Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 Voti

Il Governo Del Centenario - Meloni I (2022 - 8 Settembre 2043)

• Please log in to reply
2260 replies to this topic

#2151 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 16:32

La roba della bandiera ucraina è grave, poche storie. Il resto è solo resistenza alle incessanti provocazioni di quei negazionisti della brigata ebraica e un paio di salutari calci in culo a quel bamboccio radicale e al suo modo brumottiano di fare "politica". Sui presunti insulti antisemiti, io a Fiano non credo, molto semplice. Piuttosto spiegasse perchè stava pappa e ciccia con quello di "definisci bambino" e soprattutto che cazzo ci faceva un infame di tale livello al corteo del 25 aprile.

• 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#2152 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 17:51

La roba della bandiera ucraina è grave, poche storie.

E fosse solo quello. Sono state avvistate bandiere russe, bandiere di Hezbollah, gente con la Z tatuata, bandiere delle repubbliche separatiste fantoccio create in Ucraina, bandiere della repubblica islamica iraniana, ecc. ecc.

Peggior 25 aprile di sempre.

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#2153 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 11082 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 18:55

E fosse solo quello. Sono state avvistate bandiere russe, bandiere di Hezbollah, gente con la Z tatuata, bandiere delle repubbliche separatiste fantoccio create in Ucraina, bandiere della repubblica islamica iraniana, ecc. ecc.

Può darsi pure che quello con la bandiera di hezobollah (quanti erano? a quale manifestazione?) sia stato accompagnato fuori dal corteo. Magari non è successo, ma di sicuro se fosse successo non parleremmo da 2 giorni di bandiere nello stesso 25 aprile in cui c'è stata la gravissima provocazione di quello a volto coperto che prende a pistolettate due militanti dell'ANPI. Mi concentrerei più su quest'ultimo fatto, sennò davvero il prossimo rischia di essere il "peggior 25 aprile di sempre".

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#2154 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 aprile 2026 - 19:15

Hanno sparato a due persone a Roma. Te l'hanno detto tra bandierina e l'altra?
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#2155 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 19:18

Si sta parlando parecchio anche di quello infatti. Ma io sono più arrabbiato per gli altri, perché quello è stato commesso da un fascista, gli altri sono stati commessi da quella che in teoria dovrebbe essere la parte giusta, e se neanche la parte giusta va più bene è veramente la fine.

Poi visto che tirate in ballo le aggressioni fisiche, ci starebbe anche lo spray al peperoncino sparato dritto in faccia a Matteo Hallissey, per dire.

• 0
RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#2156 Tigrero

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 19:21

Magari quando andranno al governo Calenda e la destra la toglieranno, del resto entrambi sono d'accordo che è una festa troppo comunista.
  • 2

#2157 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 19:26

Ah boh, se a voi non interessa di essere stati infestati dalla peggior propaganda russa e vi fate andare bene chi inneggia a governi stranieri fascisti e spara spray al peperoncino in faccia alla gente con la scusa che di là c'è stato uno che ha usato una pistola ad aria compressa, buon proseguimento ci mancherebbe.

In pratica: ci siamo comportati di merda ma non siamo stati gli unici quindi è tutto a posto. Gran bel ragionamento!

• 0
RYM ___ i contenuti

#2158 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 19:37

Il punto non è quello, il punto è che ogni anno si prende una risicatissima minoranza di mentecatti (e proprio perché risicatissima difficilmente controllabile) come scusa per spalare merda su una delle poche celebrazioni sensate del calendario, per dire e ribadire che i sinistrorsi sono tutti cattivi, violenti e intolleranti.
Colpisce anche che quando si scatenano invece i balordi di Forza Nuova, di Casa Pound, i forconi, i trattori che sono delle merde in toto solitamente si sente solo qualche flebile belato.
  • 0

#2159 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 19:41

Qualche flebile belato? Io ho sempre sentito condanne unanimi. Detto questo, minoranza risicatissima? Anche il tizio che ha usato la pistola ad aria compressa è una minoranza risicatissima, invece va lì come lo andate sottolineando con vigore. Se la risposta è "perché è un'aggressione fisica": anche lo spray al peperoncino, che nessuno di voi ha citato ovviamente.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2160 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 19:55

Ma infatti a me il tipo con la pistola non mi smuove granché eh.
Anche perché ripeto non è quello il problema, il problema è che una buona parte dell'arco politico (non solo a destra) non perde occasione per criticare in toto questa ricorrenza che evidentemente considerano superata o comunque, per usare una brutta parola, troppo divisiva.
È un manfrina che si ripete ogni anno ormai, troppo reiterato il copione per non rendersi conto che è appunto un copione.
  • 0

#2161 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:04

Me ne rendo conto eccome, anche per questo trovo imperdonabile dare alla parte in questione argomenti così forti al riguardo, perché non c'è niente di minimamente giustificabile in quello che è successo l'altroieri.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2162 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:08

Una soluzione potrebbe essere quella di non puntare i riflettori esclusivamente sui mentecatti visto che solitamente è quello che vogliono.
Che non vuol dire fare gli struzzi ma magari cercare di valorizzare le cose positive (e sono tante) che questa ricorrenza e la gesta che la festeggia porta con sé l.
  • 0

#2163 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:09

Insomma nascondere la testa sotto la sabbia e trasformare definitivamente la manifestazione in una celebrazione di regimi fascisti. Anche no grazie.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2164 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:10

Magari basterebbe parlare il 10% dei mentecatti e il 90% degli altri invece di fare il contrario.
  • 0

#2165 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:16

Io non ce lo voglio il 10% dei mentecatti al 25 aprile! Soprattutto se quel 10% si arroga il diritto di cacciare via le persone. Vai a dirlo a quelli che sono stati rimandati a casa che era solo il 10%. Solo poi? Mi pare una percentuale bella grossa. E io ho il lieve sospetto che sia in realtà ben più del 10%.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2166 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:18

Leggi bene quello che ho scritto.
  • 0

#2167 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:26

Ripeto, ci sono problemi e sono enormi, ignorarli non li farà sparire: è esattamente la strategia della segreteria del PD e non sta funzionando, anzi la situazione peggiora di anno in anno. Quindi ti ho ben letto e ritengo la tua opinione una cagata, sorry.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2168 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:29

Puoi legittimamente ritenere che la mia opinione sia una cagata ma non avevi capito quello che ho scritto.
Difficoltà a comprendere il testo, come diresti tu.
Sorry.
  • 0

#2169 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:41

Guarda che così la cosa peggiora ulteriormente: si dovrebbe parlare nove volte più dei secondi che dei primi anche qualora la proporzione fra i due non fosse quella in pratica. Ha molto senso. Ignorare il problema fino a che si risolve da solo. Devo dire che ha sempre funzionato nel corso della storia.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2170 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 20:55

Ho detto che a fronte di una stragrande maggioranza che ha partecipato positivamente alla ricorrenza ogni anno si puntano i riflettori esclusivamente sui pochi mentecatti come se solo questi definissero e rappresentassero il 25 aprile.
Siccome è un copione che si ripete ormai da tempo immemore vien da pensare che il problema, più che il suddetti mentecatti, sia la ricorrenza in sè.
In questo caso riequilibrare la narrazione non vuol dire mettere la testa sotto la sabbia ma semplicemente non ridurre il tutto a due bandiere e due colpi di scacciacani.
  • 0

#2171 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 21:40

Non sono state due bandiere, sono stati numerosi episodi e provenienti da tutte le maggiori città italiane e la sinistra al riguardo è stata TOTALMENTE ZITTA, non una virgola si è letta. Comportamento vergognoso, il resto sono solo arrampicate sugli specchi di chi non vuole ammettere di essere ostaggio di una frangia di estremisti che puzzano sempre più di squadrismo.

Io al 25 aprile non voglio le bandiere della repubblica islamica iraniana e di Hezbollah, né le Z e le bandiere della Russia e delle sue repubbliche fantoccio, e invece ci voglio quelle ucraine.

Quelle palestinesi personalmente non le porterei ma posso capire che vadano accettate, benché mi farebbe più piacere se non monopolizzassero tutto, visto che in molti cortei quasi non si vedeva altro (e l'altro che si vedeva non erano bandiere italiane, europee o ucraine, ma quelle di cui sopra per l'appunto), incluso a Perugia.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2172 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 21:51

Scommetto che quelle israeliane e quelle dello Scià di Persia andavano bene invece...
Mah, la mia impressione è che uno squadrista non lo riconosceresti nemmeno se ti sfilasse sotto il naso.
  • 0

#2173 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2026 - 23:05

Quelle dello scià sono usate da milioni di ragazzi iraniani, che hanno il diritto, essendo loro a vivere sotto una delle dittature più spietate al mondo e non tu, di autodeterminarsi come meglio credono. Del resto accetterei anche le bandiere palestinesi pur facendomi ribrezzo le loro istituzioni (chiamiamole così).

Quelle di Israele le ho viste usate solo dalla brigata ebraica, non eri tu quello che diceva di non generalizzare un singolo caso?

• 1
RYM ___ i contenuti

#2174 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2026 - 06:59

Non sono state due bandiere, sono stati numerosi episodi e provenienti da tutte le maggiori città italiane e la sinistra al riguardo è stata TOTALMENTE ZITTA, non una virgola si è letta. Comportamento vergognoso, il resto sono solo arrampicate sugli specchi di chi non vuole ammettere di essere ostaggio di una frangia di estremisti che puzzano sempre più di squadrismo.

Io al 25 aprile non voglio le bandiere della repubblica islamica iraniana e di Hezbollah, né le Z e le bandiere della Russia e delle sue repubbliche fantoccio, e invece ci voglio quelle ucraine.
Quelle palestinesi personalmente non le porterei ma posso capire che vadano accettate, benché mi farebbe più piacere se non monopolizzassero tutto, visto che in molti cortei quasi non si vedeva altro (e l'altro che si vedeva non erano bandiere italiane, europee o ucraine, ma quelle di cui sopra per l'appunto), incluso a Perugia.

Beh sai com'è c'è un po' di gente che vuole dimostrare solidarietà a un popolo oggetto di genocidio. Poi sono d'accordo che non può diventare la festa di qualsiasi cosa. Ma di chi è contro il nazi fascismo e chi festeggia la liberazione. Quindi chi caccia quel tizio perché porta la bandiera ucraina è certamente un cretino. Chi viene per provocare come la brigata ebraica con tanto di gigantografia di Trump grazie Donald e pure quella di un ricercato dalla CPI, può tornare a casa o essere accompagnata cortesemente fuori fino a quando non avrà cambiato idea. Ma tutto ciò non giustifica la richiesta di cambiare la ricorrenza. O di smetterla con il festeggiarla. Questa festa scuote qualcosa dentro l'anima del paese. Direi che è una buona notizia.
..
Tu dove sei stato comunque Gozer? Io in piazza ci sono andato e gli unici estremisti che ho beccato sono quelli che ci hanno sparato. Gli altri erano li a festeggiare e ballare insieme
  • 0

www.crm-music.com

#2175 Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2190 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2026 - 09:45

Mi sembra perfetto il commento di Cazzullo sulle vicende del 25 aprile:

I cortei del 25 aprile più sono ampi, meno sono divisivi, meglio riescono. Decisamente quello di Milano non è riuscito bene, nonostante segnali preziosi come la presenza dei giovani di Forza Italia. Con l’autorevolezza morale di una superstite di Auschwitz, Edith Bruck ha detto che non è opportuno portare a un corteo sul 25 aprile la bandiera di Israele, per tacere dei cartelli inneggianti a Trump e Netanyahu. Analogamente si può dire che non sia opportuno portare la kefiah. Non perché non si possa manifestare contro Hamas, che ha commesso crimini contro gli ebrei e ha reso un pessimo servigio al suo popolo; o contro Netanyahu, il cui esercito ha commesso crimini contro i palestinesi e ha reso un pessimo servigio alla causa dell’ebraismo. Ma il 25 aprile non è il momento giusto. Se poi volete la mia impressione, a chi inneggia a Netanyahu o a chi grida a Fiano «saponetta mancata» del 25 aprile non importa nulla: è lì per andare contro altri, non in nome dell’unità antifascista; approfitta del contesto per esprimere le sue idee di parte, mentre il 25 aprile dovrebbe ricordare la prodigiosa unità che seppero trovare repubblicani e monarchici, comunisti e liberali, cattolici ed ebrei contro il nazifascismo. Per fortuna chi inneggia a Netanyahu o chi insulta Fiano rappresenta una piccola minoranza tra migliaia e migliaia di manifestanti pacifici. La presidente del Consiglio ha scritto sui social: «Se questi sono coloro che difendono la democrazia, abbiamo un problema». Però non ha detto una parola sui due manifestanti dell’Anpi feriti a colpi di pistola ad aria compressa da un fascista a volto coperto, né sui fascisti che a Dongo si sono ritrovati per salutare romanamente il Duce e i suoi gerarchi. Una scena che in Germania non sarebbe possibile.

• 1

#2176 Filippo

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6284 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 12:28

Quei due tizi, Grieco e quell'altro, vanno regolarmente nelle manifestazioni organizzate da ambienti di sinistra (sempre quelle, mai visti alzarsi dalla poltrona quando vanno in piazza Forza Nuova, Casapound ecc. forse perché sanno che prenderebbero le botte vere, non per finta) con l'intento di provocare in modo piuttosto prepotente e aggressivo al fine di ricavarne qualche short a sensazione per le visualizzazioni del canale. Gira che ti rigira a furia di tirare la corda prima o poi becchi qualcuno meno razionale e diplomatico che ti fa capire velocemente che non è aria: giusto, edificante? Probabilmente no, personalmente non muoverei un sopracciglio, ma d'altra parte io non vado nella curva della juve con lo striscione dell'Inter.

Quelli che si sono presentati con la bandiera di Israele poi secondo me volevano proprio cercare la rissa, lì le spiegazioni sono ancora più immediate a mio avviso.

• 0

#2177 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 13:06

Quelle dello scià sono usate da milioni di ragazzi iraniani, che hanno il diritto, essendo loro a vivere sotto una delle dittature più spietate al mondo e non tu, di autodeterminarsi come meglio credono. Del resto accetterei anche le bandiere palestinesi pur facendomi ribrezzo le loro istituzioni (chiamiamole così).

Quelle di Israele le ho viste usate solo dalla brigata ebraica, non eri tu quello che diceva di non generalizzare un singolo caso?

Io ho detto che delle bandiere poco me ne cale, se tu che le hai tirate fuori, però ovviamente valgono solo quelle che fanno comodo a te.

• 0

#2178 Tigrero

• Members
  • 10455 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 13:36

Dai su, sullo striscione ufficiale c'era scritto "anche 5.000 sionisti hanno liberato l'Italia", che l'intento fosse provocatorio mi sembra innegabile, poi possiamo raccontarci la solita favoletta della sinistra intollerante e squadrista che comunque funziona sempre.

• 0

#2179 Wattimo Fuggente

dio ti vede ma non è che gli piace

• Members
  • 1577 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 14:40

il sionismo ha fatto anche cose buone

• 0

#2180 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 15:48

Io ho detto che delle bandiere poco me ne cale, se tu che le hai tirate fuori, però ovviamente valgono solo quelle che fanno comodo a te.

Ok, bisognerà allora avvisare i 35mila ragazzi iraniani uccisi durante le proteste dell'8-9 gennaio* che sbagliavano ad agitare le bandiere dello scià perché Tigrero-con-le-ciap-sul-divano-dall'Italia dice che bandiere dello scià cacca pupù.

* In appena due giorni la metà di quanto Israele ha fatto in due anni, però se ci sono bandiere iraniane pazienza, non è per provocare, no no! 

Ma tutto ciò non giustifica la richiesta di cambiare la ricorrenza. O di smetterla con il festeggiarla. Questa festa scuote qualcosa dentro l'anima del paese. Direi che è una buona notizia.

..
Tu dove sei stato comunque Gozer? Io in piazza ci sono andato e gli unici estremisti che ho beccato sono quelli che ci hanno sparato. Gli altri erano li a festeggiare e ballare insieme

Nessuno ha chiesto di cambiare la ricorrenza o di smettere di festeggiarla, quindi evitiamo argomenti fantoccio per cortesia, anche se capisco che i rossobruni di argomenti fantoccio ci campino, ma insomma...

Peccato che quelli che ti hanno sparato (seguro, miravano proprio a te guarda) avessero una mira pessima a quanto pare. Nella mia città c'erano solo un paio di bandiere della CGIL a ogni modo. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#2181 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2026 - 15:57

Peccato che quelli che ti hanno sparato (seguro, miravano proprio a te guarda) avessero una mira pessima a quanto pare. 

Spiegati, sono curioso.

• 0

www.crm-music.com

#2182 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 16:07

Che stai ancora qui ad ammorbarci. asd Ovviamente però, non avendoti sparato nessuno, razza di fregnacciaro, il problema non si pone.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2183 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2579 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 16:59

Ok, bisognerà allora avvisare i 35mila ragazzi iraniani uccisi durante le proteste dell'8-9 gennaio* che sbagliavano ad agitare le bandiere dello scià perché Tigrero-con-le-ciap-sul-divano-dall'Italia dice che bandiere dello scià cacca pupù.

Scusa una cosa, però, visto che è almeno la seconda volta che la tiri fuori...

Qual è la (tua) fonte che attesti queste migliaia di bandiere invocanti il ritorno della (criminale) dinastia Pahlavi, durante le recenti manifestazioni di protesta represse nel sangue?
Perché da come la presenti surrettiziamente tu, con 'sta storia delle bandiere pro Reza, sembra che il movimento che chiedeva libertà chiedesse, contestualmente, il ritorno degli scià e che questo fosse l'indirizzo dominante di quelle proteste.

Mentre il movimento fu senza leader (e senza leadership), con la compresenza di molte anime, con obiettivi molti diversi.
Fra i quali anche alcune voci che hanno espresso dei cori e delle bandiere (enfatizzati subito, strumentalmente, dal medesimo erede) a favore di Reza (uno, fra l'altro, in buoni rapporti con Bibi, cosa che forse spiega anche la sua presenza, insieme al suddetto criminale israeliano, sulle foto esibite il 25 aprile a Milano).

• 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2184 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 17:16

https://www.bbc.com/...es/cg7y0579lp8o

https://www.washingt...-regime-change/

https://x.com/IranIn...6189611/video/1

Poi sì, ci sono anche studenti a cui la cosa non sta bene, perché come ogni società anche quella iraniana è complessa e non ha una visione monolitica, quindi c'è anche chi cantava "basta tirannia che siano i mullah o gli scià", ma le espressioni di sostegno allo scià sono state tante. Ed è piuttosto evidente che non fossero rivolte direttamente allo scià del resto, ma all'eventualità di una caduta del regime attuale. In ogni caso, non sta a noi italiani decidere se un iraniano abbia diritto o meno di indossare quella bandiera.

• 0
RYM ___ i contenuti

#2185 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2026 - 17:17

Che stai ancora qui ad ammorbarci. das.gif Ovviamente però, non avendoti sparato nessuno, razza di fregnacciaro, il problema non si pone.

no vabbè sei super simpa. 

ho usato il plurale perchè in quella manifestazione c'ero anche io, non perchè hanno sparato a me. L'intimidazione era rivolto a tutta la piazza, perchè i fasci ragionano cosi.

• 0

www.crm-music.com

#2186 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2026 - 17:21

c'ero anche io

461172699_8202796059828546_3562202699556

• 1
RYM ___ i contenuti

#2187 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6998 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 07:19

Individuato lo sparatore, é un attivista di Brigata Ebraica.
  • 0

#2188 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 11082 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 07:32

La comunità ebraica romana è piena zeppa di questi squadristi fanatici e armati. Speriamo sia la volta buona per un'indagine approfondita, sai che verminaio che esce?

Ma ora basta con queste facezie e torniamo al dramma che ha sconvolto questo 25 aprile: la lettera del figlio della Segre che non sa se tenere la tessera dell'ANPI, povera stella sad.png

• 1

#2189 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 794 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 07:57

Meloni proprio non ne azzecca più una, visto che nel suo post sul 25 aprile si era stranamente dimenticata i fatti di Roma

• 0

#2190 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2026 - 08:20

La comunità ebraica romana è piena zeppa di questi squadristi fanatici e armati. Speriamo sia la volta buona per un'indagine approfondita, sai che verminaio che esce?

Ma ora basta con queste facezie e torniamo al dramma che ha sconvolto questo 25 aprile: la lettera del figlio della Segre che non sa se tenere la tessera dell'ANPI, povera stella sad.png

curioso eh? poi è andato a colpire uno dell'ANPI, chissà come mai. Immagino non ne avrà parlato con nessuno, ha preso un passamontagna il motorino una scacciacani e poi è andato a fare una cosa pazzarella. A parti invertite ci avrebbero bombardato.

Siamo invece ancora in attesa che la Meloni dica una sola cazzo di parola. E abbiamo parlato per giorni di bandierine.

• 0

www.crm-music.com

#2191 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • 794 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 08:23

Giorgia ha altro a cui pensare. Il Corriere ci informa che ha letto le carte Minetti e, forte della preparazione giuridica maturata all'alberghiero, ha capito che è tutta colpa dei magistrati.

• 0

#2192 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7676 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 09:29

La Nanni: "Siamo stati diligenti, magari non perspicaci"
Se il PG che ha istruito la richiesta di grazia dice cosi... il governo dovrebbe mandare gli ispettori, non assumersi responsabilità. E ripeto, fossi in Stasi me la farei sotto.
  • 0

"Oh, won't you sign up your name? We'd like to feel you're acceptable
Respectable, oh, presentable, a vegetable"

#2193 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2026 - 10:49

Giorgia ha altro a cui pensare. Il Corriere ci informa che ha letto le carte Minetti e, forte della preparazione giuridica maturata all'alberghiero, ha capito che è tutta colpa dei magistrati.

PARE che non sia il primo episodio riconducibile a questi ambientini. Mi chiedo, ma non è che l'estremizzazione in patria sia stata esportata? 

https://www.ilfattoq...iatori/8157345/

• 0

www.crm-music.com

#2194 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • 794 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 11:13

Se il PG che ha istruito la richiesta di grazia dice cosi... il governo dovrebbe mandare gli ispettori, non assumersi responsabilità. E ripeto, fossi in Stasi me la farei sotto.

sulla grazia è il ministero al centro dell' interlocuzione tra i soggetti, non a caso è il ministero appunto di grazia e giustizia e il suo titolare è l' unico componente del cdm citato in costituzione accanto al primo ministro. tanto per dirne una, non c'è stato nessun input per le verifiche nell' Uruguay pare tanto frequentato ultimamente.

PARE che non sia il primo episodio riconducibile a questi ambientini. Mi chiedo, ma non è che l'estremizzazione in patria sia stata esportata? 

686152134_10238818910589600_153212383725

• 0

#2195 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 11:23

Oh, nessuno che m'abbia risposto sullo spray al peperoncino sparato contro Hallissey di +Europa. Chissà perché ma il vago sentore che l'unica aggressione importante sarebbe stata quella coi pallini ad aria compressa ce l'avevo. rolleyes.gif

• 0
RYM ___ i contenuti

#2196 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2579 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 11:39

Oh, nessuno che m'abbia risposto sullo spray al peperoncino sparato contro Hallissey di +Europa. Chissà perché ma il vago sentore che l'unica aggressione importante sarebbe stata quella coi pallini ad aria compressa ce l'avevo. rolleyes.gif

Evidentemente la magistratura non ha ritenuto che i due episodi avessero la stessa gravità e non risultano indagati per lo spray al peperoncino (!).
Ma si sa che sono tutti comunisti (e antisemiti, bien sur), i magistrati, per cui la cosa si spiega benissimo, no?
Io suggerirei a Nordio di mandere un'ispezione, guarda...

Intanto la comunità ebraica romana intima di "non strumentalizzare" l'aggressione all'Anpi. 

Loro!  hilarious.gif

Che basta che tu dica "Isr... " e già sei stato accusato di antisemitismo (la cui presenza nella sinistra italiana, naturalmente, ci ricordano di continuo anche qui, rimane il problema principale e più grave da risolvere, come testimonia anche lo spray al peperoncino).

• 1

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2197 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7676 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 11:39

sulla grazia è il ministero al centro dell' interlocuzione tra i soggetti, non a caso è il ministero appunto di grazia e giustizia e il suo titolare è l' unico componente del cdm citato in costituzione accanto al primo ministro. tanto per dirne una, non c'è stato nessun input per le verifiche nell' Uruguay pare tanto frequentato ultimamente.

686152134_10238818910589600_153212383725

In realtà il dicastero ha solo un ruolo riguardante l'istruttoria. Presumo meno importante di quello della procura. Ma la firma finale direi che è quella più importante, unitamente a quella del richiedente.
Poi comumque è da quasi 25 anni che il termine grazia è stato tolto dalla dicitura del ministero. Un qualche motivo ci sarà, spero.
  • 1

"Oh, won't you sign up your name? We'd like to feel you're acceptable
Respectable, oh, presentable, a vegetable"

#2198 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 12:22

Ravel: ah, quindi hai già risolto tutto? Indagine, processo, condanna, ma che ci facciamo con la magistratura quando basterebbe ascoltare te?
  • 0
RYM ___ i contenuti

#2199 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • 794 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 12:46

In realtà il dicastero ha solo un ruolo riguardante l'istruttoria. Presumo meno importante di quello della procura. Ma la firma finale direi che è quella più importante, unitamente a quella del richiedente.

eh ma capisci che Milano ha vidimato una relazione in cui si assicurava che non ci fosse bisogno di accertamenti all'estero, po in un baatter d'occhio è lo stesso ministero che, su input del Quirinale, sguinzaglia l'Interpol....

• 0

#2200 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 11082 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2026 - 13:26

Davvero non cogli la differenza di gravità tra il giovane politico tiktoker che riceve un paio di non sorprendenti sberle e due sessantenni presi con una scacciacani da un parenzo a volto coperto?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi