Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Consigli Per Nuovo Smartphone

• Please log in to reply
53 replies to this topic

#41 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22817 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 12:00

gli auricolari bluetooth (quelli buoni) purtroppo sono molto comodi.

io ho preso di recente un Asus, quasi l'unica opzione di fascia medio-alta che non fosse un padellone esagerato

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#42 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7170 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 12:02

No, e comunque è gigantesco.

Io comunque arrivo a sera sempre col 50%, quando lo uso di più (in viaggio per dire) 10-15, mai avuto grossi problemi con la batteria.

• 0

#43 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3420 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 12:19

io ho preso di recente un Asus, quasi l'unica opzione di fascia medio-alta che non fosse un padellone esagerato

Come ti trovi con l'Asus?

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#44 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 7170 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 12:54

Boh, secondo me è proprio insensato spendere 700+€ per un Android (così come 1000+€ per un portatile win, se non ci devi giocare), a quelle cifre passi ad iphone.

• 0

#45 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22817 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 13:10

bene (è lo zenfone 8). di positivo ha anche un Android quasi vanilla. non mi ha manco chiesto di crearmi un account asus salcazzo durante l'installazione.

dicono non sia un mostro di autonomia ma per ora ci arrivo tranquillo a sera e anzi. la vera riprova ce l'avrò quando ci vado in vacanza.

invece per lavoro (ma lo uso quasi 0) avrei un samsung s8, ormai molto vecchio, ma che faceva davvero cagare anche da nuovo.

lettore di impronte pessimo (non funziona MAI), bloatware di ogni tipo, un bottone fisico che può essere usato *solo per attivare bixby* (che parte a cazzo), lo schermo curvo che è la cosa più inutile e scomoda della storia (ad esempio, tenendolo in mano è molto facile tappare innavvertitamente sulla parte curva dello schermo con le dita di sostegno)

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#46 The Careless Whisper

The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • 3185 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 13:31

Moda che probabilmente passerà visto che recentemente ho letto parecchie news riguardo al fatto che gli auricolari col filo stanno tornando alla ribalta?

https://tech.everyey...ilo-549243.html

Io sono contrario agli auricolari senza filo...ho già sistemato con questo adattatore, ottimo ed è praticamente come avere il vecchio input

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

Per il resto il Oneplus 9 si conferma una bomba, il Samsung del 2016 era diventato un martirio su tutto (1 GB di ram ormai non ci fai granché, app continuamente in crash e caricamenti lentissimi...memoria scarsa anche con la scheda SD, perdevo seriamente quasi un'ora al giorno per rimediare a tutti i crash).

Bello anche il riconoscimento facciale per lo sblocco, anche se giustamente funziona solo senza mascherina (c'è comunque il codice).

Le mie alternative erano Huawei P40 che però è stato bannato da google app, e Oppo Find X3 pro, che però ha quel bozzo dietro in corrispondenza delle cam. La prova del nove è stata la comparazione fotografica e la mia non necessità di zoom.

Il Samsung s21 ultra sulla carta eccellente ma più grande dell'Oneplus e con Exynos che è un mezzo disastro su quel progetto (scalda come un forno e va in protezione: diversi lo hanno rivenduto e sono passati a Oneplus).

• 0

#47 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3420 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 15:02

Boh, secondo me è proprio insensato spendere 700+€ per un Android (così come 1000+€ per un portatile win, se non ci devi giocare), a quelle cifre passi ad iphone.

Sono d'accordo infatti la stragrande maggioranza di chi spende quelle cifre è quasi monopolio Iphone. Comunque volevo solo dire che avere un Android curato su tutti i fronti è dura e Oneplus (soprattutto se acquistato mesi dopo il lancio) è senz'altro tra le migliori scelte.

bene (è lo zenfone 8). di positivo ha anche un Android quasi vanilla. non mi ha manco chiesto di crearmi un account asus salcazzo durante l'installazione.
dicono non sia un mostro di autonomia ma per ora ci arrivo tranquillo a sera e anzi. la vera riprova ce l'avrò quando ci vado in vacanza.

invece per lavoro (ma lo uso quasi 0) avrei un samsung s8, ormai molto vecchio, ma che faceva davvero cagare anche da nuovo.
lettore di impronte pessimo (non funziona MAI), bloatware di ogni tipo, un bottone fisico che può essere usato *solo per attivare bixby* (che parte a cazzo), lo schermo curvo che è la cosa più inutile e scomoda della storia (ad esempio, tenendolo in mano è molto facile tappare innavvertitamente sulla parte curva dello schermo con le dita di sostegno)

Avevo visto che Asus stava andando verso Android Stock, non sapevo se reggesse anche alla prova del tempo.

Bene così, un'opzione in più.

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#48 The Careless Whisper

The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • 3185 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 16:50

Invece consigli per uno smartphone da regalare sotto i 150?

Questa Realme com'è?

Sarebbe il primo smartphone per questa persona (over 70, non ha pretese se non buona durata della batteria, velocità decente e ram decente per far girare bene poche app, no social).

Questo può andare?

https://www.amazon.i...B09J8JT3Z8&th=1

• 0

#49 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 7170 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2021 - 00:16

eddaje co sta ram :rotfl:

• 0

#50 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22817 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2021 - 09:19

silent ti svelo un segreto: se avevi un telefono vecchio di 5 anni, qualsiasi telefono semi-decente nuovo ti farebbe lo stesso effetto esaltante di quello che hai preso ashd

• 1

#51 The Careless Whisper

The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • 3185 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2021 - 14:37

eddaje co sta ram :rotfl:

Per me era un incubo: con 1GB di Ram non si apriva più niente e dovevo svuotare cache in continuazione

• 0

#52 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8835 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2021 - 15:00

pixel 6 sembra davvero un telefono decente dopo anni di fregnacce (e a un prezzo mega), fossi in voi non dormirei
  • -1

il faut se radicaliser. 

#53 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10707 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2021 - 15:56

visto il successo del topic chiedo qui:

ma un telefono 5g serve? considerato che sto in sicilia e in campagna persino. non lo beccherò mai? o è una rete che si aggiunge alle altre e quindi se prendo male il 4g o persino il 3g (che per vodafone non esiste più, non so per le altre compagnie) magari ho qualche chance in più?

• 0

#54 Stebroc

Stebroc

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1685 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2021 - 10:11

visto il successo del topic chiedo qui:

ma un telefono 5g serve? considerato che sto in sicilia e in campagna persino. non lo beccherò mai? o è una rete che si aggiunge alle altre e quindi se prendo male il 4g o persino il 3g (che per vodafone non esiste più, non so per le altre compagnie) magari ho qualche chance in più?

Sarò poco lungimirante, ma ho da poco pagato (non poco) per un ex top di gamma non 5g. Secondo me ci vorrà ancora un bel poco prima di poter apprezzare i vantaggi del 5g, e comunque non riguarderanno che una piccola parte delle attività fatte con lo smartphone,  per  molte delle quali il 4g è più  he sufficiente. 

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq