Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 Voti

Il Governo Del Centenario - Meloni I (2022 - 8 Settembre 2043)

• Please log in to reply
2260 replies to this topic

#2101 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 aprile 2026 - 19:16

Gravissimo ma non sorprendente
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#2102 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 aprile 2026 - 07:32

Giorgia costretta a dire due cose due in parlamento fa la solita figura della carciofara appena uscita dal parrucchiere va detto molto bravo. La solita lagna neo fascista con accuse a gente che governava 8 anni fa. Davvero un personaggio inutile che è bene ritorni nelle fogne con i suoi parenti
  • 0

www.crm-music.com

#2103 strafanich

.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4457 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2026 - 07:36

Mi pare di aver letto dichiarazioni dell'avvocato GIUSEPPI che accusa Meloni di essere subalterna a Trump.

Giuseppi. Subalterna.

• 0

#2104 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 aprile 2026 - 10:03

Mi pare di aver letto dichiarazioni dell'avvocato GIUSEPPI che accusa Meloni di essere subalterna a Trump.

Giuseppi. Subalterna.

https://www.confcomm.../via-della-seta

• 0

www.crm-music.com

#2105 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2579 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2026 - 13:26

Giuseppi. Subalterna.

E quindi... ?

Non si capisce un cazzo, puoi usare anche dei disegnini se hai problemi con la comunicazione verbale (e la logica... ).

Questo per quanto riguarda l'avvocato pentastellato.

Invece, per quanto riguarda la pantegana bionda devo riconoscere che hai ragione: non è "subalterna" è a questo livello qui:

Gradisca1.png

• 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2106 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 aprile 2026 - 13:51

vabbè, non è che abbiamo tanto spazio di manovra ma Giorgia è ben salda sotto i piedi di Donald.

Conte proprio ieri ha dato una notizia che normalmente avrebbe scatenato un putiferio. Attualmente dalla nostre basi sembra stiano partendo f-35 per andare a bombardare l'iran. Il tutto senza un passaggio parlamentare, niente, come se fossero a casa loro. Il primo, ma veramente il primo, che propone di chiudere tutte le basi sul nostro territorio prende sicuramente il mio voto (e credo non solo).

https://www.facebook...55864033241668/

• 0

www.crm-music.com

#2107 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7676 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2026 - 17:23

Ma con questi discorsi non è che si arrivi a qualcosa eh. Quando D'alema riferì in merito all'accordo per l'urilizzo delle basi italiane disse che non ci si poteva esimere da un atto di fedeltà agli alleati. Gli americani (Clinton) poi ci scaricavano le bombe inutilizzate sul Garda e sull'Adriatico prima di tornare a terra e nessuno del governo aveva il coraggio di aprire bocca. Tutto sto leccaculismo oer permettere agli usa di aprire una mega base in territorio serbo, tralaltro.
  • 0

"Oh, won't you sign up your name? We'd like to feel you're acceptable
Respectable, oh, presentable, a vegetable"

#2108 strafanich

.

• Members
  • 4457 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2026 - 17:52

E quindi cvd tu e gli altri della combriccola avete la memoria selettiva sul governo gialloverde e le scenette pietose fatte con Trump 1.

• 0

#2109 Gulliver...

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 244 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2026 - 18:12

Mi fa ridere questa cosa della memoria selettiva detta da chi inchioda Giuseppi a una posizione sua di sette anni e due mesi fa, quando l'UNICA sua costante, quella che veramente ha dimostrato in ogni circostanza, è il trasformismo più totale.
  • 0

#2110 strafanich

.

• Members
  • 4457 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2026 - 08:33

Mi fa ridere questa cosa della memoria selettiva detta da chi inchioda Giuseppi a una posizione sua di sette anni e due mesi fa, quando l'UNICA sua costante, quella che veramente ha dimostrato in ogni circostanza, è il trasformismo più totale.

Tranquillo non lo inchiodo a niente, ha fatto schifo in ogni sua fase.

• 1

#2111 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2579 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2026 - 09:25

Tranquillo, che se il trasformista fosse rimasto schierato dalla parte della vostra cloaca maleodorante non "avrebbe fatto schifo" neanche un po'.

Ma siccome, "nato" dentro una formazione che faceva, sì, dell'ambiguità qualunquista la sua ragione d'essere, l'ha portata (se "stabilmente" lo vedremo) da una parte sola, cioè nell'altro campo, allora "fa schifo".
E' questo che ve lo rende così (ridicolmente) odioso, vi si vedono i fili fin troppo bene.

• 2

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2112 Bleating

Classic Rocker

• Members
  • 3102 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2026 - 09:41

Secondo me a voi massimalisti ve lo ha fatto rizzare con la sfilata dell'esercito russo sul suolo patrio

• 1

#2113 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 aprile 2026 - 09:42

I cinque stelle e il suo elettorato ormai sono in un campo ben preciso. A me sembra una buona notizia. Segnalo che l'ultimo governo progressista è stato fatto cadere da Renzi eh. Magari è stato rimosso ma alla fine è sempre quel posticino liz occupato da personaggi improbabili tipo lui o Calenda o Mastella a spianare la strada ai tecnici e poi alle destre
  • 1

www.crm-music.com

#2114 Filippo

Enciclopedista

• Members
  • 6284 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2026 - 10:12

Secondo me a voi massimalisti ve lo ha fatto rizzare con la sfilata dell'esercito russo sul suolo patrio

Vabbe mai con Conte, cinquestelle merda però vedo che non vi ponete il minimo problema a mettervi con Lega-Salvini Premier, com'è stu fattu?

HFohy-Ku-WUAAw-Ob0-format-png-name-small

• 1

#2115 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 aprile 2026 - 12:40

per una volta mi tocca quasi dire brava Giorgia. Quasi.

https://www.tgcom24....8-202602k.shtml

Il tema è spinoso e varrebbe la pena qui che tutto il paese definisse una linea più che il governo. L'america ha intrapreso una strada di non ritorno, si stanno muovendo un pò tutti (vedi via vai da Pechino) tranne per ora noi e l'UE come istituzione. Quanto tempo abbiamo? Secondo me poco. La crisi energetica è molto vicina, calmierare i prezzi ha un costo altissimo quindi:

- o si sospende il patto di stabilità (come lei giustamente chiede)

- o si riapre alla Russia*

non c'è alternativa, perchè il tempo è troppo poco. Rischiamo un altro lockdown o qualcosa di simile. L'UE è completamente ferma su dichiarazioni di principio, i conti in ordine, la russia cattiva. Nel frattempo il mondo è crollato. E questi dormono. Probabilmente aspettano di essere presi a pedate o non so cosa. Mi aspetterei anche che l'opposizione si facesse sentire o almeno dicesse la sua.

a dire "Trump merda" "israele merda" siamo capaci, ok. Però qui c'è da mettere le mani nella merda. Altrimenti ne usciamo a pezzi, rischiamo una recessione molto pesante. 

*sul campo non succede nulla da mesi. Ottimo per l'ucraina che ha retto, ma qui va trovata una soluzione rapidamente. E noi dobbiamo riparlare con i russi, in culo a trump e le sue cazzate. Mettere qualcosa sul piatto noi, per l'ucraina e per putin. E poi farli incontrare. Non possiamo più aspettare fuori dalla porta.

• 0

www.crm-music.com

#2116 Gulliver...

Groupie

• Members
  • 244 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2026 - 14:00

(intervista sul Corriere a Trump)

«Sono scioccato da lei. Pensavo che avesse coraggio, mi sbagliavo». 
Prima che possiamo fargli una domanda, è il presidente degli Stati Uniti a farla noi, in colloquio esclusivo, chiedendoci della premier Giorgia Meloni. 

Sul Papa, Giorgia Meloni ha detto che è inaccettabile quello che lei ha detto.

«È lei che è inaccettabile, perché non le importa se l’Iran ha una arma nucleare e farebbe saltare in aria l’Italia in due minuti se ne avesse la possibilità».

Ma avete parlato di queste cose?
«No...»

Non avete parlato neanche una volta in questo mese?
«No, non da molto tempo».

Perché?
«Perché non vuole aiutarci con la Nato, non vuole aiutarci a sbarazzarci dell’arma nucleare. È molto diversa da quello che pensavo. Non è più la stessa persona, e l’Italia non sarà lo stesso paese, l’immigrazione sta uccidendo l’Italia e tutta l’Europa».

• 0

#2117 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 aprile 2026 - 14:21

vabbè ma non riuscirtà a farci simpatizzare pure per giorgia dopo l'iran.

• 0

www.crm-music.com

#2118 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 794 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2026 - 14:21

per mesi questo filo diretto Corriere-Trump ci ha regalato salamelecchi a non finire per la "pontiera"  Giorgia, ora che il nuovo spin è scappare dal bacio della morte trumpiano queste dichiarazioni cadono proprio a fagiuolo asd

• 2

#2119 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37664 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 aprile 2026 - 14:38

"é cambiata non ë più quella di quando ci siamo incontrati la prima volta..aveva tutte 'e caratteristiche proprie de' esse 'a schiava Quando io 'a corcavo lei stava muta, zitta, rassegnata..era perfetta" :°°
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#2120 Gulliver...

Groupie

• Members
  • 244 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2026 - 14:39

vabbè ma non riuscirtà a farci simpatizzare pure per giorgia dopo l'iran.

Tu scherzi, ma sono molto preoccupato per questa recentissima logorrea verbale di Trump. Era un bene che con le sue iniziative estemporanee mettesse a disagio le destre italiane, perché le obbligava a rimanere sulla graticola di una posizione ambigua e ormai del tutto impopolare agli occhi dell'elettorato con l'illusione che potesse valere una futura ricompensa. Attaccando direttamente il papa e la Meloni, Trump rischia di far uscire il governo dall'angolo e di facilitargli il cambio di rotta. Nel giro di un anno e mezzo, ora delle prossime elezioni, il riposizionamento anti-Trump sarà ampiamento compiuto e digerito dall'opinione pubblica. 

• 1

#2121 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 aprile 2026 - 15:31

si, questo è possibile ma secondo me stanno arrivando tali casini che della politica estera fregherà il giusto. Se paghi la benzina 3 euro e questi geni fanno una manovra restrittiva perchè saltano i conti e l'UE (Germania) ci fa marameo  arriva un altro curatore fallimentare. 

• 1

www.crm-music.com

#2122 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • 794 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2026 - 16:29

669672457_1476002324317693_7930576556579

• 0

#2123 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2026 - 08:12

Eccola ora che si accucchia con Merz, Starmer e Zelensky dopo averli presi a pesci in faccia per 3 anni. Mossa della disperazione, ma tanto qualche babbeo che ci casca lo trova sempre.

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#2124 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2026 - 09:00

E' se fosse tutto fumo negli occhi? 

https://www.ilfattoq...o-armi/8357170/

• 0

www.crm-music.com

#2125 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6998 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2026 - 07:35

I continui attacchi di Trump a Meloni le stanno facendo un grandissimo favore: adesso il TG1 potrà dire che se il diesel costa 2,5€ è colpa di Trump e che lei ha tentato fino all'ultimo di mediare per il bene comune.

• 0

#2126 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 aprile 2026 - 22:17

Che merde

https://www.repubbli...P1-S1-T1-r35679

Vediamo se Sergio dopo la grazia alla Minetti fa il bis
  • 0

www.crm-music.com

#2127 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 12010 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2026 - 08:16

Minetti è stata graziata per un motivo ben preciso, e per lo stesso motivo durante la sua presidenza Mattarella ha graziato molte altre persone, che però, non essendo altrettanto famose, non hanno provocato altrettanto scandalo, mi pare.
  • 1

#2128 Wattimo Fuggente

dio ti vede ma non è che gli piace

• Members
  • 1577 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2026 - 08:50

l'anomalia sta nel fatto che Minetti non ha scontato un solo giorno di pena (servizi sociali nella fattispecie), la grazia è stata concessa per tutelare le gravi condizioni di salute di un minore familiare della stessa (di cui non può essere rivelata identità e relazione per questioni di privacy). ora, se sono stati graziati tutti i condannati con familiari in gravi condizioni di salute senza che abbiano scontato un giorno di pena, tutto apposto

• 0

#2129 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 aprile 2026 - 11:37

Minetti è stata graziata per un motivo ben preciso, e per lo stesso motivo durante la sua presidenza Mattarella ha graziato molte altre persone, che però, non essendo altrettanto famose, non hanno provocato altrettanto scandalo, mi pare.

Ci mancherebbe. Ma anche i funerali di stato a Berlusconi hanno avuto un motivo ben preciso. C'è sempre questo motivo ben preciso soprattutto quando di mezzo c'è gente che ci sta a cuore. Tra l'altro i reati di cui si sono resi colpevoli questi due sono reati per modo di dire. Evasione fiscale, peculatp, favoreggiamento della prostituzione etc.
  • 0

www.crm-music.com

#2130 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 12010 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2026 - 16:16

Lungi da me difendere la Minetti, che è proprio il tipo di personaggio su cui si fonda questa Italietta demmerda, però allora c'era da prendersela per le (non) condanne precedenti, non per la grazia adesso. Voglio dire, nel momento in cui arriva la proposta di grazia per questa che ha un figlio gravemente malato Mattarella cosa doveva fare? Dire "ah no, quella p****** non se lo merita"?
Insomma mi sembra che in questa situazione si possa anche passare oltre senza gridare allo scandalo.
  • 0

#2131 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37664 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 aprile 2026 - 16:44

diciamo il buon Matta se batte un colpo contro quella porcata ddl anti critiche a bibbi riacquista mille punti
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#2132 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1577 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2026 - 16:54

diciamo che il buon Matta è riuscito a dare dei nazisti ai russi ma si è guardato bene dal farlo con chi stava intenzionalmente massacrando popolazione inerme

• 1

#2133 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2026 - 19:35

Perché, la Russia non li sta bombardando intenzionalmente?

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#2134 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 aprile 2026 - 20:05

Si ma con Israele si è usato un approccio leggermente diverso. Tra l'altro da una parte hai due eserciti e una percentuale molto bassa di vittime civili dall'altra? Dimmelo te. Hai i dati sotto mano?
  • 0

www.crm-music.com

#2135 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 aprile 2026 - 20:07

Lungi da me difendere la Minetti, che è proprio il tipo di personaggio su cui si fonda questa Italietta demmerda, però allora c'era da prendersela per le (non) condanne precedenti, non per la grazia adesso. Voglio dire, nel momento in cui arriva la proposta di grazia per questa che ha un figlio gravemente malato Mattarella cosa doveva fare? Dire "ah no, quella p****** non se lo merita"?
Insomma mi sembra che in questa situazione si possa anche passare oltre senza gridare allo scandalo.

Chiunque può chiedere la grazia quindi e Mattarella gliela dà. Giusto? Oppure nel caso specifico si è usato un occhio di riguardo? Insomma c'è sto minore lei non si è fatta un giorno di galera poteva semplicemente ignorare la richiesta oscena e passare ad altre più serie. Ma guarda un po' come per i funerali dell'evasore fiscale si è usato un approccio diverso. Per me indifendibile.
  • 1

www.crm-music.com

#2136 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 30386 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2026 - 21:23

Si ma con Israele si è usato un approccio leggermente diverso. Tra l'altro da una parte hai due esercitie una percentuale molto bassa di vittime civili dall'altra? Dimmelo te. Hai i dati sotto mano?

Due eserciti fra i quali uno si comporta cercando di seguire nei limiti del possibile il diritto internazionale mentre l'altro usa metodi terroristici.

Detto ciò, ho anche sotto mano le innumerevoli critiche di Mattarella a Israele, dopodiché credere che possa fare qualcos'altro oltre a criticare mi sembra un filino ingenuo.

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#2137 ddt

strenuo difensore del governo nero

• Members
  • 182 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2026 - 07:15

Nessuna anomalia, l’esercizio del potere presidenziale di grazia non è subordinato ad alcuno degli elementi che in maniera sgangherata avete elencato: natura ed entità della pena, il fatto che questa sia stata o meno scontata, qualità del beneficiario (suora, meretrice, serial killer….. )e via discorrendo. Chiaramente si valuta tutto e il suo contrario, ci sono pareri , ma nulla è decisivo/ostativo per cui se alla fine dell’istruttoria il presidente decide di procedere ritenendo il profilo umanitario comunque prevalente lo fa e grazia ( o commuta eccetera). Il resto sono scemenze messe in circolo dai soliti avvelenatori di pozzi per cui inutile parlarne oltre.
(comunque spero veramente che il prossimo PdR sia travaglio marco o un suo equivalente così indicherà ogni giorno al popolo qualcuno/qualcosa su  cui sputare e finalmente risolveremo il gravoso problema della salivazione eccessiva degli italioti)

• 1

#2138 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • 794 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2026 - 09:31

ddt, avete solo perso un referemdum: non c' è bisogno di piangere cosi

• 0

#2139 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2026 - 13:10

Nessuna anomalia, l’esercizio del potere presidenziale di grazia non è subordinato ad alcuno degli elementi che in maniera sgangherata avete elencato: natura ed entità della pena, il fatto che questa sia stata o meno scontata, qualità del beneficiario (suora, meretrice, serial killer….. )e via discorrendo. Chiaramente si valuta tutto e il suo contrario, ci sono pareri , ma nulla è decisivo/ostativo per cui se alla fine dell’istruttoria il presidente decide di procedere ritenendo il profilo umanitario comunque prevalente lo fa e grazia ( o commuta eccetera). Il resto sono scemenze messe in circolo dai soliti avvelenatori di pozzi per cui inutile parlarne oltre.
(comunque spero veramente che il prossimo PdR sia travaglio marco o un suo equivalente così indicherà ogni giorno al popolo qualcuno/qualcosa su  cui sputare e finalmente risolveremo il gravoso problema della salivazione eccessiva degli italioti)

saranno scemenze per te. fermo restando che ormai ha deciso cosi, mi aspettavo da mattarella che non venisse più tollerato nulla verso un periodo di cui dovremmo andare davvero poco orgogliosi. il berlusconismo (cioè quel modo di trattare la cosa pubblica come fosse roba di nessuno di cui approfittarsi senza problemi) è morto e sarebbe bene lasciarlo sottoterra. abbiamo già le fogne al governo. La grazie alla minetti è una delle migliaia di richieste per cui bastava dire "no". Senza aggiungere altro. 

• 0

www.crm-music.com

#2140 John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 3047 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 20 aprile 2026 - 13:24

Da quel che ho potuto capire però quello della grazia è un procedimento che andrebbe arrestato ben prima che arrivi al presidente della repubblica. Si mette in moto tutta una macchina che passa tramite politici, giudici e magistrati che sarebbe fuori luogo che venisse fermata dal presidente dopo tanti pareri ufficiali favorevoli. Il capo dello stato prende atto di una cosa ormai già compiuta in pratica.
  • 0

#2141 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2026 - 16:04

Ragazzi, la grazia è prerogativa del capo dello stato, mica è la legge di bilancio.

• 0

www.crm-music.com

#2142 Gulliver...

Groupie

• Members
  • 244 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2026 - 16:21

Guardiamo le fonti: https://www.quirinal...-grazia-tabelle

Da gennaio 2022 a dicembre 2025 Mattarella ha concesso 36 grazie, di cui solo 22 non parziali. Che la ventitreesima sia Nicole Minetti fa strano, a occhio non sembra difficile che su decine di migliaia di persone sotto la condanna del sistema italiano ce ne siano di più meritevoli di lei. 

Certamente, però, visto che sono state 1705 le pratiche esaminate, il lavoro non può direttamente essere in capo a quello che in fin dei conti è un ultra-ottantenne. 

Per la grazia serve fare domanda, dunque anche avere degli avvocati abili a presentare il caso in maniera efficace. In questo senz'altro Nicole Minetti aveva un buon vantaggio su parecchi altri. 

• 0

#2143 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2026 - 16:38

si, l'analisi può anche averla fatta l'IA. quello che conta è l'atto finale. La grazia è uno strumento che porta la firma di Mattarella, sua piena responsabilità. Se una cosa non è opportuna, non firma. E non deve spiegazioni a nessuno.

• 1

www.crm-music.com

#2144 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1577 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2026 - 17:08

per me la grazia alla Minetti potrebbe anche essere legittima e opportuna, se il quadro fosse chiaro. al momento però non mi sembra si sappia chi sia il minore in questione, se figlio naturale o minore in affidamento. in quest'ultimo caso si aprirebbero scenari interessanti (tipo, come abbia fatto ad ottenere l'affidamento con quelle credenziali e con un po' di malafede se questo affidamento non sia stato cercato allo scopo di ottenere la grazia)

trovo comunque scandaloso che da una condanna definitiva del 2019 ad oggi (alla concessione della grazia) non sia stato scontato un minuto di pena (parliamo di servizi sociali, non di galera), mi chiedo se sia la norma

• 2

#2145 John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 3047 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 20 aprile 2026 - 17:51

Preciso che per me la Minetti la possono pure buttare nella plastica (così almeno dal suo riciclo verrebbe fuori finalmente qualcosa di utile per il mondo) però, leggendo in questi giorni, la grazia non è per nulla una cosa che dipende esclusivamente e senza alcuna conseguenza dal capo dello stato, anzi.
  • 0

#2146 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1577 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2026 - 18:36

come ci insegnano i supereroi, da grandi poteri derivano grandi responsabilità

• 0

#2147 ddt

strenuo difensore del governo nero

• Members
  • 182 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2026 - 07:20

Il potere di clemenza del presidente (pur se esercitato nell’ambito di una cornice istituzionale che prevede pareri eccetera) non è meramente formale, il margine di discrezionalità esiste e non è residuale, lo sosteneva gran parte della dottrina e lo ha chiarito la corte costituzionale.
Ucca, berlusconismo, fascismo, referendum e tutto il cucuzzaro nulla centrano; il diritto è una cosa seria, cio che rilevano sono testo della norma, giurisprudenza correlata e il fatto specifico. Come giustamente dite di quest’ultimo sappiamo poco e nulla per cui  parlare (qui e soprattutto altrove) di circonvenzione del nonno, la poco/molto di buono eccetera per me è surreale e in alcuni casi pretestuoso. Per me, poi magari sono fesso io. Tutto qui

• 0

#2148 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 aprile 2026 - 10:39

ma quale diritto dai, è un problema politico. 

• 0

www.crm-music.com

#2149 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1577 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2026 - 06:35

per amor di satira citiamo il nuovo Decreto Sicurezza che prevede un incentivo economico (600 € circa) agli avvocati (che di norma tutelano i diritti degli assistiti) che convincano gli immigrati a farsi rimpatriare volontariamente, un nuovo zenit nelle politiche migratorie della compagine puttameloniana, ed un sonoro schiaffo a coloro che pensavano che con i centri in Albania si fosse toccato il fondo

• 1

#2150 ucca

CRM

• Members
  • 25729 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 aprile 2026 - 15:11

Non casualmente, metto qui il resoconto del 25 aprile appena passato. Giorgia è riuscita a quasi 50 anni ad accorgersi che c'è stato un certo fascismo in italia. Bene, dai. Nel frattempo a Piazza Schuster (Roma) abbiamo ballato, festeggiato, c'erano un sacco di bambini e il clima di festa. Piccolo dettaglio: 2 in moto sono passati (con tuta mimetica) e hanno sparato con una scacciacani. Sono state ferite due persone. La Meloni oggi non ne parla, altra causalità. Un tempo si sarebbe parlato di intimidazione fascista. Ma oggi si parla d'altro.

Mentana (merda) ci fa un post, le bandiere ucraine, quello cacciato. La brigata ebraica cacciata. Sono andato un pò ad approfondire. Fermo restando che uno può portare la bandiera che vuole (meglio, vuol dire che più gente si riconosce nei valori dell'antifascismo) vorrei capire cosa CAZZO pensava di fare la brigata ebraica ieri. riassumo qui sotto, il tutto con gente come Eyal Mizrahi (mr. DEFINISCI BAMBINO) in prima fila sotto le bandiere di Trump e Netnayau:

Sembra accertato che la Brigata ebraica, che come sempre attendeva in via Boschetti di entrare nel corteo, sia stata fatta entrare dalle forze dell'ordine prima del solito, trovandosi in mezzo a contestazioni inattese e più rumorose: ai lati (da parte di persone comuni che normalmente aspettano lo sfilare del corteo) e dalle spalle (da parte di un gruppo che non avrebbe dovuto essere alle spalle della Brigata ebraica). Verificatosi un blocco, le forze dell'ordine avrebbero tentato di convincere la Brigata ebraica a uscire dal corteo, in modo da permettere a quasi 100mila persone (in attesa da ore) di sfilare. Ma la Brigata ebraica si sarebbe rifiutata a lungo, prima di “cedere” e uscire.

Un vero e proprio giallo la questione delle bandiere di Israele (differenti di quelle storicamente utilizzate come rappresentative della Brigata ebraica, che hanno la stella gialla). L'Anpi sostiene di avere detto di non portare quelle israeliane e statunitensi in quanto attualmente Paesi aggressori. La Brigata ebraica smentisce che ci sia stato un divieto del genere.

Diverso il discorso sulle bandiere dell'Iran dello Scià, pre-rivoluzione del 1979. La Brigata ebraica aveva stretto un accordo con l'associazione di iraniani che sostiene il ritorno del figlio dello Scià, e quindi la monarchia, e non con gli iraniani repubblicani. Di conseguenza, le numerose bandiere dell'Iran prerivoluzionario hanno fatto arrabbiare tantissime persone ai lati del corteo. E poi sono spuntate le foto di Trump e Netanyahu: secondo la Brigata ebraica, sarebbero state portate dagli iraniani. Il punto non è chiaro, ma hanno esacerbato ancor più gli animi dei contestatori.

--
https://www.milanoto...-polemiche.html

• 0

www.crm-music.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi