Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Lezioni Filosofiche E Tesi Di Laurea


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2021 - 22:41

Orami è chiaro che il mio essere nel mondo è qualificato come prodotto filosofico. Certamente, ho scritto un libro molto impegnativo ma il mio compito è essenzialmente filosofico e anche letterario.

 

Mio padre conosce due importanti scrittori triestini, importanti è un eufemismo, e la mia accelerazione cognitiva ormai è inarrestabile.

 

Papà nel giro di una settimana mi trova una mezza dozzina di studenti, ma non mi bastano. La scuola superiore (licei classici e scientifici) rimane su KANT qualche cosa come sei o sette mesi: Paolo grazie anche agli insegnamenti schematici di un suo Maestro risolve le questioni annose della filosofia in due forse tre lezioni.

 

Il mio è un metodo di personificazione logica, di scavo psicologico e logico nella sua più pura assenza.

 

Dal frammento di Anassimandro fino ad arrivare al post strutturalismo e oltre (la nostra contemporaneità) viene esposta chiaramente attraverso schemi e spiegazioni anche basandosi sull'applicazione dei concetti filosofici con esempi reali.

 

TESI: vagliare le tesi e incrementarle di valore, costruire assieme al laureando una prospettiva e da questa passare a delle deviazioni (destra-sinistra) a sua volta frammentate ma il tutto riconducibile all'oggetto basico. La mia verve letteraria rende alquanto semplice la comprensione di come si struttura una tesi di laurea, laurea che ha per oggetto specifico un concetto filosofico ma che può tranquillamente fondersi (congiungersi meglio) con fenomeni letterari e politici. 

 

LEZIONI: 40 euro all'ora.

 

TESI: discorso a parte, è una costruzione rapsodica un comune sforzo con i laureandi, Le mie tesi originali che poi possono essere modificate costano 80 euro.

 

Sono prezzi abbordabili soprattutto per ragazzi che sono storditi dalla abulia e dal bullismo del professore che vuole conservare la sua cattedra e basta.

 

Solo messaggi privati e verificabili. Pagamento (nel caso di Skype) via PAYPAL.

 

 


  • 7

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi