Vai al contenuto


Foto

Ondarock E Il Suo Forum: Te La Do Io La Community


  • Please log in to reply
420 replies to this topic

#51 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2021 - 16:21

Dalla quantità di flame possiamo già parlare di thread irrecensibile

Il thread giustifica il titolo dell'album. Incani profetico!


  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#52 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 16:25

Volendo estendere la roba, si può anche parlare di Harry Boudini, che fa musica per me inascoltabile ma che ho linkato ad un paio di amici che lo decretarono un "GENIO". 

Quando hai uno come HB che pubblica settencetomila pezzi in svariati anni, tutti con una estetica sua congrua e coerente e con un disegno dietro preciso....io mi chiedo come sia possibile che uno così non venga promosso dal sito. E ripeto, io alla sua musica preferisco un film con L'ULTIMO JOHNNY DEPP, ma io sono io e il centro del mondo non sono io. 

 

Forse ho una idea di comunità che qui proprio non sussiste ai piani alti, per me Ondarock non sarebbe dovuto rimanere un semplice "giornale" musicale ma avrebbe potuto diventare un vero e proprio Pitchfork, una sorta di etichetta o chiamatelo come volete, dall'organizzare festival (di arte in generale) al produrre dischi etc. È il sito numero uno in Italia per la cronaca musicale, e la realtà del forum è una cosa che qualsiasi altra testata si è sempre sognata. Una esperienza del genere sarebbe stata possibile proprio con un pizzico di misantropia ed elitarismo in meno. 

 

Forse mi sbaglio, forse sognavo cose che non mi devono tangere, forse adesso arriva Mark Chapman da dietro e mi stira del piombo sulla colonna vertebrale.


  • 1

#53 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 27 maggio 2021 - 16:26

anche la pesantezza spropositata direi che ben rappresenta l'album oggetto del thread.

raramente su questo forum ho letto un flame così spiritualmente collegato al disco da cui in teoria partiva


  • 8
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#54 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 16:28

no, o era una "recensione di favore" (come avevi scritto prima) o non lo era. Poi se Claudio è tranquillo che tu fai ste cose altrove ma non su ondarock, se si fida, mi piacerebbe sentirlo da lui. Io da semplice lettore, sapessi come ti firmi, non leggerei più nulla.

 

Che tu non legga cose mie non può che farmi piacere, il cielo voglia che sia vero. 

 

La recensione era di favore perché è così: chiunque recensisca qualcosa a un conoscente lo fa come favore. Se conosci la persona il favore è aumatico già solo nell'atto di accettare di recensirla; ed è sempre stato così ovunque, su Ondarock, su Sentireascoltare, ma persino per Bertoncelli (chi ci crede sul serio che amasse Ligabue nella misura in cui ne scriveva?). Anzi no per Bertoncelli è diverso, lui lo faceva per soldi, che in questo caso non ci stanno. ashd

 

Nel mio caso specifico il ragionamento è stato "lo recensisco come fosse un demo anziché un album finito", che sì, probabilmente non avrei applicato se non avessi conosciuto il musicista. Non vedo tutto questo immenso problema francamente.

Ti stai scandalizzando sull'aria fritta, sei ridicolo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#55 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 maggio 2021 - 16:41

Perché pensate che tutte le recensioni di IRA parlino di questo fottuto MAGREB? Ovunque è una psoriasi di "ATMOSFERE MAGREBINE". Mò hanno tutti la stessa sensazione musico-antropologica? Chiamasi Comunicato Stampa

 

Per inciso, ho (ri)visto un comunicato stampa per la prima volta l'altro ieri dopo dieci anni e boh. Occuparsi di uscite poco hyped e farlo sistematicamente in ritardo, dopo essersele procurate per gli stessi canali degli altri cristiani e averle lasciate debitamente decantare, ha il vantaggio di mantenere alla larga da questo taglia-e-cuci di cui mi è sempre sfuggito il senso (a meno che uno sia pagato a cottimo, sia chiaro). Però è più sbatti, e sui tempi dà gran poche garanzie — perché appunto se qualcuno dopo un ascolto e mezzo sa scrivere una review non trita e perfettamente a fuoco bravo lui/lei, ma io non sono buono, e il numero di ascolti necessari a scrivere qualcosa che abbia un capo e una coda può variare davvero tanto a seconda del disco/dei momenti. Il canaccio del thread l'ho sentito credo 5 volte e non mi azzarderei a farne una recensione, non perché "oh mio dio capolavoro troppo sommo per" ma perché non saprei bene che pensieri articolare che possano essere di una qualche utilità a un ipotetico lettore.

 

Lettore che peraltro facciamo discretamente fatica a portare sulle nostre pagine, almeno a giudicare dai clic ai nostri contenuti sui social, bassissime quando si ha a che fare con cose che non siano morti celebri, eventi nazionalpopolari o uscite ultra-hyped. Perché qualcuno si fili quel che proponiamo, serve valorizzarlo opportunamente mettendolo in evidenza (non avrei creduto ma i dischi che etichettiamo come "sulla cresta dell'onda" suscitano sempre un certo interesse) e questa cosa la si fa se del disco si è detto qualcosa bene e approfonditamente, non se si son buttate giù due righette. Anche in questo caso comunque i poteri taumaturgici di Ondarock sono molto limitati, come macchina dell'hype siamo delle pippe in confronto a concorrenti anche nostrani che puntan tutto su quello.

 

ps. Pajjo alla base dell'inefficacia di OR come generatore di eventi/dischi/boh non ci sono misantropia ed elitarismo (elitarismo di cosa poi, di preciso?), ma la banale mancanza di sbatti. Che non è assolutamente qualcosa che addito, ma un elemento del tutto comprensibile visto che si tratta di un sito mantenuto da gente che a) nella vita fa altro b) è unita dalla passione per lo scrivere di musica, e non per forza per tutti gli annessi e connessi che la musica la rendono possibile. Nella Ondarock del Paese dei Balocchi si sarebbero potute fare mille cose. In quella reale, va di culo se qualcuno ha le ferie per andare al Primavera.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#56 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 16:53

Forse ho una idea di comunità che qui proprio non sussiste ai piani alti, per me Ondarock non sarebbe dovuto rimanere un semplice "giornale" musicale ma avrebbe potuto diventare un vero e proprio Pitchfork,

Pitchfork deve ringraziare iddio di non aver avuto un forum quindi asd

(a parte gli scherzi io sono a favore dei recensori che recensiscono il cazzo che vogliono, i nemici sono i forumisti che non commentano i pezzi nel thread musicisti)
  • 0

#57 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 16:56

 

Forse ho una idea di comunità che qui proprio non sussiste ai piani alti, per me Ondarock non sarebbe dovuto rimanere un semplice "giornale" musicale ma avrebbe potuto diventare un vero e proprio Pitchfork,

 i nemici sono i forum isti che Jon commentano i pezzi nel thread musicisti)

 

 

per me è la stessa identica cosa, alla base c'è la stessa disaffezione. 


  • 0

#58 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 16:58

Vabbè un po’ ironico lo ero, mi farebbe piacere che la gente s’interessasse di più, ma alla fine il forum è uno svago e la gente impiega il tempo come più gli aggrada, non li paghiamo mica.
  • 1

#59 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:00

 i poteri taumaturgici di Ondarock sono molto limitati, come macchina dell'hype siamo delle pippe in confronto a concorrenti anche nostrani che puntan tutto su quello.

 

 

Ecco, già che ci siamo, visto che ormai nessuno sta più parlando del disco, vorrei aggiungere qualcosa su questo.

 

A livello di diffusione social Sentireascoltare ci spazza via, ahimè.

Il Facebook di OR è stato a lungo gestito male, in particolare per tre elementi che io trovo incomprensibili.

 

1. voler pubblicare l'articolo su Facebook a tutti i costi nello stesso giorno in cui è uscito sul sito, quando a onor di logica se lo distacchi pubblicandolo su Facebook qualche giorno dopo rispetto al sito aiuti a rilanciarlo (io i miei chiedo sempre di metterli uno o due giorni dopo, e quando sono tre è pure meglio);

 

2. il punto di cui sopra ne comporta un altro gravissimo: sprecare gli articoli grossi (monografie particolarmente lunghe, pietre miliari, speciali, classifiche) che andrebbero messi massimo uno al giorno sulla bacheca di FB, e contornati al limite con recensioni semplici.

Invece mi è capitato di aver visto nello stesso giorno monografia, classifica e pietra miliare, una follia;

 

3. infine, per quanto riguarda le recensioni semplici, va bene pubblicarne diverse al giorno, ma con un minimo di criterio: accade spesso invece che ci siano giornate in cui ne vengono pubblicate una dozzina, alternate a giornate (di solito il fine settimana) in cui non si pubblica niente (giusto ultimamente sabato e domenica stanno venendo un po' ravvivati). 

Tutto questo sempre per la fretta che "se non la pubblichiamo ora diventa vecchia": e passi se è un disco hype urgente, ma ci sono dischi che questa urgenza non la hanno (la maggior parte, diciamolo).

Ecco, quelli se li metti su Facebook anche cinque giorni dopo rispetto al sito che succede di male? Niente, eppure si preferisce avere lunedì e martedì gonfi come rospi e il fine settimana vuoto anziché spalmare tutto.

 

Infine, non facciamo quasi mai sponsorizzazioni, e qui capisco che Claudio potrà dirmi "son soldi", e va benissimo. Però tutte le cose di cui sopra aggiustarle non costa niente.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#60 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 17:10

Vabbè un po’ ironico lo ero, mi farebbe piacere che la gente s’interessasse di più, ma alla fine il forum è uno svago e la gente impiega il tempo come più gli aggrada, non li paghiamo mica.

 

ok si, certo, che la gente al mondo impiega il tempo come vuole e che...

 

- quello che dico "è una mio opinione"

- che le cose vanno come devono andare

- che io ti do un consiglio ma poi "fai quello che vuoi"

- che la polenta ti conviene scaldarla ma anche fredda va bene....

 

...penso sia chiaro.

 

Con Kiss Me Nietzsche ci si fa poco, quando c'è da discutere e analizzare le cose.


  • 0

#61 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:10

Però mi pare una merda sto sentireascoltare come sito, pazienza se poi è più diffuso di OR, anche i Maneskin sono più diffusi rispetto il cane.
  • 0

#62 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23628 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2021 - 17:16

no, o era una "recensione di favore" (come avevi scritto prima) o non lo era. Poi se Claudio è tranquillo che tu fai ste cose altrove ma non su ondarock, se si fida, mi piacerebbe sentirlo da lui. Io da semplice lettore, sapessi come ti firmi, non leggerei più nulla.

 
Che tu non legga cose mie non può che farmi piacere, il cielo voglia che sia vero. 
 
La recensione era di favore perché è così: chiunque recensisca qualcosa a un conoscente lo fa come favore. Se conosci la persona il favore è aumatico già solo nell'atto di accettare di recensirla; ed è sempre stato così ovunque, su Ondarock, su Sentireascoltare, ma persino per Bertoncelli (chi ci crede sul serio che amasse Ligabue nella misura in cui ne scriveva?). Anzi no per Bertoncelli è diverso, lui lo faceva per soldi, che in questo caso non ci stanno. ashd
 
Nel mio caso specifico il ragionamento è stato "lo recensisco come fosse un demo anziché un album finito", che sì, probabilmente non avrei applicato se non avessi conosciuto il musicista. Non vedo tutto questo immenso problema francamente.
Ti stai scandalizzando sull'aria fritta, sei ridicolo.

Non mi scandalizzo affatto il mondo è pieno di gente come te figurati. Ma se una Webzine fa i favori agli amici io ne leggo semplicemente un'altra oppure non leggo quel redattore fasullo. Se iosonouncane piglia un 9, corro ad ascoltare perché l'ha detto Ondarock, un'istituzione in campo musicale. Non compagnucci di scuola che scrivono omettendo informazioni sgradite all'amico di turno (tipo che un disco è prodotto di merda, ops).
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#63 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:17

Vabè, sei un buffone, non ho altro da aggiungere.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#64 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 17:21

Abbiamo raggiunto l'obiettivo del topic.

 

Bravi utenti, arrabbiatevi, diventate IRA

 

maxresdefault.jpg


  • 3

#65 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:24

Vabbè un po’ ironico lo ero, mi farebbe piacere che la gente s’interessasse di più, ma alla fine il forum è uno svago e la gente impiega il tempo come più gli aggrada, non li paghiamo mica.


ok si, certo, che la gente al mondo impiega il tempo come vuole e che...

- quello che dico "è una mio opinione"
- che le cose vanno come devono andare
- che io ti do un consiglio ma poi "fai quello che vuoi"
- che la polenta ti conviene scaldarla ma anche fredda va bene....

...penso sia chiaro.

Con Kiss Me Nietzsche ci si fa poco, quando c'è da discutere e analizzare le cose.
Sì ovvio, anche la mia è un’opinione, speculare alla tua se vogliamo (le passioni non vanno imbrigliate, in soldoni).

Si può chiedere un cambiamento e quello verrà se la controparte sente che è una cosa che gli appartiene, se invece è un cambiamento che gli è estraneo è naturale che venga rigettato.

Capisco la richiesta, meno i toni offesi o arrabbiati che l’accompagnano per i motivi che dicevo (la gente sta sul forum o anche sulla webzine per diletto personale, in soldoni)
  • 1

#66 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 17:28

Si Markmus tu sei un tranquillone pacioccone che non piscia sopra nessuno, io invece ti metto il dito nel culo appena sento l'odore sbagliato. Me lo hai già detto più volte in passato. Questo è chiaro da anni.

Ho capito, ho capito  :)


  • 0

#67 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:31

Volevo anche io il mio momento sotto i riflettori in questo thread asd
  • 2

#68 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:45

Vi state accapigliando per un'entità (il forum) che è in stato largamente comatoso.
Anche solo rispetto a 2/3 anni addietro.
  • 0

#69 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:45

Ma Jacopo Incani si è mai iscritto al forum?
  • 1

#70 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 17:51

a me risulta ancora incomprensibile come si possa parlare seriamente di musica di tradizioni che uno non conosce e di lingue che uno non capisce. dice che racconta la storia culturale di un paese o di una parte del mondo: vero, ma raccontare la musica (e l'arte in generale) in funzione del contesto storico (che il più delle volte si riduce a una storiella) significa calarla nella tomba. capisco e lodo la curiosità e l'interesse (con i dovuti paletti interpretativi), ma non se devi ignorare musica che ti passa sotto il naso per puro snobismo intellettuale--c'è un sacco di musica italiana figa, sia relativamente mainstream che indie o di forumisti, o anche interi generi che qui sono puntualmente ignorati e che là fuori ha un discreto riscontro. big up, paggio.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#71 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:00

a me risulta ancora incomprensibile come si possa parlare seriamente di musica di tradizioni che uno non conosce e di lingue che uno non capisce. dice che racconta la storia culturale di un paese o di una parte del mondo: vero, ma raccontare la musica (e l'arte in generale) in funzione del contesto storico (che il più delle volte si riduce a una storiella) significa calarla nella tomba. capisco e lodo la curiosità e l'interesse (con i dovuti paletti interpretativi), ma non se devi ignorare musica che ti passa sotto il naso per puro snobismo intellettuale--c'è un sacco di musica italiana figa, sia relativamente mainstream che indie o di forumisti, o anche interi generi che qui sono puntualmente ignorati e che là fuori ha un discreto riscontro. big up, paggio.

 

Tu perché ascoltavi musica in inglese quando stavi in Italia allora? 

Conoscevi per caso la storia del Regno Unito e degli Stati Uniti? Vivevi nel loro contesto? No? Però quello andava bene lo stesso, magicamente. 

 

Ovviamente il post d'accusa senza neanche fare i nomi, da vigliacchetto quale sei, e ignorando che grosso dei miei articoli sono scritti con la consulenza di chi in quei paesi ci vive e la storia la conosce e la lingua la parla, tanto che spesso sono cofirmati.

Ma poi cosa c'entrava tutto quello che hai scritto con le rimostranze di Paggio? In che modo recensire un disco cinese toglie spazio ai dischi dei forumisti? Risposta: in nessun modo. 

 

Sei degno del subumano che ti porti per avatar.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#72 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:32

posto che parlare di musica in termini assoluti e non strettamente personali mi pare assurdo, la mia era una considerazione sul metodo, non sulle qualità umane di chi scrive. io ascolto musica nelle lingue che conosco perché posso instaurare un rapporto diretto, non mediato; non dico che ciò che non posso capire sia indegno o immeritevole di spazi (al contrario, e comunque ammetto la mia mancanza di tempo ed energie mentali), trovo semplicemente paradossale che si elevi ciò di cui non si può parlare, ciò che si può accedere solo indirettamente e di riflesso a oggetto del più alto desiderio, ignorando ciò che si può accedere direttamente, e credo sia sintomatico della stessa postura intellettuale criticata da paggio. 

 

e comunque non mi sembra di essermi rivolto in maniera scortese o di aver dato a qualcuno del subumano.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#73 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:34

la mia era una considerazione sul metodo, non sulle qualità umane di chi scrive. io ascolto musica nelle lingue che conosco perché posso instaurare un rapporto diretto, non mediato

 

Smetti di farti le pippe su Dostoevsky allora: non ne conosci la storia, il vissuto, il contesto, e non puoi leggerlo in lingua. Puoi fruirlo solo dalla traduzione di un qualche volgare italiano che probabilmente manco ha mai vissuto in Russia. 

Invece no, più grande scrittore di sempre, giusto? Lascia perdere dai, sei il festival dell'ipocrisia fatto persona.

 

 

 

e comunque non mi sembra di essermi rivolto in maniera scortese 

 

Ma sai farlo benissimo, ricordiamo l'"imbecille" a Wago fresco fresco di ieri. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#74 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:46

teso, forse è meglio se lasci stare la letteratura che poi fai le solite figure, ché almeno io qualche lingua oltre all'italiano/inglese la leggo. limitati alla capitale importanza del rap israeliano su gentile cortesia google translate, per ora, che fa già ridere così.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#75 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 18:49

Ahahaha. Legge le lingue! E sarei io a far ridere. Una nuova invidiabilissima figura culturale, il lettore di lingue.

Le parli anche per caso? Perché a leggerle, soprattutto quelle più vicine all'italiano sono buoni tutti: credo che tre quarti del forum sappia leggere spagnolo e francese, ma non penso nessuno sarebbe mai tanto demente da farne un vanto. E nello specifico, parli il russo? Se no, statti zitto una buona volta, buffone.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#76 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 maggio 2021 - 20:49

 

Abbiamo una scena musicale in Italia che fa acqua da tutte le parti e magicamente gli unici geni stanno nel forum di Ondarock.

 

 

 

Eccallà un altro che riesce a relativizzare e smerdare quello che succede in Italia perché sa benissimo quello che succede nel mainstream pop-cantautorato-dance-talent-synth e nell'indie jazz-folk-prog-noise-ambient-glitch musicale dei seguenti paesi:

 

- Spagna

- Portogallo

- Argentina

- Polonia

- Russia

- Olanda

- Nigeria

- Canada

- Venezuela

- Ghana

- Cina

- Giappone

- India

- Sud Africa

- Repubblica Ceca

- Marocco

- Iran

- Iraq

- Albania

- Ucraina

- Norvegia

- Messico

- Guatemala

- Nepal

- Sud Corea

- Belgio

- Germania

- Estonia

- Cile

- Kenya

- Nuova Zelanda

- Colombia

- Austria

 

There aint nothing here my maann, but them lands?, fuck me they got the shee', been thee maan, seen it with my `sss, aint that shee in them mafias lands!


  • 0

#77 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 22:06

Eccallà un altro che riesce a relativizzare e smerdare quello che succede in Italia perché sa benissimo quello che succede nel mainstream pop-cantautorato-dance-talent-synth e nell'indie jazz-folk-prog-noise-ambient-glitch musicale dei seguenti paesi:

 

Esattamente, lo so benissimo. In alcuni di quelli stanno messi come noi, in alcuni meglio, in alcuni estremamente meglio.

Ma poi cosa diamine c'entra con le rimostranze che stavi facendo all'inizio? Perché devi andare dietro a pecoroni ad Atlas ora che ha tirato fuori questa cosa dal nulla, senza che fosse minimamente correlata e quando tu non c'avevi pensato manco da lontano? 

 

Di musica italiana scrive mezza redazione: perché diamine dovrei accollarmela io che ho maggiore interesse a scrivere delle varie scene non anglofone? 

Pigliatevela coi redattori che di solito trattano musica italiana, se proprio volete dare un senso a questa protesta. Che sarebbe comunque patetica eh, ben chiaro: non vi filate il sito manco a farvelo leggere con la cura Ludovico e però pretendete che questo si prostri ai vostri servigi.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#78 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 28 maggio 2021 - 05:59

 

Eccallà un altro che riesce a relativizzare e smerdare quello che succede in Italia perché sa benissimo quello che succede nel mainstream pop-cantautorato-dance-talent-synth e nell'indie jazz-folk-prog-noise-ambient-glitch musicale dei seguenti paesi:

 

Esattamente, lo so benissimo. In alcuni di quelli stanno messi come noi, in alcuni meglio, in alcuni estremamente meglio.

Ma poi cosa diamine c'entra con le rimostranze che stavi facendo all'inizio? Perché devi andare dietro a pecoroni ad Atlas ora che ha tirato fuori questa cosa dal nulla, senza che fosse minimamente correlata e quando tu non c'avevi pensato manco da lontano? 

 

Di musica italiana scrive mezza redazione: perché diamine dovrei accollarmela io che ho maggiore interesse a scrivere delle varie scene non anglofone? 

Pigliatevela coi redattori che di solito trattano musica italiana, se proprio volete dare un senso a questa protesta. Che sarebbe comunque patetica eh, ben chiaro: non vi filate il sito manco a farvelo leggere con la cura Ludovico e però pretendete che questo si prostri ai vostri servigi.

 

 

 

1) Cosa c'entra? C'entra che ne stavate parlando, c'entra che ho letto cosa hai scritto, c'entra che ho pensato di risponderti in merito. C'entra.

2) Buon per te che sai tutto quello che succede nel mondo h24 since 1973 (sparo a occhio la tua data di nascita). Really really really buon per te.

3) I dont give a fuck about Atlas, per me è solo (finora) un nick. Rispondo io per mano mia.

4) Cosa ne sai tu di quello che penso io "da lontano"? 

5) Cosa ne sai tu di quello che leggo io del sito?

6) Che tempo fa oggi da te?

 

Hier regnet es. 


  • 0

#79 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 09:23

7) Yawn.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#80 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 09:43

8)
  • 6

#81 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 10:06

 Peraltro il disgregamento della relazione forum-sito ha elementi molteplici e passa dai tanti contenuti che dietro hanno giorni e giorni di lavoro che però qui non vengono pressoché commentati, così come dal sempre maggior numero di redattori che nel forum pubblico non vogliono nemmeno mettere piede. Ma ormai l'OT è abnorme.

 

Le pulci con questa storia dei forumisti musicisti non recensiti (tra l'altro, ne sono stati recensiti diversi in passato) quantificano lo stato - noto da anni ormai a tutti, redattori del forum o meno - di alcuni utenti che sparano a zero o si interessano al sito a gettoni, o meglio solo per infangare o sollevare polveroni. Una pratica che farebbe ridere i polli, e anche i pulcini. Il resto è noia. Tuttavia, questa istanza paradossale e gratuita ha generato riflessioni off topic interessanti, che però non c'entrano nulla con le pulci a monte. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#82 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23628 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2021 - 10:42

Lo avete scritto più volte sia te che Claudio, "si interessano al sito a gettoni" ma non capisco cosa intendiate e come potete sapere se un utente si interessa al sito o meno. In generale, mi piacerebbe capire come lo immaginate lo sviluppo ideale del sito e del forum. Io ed altri utenti abbiamo quest'idea di una comunità che discute (non promuove, che è un'altra cosa) anche di quello che produce, non solo di quello che c'è fuori. Parlo anche degli utenti che scrivono, dipingono, fanno corti o film. Esce qualcosa (di professionale ovviamente, non la cacca) e ondarock se ne interessa, ne discute ed entra negli eventi collegati e negli eventi stessi si parla anche di ondarock. E' un ritorno interessante o è lavoro buttato? Potrebbe ad esempio portare altra gente sul sito, creare sinergie, o sono numeri insignificanti? Se si tratta di 3 persone ok, ma siete sicuri che non ce ne siano altri che magari nemmeno ci provano perchè non sanno nemmeno a chi chiedere? In generale più canali apri e più una cosa rimane viva e viceversa.  

 

Quoto Claudio:

 

Può succedere, ma un po' di collaborazione anche da parte degli autori può sicuramente aiutare ad avere più attenzione ai vari progetti.

 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#83 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23628 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2021 - 11:25

Mi stanno venendo un pò di idee, le butto giù poi ditemi voi se sono buone o fanno cagare.

 

Ad esempio potreste individuare un redattore che per interesse/passione si dedica proprio di fare da riferimento per le nuove proposte nate dalla community di ondarock. Ascolta, vede, legge e dà un feedback, non necessariamente fa una recensione o un'intervista, ma se merita si. Questo comunque aiuta gli artisti a capire con chi parlare. 

 

In parallelo (o in alternativa) invece di avere un topic "musicisti del forum" buttato in mezzo ad "altro" (tra "merde" e qualsiasi altro argomento, come se fosse un cestino) dargli dignità con una sezione ben in evidenza e dentro topic specifici (musica, teatro, cinema, etc). Ognuno che ha qualcosa da proporre, lo fa innanzitutto li e passa attraverso il giudizio degli altri artisti e dei redattori che hanno voglia di partecipare alla discussione. C'è qualcosa di interessante? Magari esce una recensione, un'intervista, si organizza qualcosa. Non esce? Ci si confronta, si migliora. Oppure si litiga, ma è qualcosa di vivo. 

 

Che ne pensate?


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#84 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 11:51

Secondo te, ucca, esiste ancora una community qui?
  • 0

#85 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 11:57

Sarebbe molto più funzionale se ne parlaste in un altro thread. Sfruttatelo, se esiste, o apritelo se non c'è. Non vuole essere un "avete rotto le palle con questo OT" è proprio che secondo me un argomento comunque interessante come questo andrebbe discusso e sviscerato in una sede dedicata.
  • 0

#86 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 maggio 2021 - 12:00

Secondo te, ucca, esiste ancora una community qui?


A me pare che esista in questi mesi più che nell'immediato passato.

 

Comunque francamente non credo che coltivare la musica che esce dal forum debba essere una priorità della webzine. Al momento peraltro questa fa finta che il forum non esista, e il forum si disinteressa della webzine se non per episodiche polemiche (che, in questo specifico caso, hanno pure un loro senso legato ad almeno alcuni dei nomi fatti, che sono interessanti di per sé e non "perché del forum"). Senza un desiderio, reciproco, di risaldare vedo difficili evoluzioni peraltro già di per sé di valenza editoriale dubbia come quelle proposte da ucca.


  • 4
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#87 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 12:08

 

Lo avete scritto più volte sia te che Claudio, "si interessano al sito a gettoni" ma non capisco cosa intendiate e come potete sapere se un utente si interessa al sito o meno. 

 

Semplice: non discuti quasi mai di cose scritte sul sito. A me frega zero del tuo potenziale interesse, sia chiaro. Però intervengo quando si fanno le pulci a cazzo di cane e appunto a gettoni. Tutto qui. E senza patemi. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#88 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23628 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2021 - 12:35

Comunque francamente non credo che coltivare la musica che esce dal forum debba essere una priorità della webzine. 

 

 

Per me è energia sprecata, cioè un canale che si chiude. Prendo atto del tuo "no". Pace.

 

Al momento peraltro questa fa finta che il forum non esista, e il forum si disinteressa della webzine se non per episodiche polemiche (che, in questo specifico caso, hanno pure un loro senso legato ad almeno alcuni dei nomi fatti, che sono interessanti di per sé e non "perché del forum"). Senza un desiderio, reciproco, di risaldare vedo difficili evoluzioni peraltro già di per sé di valenza editoriale dubbia come quelle proposte da ucca.

 

 

Parli di rinsaldare subito dopo aver chiuso una porta in faccia. Io poi ho scritto in questo topic innanzitutto sul disco, chiedendo anche consiglio su quali pezzi ascoltare rispetto a quelli che non mi avevano colpito granchè. E l'ho fatto perchè c'è una recensione di ondarock super positiva che ho letto e che mi fa pensare che forse sono io a non aver capito il disco. Ho poi quasi 20.000 messaggi sul forum, sono tutte sterili polemiche con i redattori? Onestamente mi sembrava di aver scritto e commentato di cinema, sport (tennis, calcio), politica, dischi, non capisco cosa vi aspettate dagli utenti, che rapporto volete creare e soprattutto perchè trattate cosi utenti iscritti da più di 10 anni, che in teoria dovrebbero essere lo "zoccolo duro" di questa webzine.

 

Semplice: non discuti quasi mai di cose scritte sul sito. A me frega zero del tuo potenziale interesse, sia chiaro. Però intervengo quando si fanno le pulci a cazzo di cane e appunto a gettoni. Tutto qui. E senza patemi.

 

 

Appunto. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#89 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 12:37


Secondo te, ucca, esiste ancora una community qui?[/size]

A me pare che esista in questi mesi più che nell'immediato passato.
 
Comunque francamente non credo che coltivare la musica che esce dal forum debba essere una priorità della webzine. Al momento peraltro questa fa finta che il forum non esista, e il forum si disinteressa della webzine se non per episodiche polemiche (che, in questo specifico caso, hanno pure un loro senso legato ad almeno alcuni dei nomi fatti, che sono interessanti di per sé e non "perché del forum"). Senza un desiderio, reciproco, di risaldare vedo difficili evoluzioni peraltro già di per sé di valenza editoriale dubbia come quelle proposte da ucca.
Sulla seconda parte del tuo post sono d'accordo con te al 200%, sulla prima 'nsomma.

Aggiungo che servono a molto poco (anzi forse sono quasi negativi) espedienti per rinsaldare il rapporto sito/forum del tipo "redattore paracadutato che si fa vivo nel forum solo per aprire un topic relativo ad una sua recensione o monografia".
  • 0

#90 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23628 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2021 - 12:37

Secondo te, ucca, esiste ancora una community qui?

 

Secondo me si, ma a tribù. E ogni tribù è arroccata contro l'altra. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#91 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 12:40

ucca, comincia a non usare più Paint per fare le copertine, così magari viene più facile prenderti sul serio.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#92 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 28 maggio 2021 - 12:40

Continuate a parlare di un certo artista in questione come se fosse un pirla che posta la sua roba solo su musicisti del forum e nel gruppo wazzap con gli amici. Parlasi invece di progetti seri, con più realtà coinvolte ovvero etichette indipendenti dietro, musicisti e studi di registrazione. Non mi pare che Succo venga anteprimato su SentireAscoltare, a differenza dell'utente in questione.

 

L'unico che fino ad adesso ha capito il nocciolo della questione e ha speso tempo per risponderne seriamente in materia è stato Wago, che non ha caso è uno che di mestiere fa quello che insegna cercando di ascoltare gli altri.


  • -1

#93 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 12:45

Secondo te, ucca, esiste ancora una community qui?

 
Secondo me si, ma a tribù. E ogni tribù è arroccata contro l'altra.

Aggiungiamoci anche una manciata di cani scillti che vagano per il forum.

Ma, sommando tutte le tribù e i battitori liberi, come può una community cosi' malconcia essere propositiva nei confronti del sito?
Considerando anche che le presenze qua si sono molto ridotte anno dopo anno (e l'età dei partecipanti alzata).
  • 0

#94 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 12:47

Un ondarock ideale avrebbe fatto come dici, ucca, con una maggiore integrazione sito/forum (anche tecnica: commenti, "leggi dopo", dischi preferiti ecc), con una community unica, con proposte correlate come podcast, canali youtube, con una presenza social seria e sul pezzo, con un profilo curato su spotify, con una capacità di creare hype e, perché no, un brand ed eventi (non per forza concertoni eh), e magari anche una forma di finanziamento dalla community via subscription e patreon.

 

Tutto questo avrebbe richiesto (oltre a voglia e fondi, anche se questi si sarebbero potuti trovare) una mentalità fresca e (perdonatemi) imprenditoriale che, diciamolo senza accuse ma lucidamente, sono sempre mancate e sempre mancheranno a OR, che invece fa della sua cifra l'impianto archivistico, passivo, enciclopedico e statico. La maggior parte della redazione è disinteressata al forum e direi anche l'inverso, anche se non direi nelle medesime proporzioni, ma avendolo impostato così è naturale, e non capisco se vuvu s'aspettasse un forum pronto a commentare per pagine e pagine ogni contenuto pubblicato da una redazione in gran parte disinteressata alla reazione forumistica. Certo, si creano cose micro e correlate autogestite (discord, telegram...), ma accettiamo la dimensione di OR per quello che è. Una sezione per curare le proposte interne non avrebbe il materiale per sopravvivere.

 

Tutto questo senza voler spalare alcuna merda, chiariamoci, voglio bene al sito, voglio bene al forum e che Dio lo conservi in salute.


  • 6

#95 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 maggio 2021 - 13:15

Un ondarock ideale avrebbe fatto come dici, ucca, con una maggiore integrazione sito/forum (anche tecnica: commenti, "leggi dopo", dischi preferiti ecc), con una community unica, con proposte correlate come podcast, canali youtube, con una presenza social seria e sul pezzo, con un profilo curato su spotify, con una capacità di creare hype e, perché no, un brand ed eventi (non per forza concertoni eh), e magari anche una forma di finanziamento dalla community via subscription e patreon. Tutto questo avrebbe richiesto (oltre a voglia e fondi, anche se questi si sarebbero potuti trovare) una mentalità fresca e (perdonatemi) imprenditoriale che, diciamolo senza accuse ma lucidamente, sono sempre mancate e sempre mancheranno a OR, che invece fa della sua cifra l'impianto archivistico, passivo, enciclopedico e statico.

 
In realtà, siamo proprio in una fase in cui stiamo valutando di andare in questa direzione, con una nuova organizzazione sito-forum. Il tutto però comporterebbe sicuramente un impegno maggiore per i forumisti, in caso anche economico, per sostenere il sito e le sue attività. E' bello sapere che tu sia interessato a una evoluzione in questo senso, ma quanti altri lo saranno? Il vero dilemma è questo, stante l'attuale freddezza (eufemismo) del forum verso i contenuti e le iniziative del sito.

 

La maggior parte della redazione è disinteressata al forum e direi anche l'inverso, anche se non direi nelle medesime proporzioni, ma avendolo impostato così è naturale, e non capisco se vuvu s'aspettasse un forum pronto a commentare per pagine e pagine ogni contenuto pubblicato da una redazione in gran parte disinteressata alla reazione forumistica. Certo, si creano cose micro e correlate autogestite (discord, telegram...), ma accettiamo la dimensione di OR per quello che è. Una sezione per curare le proposte interne non avrebbe il materiale per sopravvivere.

 

In realtà ho sempre avuto l'impressione opposta: la redazione tenta disperatamente di coinvolgere il forum e di aprire discussioni sui contenuti del sito, ma la reazione è quasi sempre prossima all'indifferenza (a volte peggio: puro scherno o presa per il culo, magari col pretesto della minima imprecisione).

Può darsi che sia un'impressione fallace, sicuramente nel tuo caso non è così: ti ricordo infatti come l'unico (o quasi) che abbia commentato uno dei numerosi podcast radiofonici che posto testardamente ogni settimana nel disinteresse generale (a proposito di contenuti meno passivi e statici).

Posto anche una newsletter mensile delle novità di OR il cui interesse forumistico, stando ai numeri, sta scemando in maniera drammatica.

 

OR è stata per un periodo una vera community, in cui un centinaio di utenti si conoscevano quasi tutti di persona, spesso si frequentavano nelle città, c'è anche chi si è fidanzato e persino sposato. Oggi a me pare l'opposto, ma magari non sono aggiornato. Quel che so per certo è che molti redattori hanno perso la voglia di intervenire o di proporre i loro contenuti sul forum perché non venivano mai presi in considerazione e qualche volta anche presi per il culo. Il che ci può stare: sembrano tutti contenti di questa deriva un po' cazzona-surrealista-situazionista degli ultimi anni. Però non è detto che la gente abbia ancora voglia di perderci tempo, ecco.

 

Però, ripeto, l'evoluzione che vorrei io è esattamente quella indicata da solaris: attuarla richiederebbe però un bel cambiamento di prospettive, anche da parte dei forumisti.


  • 0

#96 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23628 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 maggio 2021 - 13:46

Però, ripeto, l'evoluzione che vorrei io è esattamente quella indicata da solaris: attuarla richiederebbe però un bel cambiamento di prospettive, anche da parte dei forumisti.

 

 

 

Secondo me se l'approccio rimane questo, mi dispiace, ma butterete solo tempo e soldi. Non sono i forumisti a doversi dar da fare, a dimostrare qualcosa ma voi a trovare il modo di coinvolgerli. Qui sopra hai due redattori che mi hanno scritto di non aver alcun interesse ad avermi come lettore. "Volesse il cielo" ha scritto uno mentre l'altro ha scritto: 

 

A me frega zero del tuo potenziale interesse, sia chiaro

 

 

Secondo te è una buona tecnica? In generale, lascia perdere il mio caso personale, ma chi ti dovrebbe leggere/finanziare/sostenere se non innanzitutto gli utenti fidelizzati, seppur cacacazzi (perchè è vero, io sono un grandissimo cacacazzi)? Chi non ti conosce affatto o scrive un messaggio l'anno o chi sta qua da 10 anni e passa?

..

Altra cosa, ti lamenti di come vengono trattati i redattori, ma cristo fai un giro sul forum e guarda come vengono accolti i nuovi utenti. Io scrivo nella sezione politica, lo sai, quanti se ne sono andati negli anni perchè aggrediti sistematicamente, dileggiati, riempiti di "meno" ad ogni respiro (russian, l'unico leghista del forum)? E' una comunità inclusiva, se resta impostata cosi? Sei mai intervenuto? 

...

Ti faccio un altro esempio, forse ti ricorda qualcosa. Ma lo metto in giallo, perchè sto diventando pesante e quindi mi levo dal cazzo.

 

Tempo fa acquistai uno spazio pubblicitario. Acquistai lo spazio e poi mi ritrovai a scoprire che sul cell non compariva nulla. Compariva cioè solo sul pc, scrissi a chi me lo aveva venduto. Rispose "Eh lo so è un problema tecnico che in futuro cercheremo di risolvere". Ok, ma a) non me l'hai detto b) io pagato l'intero, non un terzo del servizio visto che tutti ormai leggono/accedono dal cell. All'università insegniamo cose che costano poco tipo "Ti do una settimana in più" oppure "ti regalo il banner più grande" etc. Invece? Niente, piatto. Salvo poi lamentarsi che gli spazi pubblicitari (che io avevo appena comprato) andavano poco. Secondo te, come cliente, sono rimasto soddisfatto?

 

Buona fortuna, comunque, e W ondarock (sul serio).


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#97 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 13:53

OR è stata per un periodo una vera community, in cui un centinaio di utenti si conoscevano quasi tutti di persona, spesso si frequentavano nelle città, c'è anche chi si è fidanzato e persino sposato. Oggi a me pare l'opposto, ma magari non sono aggiornato. Quel che so per certo è che molti redattori hanno perso la voglia di intervenire o di proporre i loro contenuti sul forum perché non venivano mai presi in considerazione e qualche volta anche presi per il culo. Il che ci può stare: sembrano tutti contenti di questa deriva un po' cazzona-surrealista-situazionista degli ultimi anni. Però non è detto che la gente abbia ancora voglia di perderci tempo, ecco.

 

Su questo hai ragionissima e non riguarda solo i contenuti del sito, ma anche quelli dello stesso forum. 

Qualsiasi discorso di analisi musicale finisce smembrato nel thread/fogna dei meme e corroborato da venti + a botta da gente a cui piace che si prenda per il culo chi parla di musica. Purtroppo qui dentro s'è diffusa la mentalità che non vale la pena discutere di musica e che chi lo fa, soprattutto se approfonditamente, è uno sfigato da sfottere e se se la prende è pure un pesantone che non sa stare al gioco. Risultato, il forum soffoca, almeno dal punto di vista musicale.

 

 

 

 

Può darsi che sia un'impressione fallace, sicuramente nel tuo caso non è così: ti ricordo infatti come l'unico (o quasi) che abbia commentato uno dei numerosi podcast radiofonici che posto testardamente ogni settimana nel disinteresse generale (a proposito di contenuti meno passivi e statici).

 

Ecco un appunto su questo: mi è capitato ogni tanto di ascoltare i tuoi podcast e per quanto apprezzi l'intento, non li definirei esempi di interazione dinamica.

Sostanzialmente ti metti lì, mandi canzoni e leggi le recensioni di Ondarock: ora, capisco che tu debba attrarre gente al sito, ma devi anche capire che il linguaggio di una recensione scritta non può essere il linguaggio radiofonico. 

La recensione è scritta con un linguaggio tecnico/ingessato che non si presta al carattere colloquiale della radio: mettersi a leggerla rende l'ascolto davvero pesante. Citarla e pubblicizzarla sì, ma poi parla tu del disco in maniera discorsiva voglio dire.

 

Altra cosa: gli argomenti sono spesso scontati. Chi ha voglia di farsi una puntata intera di Patti Smith o Nick Cave? (Due a caso, e Patti Smith la amo).

Chi ama quegli artisti li conoscerà già come le proprie tasche e se li ascolterà da sé senza doversi sentire stralci di recensione fra un pezzo e l'altro; chi non li ama non ascolterà mai per due ore filate.

 

Su Ondarock si pubblicano un sacco di cose non scontate, speciali e monografie di ogni tipo, a cui però dai poco spazio, dando l'impressione di rifugiarti sempre presso gli artisti più sicuri. Anche le pietre miliari ai raggi x, sempre le solite che ci si potrebbe aspettare. Potevi dedicare una pietra ai raggi x a uno dei dischi ispanofoni o slavi immortalati recentemente, invece non ti è passato manco per la mente.

 

Infine, hai una redazione enorme a tua disposizione e mai che ti prenda lo sghiribizzo di invitare qualcuno a parlare: volendo potresti avere tranquillamente un ospite a puntata se non due, invece sei sempre lì da solo a leggere stralci di recensioni. Approccio molto "vecchio" e passivo. Te lo dico non come attacco, ma come critica costruttiva di uno che al sito ci tiene: si potrebbe fare tanto di più e ci vorrebbe davvero poco, almeno per alcune cose. 


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#98 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 maggio 2021 - 13:57

Scorporiamo la discussione? È interessante ma davvero mi sembra insensato proseguirla qui.
Non so bene se esistano ancora i moderatori, di certo sono meno visibilmente presenti di un tempo (non è per forza un male) ma in questo caso potrebbe essere utile se buttassero un occhio qui.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#99 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 14:12

 

 

 

Ecco un appunto su questo: mi è capitato ogni tanto di ascoltare i tuoi podcast e per quanto apprezzi l'intento, non li definirei esempi di interazione dinamica.

Sostanzialmente ti metti lì, mandi canzoni e leggi le recensioni di Ondarock: ora, capisco che tu debba attrarre gente al sito, ma devi anche capire che il linguaggio di una recensione scritta non può essere il linguaggio radiofonico. 

La recensione è scritta con un linguaggio tecnico/ingessato che non si presta al carattere colloquiale della radio: mettersi a leggerla rende l'ascolto davvero pesante. Citarla e pubblicizzarla sì, ma poi parla tu del disco in maniera discorsiva voglio dire.

 

Altra cosa: gli argomenti sono spesso molto scontati. Per dire, chi ha voglia di farsi una puntata intera di Patti Smith o Nick Cave? (Due a caso, e Patti Smith la amo).

Chi ama quegli artisti li conoscerà già come le proprie tasche e se li ascolterà da sé senza doversi sentire stralci di recensione fra un pezzo e l'altro; chi non li ama non ascolterà mai per due ore filate.

 

 

 

 

 

Sono d'accordo. Ho provato anch'io ad ascoltare la tua trasmissione Claudio ma effettivamente due ore di ascolto dello stesso artista non riesco a farmele piacere. Non so se sia cambiato qualcosa ma una cosa che ti penalizza é che sei da solo. La trasmissione del duca e di blackwater é molto più dinamica proprio per lo scambio che c'é tra i due conduttori ma anche perché scelgono un tema e poi ci mettono sopra una scaletta fatta di artisti e epoche diverse. Per la co-conduzione non credo tu ci possa fare molto ma in effetti si potrebbe almeno variare/ampliare la scaletta della trasmissione (magari invece di fare una trasmissione su un'artista fai una trasmissione in cui parli e mandi pezzi presi dalle recensione/monografie del mese appena passato)

 


  • 0

 


#100 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 maggio 2021 - 14:16

Scusate il titolo proto-grillino. Ho spostato tutto qui.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi