Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Euro 2020 (2021 Per Chi Legge)


  • Please log in to reply
1276 replies to this topic

#701 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:36

Per essere primi nel ranking fifa significa eccome. Sono dieci anni che partono per spaccare tutto e puntualmente tornano a casa a testa bassa. Il loro massimo successo è stato il terzo posto agli ultimi mondiali.
È sicuramente una buona squadra, ma nulla più. Ma la riverenza con cui ne parlano i giornalisti (e non da oggi) è francamente fuori luogo e abbastanza stucchevole
  • 0

#702 aomame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 103 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:37

Esistono anche le altre squadre
  • 0

#703 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:37

ora tocca alle merde iberiche e poi its_(not)_coming_home.jpeg
  • 0

il faut se radicaliser. 


#704 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14277 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 02 luglio 2021 - 21:38

Han segnato con un rigore regalato giocando in 11 Vs 10 dal primo minuto, a casa meritatamente
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#705 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:38

Esistono anche le altre squadre


Sì quelle più forti del Belgio :asd:
  • 0

#706 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:41

Per essere primi nel ranking fifa significa eccome. Sono dieci anni che partono per spaccare tutto e puntualmente tornano a xada a testa bassa. Il loro massimo successo è stato il terzo posto agli ultimi mondiali.
È sicuramente una buona squadra, ma nulla più. Ma la riverenza con cui ne parlano i giornalisti (e non da oggi) è francamente fuori luogo e abbastanza stucchevole

 

Beh, ma il ranking non è così indicativo, poi non è facile portare una nazionale che non ha mai vinto niente storicamente a vincere qualcosa. Comunque si, potevano forse fare qualcosina in più nel tempo


  • 0

#707 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:43

*
POPOLARE

Verratti che state criticando ha giocato una grande partita, tolto lui per mettere cristante abbiamo perso 20 metri e ci hanno schiacciato. Insigne migliore in campo. Immobile incommentabile ma doveva giocare al contrario di come è abituato, spalle alla porta e di tocco invece che in allungo nello spazio.

Poi: dopo tutto quel calcio champagne gli ultimi 10 minuti catenaccio vecchio stile sono stati una goduria, la massa di inglesi di merda e nordici del cazzo che ora si lamentano che gli italiani sono cheaters, divers, ecc me lo fanno addrizzare come un cavallo

 

In semifinale sarà dura ma sarà anche partita meno fisica, meno rapida e con più possibilità di allungare. Peccato per spinazzola che stava in uno stato di estasi a metà tra roberto carlos e nilton santos


  • 11
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#708 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:45

Verratti che state criticando ha giocato una grande partita, tolto lui per mettere cristante abbiamo perso 20 metri e ci hanno schiacciato. Insigne migliore in campo. Immobile incommentabile ma doveva giocare al contrario di come è abituato, spalle alla porta e di tocco invece che in allungo nello spazio.
Poi: dopo tutto quel calcio champagne gli ultimi 10 minuti catenaccio vecchio stile sono stati una goduria, la massa di inglesi di merda e nordici del cazzo che ora si lamentano c5he gli italiani sono cheaters, divers, ecc me lo fanno addrizzare come un cavallo

Perfetta analisi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#709 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:47

Spinazzola: rotto il tendine d’Achille. Ciao
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#710 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:48

 

Verratti che state criticando ha giocato una grande partita, tolto lui per mettere cristante abbiamo perso 20 metri e ci hanno schiacciato. Insigne migliore in campo. Immobile incommentabile ma doveva giocare al contrario di come è abituato, spalle alla porta e di tocco invece che in allungo nello spazio.
Poi: dopo tutto quel calcio champagne gli ultimi 10 minuti catenaccio vecchio stile sono stati una goduria, la massa di inglesi di merda e nordici del cazzo che ora si lamentano c5he gli italiani sono cheaters, divers, ecc me lo fanno addrizzare come un cavallo

Perfetta analisi

 

Concordo


  • 0

#711 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 luglio 2021 - 21:51

Sì, Verratti molto bene stasera, ma il vero fulcro è Jorginho, continuo a stupirmi di come sia sempre lucido e intelligente su ogni pallone che gioca, veramente perfetto. Poi il solito Insigne che solo chi ha problemi di miopia può considerare scarso, un inossidabile Barella e direi anche la solita coppia di bastardi Chiellini-Bonucci che è una garanzia assoluta. Mostruosa la parata di Donnarumma su De Bruyne, che a me continua a sembrare il migliore al mondo nel suo ruolo ma non riesce mai a dimostrarlo appieno nei momenti che contano.

Mi dispiace molto per Spinazzola, finora aveva sempre avuto una raffica di stop and go, con tanti stiramenti da 2-3 settimane, stavolta invece è proprio una mazzata pesantissima, proprio sul più bello.


  • 1

#712 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 luglio 2021 - 21:52

Si ma Verrati non può prendere quei gialli lì fuori dall’area del Belgio dopo 20 minuti.
Non esiste. È un attimo fare una cazzata dopo preso dalla foga e la frittata è fatta.
Per il resto quando c’è da tenere palla ha certamente la tecnica dalla sua parte.
  • 0

#713 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:55

Si ma Verrati non può prendere quei gialli lì fuori dall’area del Belgio dopo 20 minuti.
Non esiste. È un attimo fare una cazzata dopo preso dalla foga e la frittata è fatta.
Per il resto quando c’è da tenere palla ha certamente la tecnica dalla sua parte.

 

L'impressione è che non sia prorpio al 100%, per cui non ha sempre i tempi perfetti


  • 0

#714 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 02 luglio 2021 - 21:58

Ma il ranking fifa si basa sui valori di overall di pes e fifa?

 

No, sugli 8-0 ad Andorra.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#715 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 21:59

Sono tristissimo per Spinazzola, non se lo meritava proprio.


  • 0

#716 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 02 luglio 2021 - 22:01

Mentre Immobile e Belotti sbagliano stop banalissimi, un grande centravanti italiano (media di addirittura 3 gol a partita in maglia azzurra) sta trascinando il Perù verso la semifinale della Copa America

 

Lapadula.jpeg


  • 0
 

 


#717 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 22:09

Sono tristissimo per Spinazzola, non se lo meritava proprio.

 

Anche a me dispiace tanto.


  • 1

#718 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 luglio 2021 - 23:53

Siete ingenerosi con Immobile. Stasera ha giocato male ma ha disputato sinora un ottimo europeo. All'altezza di una nazionale priva di super campioni ma dove corrono tutti
  • 0
Immagine inserita

#719 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 00:37

Siete ingenerosi con Immobile. Stasera ha giocato male ma ha disputato sinora un ottimo europeo. All'altezza di una nazionale priva di super campioni ma dove corrono tutti

 

Mille, con tutto il rispetto, ha due mattoni forati al posto dei piedi. Avessimo in attacco uno forte la metà di Donnarumma e Barella potremmo giocarcela da favoriti contro chiunque. Comunque goduria vera, ma cerchiamo di non rovinare tutto contro Los Merdes.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#720 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11460 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2021 - 00:47

A proposito di Immobile

 

https://www.facebook...519287256155288


  • 5
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#721 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12603 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 00:53

A proposito di Immobile
 
https://www.facebook...519287256155288


ahahahah fenomenale
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#722 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 05:18

*
POPOLARE

Non ho visto la partita perché dopo venti ore consecutive (ed è la seconda volta che mi sta accadendo) di filosofia teoretica non me la sentivo nemmeno di mangiare. Fuori la temperatura era vicina ai quaranta gradi con le macchine che un tempo sfrecciavano ricordando il miglior SENNA, adesso vanno talmente piano da ricordare i piani sequenza di BELA TARR.

 

Ragazzi miei (nessuno escluso) ma anche se vinciamo gli Europei (cosa di cui mi auguro) quale sarà il vostro comportamento in questo forum? Prenderete le spade virtuali e squarcerete coloro che si rifugiano nella sezione Altre Musiche? Sveglierete le persone appisolate che stanno davanti allo schermo osservando le meravigliose tele suggerite da un nostro gradito padrone di casa, ovvero il DICK LAURENT?

 

Lo scrivente sarebbe senza alcun dubbio felice, ma in qualche modo ci tengo ad essere definito come un bravo giovane dalla popolazione umile e diroccantesi della mia straordinaria San Luigi. Ricordo tre anni fa, completamente dilaniato a livello interiore, da un NO perentoria da parte di una ragazza udinese, mi diedi alla pazza vita, ovvero scrivendo e scrivendo ancora, appunti sul nazionalismo croato e le sue ripercussioni metafisiche. Era il periodo mondiale e durante quell'arcana festa, tra spruzzi d'acqua e calore che non voleva andarsene dal mio inguine, durante la finale dopo il vantaggio francese e il pareggio della mia adorata Croazia, ebbi uno scatto psicotico e le mie urla (avevo le finestre aperte) inquietarono non i miei adorati balocchi che abitano nel mio numero civico, ma un vicino del quartiere che è poliziotto e proprio in quegli strani giorni stava vivendo una crisi famigliare grossa come le cosce di SANDRA PERKOVIC. Me lo trovai con la pistola in mano sotto la finestra dicendomi (traduco): "Vedi questa, se continui ad urlare come un pazzo te la tiro in testa" seguirono bestemmie e i miei genitori (avvertiti tramite fax, ma questa è un'altra storia) che con una mandria di avvocati, parenti e amici crearono un putiferio con e contro questo milite.

 

Di quella finale scrissi in questo forum baciato da Dio, cose-cosette elzeviri brucianti per qualche settimana e non voglio ripetermi. Ma se l'Italia vincerà giustamente questa straordinaria competizione sarò una persona più felice, molto zucchero nell'anima come amava dire il primo SARTRE. Sono anni e anni che prendiamo la testa dell'aereo in un buco funzionale per stare bene dal punto di vista fisiologico e le varie testate giornalistiche che ci prendono in giro elogiando apertamente le contesse, ovvero le fidanzate dei calciatori italioti. Le contesse sono donne che hanno reciso il contatto con la realtà social-marxista per imboccarsi nel desio digitale. Pose, selfie, filtri, invocazioni silenti allo sterminio delle persone umane. 

 

MATTARELLA, DRAGHI stanno portando positività in Italia, il corona è stato sconfitto in modo oserei dire, molto efficiente da questi due adorabili vecchi statisti, le spiagge (soprattutto quelle non a pagamento) sono ritornate ad infarcirsi e certe sedicenni superano le contesse e di molto! ormai nessuna è sotto il metro e ottanta e non hanno perso, nell'espressione degli occhi, quella voglia sterminata di imparare che cosa sia l'amore, cosa che i coetanei non sanno nemmeno che cosa sia, impegnati con i liquori e il ritorno dell'eroina. Imparano l'amore dagli uomini più grandi e vanno per le fratte con loro, non cercando scandali ma solo toccatine morbide morbide e baci con la lingua.

 

Mancini è stato il mio giocatore preferito negli Anni Novanta quando ero uno zombie scolastico, un Leopardi di un metro e novanta che fissava ore ed ore fuori dalla finestra, i miei coetanei che vivevano storie d'amore infinitamente romantiche. Era un genio che ai tempi della Sampdoria non solo dettava i tempi ma dopo qualche eclisse cangiava spirito e la palla veniva calciata in modo talmente perfetto che emozionava le genti di Genova che non sono a detta di quasi tutti molto abituata a dimostrare le loro emozioni.

 

Mancini potrebbe essere il nuovo POZZO, ovvero il genio alpino che riuscì a trasformare ragazzi meravigliosi in imbattibili campioni mondiali. Sono di Trieste e il ricordo di PASINATI e COLAUSSI non è per nulla sbiadito, con la microbica ala sinistra che segnò due reti nella finale contro una squadra dell'EST: eravamo tutt'altro che liberi a quei tempi e l'EST veniva considerato dal regime come l'Inferno.

 

Ho bevuto tre tazze di caffè rigorosamente senza zucchero e altrettante di te che eccitano parzialmente il mio sistema nervoso, un incrocio tra il BOMBOLO strapazzato dal poliziotto e il rossore extra colore del miglior Maurizio Mosca.


  • 21

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#723 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 07:12

Io sono d'accordo con MilleLire, come la scorsa settimana non ero d'accordo con le critiche a Berardi e Verratti. Immobile corre tantissimo, e lo fa bene; poi purtroppo gli manca qualcosa a livello tecnico per giocare in questo modo e perde tanti palloni purtroppo. In più non vorrei stesse entrando un po' in crisi mentalmente.


  • 0

#724 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 08:46

A proposito di Immobile

 

https://www.facebook...519287256155288

La volta che si passerà al tempo effettivo e non continuato (+recupero) di gioco sarà sempre troppo tardi.


  • 3

#725 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 09:01

A proposito di Immobile
 
https://www.facebook...519287256155288

La volta che si passerà al tempo effettivo e non continuato (+recupero) di gioco sarà sempre troppo tardi.

Ma seriamente: c'è un motivo valido per cui non prendono ancora in considerazione questa opzione?

Non rispondete che "se no le partite durerebbero tre ore, non è il baseball" e altri luoghi comuni del genere...
  • 0

#726 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 09:10

 

A proposito di Immobile

 

https://www.facebook...519287256155288

La volta che si passerà al tempo effettivo e non continuato (+recupero) di gioco sarà sempre troppo tardi.

 

 

Ciao,

 

ti ringrazio infinitamente per l'AVATAR. Nella mia vita che è stata un misto di amore-odio-dolore angosciato, DRAZEN ha rappresentato lo spartiacque tra prima adolescenza e giovinezza. Quando ho saputo la notizia, ho provato uno choc che parzialmente sono riuscito a superare. Il mio amore per lui era totale, un giocatore che era nato nella stessa città di mia nonna e con il pallone.. poteva fare qualsiasi cosa. MOZART DEI CANESTRI, e nella semifinale dei Mondiali del 1990 vista su KOPER, ricordo una frase di SERGIO TAVCAR dopo l'ennesima meraviglia del riccioluto fenomeno croato, ma oserei dire universale: "Altro canestro, altra esibizione DRAZEN PETROVIC".

 

L'America che adesso accoglie felicemente lo straniero, nel 1990 quando DRAZEN si mise in discussione volendo affrontare l'NBA e nel primo anno americano venne umiliato in tutti i modi ma.. sappiamo come è andata, prendendosi tutte le rivincite non del caso. La fotografia che marca JORDAN alle Olimpiadi del 1992 è il simbolo, uno dei grandi simboli: se un destino crudele non me lo avesse strappato, conoscendo perfettamente il suo carattere, avrebbe anticipato l'amore americano per i cestisti europei.. Ricordo quando giocava con il REAL MADRID, una mitica partita contro Caserta, dove giocava OSCAR il cecchino brasiliano: un canestro di OSCAR, replica immediata di MOZART, e così avanti.. il tempo era solo una stupida illusione, eravamo costretti ad invocare DIO per far si che questa gara non finisse mai. 

 

Racconto solo un piccolo aneddoto personale: ero molto bravo a basket, provenivo dalla pallanuoto ma grazie al mio miglior amico di allora, che era scappato da SPALATO (giocava nella squadra juniores) si mise in testa di insegnarmi a giocare a basket. Si giocava all'oratorio dei Salesiani, a San Giacomo. Veniva a giocare POZZECCO, BODIROGA e tantissimi altri.. all'inizio mi consideravano un mostriciattolo, un alieno. Poi sono cresciuto moltissimo e proprio il mio soprannome era.. OSCAR in quanto non sbagliavo un tiro. Problemi di salute mi hanno portato solamente ad un provino post STEFANEL, ma il mio destino era quello di studiare non di giocare, non avevo il fisico adatto per reggere l'intera partita, avevo delle grandi illuminazioni ma al massimo sarei stato parcheggiato in Serie B1.


  • 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#727 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 09:25

Io ora ho una paura terribile di uscire con gli spagnoli, tutti ricordano la Svezia ma il vero colpo di grazia per lo scorso mondiale ce lo diedero loro con il 4-0 al Bernabeu. Siccome sono orgogliosi come noi non mi stupirebbe che sfoderino una gran partita nonostante due supplementari nel groppone.

 

Non me ne frega un cazzo se siamo favoriti, braccino etc... non voglio uscire con loro, cazzo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#728 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23639 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 luglio 2021 - 10:50

Si ma guarda anche chi schierano e chi li guida. Non mi sembrano paragonabili a quella Spagna, è una buona squadra certo ma in semifinale meglio beccare loro della Francia. Per me dobbiamo vincere. Sulle critiche a immobile, ieri ha giocato molto male, ed è un peccato perché nel girone aveva giocato invece benissimo. Non mi sorprenderebbe un turno di riposo per lui, anche se belotti non mi è sembrato in formissima. Locatelli e forse pure Berardi potrebbero rientrare, vediamo cosa si inventa Mancini da una parte c'è bisogno di gente fresca dall'altra di gente esperta. Alla fine ci sono solo 3 giorni di riposo e se li aggrediamo secondo me andranno molto in difficoltà.. Ma pure noi ieri abbiamo corso come pazzi
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#729 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 10:59

Immobile, al di là della prestazione, mi è dispiaciuto su alcune scelte che ha fatto, del tipo che anziché un appoggio semplice al limite si è incamponito nel cercare la conclusione pur in situazioni in cui era evidentemente impossibile arrivare in porta.

Credo senta troppo la pressione e il dovere di fare gol. Da questo punto di vista probabilmente (il miglior) Belotti sarebbe più funzionale al gioco della squadra, ma il miglior Belotti non lo si vede in giro da un bel po' di mesi purtroppo.


  • 1

#730 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2021 - 11:10

Tifosi della Juve che avete snobbato Chiellini in questi anni su questo forum, possiamo concordare che sia stato (ormai è quasi in pensione) un grandissimo difensore con buona pace degli estetisti? Io ancora mi mangio le mani pensando che il suo cartellino era della Roma e finì alla Juve per una banale trattativa alle buste col Livorno. Ha avuto infiniti acciacchi negli ultimi anni ma è ancora in grado di annullare centravanti come Lukaku con una disinvoltura imbarazzante, nonostante l'apparente goffaggine (che inganna).


  • 2

#731 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23639 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 luglio 2021 - 11:17

Che sia fortissimo non penso sia in discussione come il fatto che lukaku in questi match non sia proprio inarrestabile.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#732 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 11:25

Scorgo tra i voti elargiti dagli esperti un po' di "braccino corto" nei riguardi di Bonucci, addirittura un 6,5 di Repubblica. Il tipo è addirittura più snobbato di Chiellini, ma quando non si può fare a meno di applaudirlo, si sottolineano i meriti del compagno di venture e sventure di sempre. 

 

Invece, ieri ha sbagliato una sola apertura e concesso un tiro pericoloso al rosso, chiudendogli però 3/4 di possibilità.

 

Grandi entusiasmi collettivi, viceversa, per Barella, autore di un goal mostruoso ma anche di un partita per lunghi tratti un po' in affanno. Prima della segnatura, non lo si era visto e sentito per dieci minuti buoni. Mi sembra in calo, già dal match precedente.

 

Spinazzola è cresciuto alla distanza e ha colpito l'immaginario per la consueta sfiga, ma il suo primo tempo non era stato granché. Che dite?


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#733 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 11:30

Tifosi della Juve che avete snobbato Chiellini in questi anni su questo forum, possiamo concordare che sia stato (ormai è quasi in pensione) un grandissimo difensore con buona pace degli estetisti? Io ancora mi mangio le mani pensando che il suo cartellino era della Roma e finì alla Juve per una banale trattativa alle buste col Livorno. Ha avuto infiniti acciacchi negli ultimi anni ma è ancora in grado di annullare centravanti come Lukaku con una disinvoltura imbarazzante, nonostante l'apparente goffaggine (che inganna).

 

CHIELLINI se non sbaglio è quel ragazzo cresciuto con il Livorno che è stato letteralmente sbranato da un giocatore cannibale durante una partita dei Mondiali del 2014. La Juventus ha sempre dimostrato due cose: che del Capitalismo Selvaggio non ci libereremo mai e che la solidità difensiva di questa squadra leggendaria, trasportata in Nazionale creava un blocco difensivo-mediana di una purezza evidentissima.

 

Ricordo (anche se ero un marmocchio) la difesa-mediana della Juventus del PLATINI, quella della Coppa Insanguinata, quella dei duelli stellari con la Roma, quella della Coppa Intercontinentale con un goal oltre la fantascienza del genio francese, che venne annullato da un arbitro pingue e sicuramente appartenente a qualche mafia del Sudamerica. 

 

Contro la Spagna abbiamo tantissime possibilità, partiamo sfavoriti perché siamo stati per un decennio una sorta di barzelletta, questo partire con l'handicap ci ha sempre portato bene: ricordo di aver visto su una televisione a pagamento, in altissima definizione, il primo turno dell'Italia del 1982. Molti di voi magari non studiano dieci ore al giorno le varie ermeneutiche legate a FRIEDRICH NIETZSCHE, ma il suo amor fati e soprattutto il suo NICHILISMO COSMOLOGICO potrebbe essere applicato con estrema disinvoltura a quelle partite: gli azzurri non giocavano, erano giocati come se il desiderio inconscio di essere la bestia fosse trattenuto, per esplodere senza più pulsioni di morte, in un esserci che ha creato un gioco assolutamente epico, con i lanci di Scirea, la mascella di Tardelli, e le reti d'astuzia del povero Paolo Rossi.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#734 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 12:15

Ma seriamente: c'è un motivo valido per cui non prendono ancora in considerazione questa opzione?
Non rispondete che "se no le partite durerebbero tre ore, non è il baseball" e altri luoghi comuni del genere...


Non è un luogo comune. È la verità
  • 1

#735 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2021 - 12:31

Basterebbe allora limitarle a 60 minuti effettivi
  • 0
Immagine inserita

#736 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 12:41

Grandi entusiasmi collettivi, viceversa, per Barella, autore di un goal mostruoso ma anche di un partita per lunghi tratti un po' in affanno. Prima della segnatura, non lo si era visto e sentito per dieci minuti buoni. Mi sembra in calo, già dal match precedente.

 

 

Passi l'esaltazione del Ranocchia fortunato, ma non scherziamo su Barella: ieri era letteralmente ovunque. Avessimo avuto un attaccante decente al posto di quel pistone inutile avrebbe pure un assist all'attivo oltre al gol.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#737 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 13:01

*
POPOLARE

non scherziamo su Barella: ieri era letteralmente ovunque.


Sono abbastanza sicuro di averlo visto anche sotto a Spinazzola quando l'hanno portato via.
  • 25

#738 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 13:15

Tifosi della Juve che avete snobbato Chiellini in questi anni su questo forum, possiamo concordare che sia stato (ormai è quasi in pensione) un grandissimo difensore con buona pace degli estetisti? Io ancora mi mangio le mani pensando che il suo cartellino era della Roma e finì alla Juve per una banale trattativa alle buste col Livorno. Ha avuto infiniti acciacchi negli ultimi anni ma è ancora in grado di annullare centravanti come Lukaku con una disinvoltura imbarazzante, nonostante l'apparente goffaggine (che inganna).

 

Grandissimo giocatore, del resto è nel giro dellla nazionale da 17 anni. Il vero dramma per l'Italia sarà quando smetteranno lui e Bonucci: se non esce fuori qualcun'altro l'Italia sarà per la prima volta senza grandissimi centrali praticamente dall'alba dei secoli. Fortuna invece che è venuto fuori Donnarumma, praticamente con un timing perfetto per fare staffetta con Buffon.


  • 0

#739 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 13:26

 

Grandi entusiasmi collettivi, viceversa, per Barella, autore di un goal mostruoso ma anche di un partita per lunghi tratti un po' in affanno. Prima della segnatura, non lo si era visto e sentito per dieci minuti buoni. Mi sembra in calo, già dal match precedente.

 

 

Passi l'esaltazione del Ranocchia fortunato, ma non scherziamo su Barella: ieri era letteralmente ovunque. Avessimo avuto un attaccante decente al posto di quel pistone inutile avrebbe pure un assist all'attivo oltre al gol.

 

 

Non scherzo, mi è sparito dai radar per lunghi tratti. Ma forse ero distratto


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#740 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 13:32

Seh seh, certo Donnarumma e Chiellini e Barella e Insign'a'ggiro, oltre che Spinazzola, ma ieri ho avuto modo di notare quanto sia fondamentale Jorginho per questa squadra; da non credere quanto si sia speso per far da collante tra tutti i reparti. Poco evidente, ma non ha sprecato o sbagliato quasi nulla.
  • 2
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#741 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 13:38

Jorginho ieri non ha sbagliato nulla. Ad un certo punto, quando stavamo soffrendo, ha fatto una chiusura praticamente da difensore, dentro l'area, uscendo palla al piede a testa alta. Ho urlato forse più forte di quanto abbia fatto dopo i gol.
  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#742 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2021 - 13:43

Jorginho ieri non ha sbagliato nulla. Ad un certo punto, quando stavamo soffrendo, ha fatto una chiusura praticamente da difensore, dentro l'area, uscendo palla al piede a testa alta. Ho urlato forse più forte di quanto abbia fatto dopo i gol.

 

Giocatore veramente mostruoso, mi è sempre piaciuto fin dai tempi del Napoli (e del Verona) ma mi pare anche nettamente migliorato nell'ultimo periodo. Trasuda intelligenza da ogni giocata.


  • 0

#743 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7790 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 15:05

 

Tifosi della Juve che avete snobbato Chiellini in questi anni su questo forum, possiamo concordare che sia stato (ormai è quasi in pensione) un grandissimo difensore con buona pace degli estetisti? Io ancora mi mangio le mani pensando che il suo cartellino era della Roma e finì alla Juve per una banale trattativa alle buste col Livorno. Ha avuto infiniti acciacchi negli ultimi anni ma è ancora in grado di annullare centravanti come Lukaku con una disinvoltura imbarazzante, nonostante l'apparente goffaggine (che inganna).

 

Grandissimo giocatore, del resto è nel giro dellla nazionale da 17 anni. Il vero dramma per l'Italia sarà quando smetteranno lui e Bonucci: se non esce fuori qualcun'altro l'Italia sarà per la prima volta senza grandissimi centrali praticamente dall'alba dei secoli. Fortuna invece che è venuto fuori Donnarumma, praticamente con un timing perfetto per fare staffetta con Buffon.

 

Chiellini dal punto di vista strettamente difensivo se la gioca per essere il migliore al Mondo della sua generazione. Bastoni può essere un degno erede, anche se stare ai livelli di Chiellini per così tanti anni è cosa difficilissima. 

 

Sono pienamente d'accordo a metà con blackwater: Barella all'Inter mi sembra più straripante che in Nazionale. Ovviamente essendo diventato ormai un grandissimo centrocampista fa bene anche qui e a tratti benissimo. 


  • 0

#744 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 15:26

 

Tifosi della Juve che avete snobbato Chiellini in questi anni su questo forum, possiamo concordare che sia stato (ormai è quasi in pensione) un grandissimo difensore con buona pace degli estetisti? Io ancora mi mangio le mani pensando che il suo cartellino era della Roma e finì alla Juve per una banale trattativa alle buste col Livorno. Ha avuto infiniti acciacchi negli ultimi anni ma è ancora in grado di annullare centravanti come Lukaku con una disinvoltura imbarazzante, nonostante l'apparente goffaggine (che inganna).

 

Grandissimo giocatore, del resto è nel giro dellla nazionale da 17 anni. Il vero dramma per l'Italia sarà quando smetteranno lui e Bonucci: se non esce fuori qualcun'altro l'Italia sarà per la prima volta senza grandissimi centrali praticamente dall'alba dei secoli. Fortuna invece che è venuto fuori Donnarumma, praticamente con un timing perfetto per fare staffetta con Buffon.

 

 

 

Grazie alla gentile utenza, il calcio ricomincia a divorarmi il cervello. Ma una cosa è certa, il Milan di Sacchi ha potuto esprimere il calcio migliore di sempre grazie al magnate che ha messo i miliardi, ed è proprio questo il fascino estremo di questa squadra: da una parte il materialismo di un Berlusconi, dall'altra la trascendenza raggiunta dalla squadra di Sacchi.

 

Delle cose che più amo sono molto geloso. Sono andato a rivedermi la famosa partita del 1990, quando il Napoli di Maradona inviava bustarelle per mezzo stivale, ecco anche quell'ingiustizia che non passò in secondo piano, con il tentato suicido in presa diretta di RAMACCIONI, venne accettata dalla Squadra come fanno i nobili, e VAN BASTEN era un nobile. Di quella partita (per me tutte le partite giocate da quella squadra sono paragonabili ai capolavori del PARMIGIANINO) rimembro le finte, controfinte, velocità demiurgica di GULLIT, si capiva perfettamente che quel team voleva riscrivere la storia del calcio e portare finalmente il gioco a zona italiano a trionfare nel mondo, dominandolo questo pianeta bizzarro.

 

La Spagna che è cresciuta grazie a GUARDIOLA proverà in tutti i modi a giocare come il gatto con il topo, ma i giocatori azzurri hanno APPUNTO una difesa ferrea, che rimembra quella classica dei settanta di TRAPATTONI. Sul portiere non sono assolutamente concorde: non entrerà mai tra i giganti del ruolo a meno che non inizi veramente a volare, imitando il TOLDO della felice estate del 2000.

 

BUFFON è stato un fenomeno fino al 2006, poi ha iniziato a declinare. In quel momento meritavo il PALLONE D'ORO e muscolarmente era il meglio del meglio che il calcio potesse offrire. La squadra vincitrice del Campionato del mondo, poi totalmente irretita e schiavizzata da tale SUPER MARIO e BARI VECCHIA, non ha trovato un altro centrocampo mitologico, ovvero quello DINO BAGGIO-DEMETRIO ALBERTINI il massimo che ho visto in Nazionale e che non trovano emuli perché il loro gioco era pressoché trascendentale, perfetto come il culo di Sacchi. Dino oltre a difendere come un mastino ma a quell'epoca non era tanto falloso, sapeva dettare i tempi e calciare in porta con una forza e precisione che oggi varrebbe milioni di euro. ALBERTINI aveva trovato in suo fratello, la calma infinita e a volte non sembrava in campo.. invece era l'arma tattica per eccellenza, un giovane (avevano entrambi 23 anni) che aveva sacrificato la genialità in potenza per trasformarsi in un ORIALI più pensante, più dinamico nei contrasti di gioco: era un ragazzino con le labbra più brutte del mondo, quando Arrigo lo volle in prima squadra, quella squadra intendo. Imparò subito l'arte contemplando COLOMBO, EVANI e sicuramente il suo idolo: quel DONADONI che poteva dialogare con il trio olandese come se fosse un divo internazionale e.. la potenza, l'autorità la tirannide di Baresi.

 

Se questa Italia vince l'Europeo apre un ciclo. è squadra senza polemici ed è anche abbastanza giovane. Questi ragazzetti hanno imparato dai giocatori stranieri che pullulano il campionato italiano ma hanno deciso di inghiottirli, umiliarli e il risultato si vede, progressivamente si sta vedendo. Se ZEMAN allenasse questo team molto probabilmente esprimerebbe il miglior gioco di sempre, quindi superando l'arcangelico team di Arrigo.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#745 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 16:50

Ma seriamente: c'è un motivo valido per cui non prendono ancora in considerazione questa opzione?
Non rispondete che "se no le partite durerebbero tre ore, non è il baseball" e altri luoghi comuni del genere...

Non è un luogo comune. È la verità

Mica devi farle durare 90 minuti effettivi. Le fai durare, boh, 50-55-60 non so esattamente quanto sia il tempo effettivo medio adesso.
Almeno non vedremmo più quelle scenate, oltre a non perdere minuti per ricontrollare un fallo o un fuorigioco.
Poi non lo fermerei sempre. Ad esempio: sì a fermarlo per infortuni, gente per terra, cartellini, sostituzioni, var; no a fermarlo quando la palla va fuori (laterale e dal fondo), e nelle esultanze (tranne per Pogba)
  • 0

#746 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11460 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2021 - 16:53

Ma perché parlate di tempo effettivo nella simulazione di Immobile, nel caso specifico stava a terra non per perdere tempo ma per prendersi un rigore. Non sarebbe cambiato nulla nell'azione che abbiamo visto col tempo effettivo.


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#747 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 16:55

Io non ne sto parlando per Immobile. Mi collegavo a qualcuno che ne stava parlando e mi chiedevo perché nel 2021 sia ancora un'idea così lontana dalla realizzazione, laddove il rapporto "costi/benefici" sarebbe clamorosamente a favore dei secondi.
  • 0

#748 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 17:35

Però tra var, tempo effettivo...alla fine non si rischia di togliere eccessivamente tutta una componente che comunque ha sempre fatto parte del calcio? Voglio dire: non si rischia di farlo diventare troppo preciso e regolare rispetto a quello che è sempre stato? Secondo me la capacità di perdere tempo, per quanto antisportiva, fa comunque parte del gioco .


  • 1

#749 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 03 luglio 2021 - 18:30

Mæhle per distacco il miglior terzino dell'Europeo insieme a Spinazzola.


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#750 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2021 - 18:35

Mæhle per distacco il miglior terzino dell'Europeo insieme a Spinazzola.


È finalmente arrivato il suo tempo.

IL TEMPO DELLE MAEHLE.
  • 8
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi