Vai al contenuto

Foto

Ondarock E Il Suo Forum: Te La Do Io La Community

• Please log in to reply
273 replies to this topic

#241 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16332 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 16:20

Beh, se siamo all'intercettazione del fuori onda, allora alzo davvero le mani Federico. Quanto poi ai "gusti strani", mi riesce davvero difficile trovare una accezione negativa che, se esistente, sta nelle orecchie di chi ascolta né più né meno che negli occhi di chi legge gli articoli. Se la condotta è quella che evidenzi, un programma che si chiama Blah Blah Blah OndaRock On Air che trascorre il suo tempo a "nascondere" o ignorare i contenuti del sito, e a buttare cacca su quelli che tratta, deve essere condotto davvero da due geniacci, ne converrai.

Ma stai scherzando? La diretta Facebook è fatta in quel modo, chi vi segue da lì quello sente. Se non volete che si senta, mandate l'audio della canzone anziché lasciarlo in sottofondo. Io stavo seguendo la puntata da lì e ho semplicemente sentito Sechi sbottare in quel modo, in un canale pubblico da voi pubblicizzato, non in un'intercettazione.

Quanto poi ai "gusti strani", mi riesce davvero difficile trovare una accezione negativa

Non è esattamente una descrizione che userei per complimentarmi con qualcuno in tutta onestà, non nascondiamoci dietro a un dito. "Il Salgari di Ondarock" è un complimento, non "ha gusti strani".

Non scherzo affatto. Un conto è il podcast che viene pubblicato e diffuso, un conto è il fuori onda della diretta facebook che è sfuggito per un disguido, nel caso con cui ci si può fare al massimo Blob. Chi ci segue, e se tu ci seguissi lo sapresti, segue la diretta dal player di Radio Atlanta Milano, oppure nei podcast pubblicati su Ondarock e sullo stesso sito della radio, da momento che lì si ascolta la musica e non gli eventuali fuori onda senza musica. Se poi vogliamo dirla con Dalla e fare "a ogni piccolo movimento spara", fai pure. Io sto ancora aspettando le osservazioni ai ragionamenti che credo di aver esposto in modo piuttosto esaustivo: se fai un podcast ti appoggi e sfrutti il sito, se scrivi un articolo invece dai visibilità al sito. Tipo Cara ti amo, più o meno.

Quanto ai "gusti strani", non modifico di una virgola la mia opinione: è tutto nelle orecchie di chi ascolta. nessun dito dietro cui nascondersi.

• 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#242 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15366 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 17:54

Credo che il 70% delle puntate di Blah Blah Blah Ondarock On Air derivi dai contenuti presenti sul sito, non si tratta di un'ipotesi, è proprio vero perché ogni qualvolta si approssima l'appuntamento non è per nulla agevole escogitare, inventare, mettere su una puntata, soprattutto dopo 11 anni.

Quindi, grazie al cielo, e a tutti i collaboratori di Ondarock, passati, presenti e si spera futuri, per la loro implicita e decisiva mano di aiuto. Il rimanente 30% è invece farina di sacchi piovuti per caso, un ospite che chiede udienza, che propone un tema, vedi il recente Mystic River, nel quale da solo soletto sarei allegramente affogato, oppure frutto di antiche passioni giunte finalmente al dunque (Allan Holdsworth).

Altre volte, confesso, capita di arrivare con l'acqua alla gola, ma ecco spuntare la mano amica ondarockiana, evviva!

La serata dedicata a Lana fu costruita direttamente dall'ospite, nel tentativo, spero riuscito, di leggere l'operato della bionda in chiave art pop (e anche in quel caso, avrei alzato bandiera bianca).

Non facciamo figli e figliastri, non ci è mai passato per la testa e non abbiamo neppure tempo per organizzare simili strategie.

Federico, il fatto che che la musica giapponese mi rimandi a ricordi manga non è offensivo, è solo una mia sensazione, tra l'affettuosa nostalgia dell'infanzia e una presa epidermica che ora come ora in me non avviene. Ma nulla contro di te, ma perché mai?! Da sempre stimo i tuoi tragitti critici.

Mi prendo le mie responsabilità sul fuori onda, ma rivendico la possibilità di non essere d'accordo sul giudizio dato da qualcun altro su un disco. Che male c'è?

• 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#243 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24014 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 17:57

Un conto è il podcast che viene pubblicato e diffuso, un conto è il fuori onda della diretta facebook che è sfuggito per un disguido, nel caso con cui ci si può fare al massimo Blob. Chi ci segue, e se tu ci seguissi lo sapresti, segue la diretta dal player di Radio Atlanta Milano, oppure nei podcast pubblicati su Ondarock e sullo stesso sito della radio, da momento che lì si ascolta la musica e non gli eventuali fuori onda senza musica. Se poi vogliamo dirla con Dalla e fare "a ogni piccolo movimento spara", fai pure.

So dove sono i vostri podcast, e hai poco da fare colui che viene ignorato, visto che mi hai dipinto come uno stroncatore seriale quando in realtà non stronco mai niente.  

Quanto al resto, che l'avete fatta a fare la diretta, se tanto chi vi ascoltava tramite quella non vale ed è da considerarsi inferiore a chi vi ascolta tramite Radio Atlanta? Dove v'avevo del resto sempre ascoltato pure io, ma quella sera pubblicizzaste la diretta FB e quindi usai quella, su vostra indicazione. 

Federico, il fatto che che la musica giapponese mi rimandi a ricordi manga non è offensivo, è solo una mia sensazione, tra l'affettuosa nostalgia dell'infanzia e una presa epidermica che ora come ora in me non avviene. Ma nulla contro di te, ma perché mai?! Da sempre stimo i tuoi tragitti critici.

Mi prendo le mie responsabilità sul fuori onda, ma rivendico la possibilità di non essere d'accordo sul giudizio dato da qualcun altro su un disco. Che male c'è?

Certo che non è contro di me, difatti non mi sono lamentato di quello. La trovo una roba poco elegante da dire e forse anche criptorazzista (sensazione rafforzata dalla presa in giro della loro pronuncia dell'inglese; quando invece sono altri blasonati a pronunciarlo da cani ti va benissimo), ma finisce lì, rimane nell'alveo delle tante cose che sento e con cui non concordo, l'ho tirata fuori come esempio proprio per dire che il problema non erano le opinioni sui dischi, ma quelle sui recensori.

E per l'appunto, c'è di male che se ti lamenti del fatto che qualcuno possa dare il voto x a certa roba, te la stai prendendo con la capacità di giudizio del redattore, non con il disco. Niente in contrario invece se l'uscita fosse stata "'sto disco mi sembra una merda", anzi avrebbe solo rafforzato la mia convinzione della sua bontà.  asd Se nel caso in questione non cogli il limite fra attaccare il disco e chi l'ha recensito, non so che dirti. 

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#244 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36562 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 giugno 2021 - 18:20

Comunque, la Pravda di OndaRock la faccio già io, non c'è bisogno di doppioni asd

Però, ecco, un po' di attenzione in più ai contenuti del sito e alle sensibilità dei recensori potrebbe starci, il tutto con la massima libertà, beninteso, non vi farò mai causa perché usate il nome OndaRock prima di "On Air", anzi, ripeto, è tutta pubblicità (che serve, anche perché noi non siamo molto bravi a farcela)

• 3

#245 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15366 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 18:28

Certo che non è contro di me, difatti non mi sono lamentato di quello. La trovo una roba poco elegante da dire e forse anche criptorazzista (sensazione rafforzata dalla presa in giro della loro pronuncia dell'inglese; quando invece sono altri blasonati a pronunciarlo da cani ti va benissimo), ma finisce lì, rimane nell'alveo delle tante cose che sento e con cui non concordo, l'ho tirata fuori come esempio proprio per dire che il problema non erano le opinioni sui dischi, ma quelle sui recensori.

E per l'appunto, c'è di male che se ti lamenti del fatto che qualcuno possa dare il voto x a certa roba, te la stai prendendo con la capacità di giudizio del redattore, non con il disco. Niente in contrario invece se l'uscita fosse stata "'sto disco mi sembra una merda", anzi avrebbe solo rafforzato la mia convinzione della sua bontà.  asd Se nel caso in questione non cogli il limite fra attaccare il disco e chi l'ha recensito, non so che dirti. 

Non mi permetterei mai, non conoscendo tra l'altro la stragrande maggioranza dei redattori. Per me è ovvio che il mio "sbottare" sia legato al disco. Spero tu possa credere alla mia buona fede.

Ci starò più attento

• 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#246 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16332 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 19:08

No che non ci si crede alla buona fede, perché in realtà si è sempre lì a tramare per perculare qualcuno, e ci mancherebbe.
Federico, non puoi essere serio se dici di seguire il programma dalla diretta di facebook, giacché chiunque sa che non è possibile seguirla per il semplice fatto che non si può passare la musica. La diretta facebook serve solo per invogliare gli utenti ad andare sul sito a sentire la diretta. Diciamo che ti stai attaccando a un fuori onda infelice (tecnicamente un off record da Blob) per dimostrare la bontà della tua tesi. Un po' poco, permettimi. Quanto poi al fatto che il programma si ascolti molto di più all'esterno che non qui dentro non è vittimismo ma una constatazione data dalle interazioni e dai feedback che ci arrivano, mica da sindromi complottiste che non mi appartengono nemmeno per argomenti più seri, figurarsi su questo.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#247 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24014 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 19:52

No che non ci si crede alla buona fede, perché in realtà si è sempre lì a tramare per perculare qualcuno, e ci mancherebbe.
Federico, non puoi essere serio se dici di seguire il programma dalla diretta di facebook, giacché chiunque sa che non è possibile seguirla per il semplice fatto che non si può passare la musica. La diretta facebook serve solo per invogliare gli utenti ad andare sul sito a sentire la diretta. Diciamo che ti stai attaccando a un fuori onda infelice (tecnicamente un off record da Blob) per dimostrare la bontà della tua tesi. Un po' poco, permettimi. Quanto poi al fatto che il programma si ascolti molto di più all'esterno che non qui dentro non è vittimismo ma una constatazione data dalle interazioni e dai feedback che ci arrivano, mica da sindromi complottiste che non mi appartengono nemmeno per argomenti più seri, figurarsi su questo.

Il "chiunque sa che non si può trasmettere musica" è tragicomico: no che non ne ho idea, e non vedo perché dovrei averla. Mica lavoro nel mondo delle radio. 

Vi ho ascoltato da Facebook non in generale, perché appunto solitamente usavo il sito della radio: l'ho fatto quella singola sera perché ho visto l'evento da voi pubblicizzato (l'ho già scritto diverse volte, quante altre me lo devi far ripetere?). Sfortuna ha voluto che proprio in quella singola sera Davide ha avuto quella uscita. 

A me basta che la prossima volta che parlerete di qualcosa recensito da me, sempre se dopo oggi avverrà asd, non parliate di stroncature a raffica inventate di sana pianta o di gusti strani.

A Davide a ogni modo credo senza problemi, anche perché ha ammesso che l'uscita non è stata il massimo; a differenza tua che neghi e minimizzi. Bona dai.

• 0
RYM ___ i contenuti

#248 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16332 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 21:06

Il "chiunque sa che non si può trasmettere musica" è tragicomico: no che non ne ho idea, e non vedo perché dovrei averla. Mica lavoro nel mondo delle radio. 

Vi ho ascoltato da Facebook non in generale, perché appunto solitamente usavo il sito della radio: l'ho fatto quella singola sera perché ho visto l'evento da voi pubblicizzato (l'ho già scritto diverse volte, quante altre me lo devi far ripetere?). Sfortuna ha voluto che proprio in quella singola sera Davide ha avuto quella uscita. 

A me basta che la prossima volta che parlerete di qualcosa recensito da me, sempre se dopo oggi avverrà asd, non parliate di stroncature a raffica inventate di sana pianta o di gusti strani.

A Davide a ogni modo credo senza problemi, anche perché ha ammesso che l'uscita non è stata il massimo; a differenza tua che neghi e minimizzi. Bona dai.

se affermi di aver ascoltato la puntata su Facebook dovresti invece saperlo molto bene, dal momento che dopo 30 secondi ci bloccherebbero il video con contenuto musicale. Personalmente non ho avuto nessun problema a parlare dei tuoi contenuti, l'ho già fatto e lo rifarò, ed escludo che l'identikit che esce dalle mie (nostre) eventuali citazioni sia quello di un incompetente che stronca a destra e a manca. Io non minimizzo nulla, ho parlato in più  punti di uscita infelice, per quanto assolutamente innocua, visto che si parlava di un disco e non della famiglia del redattore, e senza qualsivoglia epiteto...non è minimizzare, ma rappresentare la realtà. Per fortuna abbiamo almeno Davide fra i sinceri della compagnia va, avrebbe potuto essere anche lui uno che nega come ho fatto io ;D  

• 0

#249 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24014 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2021 - 21:44

se affermi di aver ascoltato la puntata su Facebook dovresti invece saperlo molto bene, dal momento che dopo 30 secondi ci bloccherebbero il video con contenuto musicale. 

Al resto non rispondo perché tanto sei un disco incantato e come si dice dalle mia parti, c'hai una tigna per sette somari, ma 'sta roba non ha veramente alcun senso: perché mai io dovrei sapere che Facebook non permette alle radio di passare musica? Ma roba da matti. Ma poi cosa c'entra col fatto che ho seguito da lì quella puntata in quanto sponsorizzata da voi? Se vi urta che la gente la guardi da lì non fate la diretta Facebook, 'zzo vuoi da me?

• 0
RYM ___ i contenuti

#250 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16332 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 07:43

Che però per me ha il difetto di essere ormai una trasmissione indipendente che di Ondarock mantiene solo il nome. Si parla poco dei contenuti del sito (e in quel poco, talvolta male) e i due autori del resto si spendono ormai quasi zero per scrivere articoli.

L'impressione - personalmente piuttosto negativa - è che ormai utilizzino lo spazio su Ondarock per pubblicizzare la trasmissione: invece a rigor di logica dovrebbe essere la trasmissione a pubblicizzare Ondarock.

Quanto a Claudio, anche senza un co-conduttore potrebbe facilmente ovviare al problema del dinamismo invitando un redattore diverso a puntata (magari con cui curare la scaletta insieme).

Va bene come vuoi. Io ho spiegato, se poi non hai capito o fai finta di non capire, non è un mio problema. In realtà io sono intervenuto solo per avere una risposta a quanto hai scritto qui sopra, ossia capire perchè un contenuto scritto può andare a ruota libera citando, ma anche no, i contenuti del sito, ma in entrambi i casi svolgendo una attività divulgativa, mentre un podcast deve necessariamente parlare dei contenuti del sito.

Romagnoli che pubblica un articolo si spende per il sito e diffonde dei contenuti, Bercella che tutte le sante settimane confeziona il pezzo per diffondere il podcast dopo essersi sparato due ore di diretta, invece, lo fa per la propria gloria, utilizzando il sito per i propri fini personali.

Siccome ho fatto la domanda in ogni intervento e nessuno ha risposto, prendo atto che la risposta non c'è.

Buona prosecuzione e buona estate a tutti.

• 0

#251 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17219 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 09:46

Nel "contenuto" della puntata a cui ti riferisci e pubblicato qui, c'è un link che rimanda alla monografia, e tanto dovrebbe bastare:  https://www.ondarock..._lanadelrey.htm

Tra l'altro inizialmente mancante e aggiunto soltanto dopo da me. Va beh.

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#252 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16332 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 10:04

Nel "contenuto" della puntata a cui ti riferisci e pubblicato qui, c'è un link che rimanda alla monografia, e tanto dovrebbe bastare:  https://www.ondarock..._lanadelrey.htm

A me non pare, ma se lo dici tu mi fido, davvero. Gli articoletti che contengono il podcast sono lì che possono essere tutti consultati: di regola, nota e adottata ogniqualvolta in cui c'è la citazione di un artista, vengono inseriti. E comunque poco male direi, visto che mi è capitato di vedere anche l'opposto, ad esempio qui:

https://www.ondarock...antistatico.htm

con lunga intervista all'autore del libro, a Oderso Rubini, a Johnson Righeria e a Gino D'Eliso, uscita prima della rece che non mi risulta sia stata linkata alla recensione

Come si vede, a voler fare le pulci volendo siamo bravi tutti.

• 0

#253 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17219 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 10:12

A me non pare, ma se lo dici tu mi fido, davvero. Gli articoletti che contengono il podcast sono lì che possono essere tutti consultati consultati: la regola, nota e adottata ogniqualvolta in cui c'è la citazione di un artista, vengono inseriti. E comunque poco male direi, visto che mi è capitato di vedere anche l'opposto, ad esempio qui:

con lunga intervista all'autore del libro, a Oderso Rubini, a Johnson Righeria e a Gino D'Eliso, uscita prima della rece che non mi risulta sia stata linkata alla recensione

Come si vede, a voler fare le pulci volendo siamo bravi tutti.

L'ho inserito io e possono confermartelo. Ma di solito ci sono sempre, quindi non è questo il punto. Mai ammesso poi che non ci sono mai state citazioni ai contenuti. Semplicemente, dipende dai casi. E ultimamente ne avevo notati un po' troppi. Con questa mi eclisso anche perché stiamo virando su faccende redazionali e non è il caso di affrontarle qui. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#254 Klan70

Klan70

Claudio Lancia

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7077 Messaggi:
  • LocationLatina, Italy

Inviato 01 luglio 2021 - 10:33

Sì ma non credo che Ondarock voglia affiliarsi a qualsiasi web radio. Alcune sono delle robe stra-amatoriali che fanno ridere, dai.
Ondarock è un sito serio, con una certa credibilità, non ha senso che faccia da partner a una qualsiasi web radio purché gli paghi i diritti per usare i pezzi.
Quindi anche la ricerca della radio giusta sarà importante.

Ad esempio, vedo che state pubblicizzando molto su FB quei video di Nunziata assieme a quello youtuber.
Ha senso per la "credibilità" di Ondarock? Intendo: accostarsi a (e pubblicizzare indirettamente) uno youtuber/creator qualsiasi.
Chiedo davvero senza polemica o provocazione.
Non parlo dei contenuti, che saranno sicuramente seri (ho guardato mezzo episodio ma non credo di essere il target giusto io).

A quel punto non sarebbe meglio fare direttamente dei video marchiati "OndaRock", quindi un bel canale youtube di Ondarock con i video dei vari redattori?

Non vedo perché una cosa possa/debba escludere l'altra: si può fare benissimo già da ora, se qualcuno è interessato. In ogni caso, parlare senza conoscere i contenuti dei video mi pare fuorviante in ogni caso.

Mi chiedevo solo che senso avesse per Ondarock sponsorizzare una cosa così (beneficenza? amicizia?). Tutto qui. Ripeto: senza polemica o provocazione (lo specifico sempre perché pare che dai miei messaggi non si capisca, vi manderei un vocaroo per farvelo capire).

Esempio: io in radio ho avuto ospite in una puntata un redattore di Ondarock, ma non mi sono neanche sognato di chiedervi una marchetta sui vostri social perché non mi sembrava una cosa che potesse interessare i follower di Ondarock.

Comunque hai ragione: una cosa non esclude l'altra.
Una domanda, se posso: chi è che gestisce i Vs social? Avete una persona apposta oppure nella pagina hanno accesso tre/quattro persone/redattori volenterosi che di volta in volta pubblicano?
E chi è che decide se aprire un canale YouTube? E chi lo gestisce?

Io però vorrei lasciare da parte le diatribe fra redattori, per ritornare su quanto chiesto da Trespassive-aggressive, puntualizzando qualcosa, qualora ce ne fosse bisogno.

La tua domanda su come mai nessuno di Onda Rock si stia dedicando a realizzare video da pubblicare su una Pagina YouTube di Onda Rock ha una risposta molto semplice.

Al momento nessuno fra i redattori e i collaboratori del sito ha mai mostrato tempo, voglia o interesse a farlo.

Sapete tutti bene che Onda Rock è una testata basata su contributi volontari: ognuno di noi ha (per fortuna) un lavoro e una famiglia, quindi tolto il tempo dedicato alla scrittura e all'impaginazione dei contenuti (e ad altre mille attività che non sto qui ad elencare) non resta a nessuno tempo per ulteriori attività, che chiaramente sarebbero benvenute.

Tutto qua.

Sarebbe bellissimo, ma nessuno qui dentro al momento può occuparsi di altro in maniera seria e continuativa.

Credo che il Direttore sarebbe felice di raccogliere nell'area del Forum eventuali disponibilità, perchè no?

Ne abbiamo?

Sul chi prende le decisioni, beh, le decisioni vengono prese dal Direttore, sempre dopo aver valutato attentamente le opinioni dei Coordinatori Redazionali, e di chiunque in redazione abbia idee da mettere sul piatto.

C'è una persona che si occupa di seguire il profilo Instagram, mentre la pagina Facebook è aggiornata da alcuni redattori a rotazione.

Qualora si decidesse di aprire e promuovere con molti contenuti un canale YouTube, la decisione spetterebbe ovviamente al Direttore, sentiti i Coordinatori Redazionali.

Lo gestirebbero, come al solito, uno o più volontari.

Tutto molto semplice e lineare.

Il contributo video di Claudio Dosa (quello sulla classifica Metal) è stato realizzato in collaborazione con Francesco Nunziata non per essere postato su Onda Rock.

Ma, una volta realizzato, Francesco ha proposto di pubblicarlo sulla nostra home, visto che comunque si parlava di contenuti del sito.

Nessuna beneficenza, nessuna marchetta.

Si è trattato di un esperimento, come ne facciamo spesso, per capire cosa sviluppare e cosa accantonare.

Non so se sono stato esauriente.

Per eventuali ulteriori curiosità fatemi sapere, magari avvertendomi anche con un messaggio privato, perchè il Forum non lo seguo in maniera costante.

• 1

#255 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16938 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 11:26

La tua domanda su come mai nessuno di Onda Rock si stia dedicando a realizzare video da pubblicare su una Pagina YouTube di Onda Rock ha una risposta molto semplice.
Al momento nessuno fra i redattori e i collaboratori del sito ha mai mostrato tempo, voglia o interesse a farlo.

Peccato che io non abbia mai fatto questa domanda asd
Io avevo scritto, testuale: "...non sarebbe meglio fare direttamente dei video marchiati "OndaRock" con i vari redattori?".
Non ho chiesto "come mai". Il "come mai" lo so benissimo: mancanza di tempo, in primis. Ed è assolutamente lecito, visto che OR si basa su contributi volontari.

Il mio discorso era completamente diverso e non è legato alla qualità del prodotto (che ribadisco essere fantastica, unica, inimitabile, divina, se no non frequenterei questo sito da quindici anni).
Il mio era un discorso di "immagine". Ma non voglio ricominciare. Ci siamo chiariti, abbiamo capito che "è un inizio, piuttosto che niente", quindi ok.
  • 0

#256 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24014 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 12:09

Romagnoli che pubblica un articolo si spende per il sito e diffonde dei contenuti, Bercella che tutte le sante settimane confeziona il pezzo per diffondere il podcast dopo essersi sparato due ore di diretta, invece, lo fa per la propria gloria, utilizzando il sito per i propri fini personali.

Siccome ho fatto la domanda in ogni intervento e nessuno ha risposto, prendo atto che la risposta non c'è.

Anche io prendo atto che la risposta non c'è sul dove avresti tirato fuori quella mia raffica di stroncature inesistenti, che vuoi farci. A ognuno le mancate risposte che si merita.

Riguardo al podcast: non mi piace l'atteggiamento che avete sviluppato verso il sito, ma amen, alla maggioranza piace quindi non c'è evidentemente da farne una questione di stato. Detto ciò, con tutta la bontà del mondo, non paragonerei lo sforzo che si compie fra il parlare in radio e lo scrivere. In radio c'ho parlato un sacco di volte e non mi sono mai preparato niente prima, ho sempre parlato a braccio senza alcuna difficoltà.

• 2
RYM ___ i contenuti

#257 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36562 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2021 - 12:37

Detto ciò, con tutta la bontà del mondo, non paragonerei lo sforzo che si compie fra il parlare in radio e lo scrivere. In radio c'ho parlato un sacco di volte e non mi sono mai preparato niente prima, ho sempre parlato a braccio senza alcuna difficoltà.

Beh, su questo dissento però. Dipende da che tipo di trasmissione fai, se vai in diretta a cazzeggiare un po' mettendo pezzi sparsi, al limite il discorso può reggere, ma preparare (e anche registrare) una puntata tematica di 2 ore con relativa scaletta, tipo alcune che ho fatto io e tante altre che realizzano Marco e Davide è assai più dispendioso di scrivere una recensione. Nel mio caso arrivo a impiegare anche 2-3 mattinate di lavoro, non so loro... E in ogni caso, al di là del discorso fatica/non fatica (per me semmai è più faticoso fare podcast), in effetti anch'io non colgo la differenza: se scrivi 3 cartelle word su un disco o ne parli per un'ora, perché solo la prima cosa dovrebbe essere ritenuta un servizio utile per il sito e la seconda no? Ci sono alcune puntate dei programmi, per dire, che hanno molte più visite della media delle recensioni, anche di dischi medio-grossi.

• 1

#258 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16938 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 12:53

Dipende da che tipo di trasmissione fai, se vai in diretta a cazzeggiare un po' mettendo pezzi sparsi, al limite il discorso può reggere, ma preparare (e anche registrare) una puntata tematica di 2 ore con relativa scaletta, tipo alcune che ho fatto io e tante altre che realizzano Marco e Davide è assai più dispendioso di scrivere una recensione. Nel mio caso arrivo a impiegare anche 2-3 mattinate di lavoro, non so loro...

Stavo per scrivere le stesse cose.
Ci sono tante variabili. Un conto, ad esempio, è andare solo "ospite" in un programma di tanto in tanto, un conto è dover preparare gli episodi ogni settimana.
Poi dipende anche da quanto devi andare a fondo sull'argomento. O anche banalmente dalla durata. Ci sono argomenti che puoi trattare in dieci minuti ma anche in sessanta in maniera più approfondita. Nel secondo caso è tutta un'altra fatica e non vedo possibile "andare a braccio", se non inficiando la qualità dell'ascolto.
Poi, certo, sono sicuro che ognuno ha alcuni ambiti in cui è più ferrato e in quei casi potrebbe andare in onda senza (quasi) nemmeno prepararsi.

Altra cosa: se fai una trasmissione, o un podcast, hai delle scadenze. Se vai in diretta, esempio, ogni mercoledì, tu per quel mercoledì DEVI avere la puntata pronta. Non puoi dire "va beh, la faccio giovedì".
Per le recensioni è uguale? Non credo. Cioè uno dice "faccio io la monografia sui Toto". Ma se la consegna in redazione dopo cinque giorni o dopo cinquanta, non credo nessuno gli rompa le balle, no?
  • 1

#259 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6890 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 14:01

White e Black, io vi voglio sinceramente bene – nonostante la festa dell'inter e Baraghini – però dopo 11 anni ancora non ho il vostro podcast sull'app... è davvero così impossiibile?

Lo confesso, dopo anni e anni ho smesso di seguirvi, non ce la facevo più a seguire le uscite su box.com :(

• 1

#260 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16332 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2021 - 14:28

Anche io prendo atto che la risposta non c'è sul dove avresti tirato fuori quella mia raffica di stroncature inesistenti, che vuoi farci. A ognuno le mancate risposte che si merita.

Riguardo al podcast: non mi piace l'atteggiamento che avete sviluppato verso il sito, ma amen, alla maggioranza piace quindi non c'è evidentemente da farne una questione di stato. Detto ciò, con tutta la bontà del mondo, non paragonerei lo sforzo che si compie fra il parlare in radio e lo scrivere. In radio c'ho parlato un sacco di volte e non mi sono mai preparato niente prima, ho sempre parlato a braccio senza alcuna difficoltà.

Non lo paragoni perché non hai mai provato a preparare un argomento a settimana, selezionare gli artisti, i brani della scaletta, contattare gli ospiti, reperire gli mp3, scrivere la scaletta con i relativi riferimenti, condurre la puntata, editare il podcast, e infine preparare la pagina da pubblicare sul sito: io personalmente, se non ci fosse Davide, col piffero che riuscirei a starci dietro tutte le settimane.

E grazie al cazzen, se mi telefonano per parlare di Foxx se permetti non devo preparare un bel nulla e il tempo speso è quello della telefonata a cui devo rispondere.

Tuttavia ti ringrazio dell'affermazione perché hai esternato ciò che pensano in molti qui dentro,  è ciò  la dice lunga, anzi lunghissima, sulla percezione del lavoro che viene svolto per il sito  (contenuti, spunti tematici, interviste a personaggi anche importanti o che a vario titolo spesso non appaiono in articoli scritti), con buona pace di coloro che meritoriamente scrivono e anche bene, ma che dimostrano con tutta evidenza di non saper riconoscere il lavoro altrui. 

Ogni volta che Claudio mi chiede di scrivere qualcosa, gli rispondo sempre allo stesso modo: o scrivo, o faccio radio. E siccome il proprio (poco) tempo libero uno lo spende come gli pare, io preferisco fare radio, il "figlio di un dio minore"  di coloro che sono convinti che porti via meno tempo che non scrivere una recensione.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq