Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Discoteche e alcool: le stragi del sabato sera


  • Please log in to reply
70 replies to this topic

#51 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 19:57

nessuno obbliga il gggiovane a tracannare alcool e/o ad assumere additivi fino a non capire più nulla e poi mettersi alla guida di un mezzo.


concordo pienamente, anzi andrò oltre

io, a differenza del 99.9% delle persone che alla mia età bevono come cammelli, odio l'alcool
secondo me il modello che si è diffuso è assolutamente atroce, ma non voglio fare il solito discorso moraleggiante alla don mazzi: gli alcolizzati vanno presi a calci nelle palle e a mazzate, in quanto morte dell'estetica è schifo riluttante in quanto tale (come alex de large che massacra l'ubriacone irlandese)
poche scorciatoie: il modello dell'alcolizzato deve essere eliminato dalla nostra società; come????
EMARGINANDOLI


1- Tu sì che hai capito tutto del film, complimenti !
2- Il modello dell'alcolizzato sarebbe ? Io direi che il modello è sì quello dello sballato, ma assolutamente non quello del "dipendente" dalle sostanze. L'alcolista è un dipendente e se permetti dubito che qualcuno (figurati la maggioranza della gente) possa avere come modello un alcolista (magari barbone come quello di Arancia Meccanica...).
3- Non usare parole più grandi di te, come "emarginazione", che sono cose serie.
  • 0

#52 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 20:17

Mi capita spesso di bere come una spugna (tipo ieri sera), però sono solo e soltanto cazzi miei, perchè quando devo guidare non mi sbronzo porca puttana! Ci và tanta intelligenza a non bere quando si guida??? Quando si è in gruppo mica la prende sempre lo stesso la macchina, no? E beh, quello che guida quella sera non beve, semplice, lineare. Nessun discorso moralista sui "modelli comportamentali" da alcolizzato. Solo buon senso!
  • 0

#53 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 21:24

il tuo discorso è giusto in linea teorica ma in pratica calcola che siete in pochi a comportarvi così.... Altrimenti il problema non esisterebbe... 
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#54 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 21:42

A proposito degli incidenti stradali volevo porre una domanda che mi sono sempre chiesto.
Posto che il limite di velocità massimo è attualmente di 140Km/h,come è possibile che sia possibile (nel senso di legale) la vendita di auto che arrivino tranquillamente sui 180/200km/h?e parliamo di auto di segmenti medi,mica di sportive.Non mi si dica che è tecnicamente impossibile perchè già da almeno 10 anni le mercedes bloccano automaticamente la velocità (sui 200 però ovviamente).Ecco secondo me se si volessero veramente ridurre gli incidenti bisognerebbe fare questo,che sarebbe poi nient'altro che far rispettare le regole che già ci sono.
Ovviamente è una cosa che non verrà mai fatta per motivi abbastanza chiari a tutti.
 
  • 0

#55 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2007 - 22:08

a parte che il limite è 130 e diventa 140 perchè si tollera il 10% in più, però sarebbe una possibile soluzione.... ma tanto, che vai a 130 o che vai a 70, se la macchina la becchi frontale il botto è bello grande.... però almeno aiuterebbe sulle tangenziali e sulle autostrade....
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#56 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 marzo 2007 - 10:32

dal sito di quel "caso umano" di carlo giovanardi:

Immagine inserita

http://www.carlogiovanardi.it/

vabbè...

buona giornata a tutte/i.
  • 0

#57 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 15:47

Proprio lui che a Modena quasi quasi mi colpiva in pieno con la portiera della macchina. Deeelinquenteeee!!
  • 0

the music that forced the world into future


#58 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2007 - 17:27

potrebbe essere utile in tangenziale e in autostrada ma... uno scontro frontale a 90 all'ora non credo lasci molto scampo.... comunque sì sono d'accordo in linea di massima...
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#59 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2007 - 19:15

poche scorciatoie: il modello dell'alcolizzato deve essere eliminato dalla nostra società; come????
EMARGINANDOLI

Io sono per l'emarginazione di chi scrive le puttanate. Come la mettiamo?
Se voglio alcolizzarmi (senza arrecare danno ad altri) lo faccio a mia discrezione.
  • 0

#60 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2007 - 11:49

Se una sera dovessi mettermi alla guida dopo un lungo periodo passato dentro un locale (facciamo: dalle 11 posmeridiane sino alle 3 del mattino) mi limiterei al massimo a una bionda 0.20, bevuta non troppo tempo dopo l'arrivo al locale, che già da sola non sbronza e che smaltisco dopo massimo mezz'ora. Così alle 3 sono bello lucido. Ma farsi a pezzi e mettersi al volante di una BMW... è davvero da coglioni. Capisco che a 20 anni si sia poco più che adolescenti e che qualche 'svisata' sia facile prenderla. Ma...
  • 0

#61 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2007 - 12:11

Se una sera dovessi mettermi alla guida dopo un lungo periodo passato dentro un locale (facciamo: dalle 11 posmeridiane sino alle 3 del mattino) mi limiterei al massimo a una bionda 0.20, bevuta non troppo tempo dopo l'arrivo al locale, che già da sola non sbronza e che smaltisco dopo massimo mezz'ora. Così alle 3 sono bello lucido. Ma farsi a pezzi e mettersi al volante di una BMW... è davvero da coglioni. Capisco che a 20 anni si sia poco più che adolescenti e che qualche 'svisata' sia facile prenderla. Ma...


D'accordo in ogni singola parola. Voglio essere libero di sbronzarmi fino a ridurmi come cazzo mi pare... a patto di non mettermi a guidarein quelle condizioni!
  • 0

#62 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 31 marzo 2007 - 12:27


Se una sera dovessi mettermi alla guida dopo un lungo periodo passato dentro un locale (facciamo: dalle 11 posmeridiane sino alle 3 del mattino) mi limiterei al massimo a una bionda 0.20, bevuta non troppo tempo dopo l'arrivo al locale, che già da sola non sbronza e che smaltisco dopo massimo mezz'ora. Così alle 3 sono bello lucido. Ma farsi a pezzi e mettersi al volante di una BMW... è davvero da coglioni. Capisco che a 20 anni si sia poco più che adolescenti e che qualche 'svisata' sia facile prenderla. Ma...


D'accordo in ogni singola parola. Voglio essere libero di sbronzarmi fino a ridurmi come cazzo mi pare... a patto di non mettermi a guidarein quelle condizioni!

e considerato che stiamo nella regione con i migliori vini d'italia... asd

No comunque anch'io per fortuna vivo in un piccolo paese quindi se una sera mi va di bere vado al bar a piedi tanto sta a 20 mt da casa mia...se per caso si va fuori paese (fosse anche il paese di fianco al mio che dista solo 1 km) non bevo neanche una birra piccola nonostante io regga molto bene
  • 0

#63 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2007 - 16:53

e considerato che stiamo nella regione con i migliori vini d'italia... asd

questo te lo contesto con tutta la forza :P
  • 0

#64 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2007 - 17:14


e considerato che stiamo nella regione con i migliori vini d'italia... asd

questo te lo contesto con tutta la forza :P


Tra vini furlani e vini toscani i secondi tutta la vita :P , anche se le gemme nella patria di Astro non mancano mica, anzi ;) .
  • 0

#65 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2007 - 17:15

guarda che Oldfield è piemontese
  • 0

#66 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 31 marzo 2007 - 18:01

guarda che Oldfield è piemontese

asd asd asd

Beh dai ce la giochiamo...e poi come già ti dissi mia zia sta ad Arezzo quindi anche li ho potuto godere di buon vino  ;)
  • 0

#67 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2007 - 18:05

guarda che Oldfield è piemontese


:faccinachearrossice:

Sorry, allora, la Toscana non ha il Barbera :D .

Chiudo l'OT salutandovi,
EA
  • 0

#68 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 13:54


guarda che Oldfield è piemontese


:faccinachearrossice:

Sorry, allora, la Toscana non ha il Barbera :D .

Chiudo l'OT salutandovi,
EA


Avessi detto Veneto...i vini friulani ti si lasciano... :P
  • 0

#69 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 14:19

e considerato che stiamo nella regione con i migliori vini d'italia... asd


Sìsì, non c'è storia! Niente supera una barbera d'Alba di classe.
  • 0

#70 Hypnotherapist

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2007 - 15:46

premesso che:

- le campagne di sensibilizzazione non servono
- i controlli non esistono
- i gestori dei locali pensano ai quattrini
- le case automobilistiche devono vendere
- i padri hanno solo figli viziati
- la società stereotipata impartisce modelli deprecabili

premesso tutto ciò credo che la soluzione al problema sia l'auto-velox: l'investimento iniziale è consistente, ma il rientro economico è garantito. per es. basta che ogni km/h oltre la soglia consentita costi 10 euro di multa: se sgarri di 50 km/h ti becchi 500 euro di sanzione, poi vediamo se ti va di correre ancora. nel frattempo, con questi soldi, si finanzia la costruzione di nuovi auto-velox o nuove infrastrutture, magari riducendo il numero di agenti di polizia necessari per i controlli.

semplice, no ?
  • 0

#71 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 09 aprile 2007 - 15:49

se sgarri di 50 km/h ti becchi 500 euro di sanzione, poi vediamo se ti va di correre controlli.

A me è successo, ma li ho pregati finchè non me l'hanno abbassata a 71euro.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi