Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Metallica [1981-]


  • Please log in to reply
745 replies to this topic

#701 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2021 - 20:02

 

Come detto il secondo lato di ride è inferiore a quello di master, voglio dire: disposable heroes, leper messiah e damage inc. sono delle bombe (nessuna delle escape, trapped under ice e creeping death è paragonabile)
E per quanto the call of ktulu sia un pezzo straordinario non vale orion.

Per me invece Ride è imbattibile, perfetto dal primo all'ultimo secondo. È il capolavoro della band, a mani basse.

 

 

Ad eccezione di Escape, che secondo me non è nulla di che, anch'io la vedo così. Però secondo me non a mani basse, anche perché MOP contiene molti dei loro pezzi più riusciti e non c'è grande distanza tra i due capolavori. Come gusto personale poi ho un debole per la morte strisciante.

 


  • 0

#702 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2021 - 20:09

Ho sempre reputato "And Justice For All" un buon disco sopratutto sul versante ritmico. Tempi pazzeschi e Ulrich smagliante. Ma allo stesso tempo lo trovo anche frettoloso nella produzione e a tratti estremamente nevrotico. Una nevrosi superficiale, poco allineata al mood della band. Imparagonabile con il successivo, album in cui è chiara la direzione fin dal principio e che adoro proprio per questa sua chiarezza, nonostante non abbia mai retto la tanto celebrata "The Unforgiven". Se c'è un disco che attesta il crollo totale e definitivo, quello è "Load", ma questo lo sappiamo più o meno tutti. Della seconda fase salvo soltanto "Garage Inc.", ovviamente album di cover.


Bravo,la tua analisi è ineccepibile.
  • 0

#703 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 15:43

ma non c'è un thread generico sui metallica?

 

dagli status:

 

@gonzo: dai sono anni che si sblasta aprioristicamente e i emtallica boni solo i primi 4, ora di cambiare

 

per me la doppietta load/reload è overhated, soprattutto se si facesse un sunto dei due in solo disco si otterrebbe un ottimo disco nella scia dell'ammorbidimento del black album (ottimo disco, dai, non penso che il fan dei metallica abbia da recriminare alcunché al black album dopo 30 anni), poi devo ammettere che quel gusto southern mi è sempre piaciuto

 

su st. anger sono più d'accordo con gonzo: nessun problema con il padellone, piace anche a me asd e non sono neanche troppo critico con il disco, ci sono vari pezzi che mi piacciono molto e in generale mi piace un po' anche l'atmosfera pancake-core del metal primi '00 che quel disco si porta appresso, ma è un bel po' diluito, già diminuendo la durata dei pezzi (non c'è nessuna ragione per cui some kind of monster o all within my hands debbano durare più di 8 minuti asd) sarebbe un ascolto meno pesante ma così com'è è un bel mattone.

 

sulla tripletta death magnetic/lulu/hardwired sono molto dubbioso invece:

-dopo st. anger sulla band ci sarà sempre questo spettro del "ritorno alle origini" ma ormai dal post-blackalbum il loro suono è troppo appesantito e ulrich non sostiene più le velocità thrash quindi già questo ritorno è impossibile di base, death magnetic ci prova e qualche riff decente c'è (anche se suona di merda e soffre dello stesso problema di st. anger con 'sti pezzi diluiti all'inverosimile) ma non è un disco che metto spesso su, magari ogni tanto giusto per la nostalgia del primo vero disco dei metallica che ho vissuto in diretta

- lulu è una follia assoluta, non può che starmi simpatico ma lo terrei anche fuori da questo discorso

- su hardwired finalmente vengono asciugate le canzoni (non abbastanza ma almeno non ci sono 10 minuti di strumentali inutili), i riff sono più agili e il ritorno alle origini è quasi riuscito ma l'avrò ascoltato un paio di volte in tutto, è di sicuro il più noioso, sinceramente preferisco una band che si butta a fare southern rock di botto senza alcun senso a una band che fa il cosplay di se stessa (anche peché se ho voglia dei metallica thrash mi sento i primi 4, di certo non hardwired)


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#704 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18628 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 15:59

ma non c'è un thread generico sui metallica?

 

 

 

A quanto pare no e sarebbe il caso di aprirlo, accorpando i vari thread sui dischi o perlomeno questo. Potresti farlo proprio tu, visto che ci sei, magari nei momenti in cui non meni. a s d


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#705 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 16:15

non ho trovato altri thread in cui si parlava genericamente dei metallica, casomai segnalateli e unisco

 

A quanto pare no e sarebbe il caso di aprirlo, accorpando i vari thread sui dischi o perlomeno questo. Potresti farlo proprio tu, visto che ci sei, magari nei momenti in cui non meni. a s d

 

vuvu non ce l'ho mica con te personalmente, semplicemente in quel thread si stava esagerando, siamo ot comunque


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#706 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18628 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 17:38

non ho trovato altri thread in cui si parlava genericamente dei metallica, casomai segnalateli e unisco

 

A quanto pare no e sarebbe il caso di aprirlo, accorpando i vari thread sui dischi o perlomeno questo. Potresti farlo proprio tu, visto che ci sei, magari nei momenti in cui non meni. a s d

 

vuvu non ce l'ho mica con te personalmente, semplicemente in quel thread si stava esagerando

 

Meno male, quasi mi sento meglio. a s d

 

 

Battute a parte, e tornando in topic, eccoli: 1 e 2

 

Grazie. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#707 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8789 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 giugno 2021 - 18:03

Potresti farlo proprio tu, visto che ci sei, magari nei momenti in cui non meni. a s d


asd
  • 0
Immagine inserita

#708 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4894 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 giugno 2021 - 19:47

Non ho molto da dire sui Metallica tranne che hanno fatto la canzone piu' badass della storia del metal.

Ti da talmente tanta carica che puoi alzare una macchina con una mano sola per salvare il cerbiatto rimasto incastrato sotto.


  • 3

rWLR9BW.png


#709 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 20:27

Master of Puppets rimarrà sempre il miglior lavoro dei Metallica in quanto a idee e realizzazione, ma Ride the Lightning avrà sempre uno spazio speciale.

 

Kill Em All -> nascita del genere

Ride the Lighting -> perfezionamento

Master of Puppets -> maturità


  • 0

#710 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4894 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 giugno 2021 - 21:04

For whom does the bell toll? Not for this cerbiatto!


  • 3

rWLR9BW.png


#711 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9186 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 21:12

tragic cerbiatto
  • 1

#712 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11491 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 giugno 2021 - 21:38

Non ho molto da dire sui Metallica tranne che hanno fatto la canzone piu' badass della storia del metal.

Ti da talmente tanta carica che puoi alzare una macchina con una mano sola per salvare il cerbiatto rimasto incastrato sotto.

 

Lo penso anch'io, quando la sentii nelll'intro di zombieland mi gasò abbestia 

 


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#713 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2021 - 05:28

com'era già stato fatto notare dal buon cliff, ride the lightning è un ottimo disco ma il lato b è oggettivamente debole se paragonato a master of puppets (più massiccio nel complesso), o ancora un altro mammasantissima come reign in blood. diciamo che, a livello musicale, tra fade to black e escape c'è qualche calo, per poi riprendere nel finale. questo, secondo me, riflette un po' anche la cifra dei metallica di quel tempo, che avevano un ventaglio di argomenti relativamente variegato, ma mai un argomento forte. qui diventa questione di gusti, personalmente non stravedo per questo tipo di estetica "satura" nel metal. la tracklist di RTL è la seguente:

 

1. guerra

2. pena di morte

3. guerra/hemingway

4. ballad lacrima strappa

5. tizio ibernato

6. pezzo radio-friendly su resilienza etc.

7. pezzo d'ispirazione biblica

8. strumentale lovecraftiana

 

non so, mi piacerebbe sapere che ne pensate.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#714 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2021 - 17:01

com'era già stato fatto notare dal buon cliff, ride the lightning è un ottimo disco ma il lato b è oggettivamente debole se paragonato a master of puppets (più massiccio nel complesso), o ancora un altro mammasantissima come reign in blood. diciamo che, a livello musicale, tra fade to black e escape c'è qualche calo, per poi riprendere nel finale.

 

vero, io sono della scuola kill'em all (per vari motivi, sia musicali che biografici) ma senza dubbio il disco più riuscito è master, anche perché viene portata a compimento la struttura formale sperimentata in ride (e volendo avrebbero potuto produre almeno una decina di dischi con lo stesso canovaccio); ovviamente ride è comunque un grandissimo disco ma trapped under ice ed escape lo fanno calare

 

per estetica satura cosa intendi? comunque dal punto di vista concettuale [l'ho scritto già nel thread aoty ma lo ripeto anche qui: magari in molti generi non è importante allo stesso modo ma in certo metal la costruzione del concept concettuale secondo me è profondamente importante, dagli argomenti dei testi a tutto ciò che ci sta attorno, come se non più ai concept prog; anche in assenza di concept album veri e propri si crea comunque una mitologia interna, a tratti si va nel worldbuilding puro (come nel caso di esochtrilihum o di tanto altro black metal ma anche nel caso di migliaia di pacchianate power)] i metallica sono sempre stati un po' generici, che forse è anche il motivo per cui sono così trasversali, piacciono a tutti praticamente


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#715 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2022 - 17:15

FYI nuovo singolo e nuovo album ad aprile 2023.

Così, de botto.

 


  • 0

#716 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2553 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 28 novembre 2022 - 17:28

Ma come si fa sempre con gli stessi suoni identici a death magnetic coi bassi a palla e la cassa della batteria che gracchia? Ma chi lo produce non si vergogna? Costi da star per risultati al limite dell'amatoriale. Ma non si annoiano a non provare mai una soluzione diversa? Merda sciolta.
  • 3

#717 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2022 - 18:52

leggende 


  • 2

il faut se radicaliser. 


#718 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2022 - 19:02

Una versione buttrock di un pezzo speed metal.


  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#719 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2448 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 28 novembre 2022 - 19:12

Una versione buttrock di un pezzo speed metal.

 

 

ecco perchè mi piace

 

Ma come si fa sempre con gli stessi suoni identici a death magnetic coi bassi a palla e la cassa della batteria che gracchia? Ma chi lo produce non si vergogna? Costi da star per risultati al limite dell'amatoriale. Ma non si annoiano a non provare mai una soluzione diversa? Merda sciolta.

 

comunque effettivamente l'ultimo dei Nickelback è prodotto meglio [oltre ad essere una bomba]


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#720 -Fuori dal Coro-

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2023 - 09:44

 

Uscito ieri 72 Seasons, il nuovo CD dei Metallica, a voi cosa ve ne pare?

Per quello che ho sentito qualche bella canzone c'è (la title track non è male), ma lo voglio ascoltare con più calma per un giudizio più preciso.


  • 0

#721 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8789 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 aprile 2023 - 11:13

Niente di esaltante, come prevedibile.

Ma anche molto meno peggio di quanto mi aspettassi, qualche buon momento c'è
  • 0
Immagine inserita

#722 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2553 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 15 aprile 2023 - 11:18

Ma la produzione dei suoni con la cassa che implode e gracchia non ve lo rende inascoltabile? In cuffia è tremendo, sembrano gli MP3 scrausi di vent'anni fa, un lavoro da incapaci.
  • 0

#723 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2023 - 11:35

E' incredibile quanto credito continuino ad avere i Metallica, anche fuori dai metallari.


  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#724 -Fuori dal Coro-

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2023 - 12:13

Parliamo di un gruppo che viene considerato da buona parte della critica (oltre che del pubblico) tra i fondatori del metal moderno, nulla di che stupirsi.

 

Piacciono agli appassionati perché sono tra i padri del thrash/speed metal statunitense e perché con le loro ballad hanno conquistato le classifiche mondiali.

 

Inoltre Metallica di fatto è da anni uno dei brand musicali più redditizi e famosi, normale che dietro ogni loro nuova uscita - e non solo, aggiungo io - ci sia un bel battage mediatico.


  • 0

#725 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1661 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2023 - 14:48

Domanda: ma esiste un disco prodotto bene? Un disco che non suoni di merda? Perché ogni volta che esce un disco sembra sempre avere un suono terribile
  • 0

#726 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2553 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 15 aprile 2023 - 16:25

Ma che domanda è? Ci sono migliaia di dischi prodotti bene. Ma qui non è questione di stile è proprio che si sente male.

Per esempio per restare anche solo ai metallica Ride the lightning e master of puppets sono prodotti benissimo (con un trattamento delle voci degno di un disco pop da classifica).
  • 0

#727 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2023 - 17:09

Ascoltando un po' di canzoni mi sa che nonno Hetfield ha un po' finito le idee e anche l'amico Hammett non lo aiuta più di tanto (detto che i credits a suo nome più che altro sono riffs).

 

La sufficienza non la raggiunge, da questi miei primi ascolti.


  • 0

#728 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2023 - 10:29

Il disco sarà una merda, non c'è dubbio, però non vedo l'ora di farmi il week end ad Amsterdam per sentirli live il 29 di Aprile! ]:)


  • 2

#729 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2023 - 11:58

Ma come si fa sempre con gli stessi suoni identici a death magnetic coi bassi a palla e la cassa della batteria che gracchia?

la produzione è quasi identica a quella di hardwired (infatti anche quello prodotto interamente da fidelman), non capisco cosa c'entri con la prima versione di death magnetic rovinata da rubin (il remaster per itunes suona molto meglio)

 

le mie riserve sulla produzione non sono tanto che "suona male" perché non è oggettivamente così ma fidelman è uno yesman e puramente un engineer e gli ultimi due dischi (ci metto anche death magnetic per la scrittura) sono un po' troppo safe sia a livello produttivo che a livello compositivo, però pretendere qualcosa da dei 60enni che potrebbero passare gli ultimi anni di carriera a fare soltanto live mi sembra assurdo, infatti sul disco:

 

post st. anger si limitano a fare dischi per fan, non c'è da girarci intorno e non ne vedo il problema tanto che sono tutti e tre dei dischi godibili per i fan della band che riconoscono nei vari pezzi citazioni a pezzi vecchi, pezzi costruiti sulle loro influenze principali (lux aeterna richiama platealmente i diamond head e sembra un po' un incrocio tra un pezzo di kill em all e la loro cover di it's eletric), eccetera.

per il pubblico generalista basta qualche ritornello catchy (shadows follow la mia preferita da questo punto di vista) e comunque il marchio metallica fa il resto, hanno perfino evitato la ballatona a questo giro proprio per quanto gliene sbatta il cazzo


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#730 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1661 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2023 - 07:15

Ma che domanda è? Ci sono migliaia di dischi prodotti bene. Ma qui non è questione di stile è proprio che si sente male.
Per esempio per restare anche solo ai metallica Ride the lightning e master of puppets sono prodotti benissimo (con un trattamento delle voci degno di un disco pop da classifica).


Mi riferivo ai dischi dei Metallica che pare abbiano sempre problemi 'tecnici' da ...and Justice for all a Death magnetic
  • 0

#731 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2553 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 20 aprile 2023 - 09:25

In effetti li hanno, proprio da and Justice hanno iniziato la loudness war portandola a livelli demenziali. Però il black album e load li reputo comunque prodotti bene nonostante la cassa spacca amplificatori.
  • 0

#732 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2023 - 14:25

I master vinilici sotto il profilo della dinamica sono migliori, quest'ultimo dei Metallica ha DR11 contro il DR5 del CD

 

Analyzed: Metallica / 72 Seasons
--------------------------------------------------------------------------------
DR Peak RMS Duration Track
--------------------------------------------------------------------------------
DR11 -3.16 dB -15.58 dB 7:40 01-72 Seasons
DR11 -1.42 dB -15.32 dB 6:12 02-Shadows Follow
DR11 -2.44 dB -15.76 dB 5:30 03-Screaming Suicide
DR11 -1.96 dB -15.91 dB 7:02 04-Sleepwalk My Life Away
DR11 -2.17 dB -15.58 dB 7:03 05-You Must Burn!
DR10 -3.46 dB -15.50 dB 3:26 06-Lux Æterna
DR11 -2.37 dB -15.45 dB 5:51 07-Crown of Barbed Wire
DR11 -2.60 dB -15.34 dB 6:45 08-Chasing Light
DR10 -3.08 dB -15.31 dB 6:37 09-If Darkness Had a Son
DR11 -1.91 dB -15.27 dB 4:37 10-Too Far Gone?
DR11 -1.77 dB -15.09 dB 5:33 11-Room of Mirrors
DR10 -2.03 dB -15.75 dB 11:16 12-Inamorata
--------------------------------------------------------------------------------
Number of tracks: 12
Official DR value: DR11


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#733 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1661 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2023 - 14:48

In effetti li hanno, proprio da and Justice hanno iniziato la loudness war portandola a livelli demenziali. Però il black album e load li reputo comunque prodotti bene nonostante la cassa spacca amplificatori.

Vero, il black album credo che sia il disco prodotto meglio. ricordo critiche pesantissime contro rubin nel 2008 all'uscita di death magnetic.


  • 0

#734 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1661 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2023 - 06:44

In ascolto Kill'em All dopo una vita. Vorrei essere nei panni di un ragazzino di sedici anni che nel 1983 mette per la prima volta sul piatto questo disco.


  • 0

#735 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2023 - 09:55

Non mi dispiace il nuovo album, che rappresenta, assieme a quello che lo ha preceduto, un bel ritorno al thrash metal dei primi tempi


  • 0

#736 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1661 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2023 - 19:22

https://youtu.be/8m-cAmUnwog
Degli ultimi tre quali consigliate di ascoltare?
  • 0

#737 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2023 - 07:37

Forse Death Magnetic è quello più carino, 72 Seasons non mi piace in generale.

 

Comunque il suono del video mi sembra assai simile alla produzione di And Justice For All con il basso che si sente.


  • 0

#738 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1661 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2023 - 09:11

Sto riascoltando i vecchi dischi, uno più bello dell'altro e suonano veramente da dio ancora oggi, A.D. 2023. Non ricordavo una produzione così buona. Fino al Black Album (compreso, per me) veramente immensi. And Justice For All suona meglio di come ricordavo.


  • 2

#739 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2023 - 10:21

Per me fino al Black Album sono 5 capolavori

 

Kill em all 8,5

Ride 10

Master 10

And justice 7,5

Black album 8,5

 

PS: li ho visti live ad Amsterdam e devo dire che è stato un bello spettacolo, bello tirato considerando che hanno tutti sui 60 anni


  • 1

#740 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5537 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 22 maggio 2023 - 11:59

Kill em all 8,5

Ride 10

Master 10

And justice 8,5

Black album 7,5
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#741 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27916 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2023 - 12:23

Kill em all 0,85

Ride 1,0

Master 1,0

And justice 0,85

Black album 0,75


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#742 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1661 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2023 - 06:56

Kill Em All 9
Ride The Lightning 9
Master Of Puppets 10
...And Justice For All 8
Black Album 8


  • 0

#743 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2023 - 07:01

kill em all 9

Ride THe Lightning 10

Master of Puppets  10

and Justice For All 9

Black album  6,5 nice for fans


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#744 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8789 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 maggio 2023 - 07:24

Kill Em All sv
Ride The Lightning sv
Master Of Puppets sv
...And Justice For All sv
Black Album 10


  • 0
Immagine inserita

#745 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2023 - 10:13

Kill em all 0,85

Ride 1,0

Master 1,0

And justice 0,85

Black album 0,75

Clap clap


  • 0

#746 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12430 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 01 giugno 2023 - 12:25

ascoltate quel capolavoro di stained class e poi diamo i voti al metal come si deve

 

de tout facon

 

kill eem all 5 e mezzo

 

ride 6

 

master 6

 

 

la giustizia per tutti 6+ (per il progetto e la voglia di fare qualcosa de nouveau)

 

black in black 6 e basta

 

comunque hetfield mi sta molto simpatico. i metallica dopo i due load musicalmente son spariti, ma sono ancora amati da tutti, hanno appena fatto due concerti allo stade de france, molti amanti della musica si aggrappano a questi miti in via di dissoluzione, ma d'altronde dopo chi ci sarà?

w il metal


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi