Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Governo Draghi: La Grande Ammucchiata

• Please log in to reply
637 replies to this topic

#581 strafanich

strafanich

.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4167 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2021 - 17:07

Soliti problemi, solite soluzioni.

Dicci per cortesia l'ultima "solita" manovra finanziaria in cui si sono tagliate aliquote irpef, abbassandola.

• 0

#582 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 dicembre 2021 - 17:37

Governo Berlusconi se non ricordo male, l'ultimo governo progressista della storia
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#583 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 dicembre 2021 - 13:41

Oggi non vielo dicono, ma c'è sciopero (curioso come i no green pass siano indifferenti o incazzati con loro, che possono manifestare senza problemi, collusi!) 

Qua invece un grafico sugli effetti della manovra rispetto ai redditi, qualcuno è abbonato a repubblica?

https://www.repubbli...9541896-P1-S1-F

• 0

www.crm-music.com

#584 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 5894 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2021 - 15:22

pnrr%20-%20Copia.png

https://tg24.sky.it/...zetta-ufficiale

Indaga la polizia postale.  :cool2:  :cool2:  :cool2:

• 0

#585 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 dicembre 2021 - 16:32

Ahahahaha
  • 0

www.crm-music.com

#586 Mr Repetto

Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6918 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2021 - 06:11

Oggi non vielo dicono, ma c'è sciopero (curioso come i no green pass siano indifferenti o incazzati con loro, che possono manifestare senza problemi, collusi!) 

Qua invece un grafico sugli effetti della manovra rispetto ai redditi, qualcuno è abbonato a repubblica?

https://www.repubbli...9541896-P1-S1-F

Qua mi sembrano spiegati bene senza paywall
https://www.lavoce.i...-dei-sindacati/
  • 1

#587 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 febbraio 2022 - 09:11

Mentre Draghi va a piagnucolare da Mattarella, segnalo queste due cose:

- riportato il tetto dei contanti da 1000 a 2000 

- i soldi della bonifiche a taranto vanno per le bonifiche e non all'azienda

Ora, sul primo sono molto deluso anche io. Fosse andato per questo avrei pianto con lui virtualmente. Ma sul secondo? 

https://www.repubbli...91680-P12-S1-T1

575 milioni che il governo voleva togliere alle bonifiche (per le quali erano stati stanziati) per darli all'azienda. 

Ma Cingolani cosa fa nella vita?

• -1

www.crm-music.com

#588 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9725 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 18 febbraio 2022 - 12:37

A volte faccio degli incubi nei quali ci sei tu a dirigere la politica industriale italiana, poi mi rendo conto che purtroppo ci sono i partiti pieni di gente come te, tipo Michele Emiliano, ed l'incubo è tutto vero.

Senza quei soldi l"Ilva rischia nuovamente di chiudere con quanto ne consegue per l'impiego della città floridissima di Taranto, perché i commissari alla decarbonizzazione non hanno fatto un cazzo. Nel frattempo per le bonifiche Emiliano e i suoi hanno avuto 550 milioni e ne hanno spesi 25. Il resto dei soldi confiscati ai Riva sono lì a fare un cazzo, meglio darli a Bernabè/Mittal/Arvedi, cioè gente che guida industrie e ha incentivo a fare per evitare che il proprio investimento vada a zero (per fare le bonifiche e la decarbonizzazione, non per portarli in svizzera dai Riva eh) o lasciarli in mano a Emiliano, Conte e quelli lì che non hanno mai fatto un cazzo e non rispondono a nessuno se non a logiche elettorali e clientelari?

Purtroppo l'elettorato composto di oves et boves et universa pecora campi si ferma al titolone "tolti i soldi alle bonificheeeh per darli all'aziendaaah!!1!!", mettici anche il fatto che a Taranto si vota ed ecco un asse che va da Conte a Emiliano ai cani del PD pugliese per salvare le apparenze becere, pazienza se poi chiude la più grande acciaieria d'Europa e non c'è più lavoro.

Draghi, Cingolani e Giorgetti sono eroi ma è come predicare nel deserto, ci sono loro tre e poi centinaia di migliaia di Luca Palazzi che vivono e votano a Fantasia. Fossi Draghi me ne sarei già andato a fare in culo, non capisco la pazienza che ha, altro che piangere da Mattarella. 

• 4

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#589 Aarie

Aarie

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 286 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2022 - 13:47

Ho cambiato idea e torno nel forum, anche perché non ho capito come si fa a chiudere l'account... Beh non sono credibile, pazienza.
Non capisco però perché i soldi o ci sono per le bonifiche o ci sono per la ditta. Potrebbero trovarli per entrambi, chissà perché una parte deve escludere l'altra. Mah.
Draghi non ha mai avuto il sostegno di nessun partito. E' semplicemente l'ultimo di una lunga fila di Presidenti del Consiglio messi lì' con il consenso del Parlamento per prendere decisioni impopolari. A un certo punto tutti si montano la testa, appoggiati da una stampa e da mezzi di comunicazione ultra compiacenti, credendo di avere più potere e controllo di quelli reali, finché i partiti non si svegliano di nuovo dal loro bel letargo ricordandogli chi comanda davvero. Anche Monti era sostenuto dall'Europa ma ha dovuto rassegnarsi e tornare dietro le quinte, come Renzi, Gentiloni, Conte, figuriamoci. Tra l'altro, proprio vedendo come erano finiti tutti questi predecessori, chissà perché aveva pensato che per lui sarebbe stato diverso. Adesso si vede chi detiene il vero potere.
Non li manda a quel paese perché sarebbe come ammettere che qualcuno è più forte di lui e per chi ha avuto tutta la sua forza e il suo peso in Europa questo è difficilissimo da accettare.
  • 0

#590 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9725 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2022 - 14:00

Ho cambiato idea e torno nel forum, anche perché non ho capito come si fa a chiudere l'account

Superiamo a destra il Paese sul tema dell'eutanasia, Trickster: se vuoi ti do una mano io, rapido e indolore.

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#591 Aarie

Aarie

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 286 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2022 - 16:23

Trickster chissa' dov'è andato...
Occhio perché qua i cirillo-Bot stanno facendo un salto di qualità e ora esco anch'io.
  • 0

#592 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 febbraio 2022 - 16:47

A volte faccio degli incubi nei quali ci sei tu a dirigere la politica industriale italiana, poi mi rendo conto che purtroppo ci sono i partiti pieni di gente come te, tipo Michele Emiliano, ed l'incubo è tutto vero.

Senza quei soldi l"Ilva rischia nuovamente di chiudere con quanto ne consegue per l'impiego della città floridissima di Taranto, perché i commissari alla decarbonizzazione non hanno fatto un cazzo. Nel frattempo per le bonifiche Emiliano e i suoi hanno avuto 550 milioni e ne hanno spesi 25. Il resto dei soldi confiscati ai Riva sono lì a fare un cazzo, meglio darli a Bernabè/Mittal/Arvedi, cioè gente che guida industrie e ha incentivo a fare per evitare che il proprio investimento vada a zero (per fare le bonifiche e la decarbonizzazione, non per portarli in svizzera dai Riva eh) o lasciarli in mano a Emiliano, Conte e quelli lì che non hanno mai fatto un cazzo e non rispondono a nessuno se non a logiche elettorali e clientelari?

Purtroppo l'elettorato composto di oves et boves et universa pecora campi si ferma al titolone "tolti i soldi alle bonificheeeh per darli all'aziendaaah!!1!!", mettici anche il fatto che a Taranto si vota ed ecco un asse che va da Conte a Emiliano ai cani del PD pugliese per salvare le apparenze becere, pazienza se poi chiude la più grande acciaieria d'Europa e non c'è più lavoro.

Draghi, Cingolani e Giorgetti sono eroi ma è come predicare nel deserto, ci sono loro tre e poi centinaia di migliaia di Luca Palazzi che vivono e votano a Fantasia. Fossi Draghi me ne sarei già andato a fare in culo, non capisco la pazienza che ha, altro che piangere da Mattarella. 

Di gente incapace di spendere i soldi ne trovi quanta ne vuoi, ma non per questo cambi destinazione dei fondi. Semmai cambi a calci il flaccido culo di qualche burocrate. Ma tu non chiedi questo, tu dici che è giusto prendere quei soldi e farci altro. Quindi che non esiste la necessità di fare alcuna bonifica da quelle parti. Tra l'altro si trattava di un aiuto di stato, quindi l'UE magari si faceva anche rodere il culo (giustamente). Ma che ce frega, noi famo come ce pare no?

• 0

www.crm-music.com

#593 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1239 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2022 - 18:44

ho una domanda semplice semplice: l'operato di Draghi, fino ad oggi, come è stato?

se è possibile, specificare; ad esempio ha creato 1 milione di posti di lavoro come Silvio o altri punti facilmente valutabili (vale anche per eventuali critiche ma fino ad ora mi pare sia piaciuto a tutti o quasi)

grazie boys!

• 0

#594 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9725 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2022 - 20:27

Di gente incapace di spendere i soldi ne trovi quanta ne vuoi, ma non per questo cambi destinazione dei fondi. Semmai cambi a calci il flaccido culo di qualche burocrate. Ma tu non chiedi questo, tu dici che è giusto prendere quei soldi e farci altro. Quindi che non esiste la necessità di fare alcuna bonifica da quelle parti. Tra l'altro si trattava di un aiuto di stato, quindi l'UE magari si faceva anche rodere il culo (giustamente). Ma che ce frega, noi famo come ce pare no?

Se leggessi i post con un minimo di attenzione, vedresti che la proposta è(ra) di dare i soldi a Bernabè, Mittal e Arvedi per fare e le bonifiche, che i tuoi eroi antiliberisti Emiliano and co. non hanno fatto in anni perché non sanno fare un cazzo, col risultato che i soldi, che non sono un aiuto di stato ma sono i soldi confiscati ai Riva ed hanno destinazione, son rimasti lì a fare un cazzo, e la decarbonizzazione senza la quale proprio l'Europa che tiri fuori a cazzen canis chiuderà l'ILVA.

ho una domanda semplice semplice: l'operato di Draghi, fino ad oggi, come è stato?

Quel poco che un presidente del consiglio in una forma di governo antiquata come quella italiana può fare l'ha fatto bene, pensa solo che prima di Figliuolo come commissario all'emergenza c'era ARCURI coi risultati che ricordi. Qualcosa per esempio sul limitare la misura vergognosa del 100%, o limite del contante, ha provato a fare, o anche robe dell'ILVA (tipo tenerla aperta) che vedi qui; sei mesi fa in consiglio dei ministri è stato l'unico che ha dato retta a Giorgetti (contro tutti gli altri ministri) evitando di chiudere tutto un'altra volta e avendo ragione (Draghi e Giorgetti, non tutti gli altri, leggere anche le reazioni qui al tempo). 

Poi neanche un primo ministro plenipotenziario può risolvere i problemi dell'Italia pubblica e privata, per esempio quello della produttività, figurati uno che nel day to day deve stare a dare retta alla maggioranza che va da Di Maio a Letta a Berlusconi a Salvini.

• 5

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#595 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1239 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2022 - 20:31

sì vero, su Figliuolo mi ero documentato 

Giorgetti era piaciuto anche a me quando aveva tenuto una presentazione (live, avevo partecipato) del programma dell'ippica, l'ho scritto qua e ho preso i meno ovviamente, perché è un leghista, quasi sicuramente la sig.ra era tra i cecchini, maledetta 68ina

• 1

#596 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 febbraio 2022 - 09:14

Se leggessi i post con un minimo di attenzione, vedresti che la proposta è(ra) di dare i soldi a Bernabè, Mittal e Arvedi per fare e le bonifiche, che i tuoi eroi antiliberisti Emiliano and co. non hanno fatto in anni perché non sanno fare un cazzo, col risultato che i soldi, che non sono un aiuto di stato ma sono i soldi confiscati ai Riva ed hanno destinazione, son rimasti lì a fare un cazzo, e la decarbonizzazione senza la quale proprio l'Europa che tiri fuori a cazzen canis chiuderà l'ILVA.

Quel poco che un presidente del consiglio in una forma di governo antiquata come quella italiana può fare l'ha fatto bene, pensa solo che prima di Figliuolo come commissario all'emergenza c'era ARCURI coi risultati che ricordi. Qualcosa per esempio sul limitare la misura vergognosa del 100%, o limite del contante, ha provato a fare, o anche robe dell'ILVA (tipo tenerla aperta) che vedi qui; sei mesi fa in consiglio dei ministri è stato l'unico che ha dato retta a Giorgetti (contro tutti gli altri ministri) evitando di chiudere tutto un'altra volta e avendo ragione (Draghi e Giorgetti, non tutti gli altri, leggere anche le reazioni qui al tempo). 

Poi neanche un primo ministro plenipotenziario può risolvere i problemi dell'Italia pubblica e privata, per esempio quello della produttività, figurati uno che nel day to day deve stare a dare retta alla maggioranza che va da Di Maio a Letta a Berlusconi a Salvini.

Poi un giorno mi spiegherai cosa intendi quando parli di produttività, che è una parola molto bella ma dipende da tanti fattori. Non solo licenziare gli statali. 

..

Rispetto all'ILVA, mi sembra una vicenda molto italiana, cioè c'è una comunità che dipende da un'azienda con forti esternalità negative e ci sono opere di compensazione di un'area inquinata pesantemente. Si fa quindi una legge. La comunità che abita li, è contenta, relativamente ma insomma è un segnale visto che si parla di 18 aree quindi non il parchetto sotto casa. I soldi come dici non vengono spesi se non in minima parte. Siamo in Italia, non mi stupisce e non mi stupirebbe fosse voluto. Il governo dei migliori invece di muoversi per far spendere quei soldi prende e cambia destinazione di quei fondi, stranamente mentre l 'azienda ha problemi di cassa che riguardano l'ordinaria amministrazione. Ora la gente del posto si incazza fiutando la solita presa per il culo e si cerca un compromesso. Ma era sbagliata la stima iniziale per la bonifica? Chi lo sa. Complici anche le elezioni, come dici tu (e meno male, dico io perchè i "tecnici" rispondono a qualcuno che non si sa dove abiti), il PD e i 5 stelle si fanno due conti e si torna allo stanziamento iniziale.

..

Ora il problema è questo: io non so quanti soldi servissero per le bonifiche, tu lo sai? Ma se mi dici che ne servono tot, crei un'aspettativa. Ripeto, soprattutto considerando una comunità dove un sacco di gente è morta di lavoro, cioè di tumore. Poi cambi le carte in tavola senza comunicare nulla, perchè sei tecnico e non ne senti il bisogno. Recentemente prima di una lezione ho parlato con Rettighieri, che credo non sia un coglione giusto? Ecco lui mi diceva che anche nel caso del TAV ci andava a parlare nelle assemblee, si beccava le urla, le minacce, girava pure sotto scorta. Ma ci parlava con la gente, perchè in italia se vuoi fare qualcosa devi parlare con tutti, persino il macellaio. Ora questi qua che ti piacciono, non parlano con quasi nessuno, il quasi è voluto.

Rispetto all'UE

Ma l’imbarazzo deriva dal fatto che anche dagli uffici tecnici di Palazzo Chigi hanno qualche dubbio sul fatto che la norma, così come è ora, possa superare l’avallo di Bruxelles. L’Ue aveva infatti accettato che quei fondi fossero destinati all’azienda soltanto con l’impegno che dovessero essere utilizzati per le bonifiche e non per gli impianti. Nel secondo caso sarebbero stati aiuti di Stato. Dunque, inammissibili.

https://www.repubbli...aghi-332622402/

• 1

www.crm-music.com

#597 Mr Repetto

Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6918 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2022 - 11:32

Credo che ci accorgeremo di quanto questo Governo è impopolare molto presto. E credo che anche tra chi ne ha una opinione tutto sommato buona, non ci sia grande entusiasmo sul coraggio riformatore. Lo si descrive come un governo efficiente ma cauto. Non avremo mai la controprova sul fatto che un maggiore coraggio fosse Stato politicamente fattibile con una coalizione così eterogenea. Personalmente speravo che tenere i cordoni di una borsa così pesante come questa avrebbe consentito a Draghi di essere un bel po’ più incisivo.

Detto questo, su ILVA, se l’informazione di Ortodosso è corretta, se i soldi sono vincolati alla costruzione delle bonifiche non mi pare sto scandalo che vadano a chi è in grado di realizzare davvero il progetto.
  • 0

#598 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 febbraio 2022 - 13:43

Leggi meglio
  • -1

www.crm-music.com

#599 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20934 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 febbraio 2022 - 08:47

Strafanich, te lo rispiego in modo più semplice. Se la vicenda si limitasse a dare gli stessi soldi a uno più capace non avrebbe protestato nessuno (anche se in italia tutto è possibile)
...
Detto ciò, continuano a protestare gli studenti nel totale silenzio di tutti i partiti (in tv Zoro gli ha dedicato un po' di spazio). È successo che è morto un altro ragazzo di 16 anni in orario di lavoro mentre accompagnava un collega. Questa oscenità è stata introdotta dalla Gelmini e poi perfezionata da Renzi, che hanno fatto il lavoro sporco, poi difeso da tutti.

https://www.lindipen...yaGW6Dt8B8ym5Bg
  • 1

www.crm-music.com

#600 Eddie Miller

Eddie Miller

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 5035 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 febbraio 2022 - 09:29

Teoricamente questa "oscenità" era stata concepita per permettere ai ragazzi l'ingresso nel mondo del lavoro e del praticantato evitando nel contempo la dispersione scolastica. Ma si sa, la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq