Vai al contenuto


Foto

Ondarock E Il Suo Forum: Te La Do Io La Community


  • Please log in to reply
420 replies to this topic

#1 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 10:38

Intanto però le recensioni della tua roba venivi a chiederle a me.

Stai nel tuo che io sto nel mio.

 

È proprio ANCHE PER QUEGLI EPISODI lì che ho capito la tua natura subdola e frustrata e invidiosa di scribacchino. E fai bene a tirarli fuori. <3

Le recensioni deliranti sul disco di IOSONOUNCANE sono della stessa pasta delle tue recensioni deliranti sui dischetti di Mr katzuga che tiene un D4 per venti minuti, anche il vocabolario vuoto e inutile è lo stesso, le recensioni sborracee su IRA le avresti potute scrivere tranquillamente tu, tutte quelle cazzate tipo MASTODONTICO, INFINITO e altri aggettivi leopardiani colorati di -ISMI per coprire la vostra/tua ignoranza tecnica musicale e la vostra/tua depressione esclusiva ed elitaria di fondo. Hai presente il concetto di "PROIEZIONE" in psicologia? Ecco, vattela a guardare. 

Poi stai qua a fare il professorino...mavakkagher! Sai manco chi sei.

 

 

D'altra parte questo è un sito che non ha nemmeno avuto il coraggio e la decenza di recensire l'ultimo album di Lorenzo, uno che qua dentro scrive da anni e che fa una musica fantastica.

Dei gran poveretti, with you at the top of the schieramento.


  • 0

#2 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2021 - 10:42

D'altra parte questo è un sito che non ha nemmeno avuto il coraggio e la decenza di recensire l'ultimo album di Lorenzo, uno che qua dentro scrive da anni e che fa una musica fantastica.


Chi diavolo è?
  • 0

#3 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 10:45

Quindi si riduce tutto a "Non avete recensito il mio amico Drogo"?

Se cerchi la litigata caschi male, io poi continuo a scrivere come e di cosa cazzo mi pare, non mi faccio nulla del tuo plauso.

E se la tua gran conoscenza musicale serve a fare quelle quattro scemenze copiate dagli Animal Collective, vabè.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#4 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2021 - 11:35

Lorenzo lui?

https://m.youtube.co...h?v=VHcAusNO3L4
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#5 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 11:47

 

D'altra parte questo è un sito che non ha nemmeno avuto il coraggio e la decenza di recensire l'ultimo album di Lorenzo, uno che qua dentro scrive da anni e che fa una musica fantastica.


Chi diavolo è?

 

 

Risposta perfettamente rappresentativa  asd  


  • 0

#6 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2021 - 11:51

 

 

D'altra parte questo è un sito che non ha nemmeno avuto il coraggio e la decenza di recensire l'ultimo album di Lorenzo, uno che qua dentro scrive da anni e che fa una musica fantastica.


Chi diavolo è?

 

Risposta perfettamente rappresentativa  asd 

 

Eh, ma di "Lorenzo" qua dentro ce ne sono tantini, eh! Io non ne sapevo nulla, comunque, non è che qualcuno ha "scelto di non recensirlo".


  • 0

#7 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 12:00

Per me è assurdo, questo non dovrebbe essere solamente un forum di incel e misantropi che parlano di japanoize, ma anche una comunità vera e propria che si aiuta, come una famiglia di amici o potenziali amici.

 

Lorenzo Monni/Leptons è un compositore che ha cagato fuori una marea di musica negli ultimi dieci anni, è uno degli utenti più vecchi del forum E NESSUNO si è premurato di scrivere mezza riga sul suo album uscito qualche mese fa. A latere, non è un musicisticolo; è un multi-strumentista e un compositore di grande perizia, uno che fa musica seria e prodotta come si deve. Senza contare che la coperta dell'album l'ha fatta un altro numero 1 dell'Arte che pure è da anni e anni attivo sul forum.

 

Com'è possibile che non ci sia stato nessun gesto di generosità spontanea, nessuno che si sia preso la briga o di scriverne o di dire ad un collega "oh, tu che ascolti funk e prog... le scrivi tu due righe?"...Come si fa a non pensare ad un sistema di invidia misantropa, davanti a cose del genere? 

 

Per me è fuori dal mondo. Vengono recensiti album di trombettisti del Laos con la pagina myspace e non si degnano tre righe all'opera NON ESTEMPORANEA di uno che sta qua da anni? 

Vale lo stesso per me, eh, non mi nascondo. Delusione massima, sotto questo punto di vista.


  • 0

#8 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 12:10

Vabbuò comunque, off topic...

 

IRA è un bell'album, con dei bei jammoni aggressivi e passaggi delicati, bel mix di etereo e industriale, due ore di sottofondo perfetto per giornate di pioggia. Niente di rivoluzionario.

Tutto il resto, parole al vento. 


  • 2

#9 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:13

Le parole "disco rivoluzionario" sono opera di quattro sprovveduti che il massimo della sperimentazione con cui hanno avuto a che fare è Cosmo.
Ricordiamolo.
Può essere considerato tale in ambito di vendite, ascolti e interesse che si è tirato dietro, ma non di certo nei contenuti musicali. Anzi. A momenti lo trovo pure volutamente retrò.
  • 0

#10 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 12:18

Le parole "disco rivoluzionario" sono opera di quattro sprovveduti che il massimo della sperimentazione con cui hanno avuto a che fare è Cosmo.
Ricordiamolo

 

poi tutta 'sta sequela di SUONI SPERIMENTALI, INNOVAZIONI SONORE: solite cazzate in pre-set che si scrivono per riempire la vacuità del testo filologico. 

 

Uno si aspetta che Incani abbia sintetizzato i suoni in un laboratorio svizzero insieme ad un team di chimici e fisici-cosmici, quando in realtà ha comprato per il black friday una normalissima tastiera Korg su THOMANN. 


  • 4

#11 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:19

asd
Avrei giurato che gliel'avessero venduta i Giardini di Miró
  • 0

#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:27

Grande Paggio, non ti vedevo così in forma dalla sclerata su "Merriweather Post Pavilion". asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:30

Il disco di cui parli è La ricerca della quiete?
  • 0

#14 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:32

Eh, ma di "Lorenzo" qua dentro ce ne sono tantini, eh! Io non ne sapevo nulla, comunque, non è che qualcuno ha "scelto di non recensirlo".


Non che sia meno "grave" così, dai.
Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.

Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...


  • 0

#15 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 12:42

Grande Paggio, non ti vedevo così in forma dalla sclerata su "Merriweather Post Pavilion". asd

 

Io giuro che dal vivo tendo a essere una persona di buon umore e allegra, tanto che di lavoro faccio proprio quello che "fa sorridere la gente" - è che la misantropia ipocrita e l'over-intellettualismo fascista che regna qua dentro mi strugge.

 

Tu comunque sei...?


  • 0

#16 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:44

Non che sia meno "grave" così, dai.

Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.

Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...

 

 

Mah, questo lo capisco poco. Ondarock dovrebbe recensire qualsiasi cosa tirata fuori dai forumisti, e va da sé positivamente altrimenti il putiferio, in base a quale principio? Almeno il forumista avesse inviato il proprio disco alla redazione, invece no, bisogna pure prendere iniziativa da soli. Boh.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#17 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 12:48

 

Non che sia meno "grave" così, dai.

Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.

Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...

 

 

Mah, questo lo capisco poco. Ondarock dovrebbe recensire qualsiasi cosa tirata fuori dai forumisti, e va da sé positivamente altrimenti il putiferio, in base a quale principio? Almeno il forumista avesse inviato il proprio disco alla redazione, invece no, bisogna pure prendere iniziativa da soli. Boh.

 

 

Non si tratta di QUALSIASI COSA, si tratta che se hai JOHANN SEBASTIAN e LEPTONS che sono due progetti decennali frutto di utenti decennali, li caghi e li supporti, senza se e senza ma. Tutti sapevano che era uscito l'album.


  • 1

#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2021 - 12:51

 

Non che sia meno "grave" così, dai.

Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.

Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...

 

 

Mah, questo lo capisco poco. Ondarock dovrebbe recensire qualsiasi cosa tirata fuori dai forumisti, e va da sé positivamente altrimenti il putiferio, in base a quale principio? Almeno il forumista avesse inviato il proprio disco alla redazione, invece no, bisogna pure prendere iniziativa da soli. Boh.

 

Appunto.. E pensare che ho sempre avvertito il problema opposto: gran parte del forum non si fila il sito (e ne va quasi fiero).


  • 2

#19 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:51

Non è che se sei iscritto sul forum magicamente i redattori sono tenuti a promuoverti il disco (poi sempre tutti a urlare a quanto sia corrotta l'Italia, quanto sia ingiusto il favoritismo... ma perchè un disco di qualsiasi utente dovrebbe avere la precedenza su altri?)


  • 4

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#20 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 12:55

Non che sia meno "grave" così, dai.
Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.
Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...



Mah, questo lo capisco poco. Ondarock dovrebbe recensire qualsiasi cosa tirata fuori dai forumisti, e va da sé positivamente altrimenti il putiferio, in base a quale principio? Almeno il forumista avesse inviato il proprio disco alla redazione, invece no, bisogna pure prendere iniziativa da soli. Boh.

Non si tratta di QUALSIASI COSA, si tratta che se hai JOHANN SEBASTIAN e LEPTONS che sono due progetti decennali frutto di utenti decennali, li caghi e li supporti, senza se e senza ma. Tutti sapevano che era uscito l'album.
E HARRY BUDINI!!!
  • 3

#21 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 13:02

 

 

Non che sia meno "grave" così, dai.
Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.

Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...

 

 

 

Spero che dalle risposte ottenute tu possa proprio capire che si tratta di "sistema". 

 

Fantastici i commenti sulla "corruzione", manco Syd Barro nel 65.

 

Infatti meglio i commenti sul diabolico sistema di Ondarock e della insensibilità dei redattori verso la musica degli utenti.


  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#22 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2021 - 13:02

 

Non che sia meno "grave" così, dai.

Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.

Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...

 

 

Mah, questo lo capisco poco. Ondarock dovrebbe recensire qualsiasi cosa tirata fuori dai forumisti, e va da sé positivamente altrimenti il putiferio, in base a quale principio? Almeno il forumista avesse inviato il proprio disco alla redazione, invece no, bisogna pure prendere iniziativa da soli. Boh.

 

 

 

Mi dispiace invadere lo spazio di un altro artista. Metterò quindi tutto in spoiler, ma da esperienza personale confermo quanto ha scritto karmasukia. Non credo sia invidia, semplicemente disinteresse.

 

SPOILER

Io mi sono affacciato alla musica tardi, dopo essermi dedicata alla pittura per 20 anni. L'ho fatto però con entusiasmo e con un'etichetta (la seahorse, tra l'altro abbastanza nota qui dentro) e con diverse recensioni positive di altre riviste (tra cui blow-up). Però a me interessava quella di ondarock, perchè era ed è la "mia comunità", il posto dove sono cresciuto musicalmente, studiando le monografie di altri artisti, discutendo con voi etc. Quello che feci a suo tempo era comprare uno spazio pubblicitario, poi tramite l'ufficio stampa chiedere di contattare la redazione, infine stampare un cd promo ed inviarlo fisicamente a Claudio in redazione. Esattamente come suggerisci tu qui sopra. Chiedendo un feedback perlomeno sulla ricezione, che è arrivato, e un parere sul disco (cosa che non è mai arrivata, neanche una parola). Dopo molti solleciti Claudio mi disse di scrivere a vuvu, che non mi ha mai risposto. Alla fine la recensione dopo circa due mesi di stalkeraggio l'ha fatta Claudio Lancia (poche righe, positive), che ho ringraziato. Il problema non è stato ovviamente lui, ma tutto il resto..quella brutta sensazione di essere un seccatore, che stessi rompendo i coglioni a qualcuno "arrivato" che non c'ha tempo per ste cazzate, e come se la "comunità" fosse solo nella mia testa.    


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#23 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 13:07

 

 

 

Non che sia meno "grave" così, dai.
Sul forum se n'è parlato nel topic dei musicisti, se non sbaglio ce lo postai proprio io.
Che nessuno si sia preso la briga di scriverci due righe magari non è invidia o roba attivamente negativa (gli altri se non sbaglio sono stati recensiti), ma rimane un segnale non bello di incuria quantomeno.
Lungi da me la retorica del fare sistema, ma quando le cose valide ci sono ed è così semplice...



Mah, questo lo capisco poco. Ondarock dovrebbe recensire qualsiasi cosa tirata fuori dai forumisti, e va da sé positivamente altrimenti il putiferio, in base a quale principio? Almeno il forumista avesse inviato il proprio disco alla redazione, invece no, bisogna pure prendere iniziativa da soli. Boh.

Non si tratta di QUALSIASI COSA, si tratta che se hai JOHANN SEBASTIAN e LEPTONS che sono due progetti decennali frutto di utenti decennali, li caghi e li supporti, senza se e senza ma. Tutti sapevano che era uscito l'album.
E HARRY BUDINI!!!

 

 

Beh, dai qualcuno è stato recensito:

 

https://www.ondarock...bebo-beboep.htm


  • 0

#24 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 maggio 2021 - 13:07

D'altra parte questo è un sito che non ha nemmeno avuto il coraggio e la decenza di recensire l'ultimo album di Lorenzo, uno che qua dentro scrive da anni e che fa una musica fantastica.

Dei gran poveretti, with you at the top of the schieramento.

 

 

Ciao e ben ritrovato. Mi spiace che l'occasione sia sbottare in un thread qualunque dando dei poveretti, incel ecc a coloro che, si sostiene, dovrebbero rappresentare una comunità fraterna, ma poco importa.

 

Non ho capito bene il collegamento tra l'album di Leptons e la diatriba su Iosonouncane, ma in compenso ho un legame io e quindi mi ci aggancio.
Io il disco di Lorenzo lo ho sentito quando è uscito, più volte, e l'ho risentito altre in seguito. Non ne ho scritto, forse perché sono stronzo (è un'ipotesi dalla quale non mi tiro indietro), forse anche perché — lo dico senza piaggerie — trovo abbia un elemento in comune con quello di Incani ovvero l'essere un album molto ricco e che richiede tempo. Mi spiego: lo ascolto, mi rendo conto che c'è dentro un mondo, ma quel mondo non mi prende al volo né mi promette che con solo qualche altra attenzione in più saprebbe coinvolgermi.

Certo, uno può scriver due righe comunque sia, generiche e poco sbilanciate. Ma a me riesce di scrivere di musica quando mi suscita delle emozioni di cui riesco a decifrare, almeno parzialmente, i meccanismi. Che vuol dire entrare nella musica, sbattersi un po' a capire come funziona, nel mio caso anche star lì delle mezz'ore (da musico brocco quale sono) a cercare di coglierne alcuni aspetti tecnici proprio per non scrivere quei fritti all'italiana di termini vuoti che giustamente critichi. Servono tempo, concentrazione, e soprattutto un legame colla musica in questione.

Mi ero detto: del disco scriverò più avanti, quando essendo più sgombero su altri fronti avrò più facilmente modo di entrarci in sintonia. Immaginavo giugno come termine, e pensavo che magari nel mentre qualcun altro in redazione si sarebbe mosso. Così non è stato ed è un peccato. Di scrivere frasi di circostanza nel recensire un disco però mi è capitato una volta sola, e per decenza in primo luogo verso l'autore non voglio che ricapiti. Penso sia di gran lunga più onesto dare tempo al tempo, e mi riprometto appunto di mettermici concluse le menate di fine anno scolastico.

 

Il legame col Cane sembra flebile ma il ragionamento che faccio è quello che segue. Noi ora stiamo a parlare di IRA perché è l'hype del momento, e questo spinge tutti a confrontarcisi, per dire genio per dire cane (nomen omen) o per dire mah, boh. Ci si sente chiamati in causa, e così si dedicano ascolti a un disco che, nel caso di qualcuno, al primo giro trasmette poco. Capita poi che qualcuno sentendo più volte inizi a essere colpito, o che altri restino perplessi o si incazzino. È la norma, funziona così.

Con uscite possibilmente altrettanto dense ma meno strombazzate, vedi appunto il disco a nome Leptons, questo meccanismo non si innesca e quella pulsione a farsi un'opinione non entra in gioco. Ci sono anche altri elementi che frenano, come l'assenza di un discorso avviato: per discutere del Cane ci sono già sul banco una serie di superlativi e riferimenti incrociati che definiscono la cornice e aiutano a orientarsi; con un artista meno in vista non è così, la chiave di lettura te la devi costruire tu e basta — e qui è chiaro che se c'hai l'intuizione subito la strada è in discesa, se invece all'inizio la scintilla non scatta è difficile (per fortuna, oserei dire) si instauri quella dinamica di ascolto compulsivo che invece può prodursi coi nomi hyped.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#25 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 13:18

I riferimenti al familismo amorale sono completamente pretestuosi, e lo sono talmente tanto che sembra di scorgerci del fastidio. Non si sta dicendo di erigere altari a ogni scoreggia nata dal forum. Ma quando si hanno tra le mani artisti validi, proposte solide, carriere di anni, album ricchi e di qualità, perché ignorarli così?

Tra l'altro è anche controproducente da parte vostra, la lezione di NME sui gruppi hypati non l'avete granché compresa, il creare l'evento ecc, e vi tocca subirli senza mai approfittarne. 

 

Poi, lo ripeto, sono convinto non sia un sabotaggio deliberato, e nulla obbliga a farlo. È solo un'occasione persa.


  • 1

#26 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 13:22

I riferimenti al familismo amorale sono completamente pretestuosi, e lo sono talmente tanto che sembra di scorgerci del fastidio. Non si sta dicendo di erigere altari a ogni scoreggia nata dal forum. Ma quando si hanno tra le mani artisti validi, proposte solide, carriere di anni, album ricchi e di qualità, perché ignorarli così?

Tra l'altro è anche controproducente da parte vostra, la lezione di NME sui gruppi hypati non l'avete granché compresa, il creare l'evento ecc, e vi tocca subirli senza mai approfittarne. 

 

Poi, lo ripeto, sono convinto non sia un sabotaggio deliberato, e nulla obbliga a farlo. È solo un'occasione persa.

 

punto.


  • 0

#27 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 13:27

Non si tratta di QUALSIASI COSA, si tratta che se hai JOHANN SEBASTIAN e LEPTONS che sono due progetti decennali frutto di utenti decennali, li caghi e li supporti, senza se e senza ma. Tutti sapevano che era uscito l'album.

 

 

Io non ne avevo la più pallida idea tanto per dire, e avevo pure l'utente amico su Facebook. Date troppe cose per scontato. L'utente ha inviato il suo disco alla redazione? Se sì mi taccio, ma non credo l'abbia fatto, e allora...


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#28 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 maggio 2021 - 13:33

I riferimenti al familismo amorale sono completamente pretestuosi, e lo sono talmente tanto che sembra di scorgerci del fastidio. Non si sta dicendo di erigere altari a ogni scoreggia nata dal forum. Ma quando si hanno tra le mani artisti validi, proposte solide, carriere di anni, album ricchi e di qualità, perché ignorarli così?

Tra l'altro è anche controproducente da parte vostra, la lezione di NME sui gruppi hypati non l'avete granché compresa, il creare l'evento ecc, e vi tocca subirli senza mai approfittarne. 

 

Poi, lo ripeto, sono convinto non sia un sabotaggio deliberato, e nulla obbliga a farlo. È solo un'occasione persa.

 

Sì io condivido, e il mio scopo non è tirarmi indietro rispetto alle presunte "colpe". Che ci sia una mancanza di attenzione a questo elemento è palese: poi se ne può pure fare un vanto, ma nel mio caso non è così. Non ho recensito, a suo tempo, il disco di SYD perché dopo i primi ascolti non ho avuto voglia di risentirlo. Non ho trattato quello di Drogo perché nonostante i diversi ascolti dedicati ancora non ho trovato una chiave giusta per entrarci in relazione e discuterne. Nei messaggi comprensibilmente delusi che leggo mi sembra si trascuri un aspetto, ovvero che scrivere di un disco non è un automatismo: per trite e noiose che possono sembrare alcune cose che ciascuno di noi pubblica sul sito, dietro a ciascuna di esse c'è uno che sta cercando di mettere in parole una relazione costruita nel tempo con un disco. Certamente non è impegnativo quanto comporre e registrare un album (o illustrarne la copertina), ma non si fa schioccando le dita. O meglio, lo si può pure fare, ma in un modo disonesto verso se stessi e gli autori, che si spera di poter evitare in una collaborazione editoriale che avviene per pura passione.

Non ne voglio fare questioni di vita o di morte, di rettitudine morale o che. Anzi, se devo prendermi dello stronzo perché preferisco scrivere di un disco che mi ha preso un sacco di un tizio che né io né i lettori sappiamo chi sia, me lo prendo e dico pure "c'avete ragione". Cerco solo di chiarire il contorno, sperando di far capire che dietro l'occasione persa ci sono atteggiamenti in buona fede.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#29 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 13:35

I riferimenti al familismo amorale sono completamente pretestuosi, e lo sono talmente tanto che sembra di scorgerci del fastidio. Non si sta dicendo di erigere altari a ogni scoreggia nata dal forum. Ma quando si hanno tra le mani artisti validi, proposte solide, carriere di anni, album ricchi e di qualità, perché ignorarli così?

Tra l'altro è anche controproducente da parte vostra, la lezione di NME sui gruppi hypati non l'avete granché compresa, il creare l'evento ecc, e vi tocca subirli senza mai approfittarne. 

 

Poi, lo ripeto, sono convinto non sia un sabotaggio deliberato, e nulla obbliga a farlo. È solo un'occasione persa.

 

 

Che siano ricchi di qualità lo state stabilendo voi però, magari altri non concordano. Io per dire ho recensito il disco di un noto forumista in passato e l'ho recensito bene, ma è stata abbastanza palesemente una recensione di favore: l'ho contato come fosse un demo e per essere un demo era effettivamente ben fatto.

Ma se non fossi stato amico decennale dell'utente e non avessi saputo delle condizioni in cui è stato inciso, gli avrei fatto una simile tara e gli avrei condonato gli evidenti limiti di produzione? Non credo proprio: l'avrei considerato un album a tutti gli effetti, con tutti i limiti del caso, e la recensione sarebbe difficilmente stata positiva.

 

Abbiamo una scena musicale in Italia che fa acqua da tutte le parti e magicamente gli unici geni stanno nel forum di Ondarock.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#30 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 13:50

Magari perché studiano e ascoltano :)

 

Comunque sinceramente goz brutto post e brutto strawman ("geni"), la qualità è ben visibile ed è anche qualità oggettiva di produzione e proposta, di lavoro oserei dire, poi chiaramente può non piacere o non incontrare i vari gusti, e la recensione potrebbe essere la sede per farne una discussione.

 

Wago, concordo su tutto. Secondo me con un minimo di scaltrezza ci si mette d'accordo in redazione come per tutte le altre uscite, tra tutti i redattori uno più vicino a quel tipo di sonorità e sensibilità, o uno interessato a parlarne (anche male) lo si trova e si copre il disco.


  • 0

#31 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 13:55

 

D'altra parte questo è un sito che non ha nemmeno avuto il coraggio e la decenza di recensire l'ultimo album di Lorenzo, uno che qua dentro scrive da anni e che fa una musica fantastica.

Dei gran poveretti, with you at the top of the schieramento.

 

 

Ciao e ben ritrovato. Mi spiace che l'occasione sia sbottare in un thread qualunque dando dei poveretti, incel ecc a coloro che, si sostiene, dovrebbero rappresentare una comunità fraterna, ma poco importa.

 

 

Sono tornato qua per scrivere questa cosa qui apposta, dopo quattro anni di assenza proprio perché sconvolto dalla freddura di questo posto. Mi sembra abbastanza logico con il mio attuale vissuto venire qua e scriverlo, ci noto zero incongruenza ma se vuoi insistere sono pronto a discutere anche questo. Vai tranquillo che tra due giorni, per gli stessi motivi, me ne torno a cuccia nei miei lidi.

 

Lungi da me discutere con te, non fosse altro per il rispetto che ho nei confronti della tua testa e cultura. Nondimeno, yes, penso proprio che tu non ti sia comportato alla grande in questa occasione. Ma sono anche dell'idea che fare cose stronze non significhi essere degli stronzi. Le persone come te sono rare, ergo peace out, brother.

 

Non menarmela peró per favore che di musica saresti una brocca, che l'altro giorno ho letto sul profilo di Bebo un commento armonico ad un pezzo di Battiato che lo scribacchino medio di ondarock non riuscirebbe a fare neanche dopo sei corsi alla Berchlei Scul di El Paso. 

 

Per il momento chiusa qua, perché appunto siam pure off-topic. Rimane che per me 'sto posto ha dei limiti pazzeschi. Poteva diventare una delle realtà italiane più fighe del novecento, è rimasto un covo di, appunto, incel e misogini e misantropi.


  • 0

#32 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 maggio 2021 - 13:57

Solo per chiarire: si cercano di evitare le recensioni negative di dischi che non siano hyped. Ma francamente il discorso che vorrei fare non è assolutamente "ora come ora scriverei una recensione negativa, quindi aspetta un attimo che trovo qualcosa di positivo da dire...". È invece che spero di poter scrivere una recensione come dio comanda di un disco che, datogli il giusto tempo, mi sia piaciuto. Ciò posto, è vero che probabilmente sarebbe stato più funzionale segnalarlo in redazione (cosa che non mi pare sia stata fatta) e vedere se ci fossero altri interessati, magari con la penna più rapida.

 

ps Karma se fossi meno brocco di quel che sono quella roba lì su Battiato l'avrei notata anni fa e messa a fuoco in dieci minuti, invece ci ho messo un'ora e mezza tra una balla e l'altra dopo boh — quindici anni che è tra i miei pezzi preferiti? È questo che intendo quando dico "serve del tempo". Comunque condivido il grosso di quello che hai scritto nell'ultimo messaggio, anche in fatto di giudizi morali.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#33 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 14:00

Comunque sinceramente goz brutto post e brutto strawman ("geni"), la qualità è ben visibile ed è anche qualità oggettiva di produzione e proposta, di lavoro oserei dire, poi chiaramente può non piacere o non incontrare i vari gusti, e la recensione potrebbe essere la sede per farne una discussione.

 

Non stavo parlando del disco di Drogo quando ho scritto dei geni, ma del fastidioso atteggiamento che ho visto in questo forum nel ritenere di grande qualità progetti che invece alle mie orecchie non lo erano per niente, solo per compiacere l'utente che ha prodotto quella roba. Perché alla fine è tutta una questione di legami e simpatie.

Sulla qualità del suo disco mi fido sulla parola, ma quello che posso dirti è che questa "palese qualità" io non l'ho mai sentita in niente che sia mai stato prodotto da un ondarocker. 

 

Con una sola singola eccezione: James Lepo, che ha registrato una canzone spettacolare prodotta da uno dei musicisti storici di De Gregori (la canzone non c'entra niente con De Gregori eh, ma grazie a lui ha potuto produrla con tutti i crismi).

Eppure non s'è manco mai sognato di postarla qui dentro perché col clima che si è creato nei suoi confronti (ronzini e cazzate varie) voleva evitare merda spalata addosso inutilmente e del resto ti immagini le risate se gliela avessi recensita io con termini entusiastici?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#34 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 14:18

 

Non stavo parlando del disco di Drogo quando ho scritto dei geni, ma del fastidioso atteggiamento che ho visto in questo forum nel ritenere di grande qualità progetti che invece alle mie orecchie non lo erano per niente, solo per compiacere l'utente che ha prodotto quella roba. Perché alla fine è tutta una questione di legami e simpatie.

Sulla qualità del suo disco mi fido sulla parola, ma quello che posso dirti è che questa "palese qualità" io non l'ho mai sentita in niente che sia mai stato prodotto da un ondarocker. 

 

Con una sola singola eccezione: James Lepo, che ha registrato una canzone spettacolare prodotta da uno dei musicisti storici di De Gregori (la canzone non c'entra niente con De Gregori eh, ma grazie a lui ha potuto produrla con tutti i crismi).

Eppure non s'è manco mai sognato di postarla qui dentro perché col clima che si è creato nei suoi confronti (ronzini e cazzate varie) voleva evitare merda spalata addosso inutilmente e del resto ti immagini le risate se gliela avessi recensita io con termini entusiastici?

 

 

 

Perché fate troppo intellettualismo in riferimento all'arte e non la trattate banalmente come quello che spesso è: un gioco. Per tanti musicisti, suonare da soli o in compagnia è innanzitutto un divertimento, qualcosa che viene fatto col sorriso, un momento di evasione e di slegatura dal linguaggio univoco del mondo sociale prescrittivo.

 

La musica è tutta bella, anche quella che non ci piace. Anche gli Aqua sono fighi, se pensiamo che al posto degli Aqua potremmo doverci sorbire un monologo di Borghezio su Rete7. Il concetto di SUONO stesso è fantastico e ancora inconcepibile per la sua magia.

 

A volte parlare di un album potrebbe anche solo voler dire descriverne i suoni e i timbri, il mood (maggiore? minore?), le sensazioni a caldo che ci trasmette sulla pelle e poco altro. Con tutto che è il 2021, ormai la musica ha fatto pure il suo tempo e con essa il concetto privilegiato di ARTISTA, non è che una recensione deve per forza essere di sessanta pagine, potrebbero bastare anche cinquanta parole infarcite di quattro battute e due stronzate.

 

La recensione su un sito importante come quello di Ondarock di un album iper-prodotto, fatto da un compositore INDIPENDENTE che ha riunito studi di registrazione e musicisti sparsi in Italia, lo stesso compositore che fa musica da anni e che da anni contribuisce con CONTENT INFINITO alla vitalità di questo forum, è un atto quasi dovuto. Cosa c'azzecca mò la corruzione e queste stronzate?

 

comunque Wago sono io eh, paggio, same paggio since 2003.


  • 0

#35 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 14:27

Che la musica sia tutta bella è da vedere. C'è musica che veicola messaggi reazionari e lì di bello non c'è niente.

Anche vero però che in quel caso l'arma più forte per contrastarla per me è ignorarla e non recensirla.

 

Quindi, per quanto non concordo assolutamente sul fatto che la musica sia tutta bella, posso concedere che andrebbe recensita solo la musica che piace e che quindi tutte le recensioni dovrebbero essere positive - o al massimo neutre, ma mai scadere nella stroncatura. Difatti personalmente ho deciso che non scriverò più recensioni negative per Ondarock (ne ho comunque scritte pochissime in passato).

 

Sempre per lo stesso motivo, fosse per me eliminerei i voti, che sono una cosa umiliante per il concetto stesso di arte.

Però appunto, recensire solo musica che piace significa che bisogna trovarlo un redattore a cui quel disco piace: potrebbe capitare anche che non ci sia. Se si dà per scontato il contrario, forse si accampano troppe pretese, tutto qui.

Vabè che dopo tutto 'sto putiferio il disco una recensione probabilmente la trova, quindi finto problema.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#36 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 14:53

Goz a me sembra che tu non abbia neanche provato a capire cosa si sta dicendo e sia andato subito in difensiva. Che piaccia o meno a te non è così rilevante. Comunque pace.

 

Harry: Drogo saran 15 anni che pubblica, li avrà ben rotti i coglioni in giro. Tanto che si sarà stufato e a OR nemmeno è arrivato a sottoporre l'album stavolta. Magari perché OR non muove più nulla?

Non sta chiedendo nulla *lui*, se ne sta parlando *noi* come occasione persa prima che per lui per OR (e no, Goz, non perché il suo sia un capolavoro imprescindibile della storia della musica, ma perché denota una mancanza di capacità – arrivare ora con una recensione tirata fuori a forza, per intenderci, non cambierebbe nulla).

 

Son tutti ragionamenti bonari senza accuse o polemiche, ché OR è su base volontaria ecc ecc ecc.


  • 0

#37 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2021 - 14:55

Ho letto (sto dal cell. non so da parte di chi) di recensioni scritte per fare un favore (cosa???) o non scritte perché sarebbero state negative. Che tristezza. Triste per chi crede che questa sua una Webzine seria (ha le migliori monografie della rete cazzo), triste perché chi l'ha scritta non ha rispetto dell'arte e non ha capito nulla di cosa fa un artista. Un artista se è tale fa ricerca, ha un suo percorso che innanzitutto, va studiato prima che giudicato. Un giudizio positivo ma superficiale non serve a un cazzo è molto più utile una critica argomentata. Perché c'è sempre un dopo finché respiri e il dopo te lo costruisci con il confronto con gente franca non accondiscendente o indifferente. L'idea poi che l'artista, o chiunque provi a fare qualcosa, sia sostanzialmente un frustrato in cerca di approvazione immediata tradisce un approccio proprio alla vita miserabile, da prendere e buttare nel cesso.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#38 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 15:03

Sarà meglio, che quel post era un manuale di bullismo spicciolo verso le pretese artistiche come non me ne capitava da lustri :D


  • 0

#39 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 15:03

Non c'entra l'arte. C'entra il darsi una mano come esseri umani, c'entra l'essere generosi spontaneamente tra persone della tua comunità che si fanno il mazzo. 

 

Ma d'altra parte alla gente tira il culo anche solamente fare un link facebook alla roba fatta da un proprio amico. 


  • 0

#40 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 maggio 2021 - 15:09

 

non è che una recensione deve per forza essere di sessanta pagine, potrebbero bastare anche cinquanta parole infarcite di quattro battute e due stronzate.

La recensione su un sito importante come quello di Ondarock [...]

 

Sono d'accordo con te, ma appunto è Ondarock. È un sito in cui già scrivere in prima persona pare una cosa strana e in cui invece che dire NomeCognome si scrive "il polistrumentista di Salcazzo Po". Le recensioni cinquanta parole e quattro battute non si scrivono. A me come cosa sta stretta, ma forse è un elemento che contribuisce in modo significativo all'"importanza" che dici. Questo sempre e solo per chiarire il contorno, non per inventarsi giustificazioni o che, riguardo a quelle ho già detto.

 

Comunque Pajjo lo so che sei tu, ti chiamavo col nuovo nick perché appunto ne hai scelto uno diverso


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#41 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2021 - 15:15

Goz a me sembra che tu non abbia neanche provato a capire cosa si sta dicendo. Che piaccia o meno a te non è così rilevante. Comunque pace.

Harry: Drogo saran 15 anni che pubblica, li avrà ben rotti i coglioni in giro. Tanto che si sarà stufato e a OR nemmeno è arrivato a sottoporre l'album stavolta. Magari perché OR non muove più nulla?
Non sta chiedendo nulla *lui*, se ne sta parlando *noi* come occasione persa prima che per lui per OR (e no, Goz, non perché il suo sia un capolavoro imprescindibile della storia della musica, ma perché denota una mancanza di capacità – arrivare ora con una recensione tirata fuori a forza, per intenderci, non cambierebbe nulla).

Son tutti ragionamenti bonari senza accuse o polemiche, ché OR è su base volontaria ecc ecc ecc.

Ok, ma lui non sottopone l'album e ondarock non smuove più nulla non mi sembra ci si sto gran spazio di dialogo sinceramente, presumo che Drogo sarà contento del suo e non ha bisogno di ondarock in quel senso e viceversa
Poi probabile che la discussione si uscita male eh, ma quel sottofondo vittimista e rancoroso soprattutto se legato all'arte non mi piace molto (vedi anche Ucca qui sopra).
Va beh, mi taccio che sono fuori dalle mie sezioni, ma di media a sto giro mi trovo abbastanza d'accordo con Godzilla.
Vittimista de che? Quanti artisti o aspiranti tali escono da qua? E quale attenzione ricevono, sia essa positiva o negativa? Dipende solo dall'amico che ti fa il favore? Ma che è, l'italietta in miniatura?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#42 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 15:17

Goz a me sembra che tu non abbia neanche provato a capire cosa si sta dicendo e sia andato subito in difensiva. Che piaccia o meno a te non è così rilevante. Comunque pace.

 

Harry: Drogo saran 15 anni che pubblica, li avrà ben rotti i coglioni in giro. Tanto che si sarà stufato e a OR nemmeno è arrivato a sottoporre l'album stavolta. Magari perché OR non muove più nulla?

Non sta chiedendo nulla *lui*, se ne sta parlando *noi* come occasione persa prima che per lui per OR (e no, Goz, non perché il suo sia un capolavoro imprescindibile della storia della musica, ma perché denota una mancanza di capacità – arrivare ora con una recensione tirata fuori a forza, per intenderci, non cambierebbe nulla).

 

 

Mancanza di capacità di non recensire il disco di un forumista? Sono prospettive Solaris, ma devi mettere in conto che potrebbero non essere condivise.

 

Per me la vera mancanza di capacità di Ondarock - e di qualsiasi sito sulla musica popolare che esista, invero, quindi non mancanza specifica nostra - era che non si occupava di musica non anglofona, rispettando in maniera supina la sudditanza culturale all'anglofonia. Io e qualcun altro (sì, i ronzini) stiamo cercando di tappare questa falla, che a me sembra molto più urgente di quella che indichi tu, e che invece tu non percepisci minimamente come una mancanza visto che non te ne frega nulla.

 

Ma così come a te non frega nulla della musica non anglofona, devi mettere in conto che a me può non fregare nulla di dischi prodotti da forumisti spesso con una qualità produttiva da demo fra l'amatoriale e l'imbarazzante* (dal mio punto di vista almeno, che è quindi il motivo per cui non li recensisco).

*Non parlo di quello di Drogo, che ripeto non ho ascoltato.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#43 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 maggio 2021 - 15:24

A scanso d'equivoci, visto che a quanto pare la questione è importantissima, Giovanni Drogo il disco ad alcuni redattori di OR lo ha girato. E aveva girato anche uno dei suoi primissimi lavori a me, che lo avevo recensito perché mi era piaciuto da subito pur essendo palesemente meno maturo di adesso (il disco, ma anche io e anche lui).

Ciò posto mi secca un po' che si faccia una questione pubblica di quella che percepisco come una faccenda privata, ma trovo positivo che la cosa vi stia a cuore e penso abbiate sostanzialmente ragione sulla mancanza di attenzione — che non ha come opposto la mafietta, ma l'organizzarsi meglio tra redattori per una cosa che non sarà una priorità editorialmente parlando ma può esserlo per un luogo che è o è stato anche una community. Peraltro il disgregamento della relazione forum-sito ha elementi molteplici e passa dai tanti contenuti che dietro hanno giorni e giorni di lavoro che però qui non vengono pressoché commentati, così come dal sempre maggior numero di redattori che nel forum pubblico non vogliono nemmeno mettere piede. Ma ormai l'OT è abnorme.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#44 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 15:36

A scanso d'equivoci, visto che a quanto pare la questione è importantissima, Giovanni Drogo il disco ad alcuni redattori di OR lo ha girato. E aveva girato anche uno dei suoi primissimi lavori a me, che lo avevo recensito perché mi era piaciuto da subito pur essendo palesemente meno maturo di adesso (il disco, ma anche io e anche lui).

Ciò posto mi secca un po' che si faccia una questione pubblica di quella che percepisco come una faccenda privata

 

Io sapevo benissimo che il disco ve lo aveva girato, con lui parlo "quasi ogni giorno" e siamo amici, non ho detto nulla e spettava a te. Non mi chiamo FEDEZ e non ho tatuaggi e telefonate non ne pubblico e se un mio amico ha un tumore e mi dice di non dirlo in giro non vado da altri amici a dire "oh sai il mio amico ha un problema ma non posso dirvi cos'è". 

 

La faccenda per come l'ho messa io non era privata, ma riguarda il forum in generale, volendo l'ho tirato fuori apposta dopo una perla di commento di conte dracula paloz che metteva in mezzo me e l'avergli proposto musica mia da recensire. 

Sarebbe stata privata se avessi messo di mezzo quello che hai detto molto onestamente tu adesso.

________

 

chiaro si, so che sai che son paggio, Skaraminkia o quel che ho scritto è per "quelli nuovi".


  • 0

#45 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2021 - 15:50

Riapro un attimo l'OT perchè nel frattempo ho recuperato il messaggio che mi ha fatto imbestialire. 

 

Io per dire ho recensito il disco di un noto forumista in passato e l'ho recensito bene, ma è stata abbastanza palesemente una recensione di favore: l'ho contato come fosse un demo e per essere un demo era effettivamente ben fatto.

Ma se non fossi stato amico decennale dell'utente e non avessi saputo delle condizioni in cui è stato inciso, gli avrei fatto una simile tara e gli avrei condonato gli evidenti limiti di produzione? Non credo proprio: l'avrei considerato un album a tutti gli effetti, con tutti i limiti del caso, e la recensione sarebbe difficilmente stata positiva.

 

 

In un solo post hai smerdato la webzine chi ti ha pubblicato la recensione falsa, hai dichiarato di aver preso in giro i lettori che hanno ascoltato un disco che sapevi fosse una merda, l'hai fatto perchè l'artista era tuo amico (preso per il culo anche lui) rispondendo a logiche da paesello. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Claudio.

 

Chiuso OT, scusate la bonus track.  


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 15:54

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Claudio.

 

 

Non ne pensa niente, perché non era per Ondarock la recensione. Evita di fare il giustiziere della notte che fai ridere.

 

E ovviamente la recensione non era falsa; anni fa c'erano un sacco di riviste cartacee che recensivano i demo che gli venivano inviati dai lettori ed evidentemente non li trattavano con lo stesso metro di giudizio con cui trattavano i dischi con distribuzione ufficiale. Io ho applicato lo stesso principio.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 15:59

Yo ma guardate che è il giornalismo musicale eh.

 

Perché pensate che tutte le recensioni di IRA parlino di questo fottuto MAGREB? Ovunque è una psoriasi di "ATMOSFERE MAGREBINE". Mò hanno tutti la stessa sensazione musico-antropologica? Chiamasi Comunicato Stampa, aka ditegli allo scribacchino cosa scrivere, che Incani ci tiene che si sappia che si ascolta e fuma musica marocchina. In pratica un "tieqquà, fai la parafrasi al comunicato stampa e mettece la firma", e mi raccomando che la recensione sia buona che noi siamo trovarobato, ti abitiamo dietro casa e famo girare l'economia musicale. 

 

È proprio per quello che sarebbe ancora più nobile recensire musica super-prodotta ma indipendente: si avrebbe la possibilità di smarcarsi dalle solite dinamiche mozzarellistiche chiuse e preconcette, figlie del business trallallero and the regaz from the agenzietta stampa.


  • 0

#48 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 16:02

È proprio per quello che sarebbe ancora più nobile recensire musica super-prodotta ma indipendente: si avrebbe la possibilità di smarcarsi dalle solite dinamiche mozzarellistiche chiuse e preconcette, figlie del business trallallero and the regaz from the agenzietta stampa.

 

Per entrare in un giro dove amici recensiscono amici, gran guadagno. La critica musicale andrebbe rifondata da zero, perché quello che dici sui comunicati stampa ha del vero. Ma la palingenesi non si può certo basare sul principio che se sul forum di Ondarock qualcuno pubblica un disco Ondarock allora deve recensirlo (bene) per forza. 

La situazione è un tantinello più complicata di così. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#49 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2021 - 16:17

Poteva diventare una delle realtà italiane più fighe del novecento.


Ma se siamo nati nel 2001!  ;D
 
Detto ciò, a me sarebbe piaciuto leggere la recensione sul disco di Drogo e in generale mi fa piacere se scopriamo nuovi talenti attraverso il forum, sia come recensori, sia come musicisti. Mi piacerebbe anche che il forum avesse un diverso atteggiamento (meno ostile e perculatorio) nei confronti del sito, ma questo è un altro discorso, non si pretende reciprocità. Però, quantomeno, si richiede di rispettare le dinamiche del sito: non tutto ciò che è buono viene recensito, spesso purtroppo ci sfuggono dischi validissimi, anche solo per fattori casuali (tipo: il redattore che poteva scriverne in quel periodo era incasinato e se l'è fatto sfuggire). Anche in redazione c'è chi ha scritto libri e non ha trovato qualcuno disposto a recensirli. Può succedere, ma un po' di collaborazione anche da parte degli autori può sicuramente aiutare ad avere più attenzione ai vari progetti.
  • 0

#50 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2021 - 16:18

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Claudio.

 

 

Non ne pensa niente, perché non era per Ondarock la recensione. Evita di fare il giustiziere della notte che fai ridere.

 

E ovviamente la recensione non era falsa; anni fa c'erano un sacco di riviste cartacee che recensivano i demo che gli venivano inviati dai lettori ed evidentemente non li trattavano con lo stesso metro di giudizio con cui trattavano i dischi con distribuzione ufficiale. Io ho applicato lo stesso principio.

 

 

no, o era una "recensione di favore" (come avevi scritto prima) o non lo era. Poi se Claudio è tranquillo che tu fai ste cose altrove ma non su ondarock, se si fida, mi piacerebbe sentirlo da lui. Io da semplice lettore, sapessi come ti firmi, non leggerei più nulla.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi