Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

[Monografia] Sam Fender


  • Please log in to reply
35 replies to this topic

#1 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 14:32

In GB sta praticamente tenendo il rock in vita da solo.

 

Ha fatto due album, "Hypersonic Missiles" (2019) e "Seventeen Going Under" (2021), il secondo nettamente più maturo del primo a mio avviso.

Hanno raggiunto entrambi al numero 1, ma ancor più impressionante per un artista rock è che sia riuscito a ottenere una hit nella classifica dei singoli, con "Seventeen Going Under" appunto, che ha toccato la top 10 in novembre e l'ha lasciata solo la scorsa settimana. 

 

Il pezzo è di quelli palesemente epocali, è abbastanza certo che fra vent'anni verrà ricordato come adesso "Common People", e non la cito a caso perché è in pratica una sorta di suo equivalente adattato alle sonorità dell'heartland rock: intro scarna che poi esplode in un ritmo martellante, accumulo emotivo continuo, grande coralità e testo da affresco generazionale.

Lui è molto bravo anche dal vivo peraltro e di recente ha pure diretto un documentario su Alan Hull dei Lindisfarne, il che è un big plus ovviamente. 

 

 


  • 7
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 15:31

A me il pezzo non dispiace, ho visto spesso il video in tv però non ho ancora ascoltato l'album, prima o poi recupererò. Sono curioso di capire più che altro se lui abbia quella vena malinconica/decadente che cercavo nel brit-pop perchè, almeno come immagine, è parecchio lontano da quella del dandy e più vicina al ragazzo del pub.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 19 marzo 2022 - 16:03

C'è la mono eh, e due rece mie: https://www.ondarock...r/samfender.htm
  • 3

#4 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 16:11

Mai viste prima  :facepalm: beh ho appena finito di leggere tutto e... ci fosse citato un solo nome di riferimento che mi piaccia oh asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 17:37

C'è la mono eh, e due rece mie: https://www.ondarock...r/samfender.htm

 

Lo saccio, non l'avevo linkate perché sono un po' stitiche e Fender non ci faceva un figurone. ashd Ohibò, sul primo ci può anche stare, ma sul secondo davvero troppo troppo tirato. 

 

Comunque non è questione di nomi Floods (anche perché alcuni non li ho proprio capiti: Jeff Buckley? Per fortuna non ce n'è traccia), è molto più semplice: se ti piace l'heartland rock interessati, altrimenti no.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 19 marzo 2022 - 19:04

 

C'è la mono eh, e due rece mie: https://www.ondarock...r/samfender.htm

 

Lo saccio, non l'avevo linkate perché sono un po' stitiche e Fender non ci faceva un figurone. ashd Ohibò, sul primo ci può anche stare, ma sul secondo davvero troppo troppo tirato. 

 

 

 

Si si, lo so che la pensiamo un po' diversamente, dicevo solo per fare spostare il topic nella giusta sezione. 


  • 0

#7 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 19 marzo 2022 - 20:01

Seventeen Going Under è un bell'album, proprio in questi giorni stavo pensando di riascoltarlo. Non un capolavoro, ma comunque un buon prodotto rock.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#8 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 20:36

 se ti piace l'heartland rock interessati, altrimenti no.

Eh diciamo che non è esattamente la mia a cup of tea per dirla british... avevo capito che il tuo parallelo coi Pulp fosse più un discorso più di tipo generazionale che di influenze e stilistico ma la curiosità comunque resta, prima o poi un ascolto non si nega (quasi) a nessuno.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#9 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 20:41

Non solo sul fattore generazionale invero, ma anche sulla struttura del pezzo: è proprio costruito alla stessa identica maniera. Poi sound e modo di cantare c'entrano meno di zero, questo sì. Però mi sembra comunque roba molto abbordabile.

 

Se avevi ascoltato War On Drugs a suo tempo, il suono è molto simile. Diciamo che ha tolto il lato ambient/dronico ai WOD e c'ha aggiunto un po' di muscoli, soprattutto nel modo di cantare. 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#10 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 20:47

L'unica cosa che conosco dei WOD è un singolo di qualche anno fa che girava in radio pure da noi (l'ho ribeccato proprio qualche giorno fa), una ballata in cui lui cantava come se fosse il clone di Bryan Adams asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#11 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 20:53

non arrabbiatevi: mi ricorda un filino asd Springsteen 


  • 5

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 22:32

E di che devo arrabbiarmi? Ho passato metà esistenza a sentir dire che Brett Anderson era un clone di Bowie e non solo sono sopravvissuto, ma è oggi evidente che fosse una riduzione da ottusi.
Se fra vent'anni camperai ancora ne sapremo riparlare. asd
(Come se poi tu non ascoltassi roba derivativissima).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 22:37

non ho scritto*** il termine "derivatissima" e nemmeno "clone", solo "mi ricorda un filino"

 

ho postato il "non vi arrabbiate" perché magari a qualcuno non piace Springsteen

 

***e nemmeno pensato, giuro


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#14 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 11:24

non ho scritto*** il termine "derivatissima" e nemmeno "clone", solo "mi ricorda un filino"

 

 

Mi ricorda un filino con la faccina che ride = è identico. Difatti subito sfilza di + da beoti che hanno già deciso che è robina perché lo sto consigliando io. 

 

Ma ripeto è roba già vista e rivista. White Lies ricordavano "un filino asd " i Joy Division, i Cut Copy ricordavano "un filino asd " i New Order, gli Arctic Monkeys ricordavano "un filino asd " gli Strokes, gli Strokes ricordavano "un filino asd " i Television, gli Horrors ricordavano "un filino asd " i Simple Minds, eccetera eccetera.

Per i Black Country New Road si potrebbe dire che ricordano "un filino asd " gli Slint, però in quel caso guai, figli e figliocci come sempre.

 

Ma sono semplificazioni (persino per quelle fetecchie dei BCNR), perché per dire, su RYM la gente sminuisce Fender tirando in ballo War On Drugs. Su YouTube ho sentito recensori paragonarlo a U2 e Killers invece. E la mono di Ondarock cita addirittura Jeff Buckley. Posto che vai, paragone atto a sminuire che trovi. 


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#15 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 11:38

gozzy, continui a mettere in bocca parole che non ho usato; uno fa un paragone con Springsteen, senza dare giudizi, e si sente dire che ha scritto:

"sminuire"

"clone"

"identico"

ecc

 

 ti conviene parlare da solo se sai interpretare le parole altrui senza che vengano scritte

 

non riesco nemmeno a capire come possa essere per forza il mio un giudizio negativo quando, nei "filini" che citi, ci sono dei figli che preferisco ai padri: ad esempio meglio gli Artic degli Strokes e meglio i Black Country degli Slint; non mi sembra il mio modo di ragionare quello di dare delle precedenze temporali

 

i + e i - li usi pure tu alla stessa maniera infantile, ti ricordo che non ho mai messo un - a nessuno se non ai nuovi arrivati per punirli (uno scherzo che mi piace fare) e alla sigRa e succo per gioco

 

edit 1:

sull'interpretazione di "filino" ho già risposto nel post precedente: ho scritto così, e anche "non vi arrabbiate" perché magari a qualcuno non piace Springsteen; tu ovviamente mettimi pure in bocca che ho parlato di clone così poi puoi rispondere piccato a frasi che non ho scritto  --- se lo riterrò un clone, stai sereno che non avrò problemi a dirlo ma per ora non c'è traccia di una simile parola nei miei post --- ho sentito un brano, quello che hai postato, e mi ricorda un filino asd  asd  asd  Springsteen  asd  asd  asd  e pure Adams asd  asd  asd , tutto il resto è nel tuo cervello


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#16 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 11:50

 Ho messo più a Lassy perché l'ispirazione è evidente.

 

 

la mia o quella di Sam Fender?


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#17 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 11:58

 secondo me, mi mettono i + per farti arrabbiare, non mi sembra un intervento di grande critica il mio e nemmeno una battuta bella; e tu ci caschi come sempre aizzandoli

 

e comunque ripeto: è un tipo di comunicazione che mi fa pena, quando vedo che in vota la trippa assalgono di - russian e ucca, mi sembra di essere all'asilo, che facciano delle battute così almeno prende un po' di allegria il discorso


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#18 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 12:20

sull'interpretazione di "filino" ho già risposto nel post precedente: ho scritto così, e anche "non vi arrabbiate" perché magari a qualcuno non piace Springsteen; tu ovviamente mettimi pure in bocca che ho parlato di clone così poi puoi rispondere piccato a frasi che non ho scritto  --- se lo riterrò un clone, stai sereno che non avrò problemi a dirlo ma per ora non c'è traccia di una simile parola nei miei post --- ho sentito un brano, quello che hai postato, e mi ricorda un filino asd  asd  asd  Springsteen  asd  asd  asd  e pure Adams asd  asd  asd , tutto il resto è nel tuo cervello

 

Ok ok, sono sicurissimo che non hai usato quell'emoticon per fare sarcasmo, infatti non la si usa mai per fare sarcasmo, è assolutamente neutra, chiedo scusa per essermi inventato tutto. Andiamo oltre direi. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#19 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 12:25

Sam Fender fa quello che i War On Drugs (purtroppo) hanno smesso di fare.
Per cui ben venga.
  • 1

#20 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 13:01

Ricordo che quando lo avevo ascoltato la prima volta (forse su Radio Freccia in TV che lo metteva su parecchio) avevo pensato a un (cog)nome d'arte...
Secondo me e' bravo, niente da dire, ma concordo con chi dice che è un po' pesante, perché la sua adolescenza difficile si sente nel come canta e non è strano, ma forse spinge troppo. Che tenga su il rock in UK da solo mi sa di affermazione esagerata, dai. Anche nella musica c'è ogni tanto un cambio generazionale, basta aspettare e arriveranno anche altri.
Sui confronti con altri, beh dirò un paio di banalità : Springsteen poteva essere nostalgico nella sua musica, ma più che arrabbiato/disperato, come mi sembra Fender, era solo arrabbiato. Adams disperato non mi è mai sembrato, anzi era proprio l'energia a distinguerlo.
  • 0

#21 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 14:06

Ricordo che quando lo avevo ascoltato la prima volta (forse su Radio Freccia in TV che lo metteva su parecchio) avevo pensato a un (cog)nome d'arte...
Secondo me e' bravo, niente da dire, ma concordo con chi dice che è un po' pesante, perché la sua adolescenza difficile si sente nel come canta e non è strano, ma forse spinge troppo. Che tenga su il rock in UK da solo mi sa di affermazione esagerata, dai. Anche nella musica c'è ogni tanto un cambio generazionale, basta aspettare e arriveranno anche altri.
Sui confronti con altri, beh dirò un paio di banalità : Springsteen poteva essere nostalgico nella sua musica, ma più che arrabbiato/disperato, come mi sembra Fender, era solo arrabbiato. Adams disperato non mi è mai sembrato, anzi era proprio l'energia a distinguerlo.

 

 

Non c'è esagerazione, se osservi la situazione. Un disco rock che rimane in classifica a lungo di questi tempi è un mezzo miracolo. 

Il picco non è indicativo, anche i Black Country entrano alti (ok non al numero 1 come lui, ma comunque in top 5), ma rimangono fra i primi cento esclusivamente per quella prima settimana: chi li segue si fionda di botto a comprare il disco, ma già alla seconda settimana non lo compra più nessuno e i risultati in streaming sono troppo fiacchi per sorreggerli ulteriormente. 

Fender invece ha sia le vendite effettive della prima settimana che lo mandano al numero 1, sia la resistenza nel tempo data dallo streaming.

 

Ma va ancora oltre: piazza addirittura una hit nella top 10 dei singoli per quattordici settimane. In quest'epoca per un pezzo rock di estrazione alternativa è sorprendente. Per questa generazione rock significa roba tronfia e commerciale alla Imagine Dragons, non certo l'heartland rock proletario di Fender.

 

A livello sotterraneo ci sono molte band (che a me fanno tutte indistintamente ribrezzo perché hanno un modo di comporre anti-melodico e tendente al parlato che mi disgusta e che trovo una squallida semplificazione), e se uno se la fa bastare ovviamente non ho niente da ridire. 

Ma il rock è anche musica che fino a un tot di tempo fa aveva saputo impattare l'immaginario collettivo e non solo quello di quattro nerd in croce: da questo punto di vista Sam Fender in momento lo sta davvero tenendo in vita da solo in GB (potrei fare eccezione parziale per un altro nome, ma è da parlarne altrove semmai).

 

Ecco gli album che al momento occupano la top 40 britannica da almeno dieci settimane, per capirsi (ho escluso le raccolte o i vecchi classici tipo "Rumours" o "Nevermind"):

 

Ed Sheeran "=" pop

Olivia Rodrigo "Sour" pop

Dave "We are all alone in this together" rap

Dave "Psychodrama" rap

Little Mix "Between us" pop

Adele "30" pop

Doja Cat "Planet her" rap, pop

D Block Europa "Home alone 2" rap

Dua Lipa "Future nostalgia" pop

Weeknd "Dawn Fm" pop

Lewis Capaldi "Divinely uninspired..." pop

Drake "Certified lover boy" pop, rap

Harry Styles "Fine line" pop

 

In mezzo a tutti questi resiste da 23 settimane anche "Seventeen Going Under". Tutti gli altri dischi rock, anche se entrano alti, calano a piombo subito dopo. E aggiungi che se prendiamo la top 40 dei singoli la situazione addirittura peggiora. 

Insomma dimmi se non è qualcosa di notevole - forsanche epocale - l'impatto che sta avendo in GB in un contesto così ostile. Se poi in futuro la scuola rock locale rinascerà, vorrà dire che ci sarà stato un cambio di contesto, e quindi nessuno potrà togliere a Fender di essere riuscito quando nessun altro riusciva.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#22 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 20 marzo 2022 - 17:03

Sam Fender in momento lo sta davvero tenendo in vita da solo in GB (potrei fare eccezione parziale per un altro nome, ma è da parlarne altrove semmai)

 

 

 

Ci sarebbe (almeno) un altro nome infatti, che sicuramente a te farà schifo asd, ma ne riparliamo tra una settimana...  :firuli:


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#23 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 17:09

Non scherziamo dai Kerzh, quelli che dici tu (è inutile che fai il misterioso, che ti leggo come una lastra asd ) non ci vanno neanche vicino all'impatto di Fender. Nessun loro disco è mai stato in top 40 per più di 6 settimane e fra i singoli sono stati letteralmente inesistenti. 

Anche gli ascoltatori su Spotify parlano chiaro: a Londra sono 140mila mensili per loro, 540mila per Fender.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#24 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 marzo 2022 - 22:44

A mente lucida voglio chiarire una cosa. Oggi mi è saltata la mosca al naso perché sono stato "incluso" tra i presunti beoti solo perché ho dato più al commento di Lassigue.
A me Sam Fender piace e tramite Bandcamp ho acquistato a ottobre Seventeen Going Under. Però l'ispirazione springsteeniana c'è e, ad esempio, nella title track che tu hai embeddato è macroscopica (non solo lì, eh). Quindi concordo con Lassigue. Non ci trovo nulla di male che Fender si rifaccia al Boss. Tutto qui.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#25 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 23:34

Mi sono limitato a constatare che agite sempre in branco (del resto l'ha notato anche lassigue, che è cattivo ma non scemo). Non credo serva appestare ulteriormente questo thread con discussioni al riguardo. L'ho già detto a uno di voi l'altro giorno, ma l'invito vale anche per te, clic sul tuo nick, dopodiché: gestione utenti ignorati > aggiungi un nuovo utente nella tua lista > Gozer il Gozeriano > spunta su "ignora messaggi", "signature", "ignora i messaggi privati", "chats" > salva modifiche. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#26 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 marzo 2022 - 19:34

Ok sono sul pezzo. Ho preso entrambi i dischi e li ho consigliati già a qualcuno qui dentro (...)
Per me sono ottimi lavori, specie il secondo, boccata d'aria fresca in questi tempi di mestizia, un bel rock muscolare, intenso, sincero e vibrante: forse non farà la storia del rock ma insomma, chi se ne fotte (c'è qualcuno che può o potrà farlo, ora come ora? Naaaaa)
Boss si, boss no: ovvio che c'è (e meno male che non conoscete John Murry!) ma c'è anche molto altro - ispirazione, personalità, coraggio, tastardaggine.
Di questi tempi, avercene.
Può non piacere e lo capisco, ma qui di stoffa ce n'è tanta, fidatevi di zio

Edit: la mono (dopo solo due dischi!) mi pare a fuoco. Una tantum
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#27 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2022 - 19:42

La storia del rock la sta già facendo a mio avviso, i dati che ho postato in cima a questa pagina sono abbastanza impressionanti. 

Fender a Springsteen lo ha pure coverizzato a ogni modo, il punto non era se ci fosse o meno, ma la palese malafede di alcuni al riguardo, laddove su altri lidi fan finta di non notare somiglianze ben più ingombranti.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#28 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2022 - 00:14

Mi sono limitato a constatare che agite sempre in branco (del resto l'ha notato anche lassigue, che è cattivo ma non scemo). 

 

OT importante->

gozzy, come puoi dire così?

nel passato ok ma dimmi negli ultimi 2 o 3 anni (forse anche di più) quando sono stato "cattivo"? Intendo una discussione tipo quelle che hai con Orcodosso e Atlas


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#29 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2022 - 00:16

Per quegli utenti avrei usato ben altri aggettivi Lassy. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#30 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2022 - 00:17

vabbeh, scherzo come sempre ma non offendo mai in maniera offensiva


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#31 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 marzo 2022 - 09:51

Orcodosso asd Che cazzaro gigantesco che sei, Bara.


  • 0

#32 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2022 - 21:14

Il suo live a Glastonbury è stato uno degli eventi dell'anno in GB, sulla sua onda "Seventeen Going Under" è rientrata da tre settimane nella top 20 dei singoli, a distanza di un anno dalla sua pubblicazione, e l'album l'ha seguita a ruota.

Volevo postare anche qualcos'altro dal live, ma sul tubo hanno caricato solo quella, quindi eccola per l'ennesima volta... 

ormai è ufficialmente l'inno nazionale britannico:

 

 


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#33 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2022 - 06:36

Come ho già scritto in un altro thread, con notevole ritardo sono incappato sull'ultimo album quasi per caso e ci sono rimasto abbastanza sotto. Ed è strano perché di base ha tutte le carte in regola per non piacermi: l'heartland rock, i riferimenti a Springsteen ecc...e quindi vai a fidarti di ciò che scrivono.
I riferimenti a quel microcosmo non mancano di certo e sono innegabili ma nel complesso trovo il tutto deliziosamente piacevole. Gioca spesso sul filo del zuccheroso/stucchevole (soprattutto nelle ballate) ma tutto il disco riesce comunque a rimanere sempre in perfetto equilibrio.
Poi ok Springsteen e compagnia bella, ma io ogni tanto ci sento anche certa wave inglese, tipo i Modern English di I Melt With You e in generale i suoni mi risultano più made in UK che non in US.
Forse le bonus track della deluxe edition non aggiungono e non tolgono nulla, eccezion fatta per Angel in Lothian dove la sua voce diventa ancora più bella ed espressiva. Che cavolo gli sarà venuto in testa ad escluderla dalla tracklist ufficiale.
Ah, l'album d'esordio per me non gli si avvicina nemmeno minimamente.
Ora l'unica speranza è che non si autodistrugga già con il prossimo. Speriamo.
P.S. Avrà sicuramente i suoi buoni motivi ma non capisco perché nei live stia già abbassando la tonalità dei brani
  • 1

#34 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2022 - 15:21

Sulla tonalità, forse per sforzarsi di meno, del resto ha appena annullato un tour americano citando fatica e stress come motivazioni.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#35 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2022 - 17:24

Ok. Mi lasciava perplesso perché la voce comunque ce l'ha e solitamente è un escamotage che di solito adottano quelli decisamente più in là con gli anni e migliaia di concerti sul groppone.
  • 0

#36 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2022 - 21:29


 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi