Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Richard Hell

• Please log in to reply
25 replies to this topic

#21 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2600 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 15:28

No era un tributo a Mingus, Mingus semplicemente non era vivo.
I dischi di Quine con Maher e Harris non mi hanno mai colpito più di tanto, pure lui in un intervista li sminuiva abbastanza come progetti nati quasi per caso.

Il thread comunque era su Richard Hell che sul forum è ovviamente conosciuto, ma la ricerca col suo nome mi dava si e no 10 post totali (forse la ricerca che funziona male?. Comuque si anche parlare di Quine va bene visto che sicuramente è uno poco ricordato ma è anche uno che in effetti non ha lasciato una grossa mole di roba.

• 0

#22 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

84791 messaggi da aggiungere a quelli sotto

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 206 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 16:08

Comuque si anche parlare di Quine va bene visto che sicuramente è uno poco ricordato ma è anche uno che in effetti non ha lasciato una grossa mole di roba.

ha suonato live con Lou Reed e altri personaggi importanti se non sbaglio

Hell ha chiuso la carriera di musicista dopo i Voidoids, per questo è rimasto poco materiale; è un'icona punk pur non suonando un punk puro, Vivienne Westwood si è ispirata ai suoi stracci e ai suoi capelli per gli abiti dei Sex Pistols e del look punk in generale

• 0

#23 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2600 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 16:25

Boh sai io sta cosa del punk puro o non puro me ne frega poco, mi sembra ovvio che sia stato un precursore e fonte d'ispirazione come Iggy Pop, Ramones, Thunders etc.

Si Hell dopo il secondo disco si è ritirato dalle scene musicali, diceva di aver già detto tutto (un punk onesto) e che la vita in quei giri lo avrebbe portato poco lontano.
Si Quine ha suonato con Reed, non solo live, ne parlavamo nell'altra pagina, ascoltati Waves of Fear da Blue Mask.
Ha suonato tra gli altri con Tom Waits, John Zorn, Ikue Mori.

• 0

#24 vit vit

vit vit

cap&cazz

• Members
  • 268 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 16:25

Su Watts è un mio pensiero:se ascoltare quel pezzo(non ricordo il titolo)c'è anche un assolo dello stesso,ebbene è così claudicante che si perde il timing.
E badate bene che non sono un batterista amante
della scansione precisa e pulita,ma li lo interpreto come una gaffe,che avranno tenuto per affetto(mia interpretazione)
  • 2

#25 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

84791 messaggi da aggiungere a quelli sotto

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 17:03

Boh sai io sta cosa del punk puro o non puro me ne frega poco, mi sembra ovvio che sia stato un precursore e fonte d'ispirazione come Iggy Pop, Ramones, Thunders etc.

woody non interessa manco a me ma i Ramones e gli Heartbreakers di Thunders (come solista magari sì) non avrebbero mai suonato la ballata distorta che ho postato prima per porre qualche dubbio sui Voidoids nel calderone punk anche perché i pezzi di Hell e co. sono solo dei rifacimenti di materiale del 1972/1973

diciamo che Hell era nel giro di Patti Smith (con cui era fidanzato) e altri influencer asd del futuro 77, sicuramente forti come precursori ma ancora legati a certi classicismi rock tipici dei primi 70 --- lo vedo un po' come Reed, un'icona punk (già nel look) che non suona propriamente punk --- per come la penso io, la rottura netta avviene con brani tipo New Rose dei Damned
https://www.youtube....h?v=TUxFQ5QBiYk

Verlaine (che con Hell aveva condiviso i pezzi finiti poi nel patrimonio dei Voidoids) pure aveva un piglio cantautoriale che è emerso completamente nei suoi dischi solisti e nei capolavori da lui tutelati di band tipo i Luna

grazie vit

diceva di aver già detto tutto

(un punk onesto)

sex, drug and honesty

diciamo che molti, punk e non, avrebbero fatto bene a fermarsi dopo il primo album; direi che il punk ha avuto spesso artisti "veloci" (grazie a Dio anche tanti morti) al contrario di altri generi dove il punto di riferimento è Pierferdinando Casini della politica italiana

322d742638ac6685ea160af910d512782d7fab35

io sono per gli usa&getta, in ogni genere, a meno di una ispirazione molto forte che alcuni hanno ed è da riconoscere

A zappare la terra il prima possibile, altro che fare gli artisti
  • 0

#26 Rinnegato Pulcio

Rinnegato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24637 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 17:18

fatico a catalogare true punk Hell, se punk 77 sono i Ramones e i Damned, mi pare riduttivo musicalmentehttps://www.youtube....h?v=0vT_2d2Mn3Equesta (quasi)ballata chitarristica è punk?era un po' un profilo intellettuale (?) dietro il movimento come anche il materiale dei Television, si tratta di esperienze provenienti dai primi anni 70 suonate da dei 30enni maturi che cercano un po' di notorietà cavalcando l'onda, e si nota

i pezzi tipo Love Comes In Spurts appartengono ai Neon Boys (Richard Hell, Tom Verlaine, Billy Ficca) e sono stati scritti tra il 1972 e il 1973; 619rWcYIYuL._SY355_.jpg la storia della musica forse sarebbe da riscrivere/arricchire in base alle date delle canzoni e delle band, evitando di dare importanza ai generi e agli eventi; soprattutto ora che è facile parlare con gli artisti e avere un'idea chiara del passato
A proposito:
una fantastica cover dei Sonic Youth del pezzo dei Neon Boys. Io ce l'ho come b side del singolo Kool Thing
https://youtu.be/Hx8QSsL2UrI
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq