governo il 25 aprile è infestato da estremisti. Mi sembri emilio fede quando per intervistare uno di centro-sinistra andava a cercare turigliatto.
..
leggiti cosa ha scritto Gad Lerner piuttosto. Dicci che ne pensi, quando hai finito di provocare.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2218
Inviato 30 aprile 2026 - 11:03
Ne penso che ha ragione e non devo manco sforzarmi, dato che già ho una pessima opinione di qualsiasi persona, inclusi quindi gli ebrei, sostenga Netanyahu, figurarsi poi se si radicalizzano e passano direttamente alla violenza. Il tizio verrà processato, subirà la condanna che merita e se ce ne sono altri come lui mi auguro vengano smantellati al più presto.
Non sono della vostra stessa pasta Ucca, mentre voi sminuite l'umanità degli aggrediti per cui non simpatizzate e ne giustificate gli aggressori, io ho la lucidità per vedere le cose chiare da ambo i lati. Non è un superpotere, lo può fare chiunque, ma serve un minimo di onestà intellettuale, cosa che voi veterocomunisti rossobruni non avete.
Ora ripeti insieme a me: la bandiera ucraina non può essere considerata una provocazione, e anche per assurdo lo fosse ciò non giustifica in alcun modo la violenza, pertanto chi ha spruzzato lo spray al peperoncino in faccia ad Hallissey è uno squadrista violento che non dovrebbe avere niente a che fare col 25 aprile.
Forza, so che ce la puoi fare, io credo in te!
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2219
Inviato 30 aprile 2026 - 12:55
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2220
Inviato 30 aprile 2026 - 17:13
C'è da dire che la bandiera ucraina è stata parecchio strumentalizzata sul piano simbolico in questo paese, a me sembra che raramente chi la esibisce lo faccia per esprimere solidarietà o appartenenza alla causa di quel paese, o perlomeno quello è un secondo scopo; è diventata, ripeto esclusivamente in Italia, più un vessillo identificativo di certe crociate ideologiche che altro. Non è un caso che, ad esempio, su X la stragrande maggioranza degli utenti che ne fanno (ab)uso la accostino regolarmente a quelle israeliana e statunitense.
#2221
Inviato 30 aprile 2026 - 17:52
Embè, e lo decidi tu che è stata strumentalizzata immagino, dall'alto delle istruzioni di Sua Santità Travaglio.
Ma su quella ucraina non c'è niente da dire. Non sarà una democrazia ideale ma è una democrazia. Per giunta in un momento di grande sofferenza causa invasione
Lo ritengo un compromesso accettabile, pertanto mi ritiro. ![]()
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#2222
Inviato 30 aprile 2026 - 17:54
"Oh, won't you sign up your name? We'd like to feel you're acceptable
Respectable, oh, presentable, a vegetable"
#2223
Inviato 02 maggio 2026 - 18:36
Comunque, mi duole rimarcare di essere stato forse l'unico a dire che Giorgia Meloni sarebbe durata 5 anni, beccandomi svariate contumelie, mentre tutti qui dentro la davano per spacciata nel giro di qualche mese. Oggi il suo governo è diventato il secondo più lungo della storia repubblicana. Purtroppo, al netto delle idee bacate, la tipa è capace.
Milleduecentottantotto giorni. E così il governo guidato da Giorgia Meloni diventa il secondo più longevo dell’Italia repubblicana, superando il Berlusconi quater di cui la leader di Fratelli d’Italia faceva parte come ministra della Gioventù. Il più lungo, finora, è stato sempre guidato dal Cavaliere, nella sua seconda esperienza a Palazzo Chigi: dall’11 giugno 2001 al 23 aprile 2005, l’unico vero “quasi quinquennio” di una storia - quella italiana - storicamente fatta di esecutivi fragili e di breve durata.
#2224
Inviato 02 maggio 2026 - 19:27
al netto delle idee bacate, la tipa è capace.
Ricordiamo che è lì con quei numeri solo perché l'opposizione s'è presentata divisa. Io tuttora non mi spiego il successo della Meloni, capivo molto di più quello di Salvini che nei momenti migliori (2015-2019) mi sembrava davvero capace di parlare alla pancia di un certo elettorato, con una gestione rivoluzionaria dei social, gran pelo sullo stomaco e una retorica semplice ma tremendamente efficace. La Meloni ha quasi solo congelato il paese, dimostrando ogni due mesi di aver compiuto scelte sbagliate nel fare le nomine e di essere ignava in politica estera. Si sottrae al confronto, non risponde ai giornalisti, sbraca parlando romano se è agitata...gran mistero.
#2225
Inviato 02 maggio 2026 - 20:09
Rispetto a Salvini, che è sostanzialmente un fanfarone da sagre di paese, trasmette l'idea di una che si fa il culo per gli interessi nazionali, che si sbatte, che sa tenere testa ai capi di stato internazionali, che è coerente e onesta e argomenta bene le proprie posizioni. Giusta o sbagliata che sia, questa è l'idea che dà a molti nostri connazionali. Del fatto che ogni tanto sbrachi e parli romano non frega più tanto, anzi: il fatto che venga dal basso, si sia fatta da sola e non sia una calata dall'alto dalle solite elite, semmai, le dà ancora maggior forza.
#2226
Inviato 02 maggio 2026 - 21:19
In politica estera non ne ha azzeccata una. È andata dietro a Trump e non ne ha ricavato nulla. Ha appoggiato Orban idem. Ha votato per il patto di stabilità e ora chiede di sospenderlo e nessuno la ascolta. Su Israele è vergognosa e ipocrita. È stata coerente sull'ucraina. Ma anche li, l'Italia non ha toccato palla, poteva utilizzare il suo rapporto con Trump per fare qualcosa. Zero. Semplicemente ha detto continuiamo come prima. Sull'economia è un disastro il paese è fermo. Quando finisce il PNRR non c'è niente. Pessima con gli evasori, con i corrotti, pessima la gestione del referendum, sull'immigrazione ha fatto un casino aprendo un centro completamente inutile in Albania, che costa un miliardo l'anno. Sull'ambiente in totale retromarcia con i soliti vergognosi favori ai cacciatori. Parentame vario sparso in posti chiave, gente legata alla malavita idem. Davvero non c'è un solo aspetto che è migliorato. Continua a dire che è colpa di Conte che ha governato 7 anni fa. A me sembra un personaggio ridicolo. Magari non ai livelli di Salvini che è una barzelletta umana. Questo si. Però questa tua fascinazione per lei è abbastanza inquietante
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2227
Inviato 02 maggio 2026 - 21:25
questa tua fascinazione per lei è abbastanza inquietante
Purtroppo è un fatto che sia ancora molto apprezzata, credo che Claudio faccia bene a provare a spiegarsi perché avviene, senza che questo implichi alcuna fascinazione per lei.
Nel merito, ricordo una statistica letta qualche mese fa sul Corriere per cui avrebbe tassi di popolarità altissimi e fuori scala in alcune specifiche categorie di persone, come le casalinghe oltre i cinquant'anni. È terribile.
#2228
Inviato 02 maggio 2026 - 22:06
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2229
Inviato 02 maggio 2026 - 22:41
questa tua fascinazione per lei è abbastanza inquietante
Purtroppo è un fatto che sia ancora molto apprezzata, credo che Claudio faccia bene a provare a spiegarsi perché avviene, senza che questo implichi alcuna fascinazione per lei.
Esatto, ma siamo talmente accecati dalla faziosità nel valutare la politica italiana che se uno esprime un giudizio obiettivo su una esponente politica, specificando per di più "al netto delle idee bacate", scatta subito la FASCINAZIONE.
Agli italiani credo che del 75% delle cose citate da ucca non freghi nulla, vedono quello che ho detto prima: una che si sbatte per gli interessi nazionali, che sa tenere testa ai capi di stato internazionali, che è coerente e onesta e argomenta bene le proprie posizioni. In più, viene dal basso, ha dovuto lottare per imporsi e si è fatta eleggere dagli italiani, non come i "non eletti" Monti, Draghi etc. (identificati da tantissimi come il male assoluto)
Poi magari vedono che, anche se il paese è fermo (come sempre), l'occupazione è cresciuta, nel complesso gli indicatori economici non sono tanto più terrificanti del solito, tutto resta piuttosto stabile e tendono a fidarsi. Credo sia questa, in sintesi, la faccenda.
Oltre tutto, la stabilità politica che lei è riuscita creare non ha molti precedenti nella storia italiana (anzi, ne ha uno solo), e questo pure è sicuramente apprezzato.
Fratelli d'Italia negli ultimi sondaggi è al 29%. Credo che nessun leader di governo europeo che è al potere abbia risultati del genere. Bisogna cercare di capire le motivazioni, altrimenti si impazzisce come capita a ucca.
#2230
Inviato 02 maggio 2026 - 23:15
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#2231
Inviato 02 maggio 2026 - 23:32
penso sia un mix di perché i coglioni vanno inculati e un alternativa fiacca con poche idee ma confuse
Spero che gli spin doctor del centrosinistra si producano in sforzi interpretativi ben superiori, eh! Altrimenti sarà dura batterla.
Come diceva Machiavelli, "Difficilmente è vinto colui che sa conoscere le forze sue e quelle del nemico". Ecco...
#2232
Inviato 03 maggio 2026 - 09:55
Purtroppo è un fatto che sia ancora molto apprezzata, credo che Claudio faccia bene a provare a spiegarsi perché avviene, senza che questo implichi alcuna fascinazione per lei.questa tua fascinazione per lei è abbastanza inquietante
Esatto, ma siamo talmente accecati dalla faziosità nel valutare la politica italiana che se uno esprime un giudizio obiettivo su una esponente politica, specificando per di più "al netto delle idee bacate", scatta subito la FASCINAZIONE.
Agli italiani credo che del 75% delle cose citate da ucca non freghi nulla, vedono quello che ho detto prima: una che si sbatte per gli interessi nazionali, che sa tenere testa ai capi di stato internazionali, che è coerente e onesta e argomenta bene le proprie posizioni. In più, viene dal basso, ha dovuto lottare per imporsi e si è fatta eleggere dagli italiani, non come i "non eletti" Monti, Draghi etc. (identificati da tantissimi come il male assoluto)
Poi magari vedono che, anche se il paese è fermo (come sempre), l'occupazione è cresciuta, nel complesso gli indicatori economici non sono tanto più terrificanti del solito, tutto resta piuttosto stabile e tendono a fidarsi. Credo sia questa, in sintesi, la faccenda.
Oltre tutto, la stabilità politica che lei è riuscita creare non ha molti precedenti nella storia italiana (anzi, ne ha uno solo), e questo pure è sicuramente apprezzato.
Fratelli d'Italia negli ultimi sondaggi è al 29%. Credo che nessun leader di governo europeo che è al potere abbia risultati del genere. Bisogna cercare di capire le motivazioni, altrimenti si impazzisce come capita a ucca.
Comunque volevo rassicurare tutti. Sto bene. I farmaci stanno facendo effetto. Ci vuole pazienza e come diceva coso lo sai qual è il tuo peggior nemico? Lo sai?Purtroppo è un fatto che sia ancora molto apprezzata, credo che Claudio faccia bene a provare a spiegarsi perché avviene, senza che questo implichi alcuna fascinazione per lei.questa tua fascinazione per lei è abbastanza inquietante
Esatto, ma siamo talmente accecati dalla faziosità nel valutare la politica italiana che se uno esprime un giudizio obiettivo su una esponente politica, specificando per di più "al netto delle idee bacate", scatta subito la FASCINAZIONE.
Agli italiani credo che del 75% delle cose citate da ucca non freghi nulla, vedono quello che ho detto prima: una che si sbatte per gli interessi nazionali, che sa tenere testa ai capi di stato internazionali, che è coerente e onesta e argomenta bene le proprie posizioni. In più, viene dal basso, ha dovuto lottare per imporsi e si è fatta eleggere dagli italiani, non come i "non eletti" Monti, Draghi etc. (identificati da tantissimi come il male assoluto)
Poi magari vedono che, anche se il paese è fermo (come sempre), l'occupazione è cresciuta, nel complesso gli indicatori economici non sono tanto più terrificanti del solito, tutto resta piuttosto stabile e tendono a fidarsi. Credo sia questa, in sintesi, la faccenda.
Oltre tutto, la stabilità politica che lei è riuscita creare non ha molti precedenti nella storia italiana (anzi, ne ha uno solo), e questo pure è sicuramente apprezzato.
Fratelli d'Italia negli ultimi sondaggi è al 29%. Credo che nessun leader di governo europeo che è al potere abbia risultati del genere. Bisogna cercare di capire le motivazioni, altrimenti si impazzisce come capita a ucca.
..
Ah cla, Berlusconi è stato eletto non so quante volte gli italiani si sono stufati di lui quando non riusciva più a finì una frase. È stato battuto solo con coalizione gigantesche poi diventate governi tecnici.
Giorgia è stabile perché ha una maggioranza netta al senato e alla camera. Chi dovrebbe sfilarsi e perché? A votare ci vanno in pochi. I fatti che tu vedi sono quelli che sotto sotto tranquillizzano te. Non lo puoi dire, ma io ti leggo dentro. Onesta, si sbatte per gli interessi nazionali questa è roba simile a Berlusconi è ricco e non ha bisogno di rubare.
..
Detto ciò, il centro sinistra deve buttare giù un programma di 10 punti e trovare un buon leader. Possibile ma non probabile. L'idea di ritirare dentro tutti compresi Renzi e calenda è la classica idea del cazzo che crea solo problemi sia in campagna elettorale che dopo.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2233
Inviato 03 maggio 2026 - 10:04
Sì, ma non si parlava solo del fatto che ha una maggioranza stabile (cosa che peraltro nel centrodestra in passato non è quasi mai accaduto), ma anche dei consensi che continua ad avere nel paese: i più alti per un leader al governo in Europa. E questi sono fatti. Poi qui possiamo chiacchierare quanto vogliamo, ma se non riusciamo a capire che l'avversario è forte e capace, non riusciremo mai a batterlo.
Il centrosinistra per me forse non vince neanche tenendo dentro Renzi e Calenda, figuriamoci senza... Questo dicono al momento i numeri. A meno che all'improvviso non scenda dalle nuvole il Mahatma Gandhi redivivo e ci guidi alla vittoria.
#2234
Inviato 04 maggio 2026 - 07:51
Dimenticate sempre di notare l'elefante nella stanza, questo:

La legenda colori non serve perché si intuisce facilmente.
Questo è il motivo per il quale Meloni-Salvini possono portare avanti un governo per 5 anni.
#2235
Inviato 04 maggio 2026 - 09:00
#2236
Inviato 04 maggio 2026 - 09:16
Sì, ma non si parlava solo del fatto che ha una maggioranza stabile (cosa che peraltro nel centrodestra in passato non è quasi mai accaduto), ma anche dei consensi che continua ad avere nel paese: i più alti per un leader al governo in Europa. E questi sono fatti. Poi qui possiamo chiacchierare quanto vogliamo, ma se non riusciamo a capire che l'avversario è forte e capace, non riusciremo mai a batterlo.
Il centrosinistra per me forse non vince neanche tenendo dentro Renzi e Calenda, figuriamoci senza... Questo dicono al momento i numeri. A meno che all'improvviso non scenda dalle nuvole il Mahatma Gandhi redivivo e ci guidi alla vittoria.
Claudio ho capito il tuo punto di vista ma non capisco che cosa ci vuoi comunicare. Nessuno sottovaluta la Meloni, elettoralmente. Chi lo sta facendo? Chi ha detto "Tanto la battiamo sta carciofara?". Non vedo però alcuna necessità di riconoscerle qualcosa, non capisco a che serva. Che la destra sia molto attaccata al potere, decisa a tenerselo, capace di raccontare stronzate dalla sera alla mattina, capace di fare la vittima in ogni occasione e appena possibile pestare gli avversari, chi lo nega? Ecco, se vogliamo dire questo, siamo d'accordo.
Ma se vuoi dire che, tuttosommato, Giorgia non è male perchè garantisce stabilità (cioè lo status quo), per me non ci siamo proprio. La stabilità che garantisce questo governo è completamente inutile e quando non inutile, dannosa. Se mettessero la banda della magliana al governo (adesso è un pò sullo sfondo), probabilmente sarebbe ancora più stabile. Il problema è che l'alternativa a questa feccia al governo dovrebbe essere qualcosa che va li con un progetto, qui ci sono problemi enormi e manca completamente una strategia. Ci sono alcuni temi che richiederebbero un pò di chiarezza:
- poliitca industriale
- rapporto con l'europa e i suoi vincoli
- energia
- lavoro
- welfare
- sanità
- crollo demografico
- collasso climatico e transizione ambientale
- politica verso gli USA
- politica verso Israele
- politica verso la Russia
ti rendi conto? Se ci mettiamo io e te a stilare un programma su sta roba, pensi che troveremmo un accordo?
Per me no, ci vorrebbero 6 mesi. Ecco, questi si sono seduti a buttare giù due/tre cose da proporre?
I cinque stelle che tanto odi, avevano il RDC e altre istanze, una coalizione di CS quali avrebbe andando da Calenda a Conte pergiunta?
Ti ricordo che nel solo PD, c'è la Schlein e SINISTRA PER ISRAELE.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2237
Inviato 04 maggio 2026 - 09:25
#2238
Inviato 29 maggio 2026 - 09:22
Calenda incazzatissimo con governo e opposizione. Non vogliono entrare in guerra contro la Russia. E' rimasto solo lui ad avere il cazzo dritto a riguardo.
https://www.leggo.it...gi-9560464.html
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2239
Inviato 03 giugno 2026 - 08:56
https://www.rsi.ch/i...a--3791954.html
Incredibile. un fatto cosi grave e una reazione cosi inesistente delle istituzioni (tutte, compreso Mattarella). E' una tragedia immane.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#2240
Inviato 04 giugno 2026 - 08:31
dai, in compenso stanno lavorando duramente per (far) dimenticare velocemente il caso Minetti, pensavo fosse difficile svolgere il ruolo (di garante della prostituzione - e non mi sto riferendo soltanto a minetti e co, la figura di pacificatore ignavo legittima il degrado inesorabile di classi dirigenti sempre più corrotte quando non costituzionalmente eversive) peggio di Napolitano ma il buon matta (e stuolo di adoratori zelanti) ce la sta mettendo tutta
#2241
Inviato 04 giugno 2026 - 11:27
#2242
Inviato 05 giugno 2026 - 04:51
sarebbe stato un buon extra alla tutela della dignità personale e nazionale
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi









