Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Euro 2020 (2021 Per Chi Legge)


  • Please log in to reply
1276 replies to this topic

#101 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:24

il sospetto che ci sia qualcosa dietro, purtroppo, viene quasi naturale. non è normale che un ragazzo che non è ancora trentenne, atleta dal sistema cardiovascolare perfetto, abbia un attacco cardiaco nel primo tempo della partita inaugurale di un torneo. dovremmo poi credere che tutti soffrono di patologie cardiache rare, passate inosservate ai medici--individui che gli atleti di oggi vedono più dei loro famigliari--per tutto questo tempo?

Secondo me la spiegazione di Man-Erg è la più plausibile. La macchina umana è stata portata da 200 a 300 allora dall’evoluzione della preparazione atletica, indipendentemente dal doping che magari la porta a 310, e se per motivi congeniti un bullone non è ben avvitato è più facile che salti. Non credo che a livello di screening e prevenzione l’evoluzione sia stata altrettanta. Sono ancora casi abbastanza rari comunque.
Questo è il più clamoroso di tutti perché è successo a un campione. Io in particolare credo sia l’unico atleta di cui guardo il profilo social, ci sono affezionato come un bambino al suo idolo. Non stavo vedendo la tv, mio padre mi ha giustamente chiamato al telefono dicendo “E’ morto Eriksen”, non è stato bello. Ora sono molto felice che l’abbia sfangata anche se a pensare di non vederlo più su un campo di calcio mi viene da piangere.
  • 1

#102 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:37

Ma ieri sera c'è stato il momento Black Lives Matter prima del fischio d'inizio?

Speriamo che questa vaccata non continui per tutte le partite.
Veramente imbarazzante.

Poi tocca addirittura dare ragione alla Russia.

La federazione inglese ha ufficialmente comunicato che lo farà ad ogni partita.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#103 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 giugno 2021 - 09:41

Ma ieri sera c'è stato il momento Black Lives Matter prima del fischio d'inizio?

Speriamo che questa vaccata non continui per tutte le partite.
Veramente imbarazzante.
Poi tocca addirittura dare ragione alla Russia.

La federazione inglese ha ufficialmente comunicato che lo farà ad ogni partita.

Non avevo dubbi, degni cugini degli altri ritardati.
  • 0

#104 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:47

C'è anche da dire che l'evoluzione del calcio è andata e sta andando (naturalmente) verso un gioco sempre più tirato dal punto di vista delle performance fisiche, lo sforzo è sempre maggiore, si giocano sempre più partite, quindi - al di là di farmaci/doping, che non so quanto siano aumentati nel corso degli anni - è normale che gli atleti vengano spinti al limite e quelli che hanno la sfiga di avere qualche problema congenito/non rilevato sono a rischio estremo.

 

Una volta i giocatori di Serie A potevano permettersi di fumare e bere alla grande, non c'è confronto con l'atletismo di adesso.

boh, ma fosse questa la spiegazione com'è che in altri sport dove l'atletismo è da sempre portato all'estremo (es. a caso l'atletica) non ricordo di casi di infartati durante sforzi che sono sicuramente maggiori a quelli di un calciatore durante il primo tempo di una partita?


  • 0

#105 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:57

 

C'è anche da dire che l'evoluzione del calcio è andata e sta andando (naturalmente) verso un gioco sempre più tirato dal punto di vista delle performance fisiche, lo sforzo è sempre maggiore, si giocano sempre più partite, quindi - al di là di farmaci/doping, che non so quanto siano aumentati nel corso degli anni - è normale che gli atleti vengano spinti al limite e quelli che hanno la sfiga di avere qualche problema congenito/non rilevato sono a rischio estremo.

 

Una volta i giocatori di Serie A potevano permettersi di fumare e bere alla grande, non c'è confronto con l'atletismo di adesso.

boh, ma fosse questa la spiegazione com'è che in altri sport dove l'atletismo è da sempre portato all'estremo (es. a caso l'atletica) non ricordo di casi di infartati durante sforzi che sono sicuramente maggiori a quelli di un calciatore durante il primo tempo di una partita?

 

 

O anche nel ciclismo, che poi è anche uno sport in cui possiamo dare per scontato che la variabile doping possa avere un certo ruolo.

In effetti sarebbe interessante confrontare i dati del calcio con quelli di altri sport che portano all'estremo lo sforzo fisico (anche se va detto che il calcio mette assieme diverse componenti che raramente si trovano tutte assieme in altri sport: sforzo fisico prolungato intervallato a scatti ad alta velocità, contrasti fisici, colpi di testa, partite giocate con qualsiasi condizione climatica, scarso tempo di recupero tra allenamenti/partite...)


  • 0

#106 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 11:13

Bisogna anche vedere i numeri che si mettono a confronto: ho l'impressione che il bacino di ciclisti e praticanti l'atletica professionisti sia n volte inferiore a quello dei calciatori professionisti.

Solo tra serie A e B italiana ci saranno 500 atleti tesserati. Quanti sono i ciclisti pro di primo livello? Molti meno credo

Comunque basta cercare e si trovano anche casi in altri sport

https://www.google.c...arrera-belgica/


Senza contare che non sappiamo se il malore di Eriksen sia legato allo sforzo fisico. Chi vi dice che non poteva succedergli nel sonno o mentre era altrove (vedi Astori e Casillas)
  • 2

 


#107 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 11:35

Secondo me la spiegazione di Man-Erg è la più plausibile. La macchina umana è stata portata da 200 a 300 allora dall’evoluzione della preparazione atletica, indipendentemente dal doping che magari la porta a 310, e se per motivi congeniti un bullone non è ben avvitato è più facile che salti. Non credo che a livello di screening e prevenzione l’evoluzione sia stata altrettanta. Sono ancora casi abbastanza rari comunque.


anch'io sono d'accordo con man-erg, ma ritengo che la situazione da lui descritta rappresenti il terreno ideale perché l'uso di farmaci o qualsiasi altro tipo di sostanze esogene artificiali proliferi. parlare di sostanze dopanti può essere fuorviante, intendo anche tutto ciò che è finalizzato al recupero e alla prevenzione degli infortuni. altrimenti, come già detto, come cazzo fai a reggere i ritmi delle partite, gli impegni dei contratti etc.? ci sono troppi interessi in ballo, e tra questi la salute degli atleti non mi sembra stia al primo posto. per farvi capire, ieri hanno voluto giocare dopo che un calciatore è quasi morto sul campo, decisione secondo me imposta dai pezzi di merda dell'uefa che venderebbero la madre piuttosto di fermare lo spettacolo. dice che gli stessi giocatori hanno voluto così: nell'intimo, io sono sicuro che nessuna persona sana di mente avrebbe voluto giocare dopo l'orrore di ieri, devi proprio essere sociopatico. ma prendiamo il fatto per buono: sarebbe comunque una perfetta dimostrazione di quanto a fondo sia penetrata nelle menti dei calciatori una visione dello sport costruita da chi lo organizza (la uefa) e chi lo segue (i tifosi): la sostanza, ammantata di belle parole e ideali, è che lo sport è uno spettacolo e che gli atleti hanno il dovere di intrattenerci no matter what, al costo della loro stessa vita.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#108 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 11:40

solo In Italia, (almeno) trecento casi in cinque anni, in generale.

 

https://link.springe...840-021-00949-5

 

 

IMG-20210613-131256.jpg
 
IMG-20210613-131228.jpg
 
IMG-20210613-131214.jpg

  • 1

#109 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 giugno 2021 - 11:43

Concordo sul sistema in generale abbastanza schifoso e figlio del turbo capitalismo di cui siamo vittime e carnefici allo stesso tempo ma ieri onestamente non mi sento di puntare il dito verso la UEFA.
Cosa dovevano fare?
Gli hanno offerto di posticiparla (al giorno dopo) ma durante un torneo del genere non puoi mica aspettare chissà quanto ci sono altre decine di squadre e logistiche varie da tenere in mente.
Quando hanno parlato con Eriksen e hanno capito che era fuori pericolo hanno tirato un respiro di sollievo e hanno deciso di giocare; non li ha certamente costretti nessuno ieri.
Penso che se avessero deciso di non giocarla e non recuperarla e magari abbandonare il torneo non gli avrebbe biasimati nessuno.
Senza la notizia dell’ospedale che era “tutto ok” non avrebbero mai giocato ovviamente che discorsi.
  • 2

#110 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4263 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 13 giugno 2021 - 15:42

Liam Gallagher da Manchester vs Daniele Orsato da Schio

 

4Qiw1bl.png


  • 0
 

 


#111 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 17:32

 

 

 

Ma ieri sera c'è stato il momento Black Lives Matter prima del fischio d'inizio?

Speriamo che questa vaccata non continui per tutte le partite.
Veramente imbarazzante.
Poi tocca addirittura dare ragione alla Russia.

La federazione inglese ha ufficialmente comunicato che lo farà ad ogni partita.

Non avevo dubbi, degni cugini degli altri ritardati.

 

 

Mi sa che finora tutte le squadre che non si sono inginocchiate hanno perso.


  • 1

#112 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 giugno 2021 - 19:31

Per ora dopo 5-6 partite il premio miglior distanziamento sociale sugli spalti va agli Olandesi.

Si prospetta una bella partita ignorante questa, dopo 9 minuti sono già lunghi come fosse il secondo tempo di recupero. Un contropiede dopo l’altro.

P.s. Sheva ha la piazzetta 😢
  • 0

#113 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 giugno 2021 - 20:23

Ma della macchinina (Wolskswagen) telecomandata che porta il pallone ne vogliamo parlare? Non sarebbe stato più in linea coi tempi un bel drone?
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#114 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 13 giugno 2021 - 20:46

Chi è quell'addormentato che fa la seconda voce alla rai?
Neanche al centesimo replay ha capito qualcosa del gol dell'Olanda.
  • 0

#115 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 giugno 2021 - 21:48

Chi è quell'addormentato che fa la seconda voce alla rai?
Neanche al centesimo replay ha capito qualcosa del gol dell'Olanda.

 

giordano-bruno-orig.jpeg


  • 3

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#116 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6320 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 07:37

Nella vicenda malori dovuto a scompensi cardiaci c'è un punto che non mi torna: dicono che gli atleti sono controllatissimi ma cosa significa questo controllatissimi? Esami cardiologici una volta al'anno?
Oramai anche la cassiera del supermercato indossa una banda che registra costantemente alcuni valori fisiologici, perché non vedo mai un calciatore indossare qualcosa di simile? Non sarebbe utile uno strumento che monitora costantemente l'attività cardiaca e segnala eventuali attività anomale? Quando accade un episodio del genere si passa istantaneamente da funzionamento normale a scompenso oppure ci sono dei segni premonitori? 


  • 0

#117 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 giugno 2021 - 08:41

Un conto sono gli wearables del cazzo un conto è farsi un Holter per 48-72 ore mica puoi averlo sempre addosso.
  • 0

#118 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:24

asd

 

200801401_788255155218743_10677632578840


  • -2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#119 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 giugno 2021 - 09:55

Ma Eriksen è ricoverato al Riget, l'ospedale di "The Kingdom" di Von Trier... :fear:

 

riget.png


  • 4

#120 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6320 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 09:59

Un conto sono gli wearables del cazzo un conto è farsi un Holter per 48-72 ore mica puoi averlo sempre addosso.

Quando accade un episodio del genere si passa istantaneamente da funzionamento normale a scompenso oppure ci sono dei segni premonitori identificabili con strumenti di diagnostica facilmente portabili? Sto parlando del capire, nelle ore precedenti l'evento, che sta succedendo qualcosa. Se il medico ha la possibilità di intervenire anche una sola ora prima che il cuore vada in tilt completo si limitano i danni?


  • 0

#121 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 giugno 2021 - 10:11

Non sono un medico ma sono stato un paziente per molti anni (tutta la mia vita fino ai 16 anni quando mi hanno operato) quindi qualcosa riguardante le cardiopatie l'ho purtroppo imparato sulla mia pelle.

Avevo una tachicardia parossistica sopraventricolare (congenita e dalla nascita, ma scoperta solo dopo i tre anni quando sono riuscito a dire ai miei genitori che avevo dei malesseri) quindi ho passato la gioventù senza sport e pappandomi 3 betabloccanti al giorno per 15 anni di fila.

Potevo operarmi prima (ma ancora le facevano a cuore aperto quell operazioni) quindi abbiamo deciso di aspettare che la tecnologia fosse dalla nostra parte e lo abbiamo fatto in laparoscopica.

 

Come tutte le malformazioni o problemi cardiaci (ancor non sappiamo in realtà se l'episodio di Eriksen sia scaturito da un altra complicazione che ha portato all'aritimia e l'arresto cardiaco) non è che li becchi tutti cosi sopratutto se potenzialmente nascosti; se fai un EKG può essere che in quel momento tu non abbia un episodio e quindi non lo becchi se non una cosa molto seria che ti porta ad avere dei sintomi durante la tua vita quotidiana.

Lo strumento più adatto è un Holter appunto da indossare almeno 48-72 ore che ha un scope più ampio per beccare qualche potenziale anomalia quando l'elettrocardiogramma verrà poi controllato.

 

Onestamente non so cosa facciano esattamente nelle famose "visite mediche" sportive, sarebbe interessante forse scoprirlo e sono sicuro che questo episodio produrrà molti articoli a riguardo.


  • 8

#122 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 11:55

l'Holter te lo fanno fare anche per le visite sportive agonistiche a livelli più bassi, se vedono qualcosa che non li convince. mi auguro che a livelli alti lo facciano fare a tutti.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#123 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 giugno 2021 - 12:28

l'Holter te lo fanno fare anche per le visite sportive agonistiche a livelli più bassi, se vedono qualcosa che non li convince. mi auguro che a livelli alti lo facciano fare a tutti.

 

Spero anche io che sia di prassi come test, anche perché per i problemi cardiaci è proprio il test numero uno come spartiacque perché registra a lungo tempo (2-3 giorni) e sotto tutte le condizioni (sforzo, sonno e riposo) quindi solitamente ti da una ottima cartina tornasole sul cosa dover indagare una volta che hai l'ecg in mano.

Una pedalata sotto sforzo monitorata per 5 minuti raramente ti svela qualcosa di anomalo se nascosto.

 

Io avevo una patologia facile da scovare perché andavo 3-4 volte al giorno da 70 battiti seduto sul divano a 190-200 senza fare sforzo quindi non era molto complicato capire che ci fosse un problema  asd


  • 1

#124 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 14 giugno 2021 - 15:30

Ma ragazzi è ovvio che gli fanno l holter a questi
  • 1

#125 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 15:39

Intanto Schick torna a fare gol della madonna. 

 

GIF-Patrik-Schick-goal.gif?strip=all


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#126 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 giugno 2021 - 16:18

Ma ragazzi è ovvio che gli fanno l holter a questi


Sai che secondo me invece non lo fanno mica di prassi a tutti i giocatori?
Per me si fermano ad un eco doppler magari spesso e volentieri.

Sarebbe interessante sapere (non tanto per il caso Eriksen) a livello statistico proprio.
  • 0

#127 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 16:29

Ma c'è ancora Hamsik!
  • 0

#128 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 16:37

Ma c'è ancora Hamsik!

 

Il padre Marek sarà orgoglioso!


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#129 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 16:42

Ma c'è anche Paulo Sousa!
  • 1

#130 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 giugno 2021 - 18:21

La Polonia è una sicurezza.
  • 0

#131 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 14 giugno 2021 - 18:45

Prestazione incredibile della Slovacchia, con Skriniar, Mak e Duda che finiscono direttamente nella top XI di questa prima giornata (ma pure Hamsik e Kucka sembravano ringiovaniti di cinque anni).

 

Ma c'è ancora Hamsik!

 

A parte Skrtel, è praticamente la stessa identica squadra che raggiunse gli ottavi a EURO 2016 (e ci sono persino alcuni reduci dei Mondiali 2010). 

 

 

La Polonia è una sicurezza.

 

 

Considero Lewandowski il più forte centravanti della sua generazione dopo Suárez, ma il suo rendimento in nazionale rischia di essere una piccola macchia sulla sua carriera. Fenomenale nelle qualificazioni, e va bene, ma sempre deludente nelle fasi finali.


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#132 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 giugno 2021 - 18:51

Prestazione incredibile della Slovacchia, con Skriniar, Mak e Duda che finiscono direttamente nella top XI di questa prima giornata (ma pure Hamsik e Kucka sembravano ringiovaniti di cinque anni).

 

Ma c'è ancora Hamsik!

 

A parte Skrtel, è praticamente la stessa identica squadra che raggiunse gli ottavi a EURO 2016 (e ci sono persino alcuni reduci dei Mondiali 2010). 

 

 

La Polonia è una sicurezza.

 

 

Considero Lewandowski il più forte centravanti della sua generazione dopo Suárez, ma il suo rendimento in nazionale rischia di essere una piccola macchia sulla sua carriera. Fenomenale nelle qualificazioni, e va bene, ma sempre deludente nelle fasi finali.

C'è una certa somiglianza con Messi ad un livello inferiore naturalmente.

Ne ho visto un pò ma la Slovacchia mi sembra abbia meritato con gli italiani della Polonia tra i peggiori.


  • 0

#133 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 18:54

Tra l'altro se ascoltata alla radio in modo un po' distratto questa partita poteva sembrare più un Sampdoria-Torino che una gara degli Europei.


  • 0

#134 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 18:58

Ma ragazzi è ovvio che gli fanno l holter a questi


Sai che secondo me invece non lo fanno mica di prassi a tutti i giocatori?
Per me si fermano ad un eco doppler magari spesso e volentieri.
Sarebbe interessante sapere (non tanto per il caso Eriksen) a livello statistico proprio.

Ma certo che l'holter lo mettono a tutti.
Non so se avete notato, ma giocano quasi tutti col cardiofrequenzimetro addosso, ad ogni partita. L'holter è uno strumento leggermente più evoluto, ma non pensate dia chissà quale informazione.
Il punto è che non basta l'holter per rilevare qualcosa, così come non bastano le ecocardiografie, a volte neanche con doppler.
Per quanto in certi ambienti non abbiano certo problemi di budget, gli esami per andare ad individuare certe malformazioni non sono così praticabili. Per cui, senza eventi sentinella, senza anomalie negli esami più "banali", te ne accorgi solo quando i problemi emergono in maniera macroscopica.
  • 3
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#135 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 19:55

Dopo 25 minuti Spagna con l'81% di possesso palla e Svezia con 31 passaggi completati.
Partita in bilico.
  • 0

#136 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 20:06

Madonna che scarso Morata, possibile che la Spagna non abbia un attaccante migliore?
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#137 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 20:07

Luis Enrique seduto sul frigo=genio


  • 0

#138 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 20:10

Madonna che scarso Morata, possibile che la Spagna non abbia un attaccante migliore?

 

Ha scelto il palo sbagliato, ben coperto dal portiere


  • 0

#139 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 giugno 2021 - 20:17

Luis Enrique seduto sul frigo=genio

 

copione

 

thomas-tuchel-psg-vs-atalanta-champions-


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#140 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 20:26

asd  Vero! Almeno però Tuchel era rotto, a Luis Enrique fa proprio fatica stare in piedi!


  • 0

#141 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 20:39

Classica partita che vincerà la Svezia con gollonzo di culo dopo aver subito per novanta minuti.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#142 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 giugno 2021 - 20:43

Già due volte il telecronista rai da del maestro a Benitez,mi sa che non è tifoso del Napoli.
  • 0

#143 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 giugno 2021 - 20:47

Mamma mia che scarponi
  • 0

#144 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 20:55

Ottimo, è uscito l'unico che aveva fatto qualcosa in attacco per la Svezia asd
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#145 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 giugno 2021 - 20:56

Dai faceva fare brutta figura agli altri.
Naturalmente la vincono con la solita testata a caso.
  • 0

#146 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 21:02

che calvario di partita senza senso
  • 1

il faut se radicaliser. 


#147 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 giugno 2021 - 21:26

Madonna che scarso Morata, possibile che la Spagna non abbia un attaccante migliore?

 

Dopo i cambi la risposta è no asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#148 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 22:00

La Polonia è una sicurezza.


La nazionale europea bluff degli ultimi 10 anni. Costanza di rendimento clamorosa nelle qualificazioni, nelle fasi finali diventa di una pochezza disarmante.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#149 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 22:25

 

Luis Enrique seduto sul frigo=genio

 

copione

 

thomas-tuchel-psg-vs-atalanta-champions-

 

 

Posso mettersi tutti in coda, grazie.

 

bielsa11-950x522.jpg

 

Si è già pure evoluto

 

marcelo-bielsa-leeds-2019-20_1ksbbxevmn3

2020091355466134.jpg


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#150 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 giugno 2021 - 08:35

 

La Polonia è una sicurezza.


La nazionale europea bluff degli ultimi 10 anni. Costanza di rendimento clamorosa nelle qualificazioni, nelle fasi finali diventa di una pochezza disarmante.

 

Hanno uno dei portieri più forti, forse il centravanti più forte, un paio di centrocampisti di ottimo livello, eppure fanno sempre questa fine. Non si capisce se sia un problema di ct, di scarso amalgama o di cos'altro, ma sono davvero un gran bluff.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi