Falliscano tutte.
2021 A. D.: Il Famoso Discorso Di Andrea Agnelli All'eca, Parliamone Senza Infingimenti (Della Superlega, Del Futuro Del Calcio, Della Generazione Z)
Inviato 19 aprile 2021 - 07:56
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
Inviato 19 aprile 2021 - 08:10
Anche a me fa schifo la situazione, ma quella di ieri è stata la diretta conseguenza dell'idiotica politica dell'UEFA degli ultimi 10 anni: il fair play finanziario a due velocità, l'impunità riservata a City e PSG, il calciomercato drogato con la roba Neymar/Mbappe, ecc. Se fai credere a un manipolo di società di essere più fighe delle altre poi non puoi stupirti se le stesse società ti rompono il giochino. E qua di motivi per romperlo ce ne sono ben 3,5 miliardi.
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 19 aprile 2021 - 08:42
Inviato 19 aprile 2021 - 08:55
Il progetto mi pare una schifezza però il coro di verginelle (UEFA, FIFA, governi, giornalisti, ecc.) che si sta alzando in difesa dei vecchi valori da preservare (vecchi valori che vengono regolarmente calpestati da tipo il 1930) mi sta facendo passare dall'altra parte.
Inviato 19 aprile 2021 - 08:56
Il delirio di Gary dalle tinte autoritarie: punite, togliete, multate, retrocedete, riportate ordine.
Piuttosto, sarebbe più appropriato rintracciare nuove figure imprenditoriali interessate a rilevare le proprietà delle singole squadre ribelli, per sistemare loro i conti e ritornare alla normalità. Che dite? Non si può? Non ci sono?
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 19 aprile 2021 - 08:57
Serie /A/ Memes e il consueto dono della sintesi:
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 19 aprile 2021 - 09:05
POPOLARE
devo dire che questa storia ha assunto i connotati della commedia all'italiana.
se questo gruppo di società avesse fatto uno strappo per creare un nuovo modo di impostare il calcio, sul modello degli sport americani, quindi rivedendo tutte le regole d'ingaggio (salari, tipo di campionati, franchigie, contratti uniformati, procuratori inquadrati in regole certe, etc. etc.), devo confessare che mi sarei trovato in difficoltà perchè penso che sia una strada con un senso. non mi convince del tutto per il calcio, ma ha un senso.
invece questi si vogliono solo creare la loro coppetta personale senza competizione, senza intromissioni, da vendere alle tv per incrementare i loro guadagni e continuare a giocare nei campionati nazionali con le stesse regole di sempre di merda, su cui ora fanno i proclami alla robespierre del calcio. così da prendere soldi sia dalla coppetta personale che dai campionati nazionali, continuando allegramente a pagare 30 milioni all'anno ronaldo e commissioni faraoniche ai procuratori per avere i giocatori.
se questa è la rivoluzione partorita dai migliori presidenti delle migliori squadre d'europa per salvare il calcio è una roba di un patetico e di una tristezza difficilmente immaginabile.
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
Inviato 19 aprile 2021 - 09:07
Inviato 19 aprile 2021 - 09:09
Non capisco il senso di aderire se la UEFA/FIFA ha detto che chi partecipa è fuori. Illuminatemi.
Inviato 19 aprile 2021 - 09:12
Il progetto mi pare una schifezza però il coro di verginelle (UEFA, FIFA, governi, giornalisti, ecc.) che si sta alzando in difesa dei vecchi valori da preservare (vecchi valori che vengono regolarmente calpestati da tipo il 1930) mi sta facendo passare dall'altra parte.
Questo articolo della Gazzetta ti farà diventare il primo tifoso ad honorem della Super League
https://www.gazzetta...286184618.shtml
"Che strano il calcio italiano, dove c’è chi paga puntualmente e rischia di retrocedere, come il Parma, e c’è chi sta per vincere uno scudetto, ma non chiude i conti alla fine del mese"
C'è voluto uno scossone notturno affinché la Gazzetta delle tette e dei "Conte senti Cassano" tornasse afare giornalismo
Inviato 19 aprile 2021 - 09:15
devo dire che questa storia ha assunto i connotati della commedia all'italiana.
se questo gruppo di società avesse fatto uno strappo per creare un nuovo modo di impostare il calcio, sul modello degli sport americani, quindi rivedendo tutte le regole d'ingaggio (salari, tipo di campionati, franchigie, contratti uniformati, procuratori inquadrati in regole certe, etc. etc.), devo confessare che mi sarei trovato in difficoltà perchè penso che sia una strada con un senso. non mi convince del tutto per il calcio, ma ha un senso.
invece questi si vogliono solo creare la loro coppetta personale senza competizione, senza intromissioni, da vendere alle tv per incrementare i loro guadagni e continuare a giocare nei campionati nazionali con le stesse regole di sempre di merda, su cui ora fanno i proclami alla robespierre del calcio. così da prendere soldi sia dalla coppetta personale che dai campionati nazionali, continuando allegramente a pagare 30 milioni all'anno ronaldo e commissioni faraoniche ai procuratori per avere i giocatori.
se questa è la rivoluzione partorita dai migliori presidenti delle migliori squadre d'europa per salvare il calcio è una roba di un patetico e di una tristezza difficilmente immaginabile.
Ma mica vogliono salvare il calcio, vogliono salvare i loro portafogli che ora sono controllati dall'UEFA. Il che è assolutamente legittimo. Tutto il carrozzone calcio, come tutti i carrozzoni della nostra vita, è mosso dal denaro, vai dove ce n'è di più. O no?
Inviato 19 aprile 2021 - 09:19
Se sento ancora qualche illuminato tifoso proto liberista fare il paragone del cazzo con l'nba mi do fuoco mentre mi intervista il tg2.
Inviato 19 aprile 2021 - 09:19
Questo articolo della Gazzetta ti farà diventare il primo tifoso ad honorem della Super League
https://www.gazzetta...286184618.shtml
Ma questo articolo è un capolavoro!
La Gazzetta dello Sport è da sempre contraria a qualsiasi progetto nasca per favorire l’interesse di pochi tradendo valori meritocratici e svilendo i tornei nazionali che rappresentano le radici sociali e culturali del calcio.
Un secolo a lustrare il culo degli Agnelli-Moratti-Berlusconi (intesi come categoria umana) e poi ti accorgi che non sono filantropi dediti al bene comune.
Inviato 19 aprile 2021 - 09:20
Esatto!!!
Inviato 19 aprile 2021 - 09:22
E comunque nice try ma lo abbiamo capito che è solamente una manovra della Juve per evitare l'onta della mancata qualificazione alla prossima Champions.
Inviato 19 aprile 2021 - 09:26
Facce da culo come se piovessero:
L’Équipe: «I 12 club che hanno annunciato il progetto della Superlega resteranno a lungo coloro che hanno deciso di tradire un ideale condiviso, infamia che non soltanto tradisce l’ideale di cui si è fatto portatore questo giornale nel dicembre 1954, ma anche quello di tutti coloro che hanno amato il calcio europeo da sempre e che hanno aiutato a costruirlo. Hanno dimenticato che se sono arrivati dove sono adesso è grazie a quegli stessi che ora hanno intenzione di derubare e di lasciare indietro. Eccoli pronti a uccidere il calcio europeo, la sua essenza, la sua storia e la sua bellezza, per puro cinismo e sconcertante avidità».
Quando Al Khelaifi comprava Neymar e Mbappè a millemila miliardi andava tutto bene immagino.
Inviato 19 aprile 2021 - 09:27
Beh se levano i titoli al Barcellona la Sampdoria intasca una Coppa Campioni quindi FORZA ANDREA!
Inviato 19 aprile 2021 - 09:28
L'infamia
Inviato 19 aprile 2021 - 09:30
Beh se levano i titoli al Barcellona la Sampdoria intasca una Coppa Campioni quindi FORZA ANDREA!
portiamoci avanti
Inviato 19 aprile 2021 - 09:35
Se la vede Lotito ne verranno fuori delle gustose riunioni in Lega Calcio.
Inviato 19 aprile 2021 - 09:40
Inviato 19 aprile 2021 - 09:54
Ma infatti aderiscano tutte e vediamo cosa succede.
Inviato 19 aprile 2021 - 10:03
Stanno ironizzando sulla questione.
Inviato 19 aprile 2021 - 10:23
ma piuttosto a De Laurentiis gli hanno fatto il tagliafuori? Ma come proprio lui che ne è stato il promotore con le sue intemerate contro il sistema calcio corrotto. Gli resterà solo elemosinare qualche wild card una volta ogni morte di papa, se gliela danno,
incantato da simon tout court
Inviato 19 aprile 2021 - 10:25
Anche la Fifa boccia l'idea della Superlega annunciata dai 12 prestigiosi club europei, compresi Inter, Juve e Milan, perché "non rispettoso dei principi" della Federazione. "La Fifa desidera chiarire che è ferma a favore della solidarietà nel calcio e di un modello di ridistribuzione equa che può aiutare a sviluppare il calcio come sport, in particolare a livello globale, dallo sviluppo il calcio globale è la missione principale della Fifa", afferma la Federazione internazionale del calcio. "A nostro avviso, e in conformità con i nostri statuti, qualsiasi competizione calcistica, nazionale, regionale o globale, dovrebbe sempre riflettere i principi fondamentali di solidarietà, inclusività, integrità ed equa ridistribuzione finanziaria - aggiunge - Inoltre, gli organi di governo del calcio dovrebbero impiegare tutti i mezzi legali, sportivi e diplomatici per garantire che ciò rimanga il caso. In questo contesto, la Fifa non può che esprimere la sua disapprovazione per un 'campionato separatista europeo chiuso' al di fuori delle strutture calcistiche internazionali e non rispettoso dei principi sopra menzionati".
Inviato 19 aprile 2021 - 10:28
ma piuttosto a De Laurentiis gli hanno fatto il tagliafuori? Ma come proprio lui che ne è stato il promotore con le sue intemerate contro il sistema calcio corrotto. Gli resterà solo elemosinare qualche wild card una volta ogni morte di papa, se gliela danno,
saremo come il messico invitato alla copa america
Inviato 19 aprile 2021 - 10:48
Ma infatti non ho capito, funziona ad inviti? Cioè chi arriva ultimo nella lega che fa, va dietro la lavagna? O un club per entrare deve fare un rito massonico di iniziazione? Se aderiscono in troppi?
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 19 aprile 2021 - 10:52
Com'è noto, i college inglesi dell'ottocento pullulavano di poveri con l'idea del bel giuoco. La verità, e motivo di vanto, è l'esatto contrario di quanto scritto nello striscione: il calcio è diventato una cosa seria quando se ne sono impadroniti gli straccioni.
Inviato 19 aprile 2021 - 10:53
La cosa figa sarebbe se tutti chiedessero di partecipare. Invece di polemizzare Sassuolo, Genoa e Verona chiedessero di iscriversi
Inviato 19 aprile 2021 - 11:09
Ma credete che in Italia, Spagna o Inghilterra ci sia qualche club che non vorrebbe far parte della lista? Forse giusto giusto quelli del Football Club United of Manchester rifiuterebbero.
I tedeschi e i francesi se la stanno giocando su entrambi i tavoli facendo la figura degli ultimi baluardi del calcio romantico, ma poi passeranno anche loro.
Inviato 19 aprile 2021 - 11:10
La cosa figa sarebbe se tutti chiedessero di partecipare. Invece di polemizzare Sassuolo, Genoa e Verona chiedessero di iscriversi
Silenzio di Roma, Lazio e Napoli.
Si lamentano Hellas, Cagliari e Atalanta.
Un caso?
Inviato 19 aprile 2021 - 11:13
Ma non è che chiunque possa partecipare, cosa pensate che sia? Il sabato pomeriggio al patronato? Che mi presento e magari mi fanno giocare? Questa è roba per l'elite, chi non ha blasone resta fuori. Blasone o soldoni.
Ci sono 12 club fondatori, altre 3 tedesche o francesi che si aggiungeranno e poi 5 squadre che potranno essere invitate non si sa bene come.
In linea teorica l'attuale Champions League rimane e si gioca: se chi si qualifica è una delle società elette, lascerà il posto a una squadra di poveri arrivata dopo in classifica).
In tutto questo nessuno pensa alla povera Conference League? (Un altro scandalo UEFA, competizione assurda creata apposta per giocare qualche partita del cazzo in più e raggranellare due spiccioli).
Inviato 19 aprile 2021 - 11:17
mammamia il calcio ridotto ad un inutile partitificio, sarà destinato a collassare sicuramente.
incantato da simon tout court
Inviato 19 aprile 2021 - 11:19
mammamia il calcio ridotto ad un inutile partitificio, sarà destinato a collassare sicuramente.
Ma infatti più di ogni altra cosa sottolineerei la noia: Atletico Madrid-Liverpool può essere interessante una volta all'anno in un quarto o semifinale Champions, ma giocata 12 volte l'anno diventa come Crotone-Spezia.
Inviato 19 aprile 2021 - 11:26
POPOLARE
idea del cazzo partorita da dei cretini che pensano di poter replicare le leghe pro americane, ma senza draft, college sport, salary cap o tradizione di franchigie che hanno negli stati uniti. Hanno solo pensato: la torta è grande ma sfama troppi, ora ce la pappiamo da soli e vaffanculo a tutti gli altri. Più di un secolo di tradizione e di identità sportive buttato nel cesso. Capirei si dicesse riduciamo a 16 o addirittura 14 il numero di squadre nei massimi campionati nazionali e raddoppiamo le partite di CL ma così no, a me non frega un cazzo di vedere 4 volte all'anno milan - real madrid e non avere nessuno stimolo una volta che si è fuori da quelli che possono vincere la competizione. Ora è un anno che sono in tensione ad ogni cazzo di Milan-Genoa perché c'è una posta in palio e nessuno la regala. Che tensione sportiva ci sarà a stare a metà classifica della super lega?
Spero che stanghino tutti quanti, preferisco finire in serie B che vedere il Milan partecipare a questa schifezza
Inviato 19 aprile 2021 - 12:08
LETTERA APERTA A JAVIER ZANETTI
Caro Capitano, secondo notizie ormai ufficiali dodici club europei, tra i quali l’Internazionale FC, hanno intenzione di dare vita a una Superlega (presidente Florentino Perez, Real Madrid, vicepresidente Andrea Agnelli, Juventus) a circuito chiuso: a quanto se ne sa, i membri permanenti sarebbero quindici, soci a vita di un circolo davvero molto esclusivo, considerando che ogni anno solo altre cinque squadre europee sarebbero ammesse al confronto sportivo con questi super-club. Nel caso andasse in porto, è un’iniziativa che sovverte in modo brutale i criteri di ammissione ai tornei continentali fino a qui conosciuti, e seguiti con passione da un pubblico tanto vasto quanto vasta è la base sportiva interessata: centinaia di squadre di club di ogni Paese europeo. 32 squadre partecipano alla Champion’s League, 184 alla Europa League, e quello che più conta è che ognuna di queste squadre, anno dopo anno, deve conquistare sul campo, con i risultati, il diritto di partecipare; nessuna può considerarsi automaticamente ammessa per diritto divino, o meglio perché economicamente più potente.
Caro Capitano, di un Campionato per soli ricchi, con una piccola fettina riservata di anno in anno, a turno, agli esclusi, non si sentiva davvero la mancanza. L’iniquità di questo progetto era evidente anche prima che le autorità sportive europee, con una durissima presa di posizione, richiamassero i club ai loro vincoli di lealtà, e alle regole comuni: che valgono per tutti. È nel nome della lealtà sportiva, che tu hai incarnato per tanti anni nei campi di tutto il mondo, che noi, tifosi interisti firmatari di questa lettera aperta, ti chiediamo di fare quanto è nelle tue possibilità per dissuadere la società Internazionale FC da un passo falso così grave. Il calcio è di tutti. E quando una squadra piccola e sfavorita sconfigge una squadra forte e potente (per fortuna càpita), lo spirito dello sport ne esce esaltato. Se i ricchi si frequentano solo tra loro, in genere è perché hanno paura di perdere qualcosa. Aiuta l’Inter, caro Capitano, a rimanere nel calcio di tutti. Grazie.
Michele Serra
Gad Lerner
Enrico Mentana
Paolo Rossi
Roberto Zaccaria
Gino Vignali
Michele Mozzati
Gabriele Salvatores
Riccardo Milani
Carlo Arturo Sigon
Alberto Crespi
Davide Corritore
Alessandro Marina
Nico Colonna
Riccardo Rocco
Bruno Ambrosi
Rudi Rezzoli
Riccardo Lorenzi
Ok, dopo questa divento fervente sostenitore della Super Lega.
Inviato 19 aprile 2021 - 12:09
Il meccanismo intuibile dai vari comunicati non può funzionare: le squadre sono pochine, mentre i cinque "inviti" annuali equivalgono ad inserire cinque Crotone in un torneo concepito per non giocare col Crotone.
Mi sembrano poi molto ottimistiche le stime lette ieri, con cifre molto vicine agli attuali ricavi dell'NBA. Realisticamente, sulle prime contrattazioni, possono ambire alla metà. Non mi pare tutto questo granché, sempre che non pensino, utopisticamente, di mantenere il centone abbondante che ogni anno arriva dalle leghe nazionali.
La superlega, pur non piacendomi minimamente, non è una cattiva idea, se ne facciamo una questione economica. Tuttavia, se implementata male - e con gente tipo Agnelli, il rischio è tangibile - può uccidere il calcio a livello europeo e a livello nazionale. Gli esempi degli altri sport sono lampanti.
Per il resto, ha detto tutto oblomov.
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
Inviato 19 aprile 2021 - 12:31
è il Progetto Pozzo del XXI secolo, una stagione divisi e l'anno prossimo avremo il nostro Compromesso Colombo con una ricomposizione della spaccatura sotto l'arbitrato di Ivan Zazzaroni
Inviato 19 aprile 2021 - 12:33
Dividersi in pochi la grande torta del mondo è sempre stato un obiettivo dei più golosi. Niente di male che tocchi adesso a Florentino Perez e soprattutto Andrea Agnelli, presidente dell'associazione dei grandi club provare a chiedere di più. Ci sono momenti però, anche tra i grandi scienziati, in cui l'esperimento è impossibile capirlo fino in fondo, qualcosa scappa di mano.
Inviato 19 aprile 2021 - 12:37
Inviato 19 aprile 2021 - 12:42
All'interno, un video con Zenga protagonista che non crede nel progetto, anche perché, come sanno tutti...
Inviato 19 aprile 2021 - 13:48
Ceferin: "Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Ed Woodward mi ha chiamato giovedì scorso dicendomi che era soddisfatto di queste riforme e che le sosteneva. Unica cosa di cui voleva parlare era il Financial Fair Play ma in realtà aveva già firmato l’altro progetto. Agnelli, poi, è una delle più grandi delusioni, anzi la più grande delusione. Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l’avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani ma siamo diversi e rimarremo diversi. È sempre giusto ed è una cosa positiva scoprire come siano le persone davvero. Avevano sostenuto la nostra riforma venerdì, Woodward, Agnelli, Gazidis e Lopez, non so se devo veramente dire cosa penso di loro".
Sto piangendo.
Inviato 19 aprile 2021 - 13:57
Comunque io sono ottimista, sono sicuro che le raccolte firme dei tifosi illustri convinceranno i Presidenti e JP Morgan a rinunciare al progetto.
#andratuttobene
Inviato 19 aprile 2021 - 13:59
Ceferin: "Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Ed Woodward mi ha chiamato giovedì scorso dicendomi che era soddisfatto di queste riforme e che le sosteneva. Unica cosa di cui voleva parlare era il Financial Fair Play ma in realtà aveva già firmato l’altro progetto. Agnelli, poi, è una delle più grandi delusioni, anzi la più grande delusione. Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l’avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani ma siamo diversi e rimarremo diversi. È sempre giusto ed è una cosa positiva scoprire come siano le persone davvero. Avevano sostenuto la nostra riforma venerdì, Woodward, Agnelli, Gazidis e Lopez, non so se devo veramente dire cosa penso di loro".
Sto piangendo.
Volano gli stracci e l'amicizia tra Ceferin e Agnelli sembra non aver futuro. Un rapporto che va oltre il lavoro visto che il numero uno della Uefa è addirittura padrino della figlia di Andrea.
Inviato 19 aprile 2021 - 14:03
Barbara Ceferin...
Inviato 19 aprile 2021 - 14:08
Uno spettacolo. Ci manca solo Evelina Christillin a mediare tra le parti e poi siamo a posto.
Inviato 19 aprile 2021 - 14:11
Mi sembra che difficilmente la cosa si possa fermare ormai. PSG e Bayern forse stanno solo prendendo tempo perchè l'opinione pubblica e i tifosi sono molto contrari, ma se conviene alle altre mi sa che conviene anche a loro, o c'è qualcosa che mi perdo? Se cadono le altre 6-7 grandi come si fa a tornare indietro?
A quel punto secondo me se ci saranno Inter - Manchester City o Milan - Barcellona valide per la massima competizione europea mi sa che i tifosi se le guarderanno anche se le loro blasonate sono a metà classifica. Come detto da olomov, più gare di Champions tra le grandi di certo non sarebbero comunque dispiaciute ai loro tifosi.
La tensione sportiva potrebbe essere in parte sostituita dai play-off. Forse saremo tutti nostalgici dei bei tempi del merito sportivo e delle favole Atalanta e Leicester, e ovviamente bisognerebbe capire cosa succede con i campionati e le coppe nazionali. Vedo difficile che siano i club più piccoli per ripicca ad imporre alle leghe nazionali di escludere le grandi, che portano i soldi, da tutte le competizioni. E così vale per la minaccia di escludere i giocatori migliori dalle Nazionali.
Ma in realtà a me sembrava già sempre più moribondo da un pezzo questo tipo di calcio dove si alternavano alla vittoria squadre diverse: tranne in Inghilterra, si sa quasi sempre la vincitrice del campionato prima dell'inizio, al massimo c'è un dubbio tra due sole squadre Le sorprese, tranne in Champions, sono davvero molto rare. La differenza tra i club ricchissimi e gli altri sta già segnando il calcio degli scudetti a cento punti e delle vittorie così scontate che non si festeggiano neanche più.
Inviato 19 aprile 2021 - 14:21
Ma mi spiegate Milan Barcellona che senso ha se la mia squadra partecipa a una competizione che gioca comunque ogni anno? Non vinco e non perdo nulla. E' uno scontro meritato? Che cosa c'è in comune se non il blasone? Ho la squadra per competere? Ho la dirigenza, lo stadio per poter competere con una squadra come il Barcellona?
Mi sono visto Milan United qualche settimana fa con l'ansia di uscire ma anche con la soddisfazione di sapere che quella partita era meritata. Quella partita faceva parte di un percorso di crescita di una squadra e di una dirigenza che fino a tre anni fa nemmeno ci andava in EL e sai cosa? Il Milan ha onorato le due partite, uscendo a testa alta dalla competizione. Lo sport è esattamente questo.
Se alle giovanissime generazioni può interessare un torneo Konami in 4K su dazn va bene ma a me che ho visto Istanbul 2005 o Bonucci capitano importa poco. Io voglio che la mia squadra faccia un percorso di crescita, che faccia cazzate e poi impari. Non che si crogioli sui suoi allori in un torneo per ricchi.
Tra l'altro le tifoserie storiche stanno iniziando a dire la loro, questi rischiano di fare la Superlega senza chi sostiene la propria squadra da una vita. Bella merda.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi