Tim Burton
#101
Inviato 19 dicembre 2007 - 01:29
#102
Inviato 27 dicembre 2007 - 10:18
I MIEI VOTI(sempre su ciò che ho visto dato che ancora mi sto facendo una cultura su di lui ):
Beetlejuice-Spiritello porcello 7,5/10
Batman 8/10
Edward mani di forbici 8,5/10
Batman, il ritorno 8/10
Tim Burton's Nightmare Before Christmas 9,5/10
La sposa cadavere di Tim Burton 10/10
#103
Inviato 27 dicembre 2007 - 18:39
alle fichette myspace piacciono le ambientazioni dark ed i personaggi incollati come figurine? et voilà, subito pronto direttamente dal banco frigo un nuovo film, le ragazzine impazziranno, tanto per cambiare c'è Johnny (un altro che inizio a non poter veder più).
se penso ai suoi vecchi film, mi sento plagiato da tutta sta fuffa degli ultimi anni. è peggio di vasco rossi.
sweeney todd, sarà un altro successone.
adesso vado a comperermi i calzettoni a righe, mi tatuo una stellina sul polso, mi metto il rimmel, mi tiro giù la frangetta, mi faccio una foto dall'alto.
ho il vo-vo-vomito
#104
Inviato 27 dicembre 2007 - 18:42
A vedere dal trailer -però- mi sa che sarà un pò diverso dal solito, e lo dico in senso positivo!
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#105
Inviato 27 dicembre 2007 - 18:46
L'unica cosa che mi preoccupa dell'ultimo Burton è che cantino troppo.
A vedere dal trailer -però- mi sa che sarà un pò diverso dal solito, e lo dico in senso positivo!
almeno se cantano qualcosa di diverso lo fa'!
lo trovo comunque patetico
#106 Guest_vegeta_*
Inviato 27 dicembre 2007 - 19:21
ma se è da mars attack che non fa' più qualcosa di nuovo! ok il suo stile, ma è ripetitivo e omologato.
cazzo si, "Big Fish" era omologatissimo...ma per piacere.
#107
Inviato 27 dicembre 2007 - 21:56
#108
Inviato 28 dicembre 2007 - 10:21
#109 Guest_AlanCivil_*
Inviato 28 dicembre 2007 - 12:52
ma se è da mars attack che non fa' più qualcosa di nuovo! ok il suo stile, ma è ripetitivo e omologato.
alle fichette myspace piacciono le ambientazioni dark ed i personaggi incollati come figurine? et voilà, subito pronto direttamente dal banco frigo un nuovo film, le ragazzine impazziranno, tanto per cambiare c'è Johnny (un altro che inizio a non poter veder più).
se penso ai suoi vecchi film, mi sento plagiato da tutta sta fuffa degli ultimi anni. è peggio di vasco rossi.
sweeney todd, sarà un altro successone.
adesso vado a comperermi i calzettoni a righe, mi tatuo una stellina sul polso, mi metto il rimmel, mi tiro giù la frangetta, mi faccio una foto dall'alto.
ho il vo-vo-vomito
Che noia.
#110
Inviato 28 dicembre 2007 - 14:27
ma se è da mars attack che non fa' più qualcosa di nuovo! ok il suo stile, ma è ripetitivo e omologato.
alle fichette myspace piacciono le ambientazioni dark ed i personaggi incollati come figurine? et voilà, subito pronto direttamente dal banco frigo un nuovo film, le ragazzine impazziranno, tanto per cambiare c'è Johnny (un altro che inizio a non poter veder più).
se penso ai suoi vecchi film, mi sento plagiato da tutta sta fuffa degli ultimi anni. è peggio di vasco rossi.
sweeney todd, sarà un altro successone.
adesso vado a comperermi i calzettoni a righe, mi tatuo una stellina sul polso, mi metto il rimmel, mi tiro giù la frangetta, mi faccio una foto dall'alto.
ho il vo-vo-vomito
Che noia.
cazzo, non dirlo a me,,,
:
#111
Inviato 28 dicembre 2007 - 15:24
L'unica cosa che mi preoccupa dell'ultimo Burton è che cantino troppo.
Beh, Sweeney Todd era un musical di Sondheim, nei miei ricordi, mi sembrerebbe strano che non cantino.
#112
Inviato 29 dicembre 2007 - 15:48
ma se è da mars attack che non fa' più qualcosa di nuovo! ok il suo stile, ma è ripetitivo e omologato.
alle fichette myspace piacciono le ambientazioni dark ed i personaggi incollati come figurine? et voilà, subito pronto direttamente dal banco frigo un nuovo film, le ragazzine impazziranno, tanto per cambiare c'è Johnny (un altro che inizio a non poter veder più).
se penso ai suoi vecchi film, mi sento plagiato da tutta sta fuffa degli ultimi anni. è peggio di vasco rossi.
sweeney todd, sarà un altro successone.
adesso vado a comperermi i calzettoni a righe, mi tatuo una stellina sul polso, mi metto il rimmel, mi tiro giù la frangetta, mi faccio una foto dall'alto.
ho il vo-vo-vomito
Secondo me, tu hai qualche problema alla vista...
#113 Guest_AlanCivil_*
Inviato 29 dicembre 2007 - 15:57
#114
Inviato 30 dicembre 2007 - 14:18
a me non piace. l'ho detto sul thread che lo riguarda.
Spero che l'aver sentito un parere contrario non vi abbia rovinato le feste
#115
Inviato 30 dicembre 2007 - 15:59
ok, non darò più il mio parere se ti crea disturbo. ???
a me non piace. l'ho detto sul thread che lo riguarda.
Spero che l'aver sentito un parere contrario non vi abbia rovinato le feste
non mi sembra tu abbia detto cose troppo distanti dalla realtà.
La sposa cadavere l'ho trovato di un prevedibile disgustoso..sti personaggi
tristi con gli occhioni e le cicatrici cominciavano in effetti a dare
l'idea della paraculata..ma anche in Sleepy Hollow ho percepito un certo vuoto cosmico di ispirazione. Non c'è un criterio oggettivo per capire quando un artista comincia a marciarci sui propri "tratti distintivi"..certo Tim Burton non mi sembra stia sperimentando niente di nuovo da un bel pò..per quanto mi riguarda dopo Big Fish il mio interesse per lui è sceso parecchio.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#116 Guest_vegeta_*
Inviato 31 dicembre 2007 - 09:39
http://youtube.com/watch?v=vSjPMdsqkoo
#117
Inviato 31 dicembre 2007 - 13:31
ok, non darò più il mio parere se ti crea disturbo. ???
a me non piace. l'ho detto sul thread che lo riguarda.
Spero che l'aver sentito un parere contrario non vi abbia rovinato le feste
Ma tu puoi dare il tuo parere...ed io lo rispetto. Ma dire "che è da Mars Attack non fa qualcosa di nuovo" è un gran stonzata.
#118
Inviato 01 gennaio 2008 - 19:05
ok, non darò più il mio parere se ti crea disturbo. ???
a me non piace. l'ho detto sul thread che lo riguarda.
Spero che l'aver sentito un parere contrario non vi abbia rovinato le feste
Ma tu puoi dare il tuo parere...ed io lo rispetto. Ma dire "che è da Mars Attack non fa qualcosa di nuovo" è un gran stonzata.
rettifico: trovo che burton negli ultimi anni si sia creato un comodo e caldo giacilio dark dal quale sembra far fatica ad alzarsi. i suoi standard stilistici non incontrano più i miei gusti
ossequi
#119 Guest_vegeta_*
Inviato 01 gennaio 2008 - 19:29
trovo che burton negli ultimi anni si sia creato un comodo e caldo giacilio dark dal quale sembra far fatica ad alzarsi.
molto dark "Il Pianeta delle Scimmie", "Big Fish" e "La Fabbrica di Cioccolato", senza dubbio.
#120
Inviato 01 gennaio 2008 - 21:04
trovo che burton negli ultimi anni si sia creato un comodo e caldo giacilio dark dal quale sembra far fatica ad alzarsi.
molto dark "Il Pianeta delle Scimmie", "Big Fish" e "La Fabbrica di Cioccolato", senza dubbio.
il pianeta delle scimmie e la fabbrica di cioccolato remakes e avrebbero un altro criterio di valutazione SEMPRE per me e BigFish è una favoletta Dark. saranno affari miei se non mi piacciono no? per quanto mi riguarda è stato speso fin troppo tempo su sta divisione di punti di vista.
e neppure mi piace più Burton!
#121
Inviato 01 gennaio 2008 - 21:07
trovo che burton negli ultimi anni si sia creato un comodo e caldo giacilio dark dal quale sembra far fatica ad alzarsi.
molto dark "Il Pianeta delle Scimmie", "Big Fish" e "La Fabbrica di Cioccolato", senza dubbio.
credo si riferisse agli ultimi film "suoi", cioè La Cadavere e Sleepy Hollow
che in effetti insistono sempre sulle stesse atmosfere.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#122 Guest_vegeta_*
Inviato 01 gennaio 2008 - 21:34
e BigFish è una favoletta Dark.
ma dove sarebbe il dark?
#123 Guest_vegeta_*
Inviato 01 gennaio 2008 - 21:41
trovo che burton negli ultimi anni si sia creato un comodo e caldo giacilio dark dal quale sembra far fatica ad alzarsi.
molto dark "Il Pianeta delle Scimmie", "Big Fish" e "La Fabbrica di Cioccolato", senza dubbio.
credo si riferisse agli ultimi film "suoi", cioè La Cadavere e Sleepy Hollow
che in effetti insistono sempre sulle stesse atmosfere.
"ultimo" Sleepy Hollow?
alla faccia, è del 1999! Tra l'altro l'ho sempre reputato un buon esercizio di mestiere, non tra i suoi lavori più convincenti.
Mi chiedo però come si faccia a dire che è da "Mars Attacks" che Burton non fa più nulla di nuovo, quando a me pare che il suo stile non sia mai stato tanto libero quanto ora.
Semmai sono tutti gli altri (dagli ultimi di Gilliam a filmetti come "Lemony Snicket" e "Harry Potter") che tentano pateticamente di emulare lo stile dei primi film di Burton...
#124
Inviato 23 febbraio 2008 - 19:17
Comunque è anche un film "avanti": uno dei più acidi e disincantati film del regista, c'è una concezione del mondo mica tanto scanzonata (oserei dire drammatica) e poi c'è la recitazione e vabbè che vuoi dire a Johnny Depp e a Helena B. Carter...con due interpreti così si va dalla cina al vaticano a piedi..
Voto? Non saprei, diciamo 7
#125
Inviato 23 febbraio 2008 - 22:12
Io intanto ho visto anche "Sweeney Todd" e dal mio punto di vista c'è stata un regressione dopo l'ultimo tris di film memorabili (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere)...per carità resta sempre un buonissimi film, ma per la prima volta ho notato un difetto che Tim Burton ha sempre tenuto lontano da sè, anzi trasformandolo il più delle volte nel suo punto di forza, vale a dire l'eccesso di bella calligrafia...non so come spiegare, è come se la principale preoccupazione della messa in scena sia stata il raggiungimento della perfezione stilistica, l'esaltazione dell'ormai arcinoto mondo gotico parallelo burtoniano...
Comunque è anche un film "avanti": uno dei più acidi e disincantati film del regista, c'è una concezione del mondo mica tanto scanzonata (oserei dire drammatica) e poi c'è la recitazione e vabbè che vuoi dire a Johnny Depp e a Helena B. Carter...con due interpreti così si va dalla cina al vaticano a piedi..
Voto? Non saprei, diciamo 7
Visto anch'io oggi: concordo in tutto e per tutto.
Un po' manierista, forse, e non così ricco di trovate geniali come i suoi capolavori (anche recenti), ma comunque un altro saggio della sua classe.
Johnny Depp sempre più bravo, Helena B. Carter è un mio pallino da sempre, e ritrovarla così in forma mi ha fatto piacere.
#126
Inviato 24 febbraio 2008 - 21:02
putroppo l'inizio è fiacco, a causa dell'introduzione dei personaggi. la parte centrale è invece sveglia e veloce, mentre il finale trascura un paio di cose e si affretta troppo.
depp è fantastico come al solito; a livello burtoniano lo colloco al pari di edward mani di forbice e willy wonka. la carter non mi ha mai detto molto, sinceramente, dato che trovo le sue interpretazioni molto simili -difati nel ruolo di bellatriz lestrange in harry potter ci sta da dio. spezzerei una lancia a favore i sacha baron cohen, che mi ha fatto sbellicare con l'accento italiano nel cantato.
il doppiaggio fa schifo, non vedo l'ora di vederlo in lingua originale.
lo sogno da sempre a dirigere un qualsiasi harry potter, invece di quei buffoni indegni che abbiamo visto fin'ora.
#127
Inviato 24 febbraio 2008 - 21:07
#128
Inviato 24 febbraio 2008 - 21:12
molto simile non è la stessa cosa di uguale. riconosco la sua grande capacità interpretativa, ci mancherebbe, una tra le migliori interpreti moderne. negli ultimi anni noto una certa standardizzazione nei personaggi che interpetra -diciamo che sono tutti spettinati....
#129
Inviato 25 febbraio 2008 - 11:11
Evviva il manierismo se ne escono film come questo.
Favola nerissima e senza speranza, con quel qualcosa di autenticamente disturbato che manca a molti horror odierni, prova ne è che a posto degli ormai abituali commenti strafottenti all'uscita dalla sala il pubblico era tutto abbastanza impressionato e silenzioso.
La prima parte sconta qualche lentezza (tutta la parte in cui il giudice minaccia il marinaio è superflua, oltre che essere incongrua rispetto al comportamento successivo del giudice), ma gli ultimi tre quarti d'ora sono grandissimo cinema. Molte sequenze magistrali: la sfida tra barbieri, la scelta del "menù", l'escalation di omicidi, il manicomio e un finale davvero bellissimo.
Nonostante il tipo di canzoni e arrangiamenti siano quelli che più detesto devo dire che parecchi numeri musicali (senza balletti grazie a dio) mi sono parecchio piaciuti. E Johnny Deep ha una gran bella voce.
Mi è piaciuta anche la scelta di chiudere il film lasciando qualche situazone in sospeso: non c'è sempre bisogno di spiegare tutto e si contribuisce all'inquietudine che il film lascia dentro.
Dopo anni di decadenza, inizio d'anno notevolissimo per il cinema americano.
#130
Inviato 25 febbraio 2008 - 18:58
All'inizio sono rimasto veramente infastidito: mangiamo pasticci cattivi? via col musical. Ritrovo i miei vecchi rasoi? Eddaje, n'altra canzone. Una biondona alla finestra? Evabbé questo è il classico: c'è pure un nome orecchiabile, Johanna ( a proposito il suo spasimante Anthony è veramente odioso). Insomma da questi primi 20 minuti mi aspettavo il peggio: io di solito nei musical ho brividi a intermittenza, diciamo ogni 2 minuti. Qui fino ad una certa scena nulla. Intanto ammiravo le scenografie e le interpretazioni degli attori. Ho trovato molto gradevole l'entrata in scena di Pirelli. Ma la goduria arriva con la prima scena di sangue: che grandguignol! Poi ecco un bellissimo duetto Rickman-Depp e via via andiamo sempre in salita. Fino ad un finale da antologia. Burton allo stato puro: amarezza, la solitudine dell'(anti)eroe, il sangue visto come liberazione dai torti subiti, l'ossimoro visivo-sonoro sangue e musiche... Mai vista roba del genere. Finalmente abbiamo una degna rappresentazione sullo schermo di sgozzamenti e sangue a fiumi, cosa che non si vedeva da tempo!
Curiosità:
Su Youtube si trova parte del musical con la Lansbury degli anni '80: non è male, ma l'interpretazione vocale della Bonham Carter è decisamente superiore.
Riguardo il film se devo dare un voto
Prima parte: 6
Seconda parte: 9 ...molto alla buona
Diciamo fin'ora un 7,5.
Mi ha ricordato a tratti quel capolavoro di Sleepy Hollow, incubo della mia giovinezza.
#131
Inviato 26 febbraio 2008 - 17:19
Certo..dopo che la tua ragazza ti trascina a vedere per San Valentino cacate bestiali come "Parlami d'amore" di Muccino, tutti i film che vedi dopo possono sembrare dei capolavori.
Comunque anche in Sweeney Todd si vede molto a chiare lettere la firma di Burton per quanto riguarda lo stile molto dark, non notate una certa somiglianza tra Sweeney Todd e un certo Robert Smith? A inizio film il cantato è secondo me un pò troppo voluto, d'altro canto ho apprezzato molto le doti canore di Deep! :-* davvero bravo!Adoro come Burton caratterizza i suoi personaggi e la resa quasi fumettistica del sangue.
Uno dei migliori registi di oggi!Stesso si può dire per quanto riguarda Jhonny Deep!
voto:8
#132
Inviato 26 febbraio 2008 - 17:48
Il film purtroppo ha dei difetti di tipo puramente filmico che ne rovinano appunto la tensione cinematografica. Su tutti la piattezza delle musiche.
E' poi un film che attinge nel passato. Nel passato del cinema in generale e nel passato del cinema di Tim Burton stesso nel particolare. la confezione fa parlare di manierismo sia perché questo rivolgersi al passato sembra del tutto accademico sia perché ci sono elementi (come il sangue vernice o gli sgozzamenti) che appaiono semplici vezzi. Questo attingere nel passato però sarebbe stato un punto di forza notevole se Burton e lo sceneggiatore avessero osato di più nel proiettare il tutto nel presente o addirittura nel futuro. Insomma il film ha tutti gli elementi in potenza per farsi occhio-critico nei confronti della nostra società. Attenzione, non semplice disquisizione sulla nostra società, non semplice denuncia, ma vero e proprio occhio-critico maturo, serio, profondo. Ma alla fine tutto ciò rimane solo in potenza ed il film appare sospeso tra convenzioni cinematografiche (purtroppo troppo convenzionali e quindi spesso un po' vuote) e convinzioni stilistiche e dialettiche. Se si fosse compiuta la magia di unire stereotipi cinematografici (in senso positivo), fantasia burtoniana e metafora convincente della nostra società, oggi staremmo qui a parlare di uno dei film più belli ed affascinanti mai visti.
#133
Inviato 26 febbraio 2008 - 20:23
Daccordissimo sulla piattezza delle musiche ma potresti spiegarti meglio su quale messaggio profondo Burton vorrebbe trasmettere con questo film?Sweeney Todd è un film complicato. Quindi ne parlerei con serenità e cercando soprattutto di entrare nel film a prescindere da un giudizio di merito sulla pellicola che in questo caso trovo abbastanza inutile. Cioè vedendo un film come questo proprio non m'interessa se mi è piaciuto o se è piaciuto. Allora, provo ad entrarci dentro.
Il film purtroppo ha dei difetti di tipo puramente filmico che ne rovinano appunto la tensione cinematografica. Su tutti la piattezza delle musiche.
E' poi un film che attinge nel passato. Nel passato del cinema in generale e nel passato del cinema di Tim Burton stesso nel particolare. la confezione fa parlare di manierismo sia perché questo rivolgersi al passato sembra del tutto accademico sia perché ci sono elementi (come il sangue vernice o gli sgozzamenti) che appaiono semplici vezzi. Questo attingere nel passato però sarebbe stato un punto di forza notevole se Burton e lo sceneggiatore avessero osato di più nel proiettare il tutto nel presente o addirittura nel futuro. Insomma il film ha tutti gli elementi in potenza per farsi occhio-critico nei confronti della nostra società. Attenzione, non semplice disquisizione sulla nostra società, non semplice denuncia, ma vero e proprio occhio-critico maturo, serio, profondo. Ma alla fine tutto ciò rimane solo in potenza ed il film appare sospeso tra convenzioni cinematografiche (purtroppo troppo convenzionali e quindi spesso un po' vuote) e convinzioni stilistiche e dialettiche. Se si fosse compiuta la magia di unire stereotipi cinematografici (in senso positivo), fantasia burtoniana e metafora convincente della nostra società, oggi staremmo qui a parlare di uno dei film più belli ed affascinanti mai visti.
#134
Inviato 26 febbraio 2008 - 23:15
VARI SPOILER
gli uomini si "sgozzano" e "mangiano" tra di loro perché egoisti e avidi di potere. i più forti e potenti soprattutto tendono a "sgozzare" e "mangiare" impietosi i più deboli. nel film si rovesciano i rapporti di forza con una metafora che toglie le virgolette ai termini usati sopra. la messa in scena esplicita la metafora ma non riesce a darle energia e profondità (a mio avviso ci riesce solo in due scene e nell'idea degli sgozzati rovesciati dalla sedia in cantina).
#135
Inviato 27 febbraio 2008 - 19:51
#136
Inviato 28 febbraio 2008 - 17:07
Sleepy Hollow l'ho sempre reputato un buon esercizio di mestiere, non tra i suoi lavori più convincenti.
fra quelli che conosco, lo ritengo uno dei migliori, non fosse altro per l'ironia di cui è pervaso e la stupenda goffaggine di johnny depp.
Sweeney Todd non l'ho digerito, concordo con chi ha puntato il dito su un' eccessiva calligrafia a scapito di uno sviluppo narrativo sbrigativo.
#137
Inviato 29 febbraio 2008 - 11:28
concordo. questo è il maggior difetto del film, anche perchè sminuisce totalmente il finale che è la cosa più romantica -nel senso letterario del termine- mai creata da burton.Per me invece Burton ha sbagliato(oltre che sul cantato) a valorizzare poco il personaggio della figlia e della moglie, soprattutto quest'ultima mi sembra molto marginale rispetto a come dovrebbe essere.
#138
Inviato 01 marzo 2008 - 20:33
Che dire: il mio giudizio non può che essere negativo in nome del fatto che sono state fra le due ore più noiose passate ultmamente al cinema. Il film è lentissimo nella parte centrale. Tuttavia la ragione della sua lentezza è anche il suo più grande pregio: aver tentato l'esperimento di mantenere intatto il procedimento narrativo del teatro, con vere e proprie scene/atti inquadrati in un luogo preciso. Anche come musical la volontà è l'aderenza alla forma teatrale: non ci sono voli pindarici nè nella regia nè melodici. Talvolta quasi dei recitativi più che delle arie. Questa componente insomma di musical "cameristico" che estremizza la naturalità del canto come mezzo espressivo sostituto della battuta normale, messo in salsa di primo piano, mi è piaciuta, un'operazione interessante e anche abbastanza inedita nei colossal musical degli ultimi tempi. Tuttavia un taglio ad un'ora e dieci credo avrebbe fatto piacere a tutti.
#139
Inviato 01 marzo 2008 - 23:38
Burton si fa più cinico e forse questo film è una svolta nella sua carriera
#140
Inviato 02 marzo 2008 - 10:34
Burton che diventa Burtoniano, gioca con gli stereotipi che da ci si aspetta. Musical. Favola. Ambientazione Gotica. Mescolandoli in un calderone poco cinematografico per quanto riguarda la messa in scena. L'influenza teatrale segna pesantemente la narrazione senza la specificitá che la differenzia con la distanza dal testo. E anche Depp, stavolta almeno, non convince, con una recitazione troppo poco sopra le righe (perché per essere sopra le righe ci vuole piú grinta e sarcasmo). Il film lascia tanti spunti inesplorati, l'amore tra la fornaia e il barbiere, la figura della moglie, la figura del trovatello, la figura della figlia. E non basta una canzoncina a spiegare tutto. Inoltre ho trovato anche la fotografia pesante, stanca, stucchevole, con questi blu violenti e fumosi, manieristi, gotici da copione.
Voto: 5
#141
Inviato 02 marzo 2008 - 11:59
#142
Inviato 02 marzo 2008 - 12:02
Ribadisco, film discreto ma Tim Burton è sempre Tim Burton..
#143
Inviato 02 marzo 2008 - 13:45
quotoEcco, su questo non sono d'accordo...se c'è una cosa molto bella in "Sweeney Todd" è la novità tematica che Burton affronta, come se fosse cresciuto in un colpo solo...il gusto del macabro dei suoi film è sempre stato alleggerito da una visione sorridente delle cose, delle diversità...qui no, questo è proprio un film arrabbiato, la diversità non si fa mai conciliante e malinconica...
#144
Inviato 02 marzo 2008 - 17:22
Ma secondo me 'sto Burton é cresciuto male... Lo preferivo quando faceva il fanciullino...
#145
Inviato 03 marzo 2008 - 20:10
Mi aggiro sempre sul 7,5. Ciò non toglie che il film stia diventando uno dei miei cult personali di quest'inizio anno.
#146
Inviato 04 marzo 2008 - 15:18
ad ogni modo vorrei comportarmi da liceale......depp in qualunque parte lo metti recita grandiosamente...le pause, le espressioni.....etc etc...(che ne pensi jules?)
#147
Inviato 26 marzo 2008 - 22:57
#148
Inviato 26 marzo 2008 - 23:14
o sono già state dette?
non ho voglia di leggermi tutto il thread...
#149
Inviato 11 giugno 2008 - 12:49
da http://it.movies.yah...e-burton-0.html
insomma, non smette mai di stupirmi, in che territori inesplorati ci porterà mai sto giro!?
#150
Inviato 11 giugno 2008 - 13:08
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