Da un paio di giorni ci sono un sacco di intenditori che sostengono che Kalulu si vedeva che era un fenomeno e che il Milan aveva una rosa con nulla da invidiare a nessun'altra squadra.
Boh, sarò stato io distratto.
Inviato 24 maggio 2022 - 21:42
Da un paio di giorni ci sono un sacco di intenditori che sostengono che Kalulu si vedeva che era un fenomeno e che il Milan aveva una rosa con nulla da invidiare a nessun'altra squadra.
Boh, sarò stato io distratto.
Inviato 24 maggio 2022 - 21:57
questa non ci è andata troppo lontano. la juve con ronaldo era di sicuro la più forte (per me sulla carta lo è anche senza) e l'atalanta si era presentata a questa stagione lanciatissima, poi si sono scassati tutti quanti uno dopo l'altro e rip
da mesi si era capito che lo scudetto era una questione di naviglio, ve l'ho detto non so quante volte ma voi non mi state mai a sentire maramaldi
ps il cagliari nono
Inviato 24 maggio 2022 - 22:29
era la terza più forte dopo juve e inter. essendosi la juve auto eliminata già a inizio campionato, era rimasta solo l'inter da scavalcare. bravissimi loro a riuscirci, fessa l'inter che a febbraio-marzo ha smesso di giocare
L'Inter ha avuto febbraio-marzo, il milan ha avuto novembre-dicembre. A far pendere la bilancia da una parte è stato lo scempio di Bologna (e non per colpa di Radu)
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 24 maggio 2022 - 22:32
Sta di fatto che il Napoli ha perso un'occasione d'oro, visto e considerato che qualche settimana fa, non mesi, era a ridosso del Milan e davanti al quell'Inter pronta a far razzia di Bologna. Era il principio di aprile, magari si trattava di uno scherzo, però fatto molto bene
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato Ieri, 05:52
Inviato Ieri, 07:02
Sta di fatto che il Napoli ha perso un'occasione d'oro, visto e considerato che qualche settimana fa, non mesi, era a ridosso del Milan e davanti al quell'Inter pronta a far razzia di Bologna. Era il principio di aprile, magari si trattava di uno scherzo, però fatto molto bene
il napoli non ha vinto i due scontri diretti contro inter e milan in casa, in particolare quello con il milan che è stato giocato quando entrambe erano prime a pari punti (era il 6 marzo). lì è uscito di scena, fino a quel momento aveva tenuto come un ciclista che va in fuga al km 1 della tappa e si vede che non ce la fa più. dal milan in poi, per vincere lo scudetto, avrebbe dovuto fare 10 vittorie consecutive, sarebbe stato chiedere troppo a questa squadra
se devo avere un rimpianto per me è quella partita con il milan, che però è stata giustamente decisa dalla zampata di un calciatore forte come noi non ne abbiamo. i vari punti persi contro empoli, spezia e altre cloache del genere ci possono stare nell'arco di un campionato, tutte hanno buttato punti qua e là. una squadra da 90+ punti quest'anno in italia non c'era
Inviato Ieri, 07:41
La Juve partiva favorita per il ritorno di Allegri e per il fatto di avere Ronaldo; con la sua cessione e l'inizio pessimo si è quasi subito autoesclusa dalla contesa (anche se vincendo con l'Inter al ritorno sarebbe probabilmente tornata in corsa, il che spiega abbastanza bene la potenzialità che aveva la squadra).
L'Inter partiva come Campione in carica ma con l'incognita del nuovo allenatore e delle cessioni di Lukaku e Hakimi, ma una volta constatato che non aveva sofferto troppo il cambio è diventata subito la chiara favorita (anche quando perse un po' di punti e arrivò a -7 dalla vetta al derby di andata, ricordo benissimo che la maggioranza pensava che avrebbero potuto perdere il campionato solo loro (e anche più tardi nel corso della stagione c'è stata più volte questa convinzione comune, prima col filotto di vittorie interrotto dalla doppietta di Giroud e poi fino al recupero col Bologna).
Il Milan sembrava già aver fatto un exploit arrivando secondo l'anno scorso, e le partenze di Donnarumma e Calhanoglu (quest'ultimo sostituito da Junior Messias) sembravano un handicap non da poco; io dopo l'infortunio di Kjaer e il (non) mercato di gennaio temevo che saremmo stati rimontati da Juve e Atalanta e mi preoccupavo sinceramente del quarto posto.
Napoli e Atalanta avevano la loro grande chance quest'anno, ed entrambe secondo me avrebbero potuto seriamente vincere lo Scudetto, ma il Napoli si è sciolto sul più bello (ho avuto l'impressione che, a differenza del Milan, fossero i giocatori stessi a non crederci fino in fondo, soprattutto negli scontri diretti con le milanesi; ma se avessero vinto il ritorno col Milan in casa non vedo perché non avrebbero potuto arrivare fino in fondo) e l'Atalanta è proprio scoppiata (quella dell'anno scorso o di due anni fa probabilmente si sarebbe battuta fino alla fine per la vittoria).
Inviato Ieri, 07:49
Inviato Ieri, 08:30
Inviato Ieri, 12:11
Come intrattenitore è il numero uno, soprattutto considerato il fatto che ha contribuito a questo scudetto quanto Kolarov a quello dell'anno scorso.
Premessa 1: Calhanoglu poteva evitare tutta una serie di pagliacciate degne del peggior Brocchi al milan, se ora ti pigliano per il culo prendi e porti a casa.
Premessa 2: Grazie Ibra perché sei stato tra i giocatori più divertenti (sul campo) che abbia vissuto da tifoso interista.
Detto ciò, per fortuna Eto'o non è un coatto tamarro come lui - da almeno un paio di anni alla disperata ricerca di crearsi un personaggio trash che gli renda una qualsiasi carriera nello showbiz dopo il pensionamento - altrimenti ancora oggi lo starebbe prendendo per il culo per gli stessi motivi.
ps. così come l'Inter era data fuori dai giochi scudetto da moltissimi l'estate scorsa, puntando tutti sul cavallo Juve, si è ritrovata poi a soffrire il rammarico di una mancata vittoria finale per come si è svolta la pur positiva stagione.
Per il Napoli, seppur in maniera minore, è stato lo stesso: pochi la davano tra le contendenti ad inizio anno ma per com'è andata avanti la stagione c'è il sapore dell'occasione persa pure per loro, a mio parere.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi